the royal hotel regia di Kitty Green Australia, Gran Bretagna 2023

the royal hotel (2023)

locandina del film THE ROYAL HOTEL

Titolo Originale: THE ROYAL HOTEL

RegiaKitty Green

InterpretiJulia Garner, Jessica Henwick, Hugo Weaving, James Frecheville, Toby Wallace

NazionalitàAustralia, Gran Bretagna 2023
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2023

•  Altri film di Kitty Green

Trama del film The royal hotel

Hanna e Liv sono migliori amiche in viaggio on the road in Australia zaino in spalla. Dopo aver finito i soldi, l'avventurosa Liv convince Hanna ad accettare un lavoro temporaneo dietro il bancone di un pub chiamato The Royal Hotel, in una remota città mineraria dell'Outback. Il proprietario del bar Billy e la gente del posto introducono le ragazze alla sfrenata cultura del bere australiana, ma le cose si mettono male quando le loro battute e le libertà che si prendono cominciano a oltrepassare il limite. Ben presto Hanna e Liv si ritrovano intrappolate in una situazione snervante che sta per sfuggire al loro controllo.

Voti e commenti su The royal hotel, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/12/2023 23:43:21
The Royal Hotel presenta medesime dinamiche in un contesto opposto rispetto a The Assistant. In quest'ultimo film era l'ambiente asettico ed alienante di ufficio ad essere lo sfondo della vicenda. Royal Hotel un bettola in mezzo all'outback australiano dove due ragazze canadesi sono costrette a lavorare per raccimnolare dei soldi. Un contesto sicuramente più estremo e barbaro dove battute a doppio senso sono all'ordine del giorno. Ma mentre The Assistant le dinamiche erano certamente più sfumate e variegate, The Royal Hotel non ha questo pregio e soprattutto si scontra, forse involontariamente, con un precedente illustre come Wake in Fright di Kotcheef, evidenziando ulteriormente tali limiti perchè qui lo sguardo è quello di due ragazze sperdute in un universo maschile selvaggio, mentre Wake in Fright andava molto più a fondo. Royal Hotel una passeggiata di salute, Wake in Fright un girone infernale. Purtroppo questo film è ripetitivo, privo di sufficienti sfumature, tanto da renderlo noioso anche nella sua brevità.

DankoCardi  @  03/11/2023 22:50:29
Di Kitty Green avevo già visto un film assolutamente inutile dove non accade nulla e non si parla di nulla come "The assistant"; qui siamo più o meno sugli stessi livelli. La storia è quella di due turiste canadesi che vanno a lavorare come camerierine in un isolato bar venendo a contatto con i bipedi locali e facendo conoscenze non molto piacevoli. Oltre a questo c'è un mare di tediosi dialoghi e basta ma nella sceneggiatura non si denota niente di rilevante come temi sociali, femminismo, evoluzione dei personaggi o approfondimento psicologico ecc...Ed il finale cosa dovrebbe rappresentare, una catarsi? Ma di cosa? E la scena della telefonata cosa significa? Insomma, che senso ha una pellicola del genere? Poi se io fossi australiano mi sentirei profondamente offeso nel vedere rappresentata la popolazione in maniera stereotipatissima come tutti idioti bifolchi beoni allupati. Solo la presenza (inutile) di un attore come Hugo Weaving ed una cura nella realizzazione tecnica mi impedisce un voto più basso. Basta con questi sprechi di celluloide.