Trama del film The remaining - il giorno e' giunto
Un gruppo di amici si riunisce per un matrimonio, ma la celebrazione viene sconquassata da una serie di eventi catastrofici e nemici predetti dalle antiche profezie bibliche. I sopravvissuti devono affrontare un terrificante e incerto futuro mentre cercano un posto sicuro.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Se non fosse per Liz E. Morgan che a suo modo è piacevole sarebbe ancora da meno, finale orrendo, caratterizzazione dei personaggi motivazioni e quant'altro da apocaliise proprio, non ci siamo.
1 sembrano davvero troppe le persone che vengono "salvate" da subito 2 ma prioprio nessuna banda di teppisti o fuori di testa nel frattempo? 3 fa comunque schifo
Film di uno squallore unico che nonostante parta da un idea di fondo alquanto interessante si sviluppa in modo idiota,irritante,noioso ed involontariamente demenziale,presenta inoltre un finale semplicemente terrificante da tanto che è stupido. Mediocre la regia, incapace di trasmettere tensione e di costruire un atmosfera horror, pessima la recitazione e la realizzazione del film in generale. Una schifezza tranquillamente evitabile,non do di meno solo perché mi ha involontariamente regalato qualche risata..........
Senza dubbio un film molto particolare, ma non è nelle mie corde. L'inizio sembra una specie di "E venne il Giorno" girato alla Cloverfield, poi diventa un horror a sfondo biblico e mi ha ricordato Vanishing on 7th Street. La prima parte è carina, molto movimentata e rende bene l'idea di qualcosa di catastrofico che sta avvenendo, anche se non si sa bene cosa. Molte persone cadono a terra stecchite, senza apparente motivo.... E' nientepopodimeno di Rapture. L'inizio delle piaghe bibliche.
Il film non è privo di un certo significato, che non è banale. Tuttavia il film mi sembra un po' esagerato e non mi ha convinto fino in fondo - anzi, mi ha lasciato perplesso.
L'inizio faceva ben sperare un susseguirsi ininterrotto di calamità che avrebbe visto i nostri protagonisti fuggire e combattere, e forse così avrebbe suscitato un minimo di interesse. Invece quasi subito si arresta e poi solo noia. Patetica e ridicola la morale religiosa..forse era destinato a un pubblico di papaboys? Assurdo.
Sorta di film mistico-religioso del filone catastrofista a basso costo. Abbondantemente sotto la mediocrità per quanto riguarda regia, sceneggiatura, effetti speciali, montaggio, recitazione. Tutto I continui riferimenti alla religione, banalizzandola a tutto spiano, presentando tutti i cliché più triti e ritriti del caso, la mancanza di una certa atmosfera e la recitazione - come detto - pietosa, mi fanno pensare che il film sia stato girato da un catechista sotto effetto massiccio di stupefacenti. Improponibile qualsiasi paragone con i film del genere. Regge il paragone solo con i film di asylium che sono, probabilmente, un filino superiori.
Vita, amore, fede e apocalisse. Una vaccata fanta-thriller catastrofica low budget senza nessuna capacità di impressionare, colpire, riflettere o emozionare. Pessima la regia, pessimi gli interpreti, pessimo il doppiaggio e pessima la realizzazione di questa pellicola insipida, incapace di trasmettere tensione e poverissima di contenuti interessanti e di scene ad impatto visivo. Da evitare.