the predator regia di Shane Black Usa 2018

the predator (2018)

locandina del film THE PREDATOR

Titolo Originale: THE PREDATOR

RegiaShane Black

InterpretiBoyd Holbrook, Olivia Munn, Trevante Rhodes, Sterling K. Brown, Yvonne Strahovski, Thomas Jane, Jacob Tremblay, Keegan Michael Key, Alfie Allen, Jake Busey

NazionalitàUsa 2018
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Shane Black

Trama del film The predator

Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola cittÓ nella terrificante reinvenzione della serie di Predator nel progetto registico di Shane Black. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie diverse, i cacciatori pi¨ letali dell'universo sono adesso ancora pi¨ pericolosi, pi¨ forti, pi¨ intelligenti. Quando un ragazzino innesca accidentalmente il loro ritorno sulla Terra, solo un gruppo di ex soldati e una disillusa insegnante di scienze pu˛ impedire la fine della razza umana.

Voti e commenti su The predator, 22 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/01/2019 23:30:42
Non mi ha convinto tanto questo nuovo capitolo della saga. Bisogna dare atto Shane Black, che in fondo nel capitolo originale era presente come attore, cerca di recuprare lo spirito di quel film, molto anni 80. Il senso camertesco dei soldati, l'ironia presente nella pellicola. Solo che a livello di sceneggiatura lascia andare troppo la briglia e diventa, a mio parere, un film eccessivamente fracassone e con una tensione ridotta ai minimi termini, anche quando nell'ultima parte del film si ricreano le condizioni del primo capitolo.

SaimonGira  @  18/01/2019 23:37:21
Mascalzonata del quale si poteva anche fare a meno, sinceramente non saprei se più brutto di Predators, ma sicuramente indegno di continuare questa saga che si ferma con il film del 1997 per quanto concerne la qualità! Trama risicata e trattata in maniera insufficiente, abuso di CGI e tanta azione si, ma sconclusionata. Si salva vagamente la lotta finale nella foresta, ma per il resto direi che non da assolutamente ai fan quello che vogliono. L'idea di base non sarebbe neppure cosi malvagia, ma come al solito viene cercato il sensazionale in modo eccessivo e pacchiano. Purtroppo se gli ultimi sequel della saga Alien possono essere degni di nota, quelli della saga di predator degli ultimi anni sono uno peggio dell'altro (partendo da AVP 1 e 2 passando per gli ultimi 2 predator). Ineguagliabile il capolavoro dell'87 e il sequel di 10 anni successivo sembra un capolavoro horror in confronto a questi mezzi filmetti fatti tutti a computer con *****ni militari e parolaccie. Se non lo avete visto, non vi siete persi proprio nulla.

Neurotico  @  14/01/2019 19:35:17
Scoppiettante, frenetico, esplosivo, ironico, violento. All'ultimo Predator però, manca l'anima, e sembra tutto un presto per sfruttare economicamente il merchandise di Predator. Strappa la sufficienza per le battute e le scenette umoristiche, nonchè per il finale "aperto" che suggerisce un seguito, e Olivia Munn.

KINGLIZARD  @  04/01/2019 17:24:53
Mi trovo un pò in difficoltà a dare un voto oggettivo a questo film..certo, da grande appassionato di fantascienza ho sempre considerato il Predator come il 2 in classifica dei grandi "Villains" alieni dopo Alien...
Avevo apprezzato il precedente "Predators", e mi sembrava anche buona la nuova ambientazione, in linea con le mie aspettative, ma l'indirizzo dato da questa pellicola alla saga, non mi ha convinto per niente, e a dire la verità, mi è sembrata proprio una gran Vaccata..
A mio modesto parere il film doveva rimane in un ambito più "serio" soprattutto in termini di recitazione, Shane Black qua dirige al suo modo, con una comicità tipo "Guardians of the Galaxy" che ci stà e diverte su quel tipo di film...ma il Predator merità serietà...C_ZZO..poi i cani alieni...ma per piacere..facevano C_gare il c_zzo,
sufficiente solo per l'intrattenimento ma per il resto non sono per niente d'accordo...il protagonista poi...lasciamo stare da sberle!!!

BlueBlaster  @  03/01/2019 12:22:34
Una rivisitazione di questo personaggio classico, può avere un senso ma come fan dei primi 2 capitoli (nonostante qualche citazione) l'ho trovato abbastanza fuori luogo...non tanto per il soggetto ma quanto per la vena troppo comica, le idiozie (tipo i cani alieni) e l'eccesso di action!
La prima parte mi era anche piaciuta ma poi due palle...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  11/12/2018 16:39:43
Sono un po' deluso, perchè il primo Predator è forse il mio film preferito e qualche buona recensione letta in giro mi aveva fatto riporre delle timide speranze in questo sequel, che invece ha una trama pasticciata, un protagonista poco carismatico e un'idea alla base parecchio confusa.
Apprezzabile il tentativo di reintrodurre la bromance che caratterizzava il rapporto fra i militari nel primo capitolo, ma a parte ciò c'è davvero poco da salvare.
Il secondo capitolo, a confronto, è un capolavoro.

dagon  @  25/11/2018 15:37:04
Brutto al di là dell'immaginabile. Ogni tentativo di rianimare la "saga" di Predator fallisce sempre più miseramente, finendo con dare l'idea dell'accanimento terapeutico, affondandola sempre di più.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Si pensa che bastino strizzate d'occhio qua e là a salvare la baracca, ma il risultato è, complessivamente, di una pochezza avvilente.

Ultima risposta 18/01/2019 23.39.36
76eric  @  24/11/2018 12:23:13
Una delusione totale. Questo è un film che vuole distruggere la reputazione dell' alieno e della saga. E mi dispiace perchè da Shane Black, l Hawkins del primo film, mi sarei aspettato molto di più... Sembra un fracassone stile Alien vs Predator 2 ( orribile..)... Se la si vuole vedere solo da quel lato, allora ok, un fracassone che ad alcuni potrebbe strappare il voto positivo ( non a me comunque ), non c' è più l' alone di mistero, la componente horror... Detto che io ritengo il primo Predator, quello del 1987 un Capolavoro da voto 10, per me è intoccabile perchè è tutto perfetto, aggiungo che il secondo capitolo specie se comparato a questo è un gioiellino, con le sue venature horror, thriller e mistero pulsanti come non mai... Un voto eccellente anche al Predators di Rodriguez, altro film coi contro.... Bello, fruibile, horror, thriller, mistery..., che dà nuova linfa e fa scoprire altre nuove cose interessanti dell' alieno... Non non ci siamo!!.. Per me il Predator di Mc Tiernan vale l' Alien di Scott o La cosa di John Carpenter, sia chiaro...., su questo non transigo... Scott, cioè credo il miglior regista vivente o siamo da quelle parti lì..., nei prequel di Alien stà facendo cose mastodontiche ed impensabili che possono piacere o no ( personalmente più bruttine che non... ), riuscendo comunque a strappare una sufficienza, Shane Black, ok regista alle prime armi, ha peccato di tamarraggine... Troppa. Nessun rispetto.... Quando succederà nuovamente, spero che Rodriguez riprenda in mano la sua storia, prima che Shane Black compia altri disastri... Da evitare!

topsecret  @  23/11/2018 22:13:59
Quarto capitolo della saga iniziata con Schwarzenegger nel 1987.
E' abbastanza evidente che la storia venga rabberciata alla meglio, viste la poca cura nella caratterizzazione dei personaggi, ma lo scopo è quello di dare in pasto al pubblico un mero prodotto ludico, fracassone, quasi tamarro, pieno di effetti speciali, gore e sparatorie...perciò, da questo punto di vista, lo scopo viene raggiunto in pieno. THE PREDATOR bada più all'apparenza che alla sostanza e per questo il pubblico appassionato del genere non può che ringraziare e gustarsi una visione ritmata, violenta e senza impegno.
Si parla di un possibile seguito...staremo a vedere.

adamantio  @  28/10/2018 11:21:30
Sono una persona a cui difficilmente un film, sopratutto di questo genere, non piace ma devo dire che questo The Predator è veramente bruttino. Non parlo solo da fan del primo film (che vidi a suo tempo al cinema) ma proprio da appassionato di cinema: è un prodotto mediocre sotto tutti gli aspetti: dialoghi insulsi, trama ben poco coinvolgente, persino la CGI spesso è fatta male. Peccato perché un personaggio affascinante come il Predator meriterebbe un nuovo film che gli rendesse giustizia. Posso consigliarlo solo ai grandi appassionati ma solo per poter dire "ok l'ho visto" tutti gli altri beh pensateci bene anche se aveste il biglietto gratis :-)

wuwazz  @  25/10/2018 23:34:00
Da quanto è ridicolo, fa ridere. Probabilmente tra qualche anno diventerà un cult trash

DarkRareMirko  @  24/10/2018 21:21:27
Piacevole sorpresa, per il miglior film della serie assieme al primo.

Tanti begli effetti, volgarità, violenza e l'ho trovato più serioso di quanto pensassi,

Facce un pò anonime (pure Munro, quello di Scary movie 1, fa un cameo di pochi secondi), non tutti gli spunti sviluppati (lo spunto del dna umano nel predator è lasciato un pò a se stesso, anzi, solo accennato; bella la trovata degli ibridi, comunque), ma la mano di Black si sente comunque molto.

Molto buono, è una degna continuazione della saga, che ho sempre trovato su livelli discreti/buoni.

Un riuscito horror fanta-action più violento e volgare degli altri capitoli che, effettivamente, ha però qualche buco di script.

Buono, ma ha anche qualche spazio di migliorabilità; vedrei bene altri sequel.

Sottovalutato, comunque.

Wilding  @  21/10/2018 09:03:10
Nulla a che vedere con la pellicola cult degli anni 80. Il "Predator" qui pare uscito da una vecchia pellicola fantascientifica anni 50, gli interpreti al limite della tollerabilità, la trama di certo costruita su poche paginette. Assurda la sequenza "spettacolare" finale, davvero inverosimile in questo contesto. Mediocre.

Manticora  @  20/10/2018 22:05:40
Shane Black sceneggia e dirige un action-movie debitore dell'estetica anni 80 e mette la parola fine al franchise del predator, ormai non più interessante per il pubblico. Purtroppo il film è troppo figlio di quell'estetica, omaggio ad un passato che fù, anche se ci sono tutti i cliche del genere. La musica del primo film PREDATOR è un escamotage semplice ma efficace, e certo Black non si perde in chiacchiere, dopo aver fatto eliminare dal predator il partner del cecchino, ben interpretato da Boyd Holbrock, che si era messo in luce nei panni del cattivo in Logan. Qui assieme ad un autobus di ranger svitati si darà da fare. E indubbio che quando il predator si libera dei lacci il film decolli sensibilmente, tra soldati sventrati, o usati come scudo per non essere colpiti dai proiettili, altri soldati infilzati, decapitati o semplicemente fatti a pezzi l'alieno dimostra di considerare gli esseri umani semplice selvaggina. Olivia Munn come comprimaria femminile funziona a dovere, anche se in alcuni momenti non è molto credibile

Per il resto la trama ha qualche buco

personaggi inutili( i cani predator) e il super-predator è un nemico forse al di là delle possibilità di eliminazione da parte degli umani, ma comunque il film ha dei buoni dialoghi, azione e i personaggi dei ranger folli non sono male, da schiattare la scena a casa del cecchino. Il finale è veloce, e ovviamente

Buoni effetti speciali, tanti comprimari e budget ben speso, ma il flop era abbastanza annunciato.

ilgiusto  @  18/10/2018 17:04:40
Mi aspettavo tutt'un altro film… ma talvolta le sorprese possono anche essere gradite.
Avevo le lacrime agli occhi dal ridere!
The Predator è un vero Cult Trash movie e lo è volutamente.
Shane Black in formissima.
Imperdibile.

VincVega  @  18/10/2018 16:00:36
I momenti divertenti e godibili ci sono, però non sono tantissimi rispetto a quelli banali. Ed il fatto che "The Predator" è una tamarrata non sarebbe nemmeno un problema, la questione è che da uno come Shane Black (autore della saga di "Arma Letale", "L'ultimo boy scout", "Kiss Kiss Bang Bang" e "The Nice Guys", per dire dei titoli che hanno fatto la storia dell'action buddy movie) ci si aspettava una maggiore profondità della sceneggiatura e più momenti brillanti. Cose già viste e riviste, banalità a profusione, personaggio monodimensionali, dialoghi stereotipati e poi ci si mettono anche i produttori con i cambiamenti nel terzo atto, che effettivamente peggiorano ancora di più un film che già di suo non era memorabile. Il gore elevato non basta a risollevare le sorti di una pellicola nata male e proseguita peggio. Una bella delusione questo "The Predator".

corvo4791  @  17/10/2018 20:39:08
Alzo palesemente la media per un film di cui non avete capito un *****.
Divertentissimo e incompreso. Peccato.

LucaT  @  16/10/2018 12:10:44
questo film mi ha fatto rimpiangere titoli passati che erano si scarni
ma a confronto di questo film decisamente non cosi malfatti
vedi gli aliens vs predator e predadators
anche se per ora nulla batte predator 2 come peggiore di tutta la saga
anche qui le -vaccate- non mancano con scelte di sceneggiatura da film di serie b
l'unica cosa che non fa definire questo film un trash è la -realizzazione moderna-
discutibile il compartamento dei predog e del predatorone modificato
e lievemente simpatica la caxxatina del predatorkiller
ma come film per me vale poco
mi rivedo il 1mo predator per cancellare dai pensieri questo film XD

Ultima risposta 22/10/2018 00.25.53
valis  @  15/10/2018 17:30:03
Orribile.
Film con buchi di sceneggiatura devastanti.
Ora, capisco che da un film di questo genere non ti aspetti Hemingway, ma neanche che sia scritto da un bambino della terza elementare.
Scene senza senso, ridicole inconcludenti, come da spoiler.

jek93  @  14/10/2018 23:20:26
Sicuramente ha le sue falle e i suoi momenti mediocri, ma The Predator soddisfa i fan della saga fornendo anche degli sviluppi al mondo e franchise che o suoi predecessori (Predator 2 e Predators) non avevano saputo fare.

Decisamente migliorabile, ma non un disastro come tanti dicono.

gemellino86  @  14/10/2018 10:08:34
Intrattiene a sufficienza non annoiando lo spettatore ma è un film che non ha quasi niente a che vedere con Predator. Ho notato dei leggeri toni da commedia in una parte centrale dove non succede niente di che. Comunque in giro c'è di peggio.

john doe83  @  12/10/2018 09:52:18
Shane Black è un regista da buddy movie e questo "The Predator" non si discosta molto da quel genere.
Tante battute e azione che parte subito dai primi minuti, purtroppo l'uso della computer grafica viene usato in modo spropositato (sia per i mostri, che per qualsiasi scena violenta) e questo rende il film molto "finto". La trama non ha molti spunti innovativi rispetto ai suoi due predecessori (Predators non lo considero perché vergognoso), la "sorpresa" finale l'ho trovata una trashata sicuramente evitabile, anche perché ho letto che i piani originali erano ben diversi.

bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una nottecity of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)
compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?
creed iidinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna stareescape room (2019)friedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglasshepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissi
i bambini di rue saint-maur 209i spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)
il mio capolavoroil ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleur
la favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola seralel'agenzia dei bugiardilake placid: legacyle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
l'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scozia
mathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone biancomia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
peppermintralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuoco
ricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italia
se la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge people
the final wishthe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombra
voglio mangiare il tuo pancreaswidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead