the postman’s white nights regia di Andrej Koncalovskij Russia 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the postman’s white nights (2014Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

Titolo Originale: BELYE NOCHI POCHTALONA ALEKSEYA TRYAPITSYNA

RegiaAndrej Koncalovskij

InterpretiAleksey Tryapitsyn, Irina Ermolova, Timur Bondarenko

Durata: h 1.30
NazionalitàRussia 2014
Generedrammatico
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Andrej Koncalovskij

Trama del film The postman’s white nights

Molti villaggi russi a causa dalla lontananza dalle città vivono come se fossero fuori dal mondo. In questi luoghi, l'unico rappresentante dello Stato diventa un postino, il solo collegamento tra i pochi abitanti dei villaggi e la civiltà. Rispettoso del destino di ogni compaesano, delle loro storie e delle loro tradizioni, il postino Ljokha imparerà a quali responsabilità è chiamato dal proprio lavoro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (2 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The postman’s white nights, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  02/07/2022 14:03:57
   6½ / 10
Il problema di questo film e' il ritmo, nonostante il soggetto molto interessante. Il protagonista va nelle case del suo remoto villaggio e ne ascolta le voci, assiste i piccoli avvenimenti, ne assaggia i sapori ma allo stesso tempo e' attratto dalla vita di città dove abita sua sorella. Potrebbe essere un capolavoro se fosse un po' più rapido in alcune scene. Prodotto in cui la fotografia divora letteralmente il ritmo narrativo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/11/2014 19:42:17
   7 / 10
L'ultimo film di Koncalovskij presentato a Venezia e lo spaccato minimalista di una Russia divisa tra le rovine del passato comunista ed una modernità che in maniera sottile ma graduale determinerà subentrerà decretandone la fine, all'interno di questo piccolo villaggio abitato da poche anime in cui il postino, protagonista assoluto della pellicola, è l'unico contatto tra la piccola comunità con la città vicina proprio per il suo mestiere. Il tutto viene osservato attraverso il pedinamento della camera e lo sguardo di questo postino che vive fra due mondi diversi, fra la voglia di trasferirisi nella città più grande, dalla sorella, e il motivo principale della sua permanenza al villaggio, cioè il corteggiamento un po' maldestro per l'unica donna appetibile della comunità. Le dinamiche principali del film nella sostanza sono queste, cioé questo stato esistenziale tra il desiderio di una vita diversa e allo stesso tempo l'attaccamento ad una vita arcaica, di leggi non scritte, ma semplice, pur se destinato a scomparire. Diciamo che non è un film che va d'accordo con le mie corde, ma va dato atto l'apprezzamento accolto a Venezia, Leone d'argento incluso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net