the pact 2 regia di Dallas Richard Hallam, Patrick Horvath USA 2014

Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Dallas Richard Hallam
•  Altri film di Patrick Horvath

Trama del film The pact 2

Camilla Luddington veste i panni di una ragazza terrorizzata da terrificanti incubi che hanno un impatto devastante sulla sua vita e la sua psiche e che presto cominceranno a manifestarsi anche durante lo stato di veglia.

Voti e commenti su The pact 2, 5 opinioni inserite

Jolly Roger  @  08/03/2016 09:46:35
The Pact 2 riprende le vicende del primo capitolo, ma cambiano i protagonisti principali, anche se alcuni personaggi chiave del primo film hanno un ruolo anche in questo sequel. In particolare, è graditissimo il ritorno della biondina del primo, anche se qui non più come protagonista.
The Pact 2 è un film identico al primo, non come trama, ma come qualità: ha gli stessi pregi, cioè è un film guardabile con qualche buona scena di suspense, ma anche gli stessi difetti: una dose di elementi soprannaturali eccessiva, che mal si concilia con una trama thriller – horror in cui le vittime sono uccise da un killer "vero", in carne ed ossa.
Inoltre, c'è la stessa mancanza di una logica di fondo. Se nel primo film c'era

qui abbiamo

Questa cosa caratterizza il primo ed il secondo film e non penso che caratterizzerà anche il terzo…perché credo che non ci sarà un terzo. Ragionando ex post, credo che abbiano compiuto un errore:

Comunque non è un film da buttare, anche se è fortemente consigliato vedere questo film dopo il primo e senza lasciar trascorrere troppo tempo, essendo parecchio collegati.

horror83  @  28/01/2016 14:38:32
Forse ho aspettato un pò troppo tempo prima di vedermi questo film, dal primo film, perchè mi sembra che ci sia un intreccio con la prima storia; ma dato che è passato del tempo non mi ricordo bene la storia del primo film. Cmq mi è piaciuto anche questo secondo film, anche se il primo forse era un pochino più bello, però riesce ad inquietare con poco, e la storia l'ho trovata interessante.

Quindi un buon horror!!! Quelli moderni sono bellissimi, a parte qualche caso!!!!

alex94  @  24/08/2015 13:04:43
Il primo " The pact" non era un granché ma tutto sommato funzionava,questo sequel si rivela invece poco riuscito e completamente inutile.
La trama è tutt'altro che interessante,ulteriormente penalizzata da un ritmo altalenante e dalla quasi totale assenza di tensione.
Nella media l'aspetto tecnico,poco convincente la recitazione.
Un prodotto uguale a tanti altri,tranquillamente evitabile.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  17/06/2015 14:16:30
Il primo PATTO non è stato un granchè ma aveva un suo senso e uno sviluppo logico,oltre ad alcuni momenti interessanti, questo suo seguito ne riprende le tematiche remixandole con una serie di situazioni già viste e luoghi comuni

per un risultato finale decisamente scadente...

topsecret  @  24/10/2014 19:19:57
Ho avuto la sensazione che per capirne pienamente le dinamiche bisogna vedere il primo capitolo...ed io non l'ho fatto. Forse è per questo che THE PACT 2 non mi ha preso totalmente, anzi la storia non mi ha proprio appassionato, e la visione è stata parzialmente appesantita dall'incapacità di offrire un andamento regolare che renda tutto più semplice da seguire. La dose di tensione non sembra essere sufficiente per regalare un prodotto godibile, gli stessi momenti "visionari" non sortiscono l'effetto sperato e il ritmo altalenante di certo non aiuta.
Non è un film che rimane impresso e certamente non si fa notare per la sua originalità.