the mist regia di Frank Darabont USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the mist (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE MIST

Titolo Originale: THE MIST

RegiaFrank Darabont

InterpretiThomas Jane, Marcia Gay Harden, Andre Braugher, Laurie Holden, Toby Jones, Jeffrey DeMunn, Frances Sternhagen, William Sadler, Nathan Gamble, Alexa Davalos, Sam Witwer, Chris Owen, Robert Treveiler, David Jensen

Durata: h 2.07
NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Tratto dal libro "Nebbia" di Stephen King
Al cinema nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Frank Darabont

Trama del film The mist

Un supermercato, trasformato in vera e propria prigione per gli sfortunati clienti, che per colpa di una malefica nebbia, densa e letale, si troveranno in preda a misteriosi versi che spalancano portoni pieni di dubbi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,98 / 10 (478 voti)6,98Grafico
Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The mist, 478 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

masterkarray  @  25/02/2011 00:57:58
   8½ / 10
Film che mi ha davvero sorpreso, sarà che è ormai da un pò che ho perso fede nei film americani (sempre meglio del cinema italiano comunque) ma questo film mi è davvero piaciuto.
Mezzo punto in più per il messaggio che vuole trasmettere e che io ho recepito chiaramente, un messaggio che secondo me è importante e che può avere un gran valore nella vita di tutti.

Il film inizia normalmente, la tempesta che porta danni, i vicini tra cui non corre buon sangue, niente fuori dagli schemi insomma. E' nella scena nel supermercato, quando ancora non è successo niente che mi ha colpito una cosa. La regia, il metodo in cui è filmato questo film è davvero particolare, diverso dai soliti film che si possono vedere al cinema. Le riprese sono dinamiche, vive, non è un mokumentary in stile Cloverfield (con cui però ha molteplici cose in comune secondo me) ma la regia è tanto grezza quanto quanto pulsante di vita e capace di immergere lo spettatore nel dramma.

La vicenda comunque si sussegue, all'inizio lentamente, e cominciano ad emergere i vari stereotipi e la vera natura umana. Il film descrive bene ciò che succederebbe ad un gruppo di sconosciuti messi insieme e staccati dal mondo esterno: quelli caratterialmente più forti cercherebbero di imporre le proprie idee, le proprie scelte e le proprie motivazioni, i restanti invece dovrebbero solo scegliere a chi unirsi, senza pensare con la propria testa o facendosi fortemente influenzare. Ed è proprio questo quello che succede nel film, è proprio questo il cuore del film stesso, dato che la maggior parte della pellicola ruota proprio attorno a questo.

I personaggi non sono particolarmente caratterizzati nel senso che non si dice molto sulla loro storia personale; tuttavia ci sono anche delle scene e un paio di persone simpatiche (come la vecchietta e l'impiegato basso con pochi capelli) e la maggior parte delle cose che saprete sui personaggi di questo film non apparterranno al loro passato o ad altri eventi non impressi su celluloide bensì a quello che succede durante le due ore di svolgimento del film.
Bravi anche gli attori; ne escono tutti bene, fanno tutti bene la loro parte e a mio parere sono tutti abbastanza credili. Non vi sarà difficile odiare più di qualcuno e apprezzare invece qualcun altro.

Un pò deludenti gli effetti computergrafici in alcune scene, ma il resto è abbastanza decente; le musiche sono quasi assenti (tranne verso la fine dove ce n'è una che mi è piaciuta molto e che a mio parere descrive molto bene lo spirito e gli eventi del film) tuttavia gli effetti sonori sono fatti molto bene.

Il finale mi è piaciuto molto e mi ha lasciato spiazzato; ed è proprio qui che secondo me giace il messaggio di questo film.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

In definitiva un film che merita davvero la visione, soprattutto se siete amanti di film sul genere Cloverfield o District 9 giusto per citarne un paio.


Vi lascio con un'ultima domanda...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050158 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net