the mist regia di Frank Darabont USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the mist (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE MIST

Titolo Originale: THE MIST

RegiaFrank Darabont

InterpretiThomas Jane, Marcia Gay Harden, Andre Braugher, Laurie Holden, Toby Jones, Jeffrey DeMunn, Frances Sternhagen, William Sadler, Nathan Gamble, Alexa Davalos, Sam Witwer, Chris Owen, Robert Treveiler, David Jensen

Durata: h 2.07
NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Tratto dal libro "Nebbia" di Stephen King
Al cinema nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Frank Darabont

Trama del film The mist

Un supermercato, trasformato in vera e propria prigione per gli sfortunati clienti, che per colpa di una malefica nebbia, densa e letale, si troveranno in preda a misteriosi versi che spalancano portoni pieni di dubbi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,98 / 10 (478 voti)6,98Grafico
Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The mist, 478 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Looklike  @  21/06/2012 23:20:36
   8½ / 10
Frank Darabont è ormai diventato per me una garanzia. Regista ispirato, molto capace e molto sottovalutato. The Mist è forse il suo film migliore, finora, grandioso omaggio ai monster-movie anni 50 dai quali tramanda il fascino dimenticato. Lampante esempio di quanto un budget modesto non intacchi la buona riuscita del film che comunque se la cava con effetti speciali, non perfetti, ma validi. Destinato (lo spero tantissimo) a diventare un classico del genere horror. Dai tempi di "Alien" non si vedevano film di questo calibro. Un potente crescendo di tensione e paura, il film mostra con occhio freddo e distaccato il precario equilibrio della mente umana e di quanto questa diventi fragile se posta davanti a situazioni estreme. C'è tanta paura, paura non solo di quella nebbia che cela chissà quali misteri (non voglio anticiparvi nulla), ma anche paura dell'uomo, appunto, e di quanto basti poco per trasformarlo in mostro, tant'è che durante i film ci si chiede quale sia il vero antagonista. Un film, insomma, che cela sotto le mentite spoglie di horror fantascientifico una miriade di concetti socio-psicologici quali il rapporto fede-speranza, la giustizia morale, il confine tra raziocinio e paura e molti altri concetti inglobati in un unico grande film. Un esempio? Viene condotta in The Mist un'acuta analisi delle dinamiche della collettività: Darabont sottolinea che, mentre il singolo individuo è un enigma irrisolvibile, quando è insieme agli altri diventa una certezza matematica, concetto pescato dalle teorie di Winwood Reade. Che altro dire? Colpisce molto la figura dell'eroe protagonista, David Drayton, padre e marito, un uomo normalissimo, con pregi e difetti, forse l'unico personaggio che durante il film conserva una sua lucidità ma che però non nasconde una certa paura se non agli occhi del figlioletto. Toccante il suo rapporto con quest'ultimo.
Concludo: un film perfetto e unico nel suo genere, un concentrato di paura e riflessione degno di approfondite discussioni, forse penalizzato da un finale prevedibile ma comunque accettabile. Se siete appassionati di horror o di psicologia non potete assolutamente perderlo. Lo consiglio vivamente. Uno dei migliori horror della decade.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net