the missing regia di Ron Howard USA 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the missing (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE MISSING

Titolo Originale: THE MISSING

RegiaRon Howard

InterpretiTommy Lee Jones, Cate Blanchett, Evan Rachel Wood, Simon Baker, Jenna Boyd, Aaron Eckhart, Eric Schweig,Val Kilmer

Durata: h 2.17
NazionalitàUSA 2003
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2004

•  Altri film di Ron Howard

•  Link al sito di THE MISSING

Trama del film The missing

A fine 800 tra le terre selvagge e desolate del sud est americano, una Maggie vive sola con le figlie, da quando il padre l'ha abbandonata per andare a vivere con una tribù di apaches. Un killer psicopatico con perverse inclinazioni a brutali riti magici, rapisce una delle bambine. Maggie e il padre saranno costretti a riconciliare il loro passato per ritrovare la bambina scomparsa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,04 / 10 (28 voti)6,04Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The missing, 28 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  30/06/2014 11:46:42
   6 / 10
Ron Howard si misura col western risultando poco persuasivo. "The missing" è lavoro piuttosto scontato, didascalico, seppur dotato di alcuni inserti spiazzanti. Come fosse rivolto ad una platea che bazzicando più o meno il genere dovrebbe, almeno nelle intenzioni, rimanere piacevolmente impreparata da queste variazioni bizzarre. L'idea però non suscita grandi entusiasmi, Howard sbaglia in partenza, non riuscendo mai a sorprendere lo spettatore che primo è proprio quello avvezzo al filone già assaporato in diverse salse.
Lo spirito avventuroso è discretamente appagato, gli spunti anomali attinenti l'esoterismo e rapporti famigliari da costruire, in quanto di fatto mai nati, sembrano più appendici indipendenti che indispensabile completamento al soggetto. Il regista dimostra intensità di sguardo ma anche ridotta propensione al rischio, buon per lui che Tommy Lee Jones e Cate Blanchett - pur entrambi non autori di interpretazione sbalorditive- forniscano ragguardevole spessore ai loro personaggi, in un misto di rabbia repressa, malinconia e senso di colpa.
Di certo il racconto non esce mai dal seminato con veemenza, Howard sforna il solito prodottino "educato" molto combaciante con i dettami della "Hollywood" più politicamente corretta. La restituzione di certi ambienti e paesaggi è lodevole per via degli eleganti movimenti della mdp, perfetti anche nel cogliere un senso di smarrimento dettato dagli sconfinati spazi delle selvagge praterie. Al tempo stesso c'è una sensazione fastidiosa di trattenuto che non permette mai al film un decollo verticale, è più un piccolo trotto nel dramma di un padre assente alla ricerca di redenzione e una figlia dimenticata bramosa di quell'amore sempre negatogli; il tutto seguendo, purtroppo, un percorso fin troppo prolisso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049951 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net