the milk system - la verita' sull'industria del latte regia di Andreas Pichler Italia, Germania 2017

the milk system - la verita' sull'industria del latte (2017)

locandina del film THE MILK SYSTEM - LA VERITA' SULL'INDUSTRIA DEL LATTE

Titolo Originale: DAS SYSTEM MILCH

RegiaAndreas Pichler

Interpreti: -

NazionalitàItalia, Germania 2017
Generedocumentario
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Andreas Pichler

Trama del film The milk system - la verita' sull'industria del latte

The Milk System parte da un assunto largamente condiviso che, minuto dopo minuto, viene minuziosamente dissezionato: il latte è sinonimo di salute e benessere. E' considerato un alimento naturale e ricco di nutrienti, il che lo rende un prodotto ideale per il mercato. Ma il latte è veramente così salutare? Per trovare risposte a questa domanda il film esamina da vicino il sistema produttivo del latte, incontrando contadini, politici, lobbisti, ONG e scienziati. Ciò che un tempo si considerava naturale ed innocente, da non molto si è trasformato in una merce capace di fatturare cifre da capogiro. In tale contesto, fattori come la sostenibilità o il rispetto dei metodi di produzione tradizionali sono totalmente irrilevanti. Il film svela verità sorprendenti sul sistema latte: chi ci guadagna e a spese di chi? Il sistema ha un futuro ed esistono delle alternative? Un viaggio cinematografico attraverso diversi continenti che smaschera preconcetti presentando nuove soluzioni.

THE MILK SYSTEM - LA VERITA' SULL'INDUSTRIA DEL LATTE

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private war
beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
cartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverà la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecoppermancosa fai a capodanno?creed ii
la notte dei 12 anni
la paranza dei bambinila prima pietrala scuola serale
un valzer fra gli scaffali