the milk system - la verita' sull'industria del latte regia di Andreas Pichler Italia, Germania 2017

the milk system - la verita' sull'industria del latte (2017)

locandina del film THE MILK SYSTEM - LA VERITA' SULL'INDUSTRIA DEL LATTE

Titolo Originale: DAS SYSTEM MILCH

RegiaAndreas Pichler

Interpreti: -

NazionalitàItalia, Germania 2017
Generedocumentario
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Andreas Pichler

Trama del film The milk system - la verita' sull'industria del latte

The Milk System parte da un assunto largamente condiviso che, minuto dopo minuto, viene minuziosamente dissezionato: il latte Ŕ sinonimo di salute e benessere. E' considerato un alimento naturale e ricco di nutrienti, il che lo rende un prodotto ideale per il mercato. Ma il latte Ŕ veramente cosý salutare? Per trovare risposte a questa domanda il film esamina da vicino il sistema produttivo del latte, incontrando contadini, politici, lobbisti, ONG e scienziati. Ci˛ che un tempo si considerava naturale ed innocente, da non molto si Ŕ trasformato in una merce capace di fatturare cifre da capogiro. In tale contesto, fattori come la sostenibilitÓ o il rispetto dei metodi di produzione tradizionali sono totalmente irrilevanti. Il film svela veritÓ sorprendenti sul sistema latte: chi ci guadagna e a spese di chi? Il sistema ha un futuro ed esistono delle alternative? Un viaggio cinematografico attraverso diversi continenti che smaschera preconcetti presentando nuove soluzioni.

THE MILK SYSTEM - LA VERITA' SULL'INDUSTRIA DEL LATTE

attenti a quelle dueavengers: endgame
unfriended: dark webwonder park