the little stranger regia di Lenny Abrahamson Irlanda, Gran Bretagna, Francia 2018

the little stranger (2018)

locandina del film THE LITTLE STRANGER

Titolo Originale: THE LITTLE STRANGER

RegiaLenny Abrahamson

InterpretiJosh Dylan,áDomhnall Gleeson,áRuth Wilson, Charlotte Rampling, Will Poulter

NazionalitàIrlanda, Gran Bretagna, Francia 2018
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di Lenny Abrahamson

Trama del film The little stranger

THE LITTLE STRANGER racconta la storia del dottor Faraday, figlio di una cameriera, che ha costruito una vita di silenziosa rispettabilitÓ come medico di campagna. Durante la lunga estate calda del 1948, viene chiamato da un paziente all'Hundreds Hall, dove una volta lavorava sua madre. La tenuta di campagna e' stata la casa della famiglia Ayres per pi¨ di due secoli. Ma ora Ŕ in declino e i suoi abitanti - madre, figlio e figlia - sono infestati da qualcosa di pi¨ inquietante di un modo di vivere morente. Quando assume la sua nuova paziente, Faraday non ha idea di quanto strettamente, e quanto inquietante, la storia della famiglia stia per diventare intrecciata con la sua

Voti e commenti su The little stranger, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/12/2018 20:56:12
The little stranger, titolo originale del film, rende appieno l'idea sull'indole del suo protagonista. Figlio di gente umile e divenuto medico condotto di un villaggio, subisce durante l'infanzia il fascino di questa magione, il fascino della ricchezza economica di questa famiglia. Anche adesso che la magione èsinistra ed in piena decadenza come la famiglia che ci abita. L'interpetazione di Gleeson potrà sembrare eccessivamente sotto le righe o trattenuta, ai limiti dell'insespressività, ma è perfettamente funzionale a quelle che sono le sue mire arriviste. Togliersi di dosso la povertà da cui proviene ed entrare da padrone in questa villa. Il suo reale scopo è solo quello. L'elemento horror serve unicamente a delineare i confini di una lotta tra chi vuole possedere e chi non vuole essere posseduto. Lo scopo della casa è quello di cacciare l'estraneo facendogli attorno terra bruciata. Un film più complesso di quello che può sembrare in apparenza, non perfetto perchè trovare l'equilibrio tra le varie componenti non era facile e sbagliato, a mio parere, è ritenere questo film un horror dai risvolti gotici. Molto raffinato, forse anche troppo.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloalexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morteanimasaquamanasterix e il segreto della pozione magicaattenti al gorilla
bohemian rhapsodyborder: creature di confine
boy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
detective per casodiabolik sono iodinosaurs (2018)domani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)ex-otago - siamo come genovaghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil carillonil castello di vetro
il coraggio della verita (2018)il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ritorno di mary poppinsil testimone invisibilekusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jackla donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la notte dei 12 anni
la notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietra
la promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandl'esorcismo di hannah graceliberol'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quil'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereo
momenti di trascurabile felicita'moschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notovunque proteggimiparlami di tepeppermintpiercingquello che veramente importaralph spacca internetremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)roma (2018)santiago, italia
sara e marti - il filmse la strada potesse parlarese son rose
sofiaspider-man: un nuovo universosulle sue spalle
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatramonto (2018)tre voltiun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffali
un viaggio a quattro zampeun'avventuravan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreaswestwood. punk, icona, attivistawunderkammer - le stanze della meraviglia