the ladykillers regia di Joel Coen, Ethan Coen USA 2004

the ladykillers (2004)

locandina del film THE LADYKILLERS

Titolo Originale: THE LADYKILLERS

RegiaJoel Coen, Ethan Coen

InterpretiTom Hanks, Greg Grunberg, Irma P. Hall, Ryan Hurst, Tzi Ma, Freda Foh Shen, J.K. Simmons, George Wallace, Marlon Wayans, Jason Weaver

NazionalitàUSA 2004
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2004

•  Altri film di Joel Coen
•  Altri film di Ethan Coen

•  Link al sito di THE LADYKILLERS

Trama del film The ladykillers

Un gruppo di cinque musicisti in cerca di un posto dove provare la loro musica sacra, trova ospitalità a casa dell'anziana signora Munson. Ma le cose non stanno proprio come sembra: in realtà il prof. Goldthwait Higginson Dorr III e i suoi compagni altri non sono che un gruppo di banditi in procinto di fare il colpo del secolo. Quando la signora Munson scopre la verità e minaccia di chiamare le autorità i cinque gaglioffi decidono di farla fuori...

Voti e commenti su The ladykillers, 168 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Foxxy  @  06/07/2006 12:30:22
Carino! La fine molto noir mi è piaciuta.. come il ruolo della vecchina!

domeXna79  @  05/07/2006 23:01:01
Commedia con alti e bassi.
La storia, semplice nella sua idea portante, trascorre tra belle scene ed altre deludenti ..cmq certamente particolare come commedia!
La prova di Tom Hanks è buona ..ma ci si poteva aspettare qualcosa di più dalla geniale coppia dei fratelli Coen (autori di "Fargo" e "Il grande Lebowski").
A tratti un pò lento e senza molte idee.. cmq nel complesso film godibile!

QuentinTi  @  05/07/2006 22:42:43
Veramente bello. Hanks è spettacolare.

kubrick  @  17/06/2006 16:55:40
Davvero carino! La signora Munson è davvero brava e il suo è un ruolo che m'è davvero piaciuto! Cmq tutto il film molto bello

Paolo70  @  13/05/2006 23:44:55
Una commedia deludente e un pò stupida, mi ha ingannato il fatto che ci fosse un bravo attore com Tom Hanks (ma anche il suo personaggio mi ha deluso). Per molti tratti il film è noioso.

krypton  @  19/04/2006 12:43:52
Io l'ho trovata una commedia noiosa e nulla di più. pochi gli spunti veramente brillanti e divertenti.. l'unico punto a favore di questo film è un bravo tom hanks.. non ve lo consiglio....

Schmid  @  01/04/2006 11:56:45
Ha portato la ******* alla riunione.
ehhh mountain girl.
Film molto vistoso

No Mercy  @  02/03/2006 00:47:34
Un remake vincente e ben fatto che sfrutta il genio dei fratelli Coen nel creare una commedia semplice, dal cast grandioso(Tom Hanks superlativo) e sicuramente non per tutti visto che mai e poi mai avrei pensato di trovare una media appena suff.Una pellicola divertente e dinamica che personalmente amo rivedere ogni volta che ne ho l'okkasione....

Giulio R C  @  13/02/2006 12:51:20
Gradevole remake intriso di humor nero

Anders Friden  @  29/01/2006 19:53:00
Fantastico una favola divertente, grande Hanks

mago di segrate  @  10/01/2006 20:26:09
COINVOLGENTE! NON ANNOIA QUASI MAI E QUESTO E'POSITIVO,GLI ATTORI SONO BRAVINI

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  28/12/2005 17:11:14
Non male come commedia con un Tom Hanks perfettamente nella parte. Fastidiosa la donna anziana!

Ultima risposta 02/03/2006 00.48.49
stanley77  @  28/12/2005 15:43:34
strepitoso remake stile USA dei fratelli Coen,che ritornano a livelli che li competono dopo il negativo film con Clooney.Ottima l''interpretazione di tutti gli attori,Hanks compreso nel ruolo particolarissimo del professore.Storia ben strutturata senza buchi di sorta,sia in regia che sceneggiatura e non è per niente poco di questi tempi.Nonostante la valanga di scetticismo che li circonda ingiustamente e puntualmente ad ogni loro nuovo film,i Coen restano ai vertici della commedia mondiale.Sarebbero in molti a sentirne la mancanza ,nel caso non esistessero.

lupin 3  @  28/12/2005 15:10:15
Nn è male questa commedia ,si può guardare, anche se ne ho viste di migliori, ad esempio DUPLEX!

squabs  @  28/12/2005 14:51:28
Divertente, ma non troppo comico, piacevole da guardare, sembra partire male, invece va crescendo, e diventa man mano scorrevole,un Hanks ottimo, il titolo non mi convinceva...ma devo dire che cmq non sono affatto pentito di averlo visto!

Reservor dog  @  28/12/2005 13:47:14
Senz'ombra di dubbio il peggior film dei fratelli Coen. La trama non decolla mai e mentre passano i minuti si rimane nella vana attesa di quel colpo di genio che solitamente contraddistingue le loro pellicole. La storia è banale e i personaggi per nulla interessanti. Da evitare.

werther  @  25/12/2005 12:25:12
Può essere il peggior film di tom hanks? A me è sembrato questo. La trama non ha alcun senso e sarebbe anche concepibile se lo scopo fosse far ridere ma non riesce neanke in quello. Boh...

maen  @  06/12/2005 17:22:26
Veramente un bel film:divertente e intelligente!
Tom è grande come al solito e la trama regge.
Un filmetto riuscito...

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  06/12/2005 17:09:05
Dai Coen ci si può aspettare di certo qualcosina di più, ma nulla toglie che sia un film molto divertente... ben recitato...
I personaggi sono in puro stile coen... Hanks gigioneggia un po troppo... la vecchietta è spassosa

benzo24  @  27/11/2005 13:03:15
I fratelli coen sempre più in basso, dopo la stucchevole commedia rosa tra avvocati provano a rifare un classico del cinema inglese, togliendo tutto quello humor nero brittanico per un sciatto e banale yankee humor, inoltre i protagonisti sono tutti fuori posto, se si pensa che nell'originale nella banda dei suonatori c'erano i mitici Peter Sellers e Herbert Loom capaggiati da un mitico e sinistro Alec Guiness, quì purtroppo sostituito da un sempre più penoso Tom hanks.

sweetyy  @  18/11/2005 13:23:25
bel film,ma hanks mi è sembrato un pò noioso

desi  @  11/11/2005 15:23:51
Una commedia-favola, dalle proiezioni emotive piuttosto nere.
La solita bravura dei Coen, che stanno diventando dei veri e propri punti di forza del cinema mondiale.
Hanks bravissimo, finale bellissimo.
Promosso

carlinho82  @  22/10/2005 12:37:45
non eccezzionale ma divertente e un tom hanks sempre bravo

KANE  @  05/10/2005 11:10:02
bella commedia dark alla coen!!
film ben fatto sotto l'aspetto tecnico, risulta divertente e abbastanza originale.
veramente buona l'interpretazione di hanks che caratterizza in modo particolare il suo personaggio. epilogo un pò scontato dopo la parte centrale del film.
consigliato per una serata leggera, pronti a risate a denti stretti!

Diana blu  @  28/08/2005 19:05:42
Una favola divertentissima

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  24/08/2005 20:58:49
Simpatico e divertente, all'inizio sembra che sia un film che non sa di nulla, poi risulta piacevole e divertente.

ROMA CAPITALE  @  07/08/2005 17:04:49
Mi piace Hanks, il film è leggero pero' m'a divertito, bellino da vedere una sera con gli amici e farsi due risate.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  02/07/2005 18:05:12
E' uno dei migliori film comici degli ultimi anni, Tom Hanks è bravissimo, ma anche tutti gli altri non ci scherzano. Il primo "La Signora Omicidi" rimane inarrivabile però anche questo è di ottima fattura.

Moderator  @  04/06/2005 17:19:48
per il genere va bene

francescot  @  25/05/2005 14:09:24
noia noia e solo noia!!!..un gran peccato.. il film è confezionato abbastanza bene, ma la trama , i ruoli e le gag, sanno di già visto , rivisto e passato.. in parole povere mi ha lasciato parecchio indifferente.. lo sconsiglio vivamente e invito a optare per le altre storie dei fratelli Coen

PS: GUARDATE BABBO BASTARDO!!!

kyo kusanagi  @  13/04/2005 15:02:21
ho affittato ieri questo film da blockbuster,da vedere con gli amici,lo avevo perso al cinema con rammarico sapendo che era una commedia dei fratelli Coen.L'ho messo nel lettore convinto di passare un paio d'ore in allegria...macchè!! dopo mezz'ora gli sbadigli nn si contavano più...il film stenta a decollare,certo ci sono momenti divertenti che strappano sorrisi,ma ci sono altri momenti lentissimi...che dire..noioso.

redblack  @  12/04/2005 17:01:25
zzzzzzzzzzzzzzzzzzz..................
mi dispiace dover rovinar la media.....

Ultima risposta 17/07/2007 11.43.05
baraonda  @  30/03/2005 01:54:48
film molto carino.gradevole come una bella bibita fresac d'estate.
grandissima prova di tom hanks

Invia una mail all'autore del commento simone80  @  15/01/2005 17:14:50
Molto bello e divertente, con un finale un po' triste e inaspettato

Kr0nK  @  04/01/2005 18:36:15
Piacevole, simpatico e con molto stile. Comicità sottile ed elegante. In più credo sia un film molto originale..insolito. Cast e regia infallibili. Da vedere

norah  @  20/12/2004 23:18:13
Sceneggiatura inesistente ,il mio sei va unicamente agli attori...Hanks sempre bravo,anche se questa volta fin troppo caricaturale, 8 alla nonnina ,ma il piu bravo di tutti é sicuramente il micio,finale carino.

turtlely22  @  20/12/2004 13:33:04
non mi è piaciuto molto mi aspettavo qualcosa di + divertente.............
un po deludente come film

marco86  @  27/11/2004 14:22:18
I fratelli Coen hanno sicuramente realizzato film migliori,ma anche con questo Ladykillers il divertimento è comunque garantito.Gli attori sono tutti brava ad interpretare dei personaggi uno più bizzarri dell'altro,e fotografia e musica contribuiscono a dare un'anima gospel al film.
Francamente non capisco come sia possibile che con l'uscita di questo film i critici americani si siano sbizzarriti a smontare il talento dei fratelli Coen;ripeto:Joel ed Ethan hanno sicuramente fatto di meglio,ma il loro talento non và messo in discussione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  31/10/2004 12:20:25
bellino poi ho apprezzato il personaggio che fa tom xke adoro edgar allan poe.

Riddik  @  29/10/2004 17:51:48
Non so se è lo stile di Coen ma mi sembra che a un certo punto non sapeva più cosa inventare e...olè, facciamolo finire.
Un film carino ma niente di eccezionale.

looka  @  23/10/2004 16:39:34
Sarebbe bello ma sembra inconclusivo, strano....paicevole, ma non il massimo

Simon  @  18/10/2004 15:53:00
Vera delusione questo the ladykillers, dai fratelli coen mi aspettavo molto di più...rimango assai amareggiato da questa pellicola per la sua lentezza e per la mancanza di spinta dei dialoghi.Il tutto si traduce in un film molto piatto e poco entusiasmante...per chi è un appassionato di Tom Hanks è sicuramente da evitare....saluti.

Ultima risposta 21/10/2004 14.17.13
andy82bof  @  25/08/2004 14:17:06
Ottima commedia con un Tom Hanks in forma smagliante (con un otiimo ghigno!!!). Come sempre nei film dei cari fratelli Coen, la colonna sonora è stupenda - come in Fratello dove sei

vlad  @  16/08/2004 16:08:00
Davvero caruccio, questo film. Leggero, piacevole, veloce e pieno di spunti di riflessione come ogni film dei fratellini più surreali di holliwood. Indubbiamente si trova di meglio tra le loro produzioni, tuttavia ritengo The Lady Killers uno dei pochi film interessanti di quest'anno. Tom Hanks, che a me piace molto, riesce a mio avviso a superarsi con estrema semplicità e risulta capace di adattarsi magistralmente alle parti più disparate. Il resto dei protagonisti sono stati, chi più chi meno, caratterizzati in modo simpatico e puntuale e non risultano quasi mai forzati nelle vicende che li vedono via via protagonisti delle loro sventure. Bello anche il solito richiamo alle radici, tipico del cinema dei Coen, la ricerca della pace attraverso il soul e la voce del cuore di un' america più 'verace' di quanto siamo abituati a vedere.
E comunque, nella scena in cui muore il bulldog, ho rischiato l'ictus per le risate.
Ma ora lasciamo spazio alla rubrica "il consiglio di vlad".
vlad consiglia: Andatelo a vedere! Oppure no, tanto peggio per voi.

mari88  @  15/08/2004 18:40:13
una storia veramente particolare e divertente...bravissimo tom hanks!

AntoMan  @  13/08/2004 12:50:40
Commedia simpatica....con una colonna sonora veramente molto bella!!Tom Hanks si dimostra formidabile anke in questo ruolo,cosi' lontano dalle sue precedenti interpretazioni!

Hailie  @  12/08/2004 12:58:58
Onestamente dal trailer e conoscendo i registi per altri film, mi aspettavo molto ma molto di più. Il film è stato un po' una delusione, ma tutto sommato è godibile e simpatico in alcuni punti. Se non avessi avuto alcune aspettative, sicuramente mi sarebbe piaciuto di più!

naruto  @  09/08/2004 11:32:58
Bravi i fratelli Coen a sfruttare la storia del film del '55: riescono a realizzare un film piacevole, ma che si alza sopra le righe per il buon ritmo, l'ottima abilità dietro la telecamera e le sonore risate che suscitano le avventure/disavventure dell'anziana signora e dei "musicisti". Bravissimo Tom Hanks nei panni del protagonista eccentrico e buffo, non facile da interpretare.

Wolf  @  03/08/2004 02:48:53
E' divertente e fatto bene, gli attori sono bravi, Tom Hanks in testa. Va bene, è solo un remake senza niente di innovativo, ma ci si può contentare.

deran80  @  01/08/2004 14:39:47
Divertente, si ride spesso per le improbabili situazioni dei protagonisti (ogni personaggio è riuscitissmo)....Tom Hanks strepitoso come sempre

-Tetsuo-  @  29/07/2004 22:05:40
Un film che definirei decisamente rilassante.
I toni caldi della pellicola e la colonna sonora fanno decisamente sprofondare nella poltrona del cinema.
L'unico pericolo sarebbe addormentarsi, ma i personaggi ben caratterizzati e le situazioni decisamente divertenti (quasi surreali) riescono a tener viva l'attenzione.
Film perfetto per una piacevole e tranquilla serata al cinema.
Peccato per il finale pero'..mi ha saputo un po' di "deus ex machina"...

Gilead  @  23/07/2004 15:11:54
Non mi e' piaciuto per niente, l'ho trovato noioso e scontato. Qualche risatina a denti stretti e ninte piu'. Una delusione.

Ultima risposta 16/08/2004 13.16.39
_buio_  @  22/07/2004 21:11:20
Secondo me questo film è bellissimo, Tom Hanks è un grande davvero, lo dimostra sempre, soprattutto nei panni di questo spassossissimo personaggio. La Signora è splendida, tutti personaggi sono spettacolari nel loro piccolo, lo svolgimento della storia, la scioccante conclusione...e poi che dice che la vecchiaia non giova?

Nowitzki  @  21/07/2004 13:24:55
Questo film merita un bel sette...perche Tom Hanks e' sempre un grande...i membri della banda sono un accozzaglia parecchio divertente...e i registi giocano sul sicuro, non si sbilanciano, sanno cosa fa ridere, e lo fanno...hanno talento e si vede...un filmetto molto godibile, che fa ridere e che riesce anche a citare poe...e comunque Tom Hanks e' prorpio uno spasso, oltre che un grande attore...

gothan  @  20/07/2004 22:12:32
Tom Hanks riesce a infondere a ogni personaggio una forza travolgente e carismatica..e anche in questo caso il suo personaggio è riuscitissimo, così come la storia, ricca di gag e situazioni divertenti...insolita e apprezzabile la svolta dei Fratelli Coen, anche se mi piacerebbe vederli con qualche nuova produzione nello stile del "Grande Lebowsky"...

Mama-kin  @  18/07/2004 20:53:45
Leggero e goliardico , un film che vale la pena vedere . Anche se non ho capito la svolta "Tarantiniana" che prende il film una volta che il colpo è andato a segno , è girato davvero bene e con sublime recitazione . Su di tutti , manco a dirlo , Tom Hanks .

Vale_v82  @  16/07/2004 20:39:44
Iironico, intelligente e... insolito! Unica cosa: secondo me certe parti andavano "accorciate", ma per il resto l'ho trovato apprezzabile!
Ciao!

sayoko  @  15/07/2004 22:04:48
I fratelli Coen hanno dimostrato di saperci fare anche con la commedia più leggera...senza cadere nel banale. Ottimo remake, dialoghi brillanti, personaggi riuscitissimi, Tom Hanks brillante e perfettamente a suo agio anche in questo genere..

tore  @  14/07/2004 19:09:31
Essendo preoccupato, visto il pessimo trailer, che i fratelli coen fossero caduti in basso ho deciso di andare a vedere lo stesso questo film (convinto dalla migliore ragazza esistente sulla terra). Devo dire che invece è stato molto bello, anche se è un'opera minore (ce ne fossero di opere minori così...).Girato benissimo

jani86  @  12/07/2004 11:17:30
poteva andare meglio, molto bravo Tom Hanks anche se lo stile è troppo english
è una comicità particolare e sottile. Per chi non vuole spanciarsi dalle risate ma godersi una commedia brillante

debaser  @  10/07/2004 13:15:02
Una delusione, uno dei peggiori film dei Cohen, si ride poco, il film é noioso ed affatto coinvolgente. Sempre bravo Tom e la signora ma é troppo poco .

Ultima risposta 14/08/2004 02.00.34
malcolm  @  06/07/2004 11:25:00
povero tom hanks...
sempre in gamba per l'amor di Dio, ma si è trovato intrappolato in un film troppo troppo vuoto.... avete riso? e quando? al massimo un sorrisino qua e la'.. cmq da cestinare in tutto secondo me..
ad ogni modo appena potete vedetelo... giudicate voi.. è sempre meglio..

Lele  @  04/07/2004 23:01:49
discreta commediola girata con grande mestiere....i Choen si sono dati una calmata producendo un film che non punge come i precedenti lavori .Bravi Tom Hanks (come di consueto) e Irma P. Hall

lupocattivooooo  @  03/07/2004 12:47:32
E' decisamente difficile fare una commedia cosii' semplice e nel frattempo divertente.
I personaggi sono delle grottesche caricature umane, ma ognuna di esse ha qualche cosa di buffo.
Tom e' stato come sempre all'altezza della situazione.
Votare 8 e' forse troppo...ma il film e' da 7.5

korimayo  @  30/06/2004 21:25:33
Troppo divertente! Non mi aspettavo di ridere così tanto...tutti i personaggi hanno qualcosa di comico e unico...Tom Hanks sopra tutti! Ottima la sua interpretazione che rivela la sua capacità di adattarsi ad ogni ruolo

bon_  @  30/06/2004 11:51:39
niente male...
il finale non è dei migliori...
grande tom hanks

Ciccio  @  30/06/2004 10:46:15
Tom è il film! Senza di lui sarebbe una commedia senza personalità e priva di ogni senso. I fratellini Coen ormai è palese che si stanno perdendo. Erano partiti bene e ora finiranno a fare Natale sul Nilo. Mi fate veramente schifo!

misachan  @  30/06/2004 09:58:55
l'interpretazione di Tom Hanks vale da sola un 6 abbondante assicurato al film. Con le musiche, la storia divertente si può arrivare anche a un 7 e mezzo :D
la risata e lo stile nel parlare di Tom son qlcs di eccezionale XD

lizard  @  30/06/2004 09:35:08
É un film divertente adatto a tutti.

Invia una mail all'autore del commento Miss Blonde  @  28/06/2004 15:08:13
Forse mi aspettavo di ridere di più, ma il film è comunque bello e originale, i personaggi sono fantastici (tranne la vecchia che mi sta troppo sul c.azzo) e il cast è stupefacente...Come al solito i fratelli Coen ci regalano due o tre momenti spettacolari, che valgono tutto il film (la visuale del giocatore di rugby,ad esempio)...grande tom hanks!!!!

auron84  @  27/06/2004 16:04:44
come fa questo film ad essere tra i piu visti delle ultime settimane proprio non lo so...che schifo

Ultima risposta 14/08/2004 02.02.48
Northpoint  @  27/06/2004 08:40:28
Divertente. ironico, senza troppe pretese. Buone le interpretazioni degli attori, alcune scene molto divertenti. Bella colonna sonora.
Nel complesso film da vedere per passare due ore senza pensieri, e se non altro per la dialettica di Tom Hanks/Goldthwait Higginson Dorr III: eccezionale.

woosh  @  25/06/2004 21:47:18
questo film mi ha fatto scompisciare...si ride dall'inizio alla fine,la storia è ben congegnata e dotata di un buon ritmo.
ben venga questa evoluzione dei fratelli Coen,che si dimostrano registi talentuosi in tutti i generi,anche in quello della commedia più leggera...nel complesso: sorprendente!

Invia una mail all'autore del commento costy184  @  24/06/2004 16:41:15
Il film direi che è insensato, il finale è troppo stupido...non fa ridere,..,

:-(

storia: 3
attori: 6.5
innovazione: 6-
voto totale: 5

Luka91  @  24/06/2004 10:28:39
Troppo simpaticoo!!!Davvero molto carino!!!

maybeyou  @  23/06/2004 22:14:06
Divertente e fedele allo stile eclettico dei Coen, che riescono sempre a dare un tocco personalissimo e riconoscibilissmo in ogni film...ottimo remake,quasi impeccabile,della black-comedy inglese "La signora omicidi". Alcune scene sono davvero esilaranti (prima tra tutte quella del cane Otto: non ridevo così durante un film da parecchio tempo,viste le produzioni cinematografiche degli ultimi tempi......).
Molta bella anche l'ambientazione incupita con dettagli gotici in un tempo indefinibile.

vivi79  @  22/06/2004 12:49:17
poche risate...
bello il linguaggio forbito usato da tom hanks
belli i cori gospel
ma il resto..
la storia..
il finale..
noiosi....

samara999  @  22/06/2004 11:13:15
Ottimo remake dei fratelli Coen,che anche nel campo della commedia leggera e bizzarra riescono a regalarci produzioni di altissimo livello, senza mai svendersi alle logiche commerciali e di facile successo. Tom Hanks ai massimi livelli interpretativi, attorniato da personaggi di contorno splendidamente riusciti. Il marchio distintivo dei fratelli Coen si riesce a percepire nell'esibizione di un sofisticato humor,che negli ultimi tempi ha dominato le loro produzioni: pare che i 2 registi americani abbiano solo voglia di divertirsi e divertire. E ci riescono benissimo.

tilla  @  21/06/2004 16:09:40
esasperante e noioso, il film è pervaso di irnoia, che non porta nè a pensare, nè a sorridere.

invece i gospel ed il gatto roscio: approvati!

Raistlin  @  21/06/2004 13:02:52
Certamente inferiore ad altri lavori dei Cohen, questo LadyKillers diverte, spiazza poco, incanta mai. In generale si presta a svariatissimi elogi, sia per il ritmo che per il cast, sia per la caratterizzazione dei personaggi che per alcune trovate (poche, a dir la verità); rimangono dubbi sullo script un po' "stancuccio" e sulle aspettative che, parlando dei fratelli Cohen, tardano troppo spesso ad essere appagate da ciò che il film presenta.
Nel complesso un buon prodotto, però con qualche riserva.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»