the kiss regia di William Heise USA 1896

Trama del film The kiss

Due persone si baciano.

Voti e commenti su The kiss, 9 opinioni inserite

alex94  @  23/11/2014 16:18:34
Primo bacio della storia del cinema,c'è poco da dire questa è un opera di notevole importanza,quindi secondo me è da vedere assolutamente.

DarkRareMirko  @  13/03/2013 23:05:33
Sorta di Warholiano Kiss ante litteram, un pò artificioso e costruito (o quantomeno dilungato).

Per i tempi fu un bell'ardore, ora è tra il superfluo e il curioso.

Ma anche film del genere sono storici.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  11/03/2010 21:54:39
Primo bacio della storia del Cinema.
Qualcosa che fece scalpore, certo che Heise poteva trovare una signorina un poco più piacente.
Voto indicativo, opera storica.

pinhead88  @  03/01/2010 17:43:02
Primo bacio nella storia del cinema che all'epoca fece molto scalpore tra i benpensanti della società borghese.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  24/11/2009 13:48:22
quoto il commento di ciaby.
culturalmente importante in quanto è uno dei primi corti girati della storia del cinema.
6 politico.

Ciaby  @  04/11/2009 18:08:21
Primo bacio della storia del cinema.
Certo, il film culturalmente parlando è importantissimo, ma preso così è un corto decisamente inutile.

6 politico.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  16/10/2009 22:44:38
E' il primo bacio della storia del cinema... ma non solo, è forse anche il più simpatico in assoluto!
Fece scalpore in sala.

bulldog  @  06/09/2009 13:34:35
1896 il primo bacio,è uno dei primi corti che ti fan vedere ai corsi di storia del cinema.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/10/2008 14:15:20
Il voto è relativo: un semplice bacio di pochi secondi che all'epoca suscitò scandalo fra i benpensanti e fu tra le prime proiezioni a pagamento. In un certo senso, può anche essere considerato anche l'antesignano del porno.

Ultima risposta 22/10/2008 19.10.24

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivandoc'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)pamela, a love storyperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putin
tarterezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun matrimonio esplosivoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare

ACCELERATIONBEACON POINTBENVENUTI ALLA MONSTER HIGHCAMPING PON PONCORSA CONTRO LA PAURADIMENSIONI PARALLELEDOOMSDAY DEVICEERBARME DICH - MATTH─US PASSION STORIESFERNANDAGERONIMO! (1962)GIOCO TRAGICOGUERRA TRA POLIZIEIL BAR DEL TELEFONOIL PRODIGIOSO MAURICEIL TANGO DEL VEDOVO E IL SUO SPECCHIO DEFORMANTEINFINITY POOLKARAOKELA RIVOLTA DEI SEMINOLELA TELENOVELA ERRANTELA VESPA E LA REGINAMAD HEIDIMETE MIEDOOSSESSIONE (2015)PRIGIONIERA DEL PASSATOQUEI DUE - EDDA E GALEAZZO CIANOROMULUS - STAGIONE 2SANTA BARBARATHE BLACKOUTTHE DOMESTICTHE LAST BATTLETHE MISFITSTHE TIME MACHINE (1978)UNA FAVOLA FANTASTICAUN'ESTATE A MAURITIUSZACK, CANE EROE