the kings of summer regia di Jordan Vogt-Roberts USA 2013

the kings of summer (2013)

locandina del film THE KINGS OF SUMMER

Titolo Originale: THE KINGS OF SUMMER

RegiaJordan Vogt-Roberts

InterpretiNick Robinson, Gabriel Basso, Moises Arias, Nick Offerman, Megan Mullally

NazionalitàUSA 2013
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di Jordan Vogt-Roberts

Trama del film The kings of summer

Stanco dalla frustrante convivenza con il padre single, l'adolescente Joe Toy fugge nel boschi insieme all'amico Patrick e uno strano ragazzo di nome Biaggio. Hanno intenzione di rimarcare la loro indipendenza costruendo una casa di fortuna e vivendo dei frutti della terra. Convinti di poter divenire padroni del proprio destino, si scontreranno con una realtà ben diversa da quella dei loro propositi.

Voti e commenti su The kings of summer, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/10/2019 22:18:43
Nulla di particolarmente nuovo sotto l'orizzonte di The King of Summer. Il tema della voglia di emancipazione adolescenziale non è certo nuovo, tantomeno questo film porta delle novità. Una prima parte piuttosto canonica con i classici sintomi di insofferenza e voglia di fuggire da figure genitoriali tra il burbero e lo stucchevole ed acquisire quel senso di libertà che la Natura può offrire, senza obblighi o scadenze, se non quelle dello stomaco, quando ci si riesce. Un film dove la carineria prevale troppo sul tutto, ma bisogna dare atto che è ben girato e gli attori se la cavano bene. Particolarmente indovinato il personaggio di Biaggio, piuttosto bizzarro e fuori dal coro. I suoi sguardi fissi riescono a strappare più di un sorriso.

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
gli indesiderabili (2023)
longlegsmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO