the international regia di Tom Tykwer USA 2008

the international (2008)

locandina del film THE INTERNATIONAL

Titolo Originale: THE INTERNATIONAL

RegiaTom Tykwer

InterpretiClive Owen, Naomi Watts, Armin Mueller-Stahl, Ulrich Thomsen, Victor Slezak, Alex Cranmer, Ty Jones, Patrick Baladi, Remy Auberjonois

NazionalitàUSA 2008
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2009

•  Altri film di Tom Tykwer

•  Link al sito di THE INTERNATIONAL

Trama del film The international

Investigando su un traffico mondiale di armi, l'agente dell'Interpol Louis Salinger ed il Vice Procuratore Distrettuale Eleanor Whitman, si mettono sulle tracce di un grosso banchiere che sembra coinvolto pesantemente con una delle più grandi organizzazioni criminali dell'intero pianeta. Le indagini porteranno i due in giro per mezzo mondo, facendoli correre forti rischi nel tentativo di incastrare l'influente personaggio...

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50

Voti e commenti su The international, 68 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Serge  @  04/07/2022 21:09:37
Il ritmo e la regia non sono certo i difetti di questa pellicola(anche se gli ultimi 20 minuti sono aberranti), ma la sceneggiatura è una della cose peggiori che si possa concepire, poichè totallmente inverosimile, al limite del fantascientifico ed involontariamente comica. Vomitevole.

BlueBlaster  @  09/07/2012 14:19:32
Annoia e non decolla

greeg979  @  23/12/2011 15:59:44
Peccato!!!
L'inizio era molto bello..

romrom  @  11/05/2011 21:59:34
Film poco avvincente nonostante il buon cast.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  15/04/2011 11:11:26
Il mio voto è una media tra il 7 della prima metà del film e un 4,5 per la seconda.
Parte abbastanza bene, pur senza presentare idee particolarmente originali, poi diventa un po' troppo una sequenza di spostamenti da un posto all'altro senza mai che si giunga a qualcosa di vereamentye interessante. Se fosse durato una mezz'oretta di meno probabilmente sarebbe stato un bel film.

elmoro87  @  10/01/2011 19:08:54
Non mi è piaciuto affatto. Film molto sconclusionato, piatto e povero di idee, attinge con cura da moltissimi film di genere e quello che ne viene fuori è un collage che non ti lascia proprio niente. Mediocrissimo!

Massacratore  @  22/09/2010 10:08:43
Mal recitato, trama noiosa e poco organica.
Più che un filmdi spionaggio è una caccia al tesoro in giro per il mondo.
Purtroppo manca il tesoro, la tensione, lo spettacolo e non c'è humor.
Ce l'avevo lì registrato da tempo e avrei fatto bene a lasciarlo dov'era

Cardablasco  @  30/03/2010 15:17:30
Qualche bella scena non riesce a far decollare questo film,si poteva fare di più.

xenita  @  11/01/2010 17:09:26
Film piatto e che non riesce a catturare l'attenzione. Non ne vale la pena vederlo.

LoSpaccone  @  23/09/2009 13:16:02
Thriller fracassone e in parte pasticciato che mi ha ricordato gli ultimi 007 (Owen meglio di Craig) soprattutto per l’ossessivo cambio di locations e per quella patina da produzione internazionale che coinvolge attori di diverse nazionalità quasi sempre mediocri (come Barbareschi). Rispetto ai film con Bond forse ha un intreccio più credibile, anche se abbozzato con superficialità, però allo stesso tempo risente di una regia non all’altezza, soprattutto nelle scene d’azione, troppo da videoclip.

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  16/09/2009 13:41:18
Già il protagonista non è uno dei migliori (non lo digerisco per niente) poi lo stile rubato da Michael Clayton e qualcosa da Bourne anche, il film non provoca nessun interesse, trama piatta e guardandolo pensi che sono i preliminari delle riprese vere; non riesce a intrattenere con i suoi alti e bassi ... sembra davvero un film finto / una parodia di sè stesso. Watts e Owen sembrano recitare in una serie tv di x-files, incredibile.

Inguardabile.

giusss  @  09/06/2009 15:49:52
Non particolarmente avvincente.

eloboy  @  27/05/2009 01:11:16
Già visto: trama riciclata con poche variazioni. Dopo "Children of men" e l'iinominalbile "shoot'em up", altra performance soporifera di Owen. Pessimo.

robnoob  @  05/05/2009 22:55:53
Buona l'idea di base, ma la trama ha molte lacune e appare confusa in molti punti. Una specie di fritto misto di film d'azione e di spionaggio che rischia di non accontentare nessuno, se non chi dovesse sceglierlo per conciliare il sonno.

Pierre Bezuchov  @  01/05/2009 12:21:28
Dopo aver commentato 'per un pugno di dollari', stavo giusto cercando un film da stroncare... film noioso, articolato, confuso, ritmicamente altalenante. Se lo scopo è intrigare lo spettatore, allora è un fiasco totale. Gli attori sembrano molto compresi e si adattano bene alla pellicola, dato che non cambiano mai espressione (secondo me a Clive Owen è venuto uno sfogo cutaneo dopo aver girato questo film). Inconsistente.

Chemako  @  21/04/2009 21:44:01
Film piatto con un finale scadente....

banana33  @  20/04/2009 17:08:08
posso solo dire..... pessimo film!!!!!

Fred94  @  18/04/2009 13:30:33
Clive Owen, Naomi Watts, sono un gran cast per questo film, sarebbe potuto essere migliore il film..almeno per giustificare i soldi che spendi al cinema per vederlo.
Sinceramente non lo consiglio anche se amo il genere "azione".

Invia una mail all'autore del commento lupai  @  14/04/2009 19:59:24
Quello che prometteva di essere un discreto film si è rivelato ai miei occhi un pessimo buco nell'acqua ! Idee poche e confuse, copioni visti e rivisti, originalita inesistente. Di una prevedibilita e banalita disarmante. Nessuna emozione, nessun sussulto !! pessimo !!

pier(pa)  @  09/04/2009 12:34:35
Rara oscenità. Thriller per l'appunto "internazionale", in cui non solo la storia potenzialmente interessante (soprattutto per il genere) viene banalizzata, trattata con estrema superficialità, ma è anche traballante in sé, veramente difficile da reggersi senza particolare fantasia.
Tykwer mescola un pò di tutto, dall'indagine, all'azione, alla politica, alla globalizzazione, ma ne esce qualcosa di veramente spiazzante, scontato.
Attori bravi, nonostante il ruolo di Naomi Watts sia parecchio inutile.

Perdetelo.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  08/04/2009 00:28:49
Porcheria totale

Ultima risposta 20/04/2009 21.24.07
Vimark  @  07/04/2009 23:09:27
Mediocre film che avrebbero potuto sviluppare meglio. Troppo lungo, macchinoso e lento. Si fa fatica a seguirlo con attenzione.
Condivido in pieno quanto detto da chi lo ritiene somigliante a un film tv da dividere in due parti.

asprakina  @  07/04/2009 09:59:57
Come hanno detto molti altri il tema è interessante ma sviluppato pochissimo.
Avrei tagliato tanta azione inutile e con incongruenze enormi per lasciare più spazio all'aspetto politico ed economico.
L'unica cosa che mi ha fatto piacere è vedere la mia città, anche se non le hanno dato merito.

THEANSWER  @  03/04/2009 11:09:34
Bocciato.
Film lento e senza particolari emozioni. Più adatto da programmare in TV come Telefilm a 2 puntate invece che al cinema
Sarebbe un film da 4,5 ma guadagna mezzo punto in più perchè almenio ci risparmia
l'intreccio amoroso fra i 2 colleghi solito di questi film dove di solito il poliziotto uomo è un single mentre la sua collega donna è sposata ma in cerca di un emozione diversa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  03/04/2009 09:59:12
Tremendo thriller politico che vorrebbe far rinascere il genere in voga negli anni '70, quello di grandi registi come Sidney Pollack (I tre giorni del condor) o Alan J. Pakula (Tutti gli uomini del presidente). Ma in realtà non è altro che un confuso pasticcio, piattissimo, con scenari da cartolina e senza mordente (anche nelle scene d'azione) , che spreca alla grande la presenza delle star.

Fuori parte sia Clive Owen che la Watts, le cui espressioni monotone sembrano chiedersi cosa ci facciano in questo pasticcio.

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  03/04/2009 09:06:19
Mah? L'impressione è quella di assistere ad un film per la tv, di quelli che rai 1 trasmette in prima serata in due puntate tanto per capirci, in quel caso non sarebbe neanche malaccio ma intero al cinema...è uno scialbo mattone!

Invia una mail all'autore del commento trecci  @  30/03/2009 12:55:07
è un vero peccato, il tema è molto scottante, ma trattato mooolto superficialmente, e coperto da una storiella così così.
Daltronde non avrebbero mai permesso di aggredire le banche raccontando la verità.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/03/2009 15:02:55
Thriller appesantito da una sceneggiatura zeppa di incongruenze e banalità. Togliendo a questo film il significato politico che vorrebbe avere rimane uno scialbo prodotto di intrattenimento con un bravo Owen e una meno convincente Watts.
Davvero ben girate alcune scene, tipo quella nel museo.

pardossi  @  28/03/2009 12:30:20
Mi ha deluso credevo fosse più bello, invece è molto macchinoso e inconcludente a tratti di pessimo gusto, mi ha colpito trovarci il grande Luca Barbareschi, per il resto lo reputo lungo e noioso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  22/03/2009 14:01:46
Ecco un'altra schifezza in sala in questo periodo. Disarmante e sconcertante che si sia toccato un livello così basso avendo a disposizione attori di tale calibro. Si vede che sono particolarmente a disagio nel recitare in una pellicola con una storia confusionaria, piena di buchi di sceneggiatura, scene sconclusionate ed inutili e attori di contorno pietosi. Milano è resa un cesso, Luca Barbareschi chissà chi deve ringraziare per aver fatto parte di questa cosa, il pezzo dove compare in scena è anche il più interessante, almeno si ride!(sembra un'intervista di verissimo, e quelle poche righe che dice sembrano scritte da uno strafatto). Non si salva nulla. Voto di incoraggiamento agli attori (ancora non mi capacito di come abbiano preso parte a questa vaccata!).

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  21/03/2009 09:28:43
Thrillerino scialbo e sballato, sia nei contenuti che nella realizzazione.
Se volevano aprire uno squarcio sui legami tra guerriglie e morsa debitoria potevano andare direttamente al FMI invece che in una fantomatica banca privata, retta da Sting e Michael Bublè.
Per il resto sbadigli e cartoline (in cui Milano si distingue per bruttezza), mancava solo il ciclista con la baguette, direbbe Disegni.

Ultima risposta 21/08/2009 16.43.01
lennydee  @  21/03/2009 02:55:52
Io di solito adoro i film di spionaggio ma questo devo dire che mi ha davvero emozionato poco. Sarà perchè ho visto Barbareschi in campagna elettorale, sarà perchè non ha la tensione dei classic spy movie, ma sinceramente mi aspettavo di più. PS aggiungo che il film è pieno di banalità e scene senza senso prive di ogni razionalità (vedi la sparatoria al Guggenheim: mezz'ora di guerriglia senza che arrivi la polizia....)