the hole regia di Nick Hamm Gran Bretagna 2001

the hole (2001)

locandina del film THE HOLE

Titolo Originale: THE HOLE

RegiaNick Hamm

InterpretiThora Birch, Desmond Harrington, Daniel Brocklebank, Laurence Fox, Keira Knightley

NazionalitàGran Bretagna 2001
Generethriller
Tratto dal libro "The hole" di Guy Burt
Al cinema nell'Agosto 2001

•  Altri film di Nick Hamm

Trama del film The hole

Per sfuggire ad una noiosa gita scolastica, quattro ragazzi si rifugiano in un buco sotterraneo e organizzano una festa. Ma restano intrappolati e il passare dei giorni fa scoppiare claustrofobici contrasti...

Voti e commenti su The hole, 189 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3

Invia una mail all'autore del commento Jade  @  20/03/2003 11:42:28
awesome movie!!!

Invia una mail all'autore del commento martina  @  16/03/2003 12:46:34
a me è piaciuto... non è un film troppo impegnativo... anche se qualcosa devi dedurre.. da vedere....

Alessio  @  23/02/2003 17:45:09
bello solo l'inizio poi si perde in un bicchiere d'acqua!!! pieno d'errori che potevano evitare non è horror ne trhlling allora cos'è risp!!!

Invia una mail all'autore del commento Matteo  @  29/01/2003 10:31:16
Col suo ambiente minimalista descrive in modo eccezionale la degenerazione nervosa del gruppetto intrappolato e la follia crudele e disperata di un amore non corrisposto.

andrea  @  17/01/2003 16:10:43
Invia una mail all'autore del commento Lamb  @  29/12/2002 12:36:39
Ottima trama, certo non un capolavoro ma cmq merita d'essere visto soprattutto perchè il finale non è prevedibile ... come invece altri morbosi film! Complimenti agli Attori..., in particolare al figone moro, solo per lui un bel 10!!!!! Michela xxx

Invia una mail all'autore del commento brenda  @  09/12/2002 21:05:58
E una ****ta di film poi c'e quel gran figo di mike stell (desmond harrington) che scommetto piacerà a tutte le ragazze di questa terra....poi assomiglia a un mio amico quindi ve lo lascio a voi ciao ciao!!! un bacione brenda89!!!

Invia una mail all'autore del commento guido  @  01/11/2002 20:02:13
idea originale ma sfruttata male

Ste  @  23/08/2002 21:42:14
E il genere di film che mi piace ma la fine non mi ha convinto molto. 6 è già troppo

Invia una mail all'autore del commento Enrico  @  03/07/2002 12:21:32
Thora Birch davvero brava! Lei meriterebbe un voto molto più alto. Sono un grandissimo amante dei thriller, ma questo non mi ha detto davvero nulla.

Invia una mail all'autore del commento Mimeme  @  23/06/2002 13:49:02
Brutto, orrendo, irritante. Decisamente uno dei film più schifosi che io abbia mai visto!

Ultima risposta 10/07/2003 17.18.17
Invia una mail all'autore del commento fede  @  15/04/2002 17:58:10
mi è capitato di vederlo in inglese. Mi è piaciuto molto.

conte  @  20/02/2002 00:50:19
Pessimo! Non è un thriller. Non è un film horror. Cos'è allora? Mah...non crea nè tensione, nè paura...l'unica parte bella è l'inizio, poi spegnete pure la tivù...

stanley  @  18/02/2002 19:45:07
discreto horror-thriller.non certo un colosso ma piacevole per chi si accontenta di qualche spavento

Invia una mail all'autore del commento Ieba  @  18/10/2001 16:17:50
ORRIBILE! Gli attori sono odiosi, soprattutto la protagonista, la trama e' frutto della fantasia di un folle. Andate a vederlo solo se volete provare sensazioni di puro ORRORE nel senso letterale della parola. Lascia una orribile inquietudine, come un senso di marcio. Bleah!

Invia una mail all'autore del commento tame  @  12/10/2001 17:13:16
finalmente qualcosa di nuovo... trama particolarmente originale con un'ottima attrice protagonista.suspance,tensione,sorprese x un film che si lascia guardare con molto piacere.

max   @  09/10/2001 16:06:32
Daccordo con luca, di emozionante solo il grido iniziale! Un film assurdo, buona originalità ma sopratutto buona la protagonista!

Invia una mail all'autore del commento Giovanni  @  17/09/2001 10:45:51
Mi ha fatto quasi addormentare. Non ha niente a che fare con un film horror e non c'e' nemmeno la suspence che dovrebbe avere un buon thriller.

Invia una mail all'autore del commento barby  @  16/09/2001 22:29:09
bel film....essendo amante del genere è un buon film ed anche i 2 ragazzi mica male!ma x evitare casini sarei andata con il biondo molto + figo....

Invia una mail all'autore del commento Luca  @  15/09/2001 17:50:37
il grido iniziale al telefono (quello del trailer) resta il momento più raggelante del film - che comunque non è affatto scontato. Solo, perchè mai inserire una scena così cruda di sesso gay? Che c' entra la fellatio del biondino all'americano con la trama complessiva? Mistero. 'Sti biondini...

Daniele  @  12/09/2001 12:16:01
Niente da dire un buon film, soprattutto per l'originalità. mi sarei aspettato più scene "di paura", ma d'altronde si tratta di un thriller un po' macabro. Alla fine del primo tempo ti accorgi di non aver capito niente, poi esci dal cinema aspettando ancora il finale!!! Comunque è da vedere.

marta  @  12/09/2001 11:56:41
che boni i 2 ragazzi... capisco la tipa, per scoparmi l' americano avrei fatto anche io tutto quel casino, ma mi sarei accontentata anche dell' altro raga , il biondino molto dotato...

Invia una mail all'autore del commento raffaele  @  10/09/2001 20:47:28
Sicuramente,uno dei film + originali che abbia mai visto!Bisogna aspettare la fine per fare luce sulla verità,prima di un finale per niente scontato,che lascia aperto lo spiraglio per un seguito..

Miche  @  06/09/2001 18:15:12
Boh, sarà che mi sono stancato dei soliti film e delle solite trame scontate, ma The Hole è stata una vera delusione. Tutto il primo tempo ti fa sperare che venga qualcosa di horror, il secondo tempo è più splatter che altro. Solo una volta mi si è gelato il sangue, e mi sembra molto poco. Alla fine la trama è: un gran casino per una notte di sesso col classico bonone ricco. Il finale poi... cosa significa se non l'esigenza di tenersi pronti per un buon The Hole2? Profondo rosso è tutta un'altra cosa...

Invia una mail all'autore del commento Alecs  @  05/09/2001 23:36:57
Per quanto riguarda questo genere uno dei film più emozionanti che abbia mai visto. Originale, intrigante e ricco di colpi di scena tiene con il fiato sospeso fino alla fine.

Invia una mail all'autore del commento Pamela  @  05/09/2001 14:45:54
film intrigante, belli gli attori, insolita la trama

leo  @  05/09/2001 01:51:08
sostanzialmente bello. gli amanti del genere non lo possono di certo perdere. ottimi passaggi, soltanto il finale?

Invia una mail all'autore del commento Alessandro  @  02/09/2001 22:45:15
Agli amanti del genere: correte a vederlo! Eccezionale! In alcuni passagi tiene col fiato sospeso! Trovate geniali disseminate ovunque nello svolgersi della trama. Ottimo

Dieguz  @  24/08/2001 10:32:10
Da vedere per gli amanti del genere, è un film che continuamente ti fa immaginare come andrà a finire per poi alla fine stupirti: non mancano i colpi di scena

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3