the guardian - salvataggio in mare regia di Andrew Davis USA 2006

the guardian - salvataggio in mare (2006)

Trailer Trailer THE GUARDIAN - SALVATAGGIO IN MARE

locandina del film THE GUARDIAN - SALVATAGGIO IN MARE

Titolo Originale: THE GUARDIAN

RegiaAndrew Davis

InterpretiKevin Costner, Ashton Kutcher, Derek Adams, Joe Arquette, Gregory J. Barnett, Jay Bingham, Bonnie Bramlett, Rashonda Brokenberry

NazionalitàUSA 2006
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di Andrew Davis

Trama del film The guardian - salvataggio in mare

Dopo aver perso la sua squadra di salvataggio in un tragico incidente, il comandante Ben Randall, scosso dall'accaduto, viene mandato contro la sua volontà ad insegnare le tecniche del salvataggio alla "A" School, una scuola che addestra l'elite delle reclute che diventeranno i migliori Rescue Swimmers. Stravolgendo gli schemi di insegnamento e facendo un pò a modo suo, Ben si butta nell'insegnamento e tra i partecipanti al corso vede in Jake Fischer, la stoffa, il cuore e l'attitudine giusta per fare questo mestiere, cerca così di trasmettere al ragazzo tutto quello che gli può servire per svolgerlo al meglio.

Voti e commenti su The guardian - salvataggio in mare, 91 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Samsam  @  24/01/2007 17:59:37
Inizia benino, continua a spezzoni, finisce in sordina. La sensazione è di una pellicola anonima, sterile, anche se tratta di un grande tema. Alcune sequenze in mare sono coinvolgenti, non disturba tanto il fatto che abbiano estratto materiale da altri film, ci sono almeno tre scene davvero d'effetto e di buoni sentimenti, ma ripeto, non ti rimane niente dentro. Credo sia tutta colpa della sceneggiatura loffia, scritta senza grande entusiasmo.
Abbasso di mezzo voto per l'infame scelta dell'attor giovane (vedi sotto)
Davis: ma non riesce a fare di meglio con un buon budget?
Kutcher: è inammissibile che sto ragazzo faccia ancora film sul grande schermo. Va bene solo su Mtv, e anche in questo caso parliamone.
Costner: delle tre che possedeva, gli è rimasta solo una espressione facciale. Speriamo nel prox film. Ps: mio zio ha 85 anni e ha la pelle più fresca della sua, meglio che Kevin si avvicini presto alla chirurgia estetica... il collo da tartaruga lo accetto solo sul grande Robert Redford :-)

Ultima risposta 25/01/2007 10.41.20
bastet1973  @  24/01/2007 13:53:53
questo film si lascia vedere senza troppe pretese, forse essendo il primo film dedicato alle squadre di salvataggio in mare poteva cedere meno all'americanismo e concentrarsi di piu' su alcuni aspetti di questo ammirabile lavoro e al coraggio di questi uomini; cmq senza infamia e senza lode, c'e' di peggio in circolazione. L'unica cosa

a parte questo carino e non impegnativo

giumig  @  23/01/2007 22:49:20
Bel film d'azione. Nulla di trascendentale o di particolarmente originale, ma l'ambientazione, le scene, gli effetti speciali, l'aver scelto come soggetto la guardia costiera, e la buona prova dei protagonisti, rendono questo film piacevolissimo e consiligatissimo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  23/01/2007 02:06:42
Niente di nuovo,tutto gia'visto e gia' ampiamente sfruttato....la storiella dell'eroe Spoiler-triste e predestinato al sacrificio fin dalla prima inquadratura-siceramente non regge,ma ce'di peggio:la debole sceneggiatura saccheggia a destra e manca,passando da Top Gun e finendo al capostipide"Ufficiale E Gentiluomo",regalandoci uno spettacolo mediocre e a tratti dannatamente noioso....assolutamente ridicolo Aston Kutcher(per quanto odi Top Gun,Tom Cruise in confronto e'un attore...).

Ultima risposta 25/01/2007 20.49.00
swofford  @  22/01/2007 15:35:40
è un buon film, con un kevin costner ancora in forma nonostante il tempo passi. anche se dura più di due ore questo film non diventa mai troppo lento o pesante.mi ha fatto un'ottima impressione anche ashton kutcher, credibile nella parte.

_Angel_  @  22/01/2007 15:05:07
sono d'accordo..una gran bella americanata, un film d'azione che ti fa passare due ore senza fartele pesare...un po' banale su alcuni punti, ma gradevole. vero che è troppo incentrato dull'addestramento ma ritengo che sia molto piu interessante la preparazione che far vedere una serie di salvataggi..bastano quei pochi emblematici che vi sono..

ryanr80  @  22/01/2007 14:55:41
Veramente un ottimo film, belle le scene in azione di Costner e poi l'addestramento veramente interessante, forse un po' troppo cattivo ed esigente nei confronti del piccolo Kutcher, ma alla fine sono servite!! Il ragazzo molto bravo nella sua parte (visto che ha interpretato quasi tutti film comici!!) Da vedere, non annoia mai vista anche la durata!

Ultima risposta 22/01/2007 15.17.53
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  22/01/2007 10:16:10
Una bella americanata, comunque ben fatta non annoia mai, strappa pure qualche risata, chiaro oltre non si va e non si può pretendere... Diciamo che per una serata relax va più che bene.

Hartigan81  @  22/01/2007 09:07:07
un film a tratti un po scontato diciamo un film che rispecchia gli standard del genere con un buon Kostner che riappare dopo molto tempo e un'anonimo Kutcher(si poteva far molto meglio...)carini gli effetti speciali per un film secondo me troppo incentrato sull'addestramento e poco sul vero lavoro..

Ultima risposta 22/01/2007 15.36.41
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  21/01/2007 21:32:16
Eh si, sono d'accordo con tempesta. Un'americanata coi fiocchi, come non se ne vedevano da tanto tempo. I dialoghi suanano tutti più o meno così
ALLIEVO: signore, non ce la posso fare signore!
CAPO: ce la devi fare, ce la puoi fare
ALLIEVO: si signore ce la posso fare signore!

Solita solfa: il solito eroe attempato e fallito che impiega il suo tempo a combattere contro i fantasmi dei suoi terribili fallimenti...ma avrà l'occasione di riscattarsi diventando un maestro di nuovi eroi e bla bla bla bla bla. Un cliffanger in acqua invece che sulle montagne praticamente. Ormai Kostner sta diventando la caricatura di sè stesso, gli basta fare la faccia triste e sappiamo gia tutto del suo personaggio, che poi è sempre lo stesso. Gli effetti speciali non sono neanche un granchè a dirla tutta. Cmq il film si può vedere, l'addestramento dei guardiani è carino, basta sopportare questi infiniti sproloqui! Uff....finale prevedibilissimo!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  21/01/2007 20:01:50
Scusate ma questo film non dura 1 ora e 40 minuti ! sono entrato alle 17,10 e sono uscito alle 19'40 , toglaimo 20 minuti di pubblicita, e i trailer dei film rimangono 2 ore . Cmq un altra Americanata , film visto e rivisto , ricorda molto Ufficiale Gentiluomo , i solidi addestramenti spaccacul.o , la bella provinciotta ect ect , non mi ha convinto per nulla .

Ultima risposta 05/02/2007 13.10.34
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2