the grudge (2020) regia di Nicolas Pesce Canada, USA 2020

the grudge (2020)

locandina del film THE GRUDGE (2020)

Titolo Originale: THE GRUDGE

RegiaNicolas Pesce

InterpretiBetty Gilpin, Andrea Riseborough, Lin Shaye, John Cho, William Sadler

Durata: -
NazionalitàCanada, USA 2020
Al cinema nel Marzo 2020

•  Altri film di Nicolas Pesce

Trama del film The grudge (2020)

Una casa è maledetta da un fantasma vendicativo che condanna chi vi entra con una morte violenta.

Voti e commenti su The grudge (2020), 9 opinioni inserite

horror83  @  31/05/2020 19:25:41
No non mi è piaciuto. non mi ha preso, e l'ho trovato noioso. niente a che vedere con i film di Ju-on giapponesi e i remake dei primi anni 2000 (almeno i primi due film il terzo non è niente di che). Questo lo potevano evitare! E' troppo giapponese questa storia e non possono stravolgerla così. Bocciato!

Budojo Jocan  @  24/05/2020 11:30:13
Capisco che anche i fantasmi debbano mangiare, ma accettare di apparire in questi filmacci terribili non fa che rendere la categoria sempre meno credibile e spaventosa. Noioso è dire poco.

Ultima risposta 18/06/2020 17.39.06
topsecret  @  17/05/2020 21:54:21
Reboot del remake del film di Shimizu.
Certamente ha qualche momento valido dal punto di vista tensivo, grazie a jumpscares abbastanza azzeccati, ma sembra tutto fine a sè stesso poichè la novità è ormai spenta e appare come un flebile ricordo.
Il cast fa la propria parte senza grandi pecche, così pure la regia che non mostra deficenze evidenti, anche se non ha particolarità da vantare e la visione scivola via in maniera cadenzata, senza annoiare ma senza esaltare più di tanto.

BlueBlaster  @  06/05/2020 18:58:59
Sagra della banalità...nel giro di un quarto d'ora piazzano una dietro l'altra metà delle sequenze horror che resero famoso l'originale.
Dove sta la creazione della tensione? ZERO
Pessimi attori con il bambino che fa il verso a quello di "The Ring" che già non era il massimo.
Puro prodotto commerciale...c'era bisogno del remake del remake?

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/05/2020 11:57:50
Ieri sera avevo proprio voglia di un horror.
Il film è anonimo, anche se l'atmosfera ed il cast non sono male.
L'errore principale non è la mancanza di originalità, ma il racconto con troppi accavallamenti temporali.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/04/2020 19:58:23
Pesce è un regista alterna buone cose ad altre meno, anche all'interno dello stesso film. In questo The Grudge mi sembra che si limiti al compitino, attingendo troppo, a mio parere, al jump scare d'accatto. Bisgona dire che anche l'affastellamento narrativo non è stata una buona soluzione perchè seguire linee diverse non sempre è facile, rischiando di entrare in confusione o mettere troppe parentesi tra uno snodo e l'altro. C'è una buona fotografia e la Risenbourgh se la cava più che dignitosamente, ma il film non possiede quella marcia in più che lo condanna all'anonimato.

lucasssss  @  06/03/2020 09:41:59
noioso, nulla di nuovo

anche da evitare

Jokerizzo  @  09/02/2020 08:41:13
Più che discreto reboot!
È anche vero che non se ne sentiva assolutamente il bisogno!

ZioMestre  @  20/01/2020 16:09:50
Visto a mio malgrado...aimé.
Sconsigliato in toto, inutilissimo e noisissimo sequel.