the forgotten regia di Joseph Ruben USA 2004

the forgotten (2004)

locandina del film THE FORGOTTEN

Titolo Originale: THE FORGOTTEN

RegiaJoseph Ruben

InterpretiJulianne Moore, Dominic West, Gary Sinise, Alfre Woodard, Linus Roache, Anthony Edwards

NazionalitàUSA 2004
Generethriller
Al cinema nel Febbraio 2005

•  Altri film di Joseph Ruben

Trama del film The forgotten

Telly, madre afflitta dalla scomparsa del figlio di otto anni, rimane scioccata quando il suo psichiatra le dice che si è creata otto anni di memoria su un figlio che lei non ha mai avuto. Ma quando incontra un altro paziente con un'esperienza simile alla sua, Telly farà di tutto per provare dell'esistenza del figlio e della sua sanità mentale.

Voti e commenti su The forgotten, 130 opinioni inserite

daniele64  @  19/02/2018 09:59:18
Nasce come un dramma , prosegue come un thriller , si evolve in fantascienza e termina in una ... chiavica ... Davvero deludente la seconda parte di questo filmetto che ha come unico motivo di interesse la presenza come protagonista di Julianne Moore .

Parafrasando Vasco : " vorrei trovare un senso a questa storia , anche se questa storia UN SENSO NON CE L' HA ... "
Non vale più di 4,5 .

Ultima risposta 20/08/2019 14.07.44
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  22/08/2007 22:30:01
Visto su canale5 quel lunedì sera dove qua a Verona pioveva, mi ha intrattenuto abbastanza. Non male, ma ci sono molte, molte perplessità.

Ultima risposta 03/09/2007 23.03.07
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  12/01/2007 18:53:37
Che porcata..la prima parte è anche ben fatta, ma quando si tratta di spiegare il tutto diventa banale e sopratutto mal realizzato..da evitare..

Ultima risposta 17/01/2007 12.06.54
Link87  @  03/09/2005 14:35:37
Un bel film, che gira su una sua storia che non affatto brutta.
Bello anche l'effeto spavento di alcune scene e l'intreccio psicologico.
Non è affatto un brutto film!
Il fatto è che bisogna avere un pò di sensibilità e di intelligenza per capire certi film...
Ottimo davvero!

Ultima risposta 02/03/2006 17.49.32
*Oscar*2005  @  14/08/2005 16:21:40
Anke io non capisco il xkè della media così bassa,sarò poco scettico o nn sarò un grande intenditore ma a me questo film è piaciuto veramente tanto!

Ultima risposta 14/08/2005 16.23.48
iceman2000  @  18/03/2005 19:28:55
Il film piu' bello visto quest'anno!!...e li ho visti tutti!!!!......per capirlo bisogna capire fino in fondo l'amore fra un genitore e i figli!!...e il fatto degli alieni o di qualunque altra realta sovrannaturale come un dio ad esempio che manda un personaggio sulla terra a vedere ancora se gli uomini dentro di loro hanno ancora quella cosa cosa chiamata"AMORE"!!!!!!....(X VEDERLO BISOGNA CAPIRLO E FORSE' MERITA PIU' PREMI OSCAR DI MILLION DOLLAR BABY)

Ultima risposta 20/08/2007 23.06.07
Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  03/03/2005 18:06:41
noioso, banale, scontato, insulso. E poi a che serve spiattellare la soluzione (e che soluzione, viva la fantasia) dopo una mezz'ora di film? boh.

Ultima risposta 09/03/2005 11.06.25
andreadi  @  03/03/2005 03:04:46
na mezza cazzzata.

Ultima risposta 06/03/2005 15.06.21
cerbiattina  @  28/02/2005 01:47:40
Se devo essere sincera quello che mi ha spinto a vedere questo film era stato il trailer molto strano e accompagnato da una bellissima musica...ma non immaginavo fosse così inquietante! Io sono del parere che si va al cinema per rilassarsi, ridere, semmai per commuoversi, ma non per tornare a casa terrorizzati guardandosi intorno! Io sono eccessiva, lo ammetto però anche se ha preso una piega inaspettata, il film mi ha comunque piacevolmente stupito! è una storia che apparentemente parte tranquilla, anzi, quasi sembra troppo lenta...poco a poco però si movimenta ma con pochi colpi di scena inaspettati e molto efficaci. Gli attori sono bravini, la Moore è molto convincente e pur non essendo bella ha quel non so che...che comunque la rende affascinante! Da vedere al cinema perchè certi effetti, visivi e sonori, non possono essere colti e apprezzati a casa in televisione..
LEGGETE SOLO SE l' AVETE GIA' VISTO: Il finale non è poi così scontato a mio parere, e anche i più acuti che dicono di aver già capito tutto a metà film (presuntuosi!) non possono comunque non riconoscere che il tema degli alieni sia trattato bene, non ridicolizzato, né fatto scadere come capita nella maggior parte delle volte nei filmetti americani che trattano l'argomento...insomma, mette sempre più angoscia un tema come questo, ignoto anche nella vita reale, trattato con voci, creando inquietudini.. che non qui film che sembrano vere e proprie sale di macello dove non si vede altro che sangue e corpi umani a pezzi che volano di qua e di là, quello è sì "horror", ma nel senso di orribile e di poco gusto!

Ultima risposta 17/03/2005 03.15.17
Invia una mail all'autore del commento Corpse  @  26/02/2005 00:55:08
Film insulso come solo gli americani sanno fare!
Il tema della labilità mnemonica inizia ad essere inflazionato (Memento, The Eternal Shine Of The Spotless Mind, The Butterfly Effect)... e la sceneggiatura è francamente risibile...

Ultima risposta 07/03/2005 02.31.28
biosfera  @  23/02/2005 23:06:59
Come x-file non ce ne! filmetto da 4 soldi questo!

Ultima risposta 26/02/2005 14.38.42
PennyLane99  @  21/02/2005 21:39:15
Indubbiamente buona l'idea, un buon inizio film che va perdendosi con il passare dei minuti, anche a causa della non brillante interpretazione degli attori. E poi..... la realizzazione del mistero materializzatosi nei "sempre presenti" alieni non penso sia stata una buona trovata. Un buon film, ma l'idea andava sfruttata meglio.

Ultima risposta 27/02/2005 17.02.14