the forgotten regia di Joseph Ruben USA 2004

the forgotten (2004)

locandina del film THE FORGOTTEN

Titolo Originale: THE FORGOTTEN

RegiaJoseph Ruben

InterpretiJulianne Moore, Dominic West, Gary Sinise, Alfre Woodard, Linus Roache, Anthony Edwards

NazionalitàUSA 2004
Generethriller
Al cinema nel Febbraio 2005

•  Altri film di Joseph Ruben

Trama del film The forgotten

Telly, madre afflitta dalla scomparsa del figlio di otto anni, rimane scioccata quando il suo psichiatra le dice che si è creata otto anni di memoria su un figlio che lei non ha mai avuto. Ma quando incontra un altro paziente con un'esperienza simile alla sua, Telly farà di tutto per provare dell'esistenza del figlio e della sua sanità mentale.

Voti e commenti su The forgotten, 130 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

biagio82  @  14/03/2021 13:50:10
inizio bomba per poi scivolare nel banale e nell'incompiuto.
le premesso sono intriganti e davvero si dubita della storia della protagonista ma poi con l'entrata in scena degli alieni, le cose viste diventano stupide.
non si può buttare tutti questi elemnti e non speigare nulla.
non si spiega lo scopo degli esperimenti.
non si spiega come mai i governativi aiutino gli alieni.
non si piega come mai lo psichiatra aiuti gli alieni.
non si spiega il finale dove non si capisce se c'è stato un reset (che renderebbe tutta il film inutile) o se gli alieni hanno rimesso le cose a posto
in somma il film viene retto solo da alcuni momenti ben studiati, come i rapimenti, l'icidente in macchina o la poliziotta che spara senza risultati all'alieno, ma da non salvano di sicuro un film gestito male.
da vedere senza pretese e da dimenticare subito dopo.

Babol  @  03/06/2020 18:11:18
Male. Troppi ma troppi buchi di trama. Salviamo Julianne Moore per la buona prestazione (fin troppo al di sopra della qualità della pellicola). Il resto è buio pesto. Troppe domande senza risposta sorgono alla fine del film:

Pellicola intrigante nei primi 40 minuti poi si perde nel nulla; forse sarebbe dovuta durare di più per approfondire la trama. Ma forse è meglio così. Non mi sento di aggiungere altri commenti.

Mic Hey  @  15/08/2018 23:55:54
Questo "mistery-psycho-alien-movie" mi è piaciuto davvero un botto, e JulianneMoore mi sta pure antipatica ;)
Partendo da uno spunto semplice (una madre considerata da tutti pazza insiste tenacemente nella ricerca del figlio scomparso) si può fare un gran film !
Il regista(o chi per lui) azzecca tutte le mosse:
-fotografia splendida fredda e bluastra
-suspence e mistero reggono bene per tutto il film
-attori tutti in parte
-fx pochi ma buoni (le abductions sono fantastiche)

daniele64  @  19/02/2018 09:59:18
Nasce come un dramma , prosegue come un thriller , si evolve in fantascienza e termina in una ... chiavica ... Davvero deludente la seconda parte di questo filmetto che ha come unico motivo di interesse la presenza come protagonista di Julianne Moore .

Parafrasando Vasco : " vorrei trovare un senso a questa storia , anche se questa storia UN SENSO NON CE L' HA ... "
Non vale più di 4,5 .

Ultima risposta 20/08/2019 14.07.44
Elwing77  @  06/11/2017 15:20:47
La sufficienza per la prima parte che si sviluppa suscitando una certa curiosità nello spettatore e per il tema che, di fondo, è un buono spunto di riflessione che però non viene trattato in maniera adeguata.

Colibry88  @  28/03/2017 00:32:53
Buon thriller con svolta fantascientifica. Sebbene a tratti può ricordare fin troppo X-Files, nel totale la storia funziona. Julianne Moore se la cava piuttosto bene e riesce a coinvolgere lo spettatore. Finale forse un po' troppo telefonato ma godibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  29/07/2016 14:26:32
Inizia benino, ma poi sembra davvero una puntata di xfiles.Si salva la Moore.
Mediocre. 5

DarkRareMirko  @  03/10/2015 00:31:33
Quoto tutti, il film parte bene ma poi risulta molto poco credibile con uno script che, tra alieni indistruttibili e rapimenti vari non sa più dove andare a parare, spiegando poi pochissimo sino ad un finale poco chiaro.

Molto buona l'atmosfera, buone le musiche di Horner, bel cast ma script ampiamente rivedibile.

Francamente i tempi di Dreamscape e de Il patrigno sono lontani per Ruben, ma il film se la cava comunque con una larga sufficienza; avesse mantenuto la qualità della prima mezz'ora, saremmo di fronte ad un ottimo film.

Spotify  @  25/02/2015 16:37:09
Mmh... no, non ci siamo. L'idea di partenza è anche buona, ma non viene sviluppata a dovere sullo schermo. Alla fine della visione infatti, ci si accorge (almeno per me è stato così), di aver assistito, ad un film banalotto, e anche non esattamente originalissimo. Peccato, perchè poi, tra l'altro, il cast ha una certa Julianne Moore, non certo una sconosciuta, la quale fa una bella interpretazione di una mamma disperata. E se non fosse stato per lei, può darsi che la pellicola naufragava del tutto. Regia piatta, si salvano solo alcune scene di tensione, che fanno prendere un paio di colpi, e un ritmo non blandissimo, per il resto è abbastanza prevedibile. Poi il movente di tutta la storia lo trovato alquanto cretino. Almeno sul piano narrativo o quant'altro, il regista fa qualcosa in più, rispetto al lato tecnico: a livello di sviluppo della vicenda manco tanto come ho fatto intendere in precedenza, però è buona la caratterizzazione e per lo meno la direzione degli attori. Sceneggiatura che invece toppa completamente, penso sia una delle più ripetitive che abbia mai visto. Si succedono sempre le stesse scene, che se uno ne volesse lasciare solo una e basta, tagliando tutte le altre, la durata complessiva sarebbe poco più di un'ora. Per non parlare poi, dell'approssimazione di alcune cose, come ad esempio il finale. La fotografia invece devo dire che mi è piaciuta, da un tocco di dark. Effetti speciali non gran che, non molto valorizzati dal regista, il quale però ci trasmette un bel messaggio, cioè che il legame che c'è tra mamma/padre e figlio/a è la cosa che per nulla al mondo si potrà mai sciogliere.

Si lascia anche guardare, ma una volta basta e avanza. Prevedibile e insipido.

BenRichard  @  04/07/2014 18:04:49
Dal momento che si capisce dove voglia andare a parare il film, quindi circa a metà della sua durata, il tutto prende decisamente una piega ridicola e gestita in malo modo..peccato perchè la prima metà non era affatto male, se non altro in grado di far incuriosire lo spettatore che segue..

stallo  @  19/04/2014 12:36:17
non devo ascoltare piu mia sorella... fa schifo

CyberDave  @  21/03/2014 00:54:06
Resto fedele alle mie idee, ovvero che ci sono due finali di film che proprio non sopporto:
1) Alieni, o forze sconosciute.
2) Era tutto un sogno.
Purtroppo qui ci troviamo davanti ad una delle due cose e di certo non mi ha fatto piacere.
Il film, per un'ora ni è piaciuto parecchio, mi ha incuriosito e mi ha davvero intrattenuto, ha creato la giusta tensione con i giusti spaventi.
Purtroppo però quando entri in un sentiero così è molto difficile uscirne con qualcosa di convincente, spesso o si trova un colpo di scena incredibile che porta il film su livelli altissimi, oppure, come spesso accade, si rischia di rovinare quanto fatto di buono.
Qui però si va addirittura oltre, quando ho visto la casa esplodere a caso, e un uomo volare via senza spiegazione ho capito che finale stava per arrivare, purtroppo ci ho azzeccato.
Non capisco perché, si poteva trovare qualsiasi altro tipo di complotto, così non lo accetto.

-Uskebasi-  @  14/03/2014 02:43:31
Thriller sorretto in gran parte dalla Moore, con piacevolissima svolta nella fantascienza.

James_Ford89  @  20/10/2012 02:35:28
L'improvvisa svolta ad un certo punto del film fa sì che questa pellicola raggiunga una piena sufficienza, complice la bravura della Moore.

Gruppo COLLABORATORI paul  @  20/10/2012 02:31:17
L'idea di base è molto bella (il legame che lega una madre ad un figlio non si interrompe mai). Peccato perchè la sceneggiatura ha davvero grossi buchi e grossolanità. Con una maggiore cura sarebbe potuto diventare davvero un gran film.

Ad ogni modo non mi sento di bocciarlo, anzi mi è abbastanza piaciuto.

Inn10  @  20/10/2012 01:55:59
ahahaha ma come si fa a fare un film cosi. L'unica spiegazione è che a chi creava questo schifo...

giampa74  @  28/06/2011 15:02:07
Quando lo vidi la prima volta rimasi abbastanza sorpreso, poi il giorno non ricordavo neppure il titolo. Strano perchè durante il film non mi ero mai annoiato, la storia stuzzica, la protagonista davvero brava, e quando ci sono gli alieni comunque noi "fans" ci appassioniamo. Finale secondo me assai squallido, troppo esagerato, avrei dato 2 punti in più. Vorrei però rivederlo per poter capire se poteva essere evitato un finale del genere. I films con finali stupendi non si dimenticano.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  16/04/2011 01:18:45
Pensavo peggio, invece è un discreto filmetto che procede a passo di carica e solletica il piacere dello spettatore. Certo, la svolta fantascientifica mal si coniuga col thriller psicologico-cospirativo della premessa, ma tutto sommato si lascia seguire con attenta curiosità. Anche il finale da molti sbeffeggiato, seppur evanescente di reali motivazioni, ha una sua poetica non trascurabile.
Purtroppo la sceneggiatura è di rara faciloneria e questo implica dei buchi colossali sia narrativi che puramente logistici (si passa da un luogo all'altro senza la minima difficoltà, le notizie intercorrono tra i vari personaggi senza alcun possibile legame, diverse piste restano irrisolte...); tuttavia la confezione è di altissima qualità (splendida la fotografia notturna, ben studiate le musiche di Horner) e gli interpreti decisamente in parte (come sempre sublime Julianne Moore).
In qualche modo mi ha ricordato il recente fallimento di David Kelly "The Box", in cui analogamente vi è una sterzata soprannaturale se possibile ancor più patetica e fuori luogo.

gemellino86  @  20/04/2010 17:27:09
Un pessimo film sotto tutti i punti di vista. Girato male con una tensione pari a zero. Regia nulla e attori inguardabili.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  13/12/2009 15:33:55
Il film si lascia guardare fino ad un certo punto ma poi prende una svolta nella storia che non mi piace proprio,forse perché sembra un vero e proprio deus ex machina. Di questo film si salva solo Julianne Moore ma è tutto poco interessante. Invece il finale l'ho alquanto gradito,forse perché il film era finito immagino.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/12/2009 18:56:39
Una sceneggiatura talmente bislacca e assurda che nemmeno la mente di un Ed Wood (con rispetto parlando) avrebbe potuto concepire. Spiace vedere coinvolti attori come La Moore convolti in tale str.onzata. Sinise ha meno scene questo è vero, ma ha la faccia di uno che vorrebbe andare via dal set dopo un "buona la prima". Il voto è 3 perchè:

outsider  @  02/11/2009 23:11:20
Magari fosse più lungo. Ma qui mi inchino. I sentimenti di una mamma, l'idea, l'attrice.
Brava brava julianne moore brava!

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  07/02/2009 13:09:37
nonostante la marea di critiche negative ke ho letto su questo film devo dire ke a me è piaciuto..e nn mi è dispiaciuta..

Ciaby  @  24/12/2008 21:33:21
ottima l'esaltazione dell'amore materno...risibile il film

Faisim  @  08/12/2008 15:50:15
Film non noioso e attori molto bravi, sicuramente si poteva fare molto meglio il finale.

k@rlo  @  24/06/2008 17:09:17
veramente veramente bello!!! interpretazione dell Moore fantastica, regia ank migliore e fotografia fantastica, idee molto originali e trasmette forti emozioni, 8.5 meritatissimo!!

marfsime  @  22/05/2008 19:11:16
Secondo me la media voto è un po' ingenerosa per un film che tutto sommato si lascia guardare..forse la trama è intuibile e non troppo originale..ma tutto sommato si lascia guardare..carino.

steda  @  02/03/2008 12:18:16
buona la prima parte...orrrrrrrrribile la seconda...

aleee  @  14/11/2007 19:40:10
storia originale,bravi gli interpreti,film da vedere ma senza eccessive pretese

Titty@  @  25/09/2007 19:40:42
Se non paghi togliti la curiosità

enter  @  27/08/2007 11:18:37
il film per metà e accettabile,poi poi si perde fino al brutto finale...mi aspettavo un film diverso

Ely85  @  27/08/2007 09:39:56
La regia è buona, ma il resto???
ho visto questo film 2 volte, la prima almeno fino a metà film era interessante. La seconda volta che l'ho visto, in tv, gia dopo i primi minuti mi sono accorta che la trama ha delle falle incredibili! pensavo che la storia giocasse sulla psicologia-emotività della donna, invece salta fuori un finale davvero idiota e deludente. ho detto finale, ma tutto il fim è idiota e deludente.

swallow  @  25/08/2007 17:43:11
La prima parte del film l'ho trovata davvero interessante...pensavo che ci fosse dietro a tutto chissà quale spiegazione complicata ma verosimile...invece poi quando si inizia a capire il tema fantascientifico del film si rimane davvero delusi, più che altro per come viene affrontato: il tutto diventa banale, assurdo, con un finale troppo rapido e mal spiegato.
Peccato perchè l'idea iniziale era buona e mi aveva preso davvero...solo per questo non gli metto un voto più basso.
E poi Julianne Moore che fa sti film...bah! che delusione!!

Paolo70  @  24/08/2007 17:33:48
Il film resta accettabile fino a quando la madre, che è la protagonista del film, va alla ricerca del figlio scomparso, quando poi nel finale compaiono degli esseri soprannaturali il film decade d'interesse e di stile.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  24/08/2007 11:07:31
L'idea è davvero originale.
Peccato per questo "aspirapolvere cosmico selettivo".
Insomma, la bellezza dell'idea abortisce sotto i colpi di uno svarione (di logica intendo) dopo l'altro, tra personaggi "azzeccati" e altri non definiti.
La sufficienza gli si dà perchè è così puerile e sempliciotto da poter sembrare in alcuni punti addirittura realistico.
Una Moore molto simile a alla parte che fa in "SAFE".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  22/08/2007 22:30:01
Visto su canale5 quel lunedì sera dove qua a Verona pioveva, mi ha intrattenuto abbastanza. Non male, ma ci sono molte, molte perplessità.

Ultima risposta 03/09/2007 23.03.07
gordon4  @  21/08/2007 09:27:45
Film decisamente brutto con una trama che è veramente una c****a. Per metà del fil la Moore corre, corre, corre... Forse non voleva farsi riprendere perchè il film non piaceva neanche a lei. Buono qualche effetto speciale (quando gli alieni "risucchiano" gli indesiderati).

SuperLucky  @  21/08/2007 09:24:58
L'inizio è buono, ma di come poi si sviluppa non ne sono soddisfatta... credevo meglio.

Nemo73  @  21/08/2007 07:06:02
Ho visto il film ieri sera per televisione. Che dire? Mi sono piaciuti i primi 20-30', in cui sembrava figurarsi un intreccio di tipo "complotto in cui tutti mi sono contro". Anche se il tema è stato abusato anche troppo in passato, era cmq un inizio interessante. Ma dopo 20' si comincia a parlare degli alieni!! E lì il film, per quanto mi riguarda, ha perso tutto il suo interesse. La trama è, da quel punto, lineare e scontata, tranne il motivo di tale esperimento che, anche dopo essere stato rivelato, risulta piuttosto ridicolo! Effetti speciali buoni ma inutili e involontariamente comici, vedi la scomparsa delle persone "indesiderate"!

Attori buoni, come la Moore e Sinise, buttati letteralmente in questa brodaglia pseudo-fantascientifica di cui si stenta a riconoscere il sapore, e dopo averlo riconosciuto, alla fine, se ne riamane con una sensazione di insipidità! Nè carne nè pesce, nè film d'azione nè thriller, niente di niente!

Il finale, poi, completamente assurdo, senza senso (vedi spoiler se volete)

Film che tra una settimana, manco ricorderò di averlo visto...e meno male!

Living Dead  @  20/08/2007 23:23:25
Proprio brutto. Un thriller che, partendo da un buono spunto, va ad invischiarsi nel fantascientifico con trovate assurde ed involontariamente comiche basate su una sceneggiatura risibile e spaventosamente lacunosa. Tranquillamente evitabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  20/08/2007 22:57:08
Un fillm tutto sommato carino che si lascia guardare dall'inzio alla fine senza problema, anche se in alcuni tratti diventa lento e pesante.
Il finale mi è piaciuto molto e l'attrice Moore è stata bravissima nel suo ruolo.

mainoz  @  13/07/2007 14:53:42
parte bene, poi solita storia vista e rivista. in + alcune assurdità pazzesche

luca2012  @  12/07/2007 19:44:48
Anche a me è piaciuto, ma in effetti per mio gusto personale, parlando obiettivamente è un film trascurabile. Invece io lo trovo intenso, commovente, e poi il tema di fondo (che svelo nello spoiler, anche se dopo due minuti già si capisce) mi affascina da sempre. In breve:

Kron@  @  12/07/2007 19:17:23
A me sinceramente è piaciuto...Bella storia, molti colpi di scena, thriller ma anche fantascienza, secondo me è un buon prodotto; non mi ha annoiato, e non l'ho considerato banale. Buona anche l'interpretazione della Moore

the saint  @  25/06/2007 14:21:50
se non avete altro di meglio da fare, ma proprio niente niente... il finale non è imbarazzante.... di più

MisterX  @  28/05/2007 09:20:54
ragazzi come si fa a dare voti così alti a questo cesso di film?ma cos'è?un horror?no!un thriller?no!un fantascienza?no!fantasy?no!drammatico?no!....non è niente di niente...

PetaloScarlatto  @  13/05/2007 22:16:19
nono, non si può... come sprecare un'ottima idea... come marchiare un'attrice bravissima in una pellicola orrenda...

l'inizio promette bene, poi scade nell'idiozia più pura!!!!!!!

ma vaffanc.ulo!! Tempo sprecato!!!

alex14  @  09/05/2007 20:40:37
Mi ha sorpreso in positivo; leggendo tutti questi votacci mi aspettavo una catastrofe, e invece no.
Brava Julianne Moore e anche bravo il regista!
Ma voi ci avete fatto caso che a un certo punto, quando loro viaggiano in macchina, l'inquadratura si sposta sul finestrino laterale e poi succede qualcosa di strano...quella macchina, lo vedi 3 secondi prima della bocciatura che gli sta venendo addosso! Bellissima quella scena!

stelligia  @  10/02/2007 13:30:44
Diciamo che la storia è abbastanza originale, ma che poteva essere sviluippata meglio. Il finale è troppo veloce...si ha l'imprssione che il regista abbia voltuto concludere il tutto con poche scene...e questo rovina un po' il film.

Cardablasco  @  05/02/2007 16:35:36
Film molto strano e surreale,la scena dei risucchiati è assurda come il finale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  12/01/2007 18:53:37
Che porcata..la prima parte è anche ben fatta, ma quando si tratta di spiegare il tutto diventa banale e sopratutto mal realizzato..da evitare..

Ultima risposta 17/01/2007 12.06.54
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  04/01/2007 11:03:05
Da evitare attentamente. Un fanta-thriller con un finale così brutto credo sia raro!
Non si capisce perchè attori come J. Moore e G. Sinise abbiano accettato un ruolo in tale progetto; probabilmente li hanno stra-pagati!
La prima parte del film, che riguarda la rimozione o creazione di un ricordo, è interessante, purtroppo nella seconda parte si assiste ad un brutto episodio di X-Files.

Lory_noir  @  15/12/2006 10:51:43
Non è tanto terribile! Questa fine se la potevano evitare ma è guardabile!

risikoo  @  09/12/2006 07:24:37
Il voto è solo per la prima parte,in cui un pò di angoscia si crea, seconda parte e finale sono da denuncia ;-)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/10/2006 17:15:22
la grande carenza di questo film sta nel finale...la storia fino a quel punto mi aveva preso...
poi invece ti lascia cosi,senza una vera spiegazione...tutto è molto banale nel discorso finale
vedi soiler...

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  13/10/2006 22:48:48
Pellicola veramente entusiasmante , un fanta thritller ben riuscito .
Ad un certo punto mi chiedevo perche' ( spoiler ) .
veramente bello .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  31/08/2006 22:11:15
La pellicola gode di due momenti narrativi ben divisi tra loro:una prima parte piuttosto descrittiva e "scenografica"dove ambienti e resa cromatica appaiono funzionali al sentimento di inquietuudine ed angoscia provato dalla Moore dopo la scomparsa del figlio,alternata ad una seconda parte dove le domende irrisolte,il cuore dell'intreccio e il finale rivelatore inducono per lo piu'ad un sorriso preceduto da qualche torpiloquio all'indirizzo del regista....una pellicola pessima,telefonata,priva della tensione respirata nei primi minuti e dall'epilogo francamente improponibile.

Macs  @  25/08/2006 13:00:46
Questo film è stata una piacevole sorpresa, è ben girato e non manca di intrigare. Non si perde in fronzoli inutili, e qualche leggero buco logico si fa ampiamente perdonare. Bella l'idea degli alieni, in America ci sono milioni di persone che credono alle storie dei rapimenti.

Stewie  @  20/08/2006 20:09:53
La storia parte bene e prosegue dignitosamente...ma il motivo che ha portato alla scomparsa dei bambini ed alla cancellazione dei ricordi fa veramente ridere!!! Come rovinare un buono spunto.

alex91  @  26/07/2006 21:48:46
a me questo film è piaciuto...tensione al punto giusto e anche commovente; secondo me non si merita una media così bassa...

senseiken  @  14/07/2006 02:21:54
Mah, che dire. Il film in sè ti fa rimanere un pò sul chi va là fino ad arrivare alla rivelazione su chi c'è dietro l'intrigo: gli alieni. Uh, gli alieni! I quali sono incuriositi dal rapporto madre-figlio/a e si divertono a cancellarne il ricordo, chissà poi perchè. In realtà si ha quasi immediatamente la sensazione che la protagonista e il co-protagonista siano un "esperimento fallito".

Direttamente dall'incidente Roosvelt abbiamo il sotto-capitolo dedicato alla tematica "essi sono tra noi, da sempre, e ci ascoltano" (sì, e vogliono farci un cu*o così). MA BASTA!!!! Ma c'è davvero qualcuno che crede a queste boiate!?

Le solite domande lasciate in sospeso: da dove arrivano questi alieni? che sistema propulsivo hanno usato per giungere fino a noi? qual è il reale gap tecnologico fra noi e loro? qual è l'esatto accordo intercorrente fra umani e alieni? come mai sono sempre gli americani ad ospitarli?

In definitiva, sì, un filmetto permeato da qualche buon sentimento, con il petardino degli alieni, ma lungi dall'essere un must...

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  13/07/2006 15:21:01
appoggio in pieno il modestissimo parere di desi!
altro che the forgotten... è il film stesso ad essere davvero da dimenticare.

desi  @  13/07/2006 14:38:41
A mio modestissimo parere, un film mai cominciato.
Veramente brutto, a tratti ridicolo.
Disordinato

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  09/07/2006 16:53:02
A me è piaciuto tantissimo. Mi ha anche commosso. Vuole evidenziare l'amore incancellabile che ha una madre per suo figlio che è superiore a qualsiasi esperimento e che è superiore a tutto il resto. Vuole evidenziare uno dei valori che forse si sta sempre più ritenendo scontato il che nn è mai un bene!

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  08/07/2006 13:17:23
Una puntata di X-files...io amo le storie sugli alieni quindi non sono obbiettivo...il finale fa schifo lo ammetto..proprio da telefilm..potevano inventarsi qualcosa di migliore..ma la storia non annoia..anzi.

clone 1975  @  04/06/2006 23:57:53
certo che se finiva in modo più originale magari era anche più carino,magari l'intento del regista era proprio di far finire il film in maniera non originale tramutandola in originalità,SPOILER,il poche parole magari ha preferito invece di un finale psicologico o altro,farlo finire proprio in quel modo,magari proprio perchè tutti aspettavano il finale con il colpo di scena,vabbè m sn un pò aggrovigliato,spero d aver reso l'idea

BaStEr  @  03/06/2006 13:54:35
A me questo film è piaciuto davvero. Il cambio di marcia che rivela una presenza aliena non è male anzi e molto ben fatto e mette i brividi più degli ultimi splatter senza trama.
Incompreso

Feedback  @  29/05/2006 18:00:43
Non male... ma sembra davvero una puntata un po' lunga di x-files... anche se io x-files non li vedo mai....

No Mercy  @  29/05/2006 00:58:23
Ennesima bufala senza ne capo ne coda:l'intreccio iniziale fa ben sperare,ma come(da buon giocatore)diceva mio nonno"i cavalli si vedono all'arrivo".....qualche salto sulla poltrona,pochissime idee vincenti(originali i rapimenti da perte degli alieni) e tanta noia in un film dove l'unica che sembra credirci e' l'ottima Julianne Moore,inkappata in un copione piatto e altamente evitabile....

edo88  @  30/12/2005 13:00:30
8 non vuol dire "film magnifico", ma molto bello.
Storia originale, alternata da momenti di tensione, o meglio, spavento...
Insomma in generale mi è piaciuto e mi ha fatto passare due orette con gli occhi fissi sullo schermo.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/12/2005 14:05:43
Cosa continuano a realizzare film thriller/horror così brutti e così assurdi? Come molti di questo genere, da bocciare assolutamente!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  21/12/2005 12:55:59
Io non l'ho trovato così accio sinceramente. La storia mi ha coinvolto, il ritmo è buono e Julianne Moore come al solito molto brava. Alcuni momenti poi sono veramente sorprendenti, non sai se ridere o spaventarti: quando la cicciona viene risucchiata nel cielo è fortissimo dai!!! Il finale però, lo ammetto, è ridicolo!

jellyqueen  @  08/12/2005 11:49:34
ahahahahahahahahahahah!! oddio questo film fa spisciare dal ridere!! è veramente idiota.
"TU DEVI DIMENTICAAAAAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE"
Si può dare un doppio voto? uno serio e uno per la stupidità? no perchè in quel caso si beccherebbe un bel 10...

vivi79  @  01/12/2005 10:42:51
PROMETTE BENE ALL'INIZIO...MA IL FINALE DAVVERO PESSIMO

Invia una mail all'autore del commento alessiostreghe  @  13/11/2005 14:45:36
Pessimo...1 dei peggiori dei film... alcuni colpi ma niente di che... *******ta totale!
Fino alla fine ho sperato che lei era pazza!!!

riccakazuya  @  08/11/2005 16:24:47
Marci @ 04/11/2005 15:08:27

VOLEVO SCRIVERLO IO UGUALE UGUALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non guardatelo

Marci  @  04/11/2005 15:08:27
questo é forse il film che mi ha fatto piu ****** nella storia sembra una pumtata di x-files dei poveri.. cazz o é m,eglio taken..minkia che schifo mi ha rovinato la giornata.. l unica cosa decente era il modo in cui gli alieni rapiscono le persone...

Link87  @  03/09/2005 14:35:37
Un bel film, che gira su una sua storia che non affatto brutta.
Bello anche l'effeto spavento di alcune scene e l'intreccio psicologico.
Non è affatto un brutto film!
Il fatto è che bisogna avere un pò di sensibilità e di intelligenza per capire certi film...
Ottimo davvero!

Ultima risposta 02/03/2006 17.49.32
Dardan  @  28/08/2005 01:26:52
Se non fosse x la conclusione da Spilberg sarebbe stato un buon film!

Supachub  @  22/08/2005 13:46:45
La Moore è sempre molto brava. L'idea non è male. Buon film!

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora