the final destination regia di David R. Ellis USA 2009

the final destination (2009)

locandina del film THE FINAL DESTINATION

Titolo Originale: THE FINAL DESTINATION

RegiaDavid R. Ellis

InterpretiBobby Campo, Shantel VanSanten, Haley Webb, Nick Zano, Krista Allen, Andrew Fiscella, Jessica Ritchie, Phil Austin, Billy Slaughter, Justin Welborn, Lara Grice, Mykelti Williamson

NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2010

•  Altri film di David R. Ellis

Trama del film The final destination

Durante quella che dovrebbe essere un divertente giornata alle corse automobilistiche, Nick O'Bannon ha una terribile premonizione in cui una serie di coincidenze fa sì che avvenga un incidente tra le automobili, mandando rottami infuocati contro la folla e uccidendo brutalmente i suoi amici, facendo infine cadere su di lui la tettoia e uccidendolo. Uscito da questo incubo, Nick, convince la sua ragazza, Lori, e i loro amici, Janet e Hunt, ad andarsene pochi secondi prima che la visione diventi una terribile realtà. Purtroppo questo è solo l'inizio perché il gruppo deve ora iniziare a sfuggire una serie di altri incidenti mortali...

Film collegati a THE FINAL DESTINATION

•  FINAL DESTINATION, 2000
 •  FINAL DESTINATION 2, 2003
 •  FINAL DESTINATION 3, 2006
 •  FINAL DESTINATION 5, 2011

Voti e commenti su The final destination, 111 opinioni inserite

hghgg  @  22/12/2014 11:54:02
Allora, è una pùttanata allucinante però io il "6" glielo darei (ma alla fine non lo perché è troppo brutto) semplicemente perché mi ha fatto ridere tantissimo; ma sinceramente, in modo spontaneo e fragoroso, sembra quasi di vedere "Fantozzi" in salsa horror tanto sfìgati sono i personaggi e tanto assurdi ed esilaranti i modi in cui muoiono uno dopo l'altro. Il tizio nella piscina vince tutto, lui ha fatto bingo, anche la roba nell'autolavaggio non scherza eh, e poi c'è l'esplosione-visione al centro commerciale con la roscia che viene risucchiata dalle scale mobili e giuro si appiattisce in perfetto stile Cartoon, tipo Giudice Morton di Roger Rabbit, una cosa che mi ha piegato in due dalle risate. Il discorso è valido per ogni Final Destination, li ho visti tutti perché mi piego sempre in due dal ridere. Questo è nettamente il peggiore di tutti però anche lui le lacrime dal ridere te le fa venire.

Ultima risposta 22/12/2014 14.26.45
Dante69  @  01/11/2011 20:28:53
orrendo e stupido ma si sa cosa si va a vedere se si cerca un film con final nel titolo

Ultima risposta 31/12/2011 01.07.47
santuzzo7  @  10/06/2010 10:30:41
Non ho retto più di 20 minuti, una ******* immane.

Ultima risposta 19/06/2010 22.47.56
invernomuto  @  07/06/2010 14:26:15
Raramente il cinema (se tale si può dire in questo caso) raggiunge livelli così bassi. Meglio 2 ore dal dentista che la tortura di vedere questo obbrobrio. Se siete fortunati come lo sono stato io dopo la prima mezzora prendete sonno.

Ultima risposta 13/06/2010 01.09.34
Hyspaniko9  @  05/06/2010 22:47:17
tutti questi voti negativi diciamo che sono un bel po' esagerati, questo film si sapeva già che era un film di intrattenimento, beh vedendolo con degli amici mi sono divertito un sacco, il 3d soprattutto all'inizio è fatto benissimo, gli effetti speciali anche, la storia è quella cioè se vi sembra stupida negli altri è lo stesso anche per questo, che è sicuramente migliore del 2 e del 3... tranne forse che per il primo della saga.

Ultima risposta 10/06/2010 00.15.10
lucasssss  @  31/05/2010 11:42:28
non so casa vi aspettavate, ma sapendo il genere del film che si va a vedere direi che senza ombra di dubbio è un capolavoro

troppo bello, superiore agli altri, o meglio, questo è il mio giudizio,

e poi in 3D, bello, bello, bello

quasi quasi lo vado a rivedere, di sicuro lo comprerò in DVD

finalmente un GRAN BEL film

Luca

Ultima risposta 19/10/2010 01.34.04
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  28/05/2010 19:17:55
Voto tre, ma a malincuore.
Quella di Final Destionation è una delle poche saghe teen che ho sempre apprezzato (tanto che ero riuscito a farmi piacere pure il terzo capitolo) e l'idea di un quarto film in 3D girato da Ellis, lo stesso regista del secondo episodio (a parer mio il migliore) mi aveva fatto ben sperare.
Mi sbagliavo. Già la scena iniziale è fatta da cani e con effetti speciali pessimi quando dovrebbe essere una delle sequenze clou e al suo seguito abbiamo solo degli espedienti forzatissimi che portano ad esecuzioni pacchiane e per nulla soddisfacenti.
Inutile poi spendere parole per i non-attori. Questa saga non ha mai brillato per livello recitativo, ma qui siamo davvero messi male.
Vogliamo invece parlare della scena finale? Una roba da mentecatti.
Orribile, veramente orribile.
..e intanto un Final Destination 5 è già in lavorazione.

Ultima risposta 29/05/2010 10.06.39
ZaZà  @  24/05/2010 15:35:29
personalmente lo sconsiglio alla grande, ho visto i primi dieci minuti giusto il tempo di vedere la "premonizione" del tipo........film proprio brutto.......non gli ho dato neanche la possibilità di riscattarsi continuandolo a vedere....un film a cui non dare fiducia.

Ultima risposta 08/03/2011 05.12.36
Dio Brando  @  22/05/2010 02:44:27
Tralasciando la trama ormai fotocopiata il film è quasi inguardabile, nessuna scena bella, nessuna morte "divertente" o ingegnosa, attori piatti.Solo un po' di sangue qua e là ma niente di che! Il 3D poi che ne parliamo a fare OSCENO, non spenderò mai più 10€ per un film 3D, sono soldi buttati!

Ultima risposta 04/06/2010 23.33.55
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  26/11/2009 17:15:12
piuttosto deludente,
parte come tutti gli altri capitoli con una premonizione, niente di nuovo, la prima mezz'ora è anche guardabile, poi scade nel ridicolo, le morti diventano troppo sbrigative e forzate, si finisce quasi per ridere nel finale. penso che in 3 dimensioni renda un po' di più, ma non si può salvare un prodotto assolutamente insufficiente alla base.
peccato perchè la saga tra alti e bassi mi era piaciuta fino a questo capitolo, qua hanno toccato proprio il fondo.
trama inesistente, dialoghi imbarazzanti come le recitazioni, perfino gli effetti speciali non sono granchè e non danno il senso di "fisicità" visto negli altri film
in definitiva un grande flop, evitatelo

Ultima risposta 15/05/2010 22.14.43
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  23/10/2009 20:04:25
horror che parte bene,con una buona trama,ma che dopo una quarantina di minuti si perde nel banale e nel ripetitivo.
come ho detto l'idea di partenza non era malvagia ma,si sa,dopo un pò si entra nel ripetitivo e le morti cominciano a farsi ridicole e molto"forzate"(si regge fino all'omicidio del meccanico)
in sostanza non mi sento di bocciarlo,ma vista la buona trilogia di"final destination"questo può risultare un pò meno ingegnoso ed intelligente nonostante ci sia qualche idea splatter.

Ultima risposta 26/05/2010 18.40.04