the editor regia di Adam Brooks, Matthew Kennedy Canada 2014

Al cinema nel Novembre 2014

•  Altri film di Adam Brooks
•  Altri film di Matthew Kennedy

Trama del film The editor

Rey Ciso è stato un tempo il più grande montatore che il mondo avesse mai visto ma un terribile incidente gli ha spezzato la carriera, lasciandolo con quattro dita di legno nella mano destra e costringendolo a occuparsi solo di film pulp e trash. Quando gli attori di un film a cui sta lavorando cominciano a essere assassinati, Rey diventa il sospettato numero uno ed è costretto a muoversi per dimostrare la propria innocenza, mentre una verità sinistra continua ad aggirarsi in agguato dietro le quinte.

Voti e commenti su The editor, 3 opinioni inserite

Evarg Nori  @  14/04/2023 11:10:07
Come il successivo "Francesca" dei fratelli Onetti,un altro prodotto che omaggia a piene mani il cinema giallo/thriller/horror nostrano anni'70-'80.Ma se in "Francesca" per quel che mi riguarda mancava tutto e non funzionava nulla qui è l'opposto.Il duo Brooks-Kennedy,facenti parte del gruppo canadese "Astron 6" e qui anche interpreti(rispettivamente Rey Ciso e Peter Porfiry)riescono sia nell'omaggio(con citazioni tra l'altro a "Una tarantola dal ventre nero","L'aldilà","Quella villa accanto al cimitero",i poliziotteschi.le bellezze procaci alla Edwige Fenech e un pizzico di "Videodrome")che nella parodia disimpegnata all'insegna del gusto ciaciarone e del paradosso.Il cast sta al gioco,gore e sesso non mancano come pure qualche bella trovata visiva nella seconda parte(i deliri allucinatori di Rey).Chi conosce i prodotti del gruppo si diverte,sebbene forse ci sia una decina di minuti di troppo,e Paz De La Huerta avrebbe meritato più spazio...Udo Kier è il Dott.Casini,Lawrence R Harvey padre Clarke.

jason13  @  11/12/2017 22:43:14
Omaggio alla cinematografia italiana del genere thriller anni '70 di cui dobbiamo esserne fieri...moltissime citazioni. Alla lunga pero' si esagera e finisce per annoiare un po'...finale molto confuso e non chiarissimo ma poco conta per questo genere di pellicola.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/12/2017 17:37:26
The Editor ricalca la falsariga dei film della coppia Cattet Forzani, perlomeno come impianto di base, cioé i film di genere italiani degli anni settanta. Diversamente dalla coppia belga l'approccio è ai limiti della comicità e più a briglia sciolta nella narrazione. Talmente sciolta che sconfina spesso nel delirio. Il film ha qualche sprazzo buono e si vede la passione che hanno per i generi. Vero anche che alla lunga sembra una sorta di quiz della serie "indovina la citazione".