the dinner regia di Oren Moverman USA 2017

the dinner (2017)

locandina del film THE DINNER

Titolo Originale: THE DINNER

RegiaOren Moverman

InterpretiRichard Gere, Laura Linney, Steve Coogan, Rebecca Hall, ChloŰ Sevigny, Michael Chernus, Seamus Davey-Fitzpatrick, Charlie Plummer, Adepero Oduye, Dominic Colˇn, Joel Bissonnette, Miles J. Harvey, Emma R. Mudd, Laura Hajek, Robert McKay, Onika Day, George Aloi, Jesse Dean Peterson, Benjamin Snyder, Justin L. Wilson, John Mitchell, Michael Mardo, Michael Mardo, Taylor Rae Almonte

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Maggio 2017

•  Altri film di Oren Moverman

Trama del film The dinner

Una cena tra due fratelli con le rispettive mogli in un ristorante di lusso fa venire a galla un orribile segreto.
Stan Lohman (Richard Gere), membro del Congresso in corsa per la carica di governatore, accompagnato dalla giovane moglie Katelyn (Rebecca Hall), invita a cena in uno dei ristoranti pi¨ esclusivi della cittÓ suo fratello minore Paul (Steve Coogan) e la moglie Claire (Laura Linney). Quella che sembra essere una normale riunione familiare, si rivela essere invece lĺoccasione per discutere di un terribile omicidio commesso dai rispettivi figli e ancora impunito. I quattro genitori si trovano di fronte ad un doloroso dilemma morale: proteggere i propri ragazzi nascondendo la veritÓ o agire secondo giustizia e denunciare il crimine? Portata dopo portata i rapporti si frantumano e si svelano i veri volti dei quattro protagonisti, restituendo una rappresentazione feroce della natura selvaggia dell'uomo, ben celata sotto la superficie delle convenzioni sociali e delle apparenze borghesi.

Voti e commenti su The dinner, 3 opinioni inserite

FABRIT  @  25/05/2017 19:47:42
Film complicato difficile da digerire soprattutto la prima parte... diciamo una cena un po'pesante.
Non per tutti.

melop  @  23/05/2017 09:14:11
Film di una noia mortale. Passaggi di scena che dovrebbero far capire qualcosa di più ma che secondo me creano ancora più confusione, per arrivare ad un finale assurdo. Soldi buttati.

Wilding  @  22/05/2017 21:10:17
Noiosissima regia e dunque pessimo film. Come buttare nel cesso degli splendidi interpreti e una trama interessante. Peccato!!

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
 R T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomoclasse zcodice unlocked
fast and furious 8fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)
indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic game
noi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali