the dinner regia di Oren Moverman USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the dinner (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE DINNER

Titolo Originale: THE DINNER

RegiaOren Moverman

InterpretiRichard Gere, Laura Linney, Steve Coogan, Rebecca Hall, ChloŰ Sevigny, Michael Chernus, Seamus Davey-Fitzpatrick, Charlie Plummer, Adepero Oduye, Dominic Colˇn, Joel Bissonnette, Miles J. Harvey, Emma R. Mudd, Laura Hajek, Robert McKay, Onika Day, George Aloi, Jesse Dean Peterson, Benjamin Snyder, Justin L. Wilson, John Mitchell, Michael Mardo, Michael Mardo, Taylor Rae Almonte

Durata: h 2.00
NazionalitàUSA 2017
Generedrammatico
Al cinema nel Maggio 2017

•  Altri film di Oren Moverman

Trama del film The dinner

Una cena tra due fratelli con le rispettive mogli in un ristorante di lusso fa venire a galla un orribile segreto.
Stan Lohman (Richard Gere), membro del Congresso in corsa per la carica di governatore, accompagnato dalla giovane moglie Katelyn (Rebecca Hall), invita a cena in uno dei ristoranti pi¨ esclusivi della cittÓ suo fratello minore Paul (Steve Coogan) e la moglie Claire (Laura Linney). Quella che sembra essere una normale riunione familiare, si rivela essere invece lĺoccasione per discutere di un terribile omicidio commesso dai rispettivi figli e ancora impunito. I quattro genitori si trovano di fronte ad un doloroso dilemma morale: proteggere i propri ragazzi nascondendo la veritÓ o agire secondo giustizia e denunciare il crimine? Portata dopo portata i rapporti si frantumano e si svelano i veri volti dei quattro protagonisti, restituendo una rappresentazione feroce della natura selvaggia dell'uomo, ben celata sotto la superficie delle convenzioni sociali e delle apparenze borghesi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,50 / 10 (8 voti)3,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The dinner, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  10/11/2017 08:25:43
   2 / 10
Ma che roba è sto film?fatemi capire perché hanno utilizzato,e sprecato, un cast del genere per un brodo immaginabile. La trama? Due ragazzi dell'alta borghesia danno fuoco a una barbone. Lo sviluppo? Inconcludente,caotico e pieno zeppo di flashback. Lo sviluppo non lineare, i continui siparietti delle coppie,frasi a metà, fanno che non ci sia nessun dialogo. La cena? Ma se a tavola ci saranno stati 5 minuti? Irritanti i personaggi,tutti amorali. Poi le continue assurdità di Paul, nel mondo normale sarebbe ricoverato da un pezzo. Film brutto,girato male, scritto male e con cast sprecato.pessimo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/09/2017 21:15:37
   4 / 10
Premettendo che non ho letto il libro da cui è tratto, immagino che il problema fondamentale di questo film sia a livello di trasposizione sul grande schermo. La mia ipotesi che partendo da una testo letterario estremamente complesso e stratificato, Overman non sia riuscito nel compito di semplificarlo o sintetizzarlo. Anzi, lo ha sovraccaricato in tutti i sensi, in particolare dal punto di vista estetico con una miriade di flashback e digressioni che distolgono lo sguardo dall'eleemnto thriller, che viene svilito totalmente. Sovraccarico è anche di contenuti in maniera tale che non se ne esce più fuori da tanta qusntità e di consegueza dalla schematizzazione. Inoltre, ad esclusione del personaggio di Paul, gli altri attori risentono di tale lavoro rimenendo a loro volta poco sfaccettati. Un film per nulla riuscito dove di fronte a tante raffinate pietanze portate sul tavolo, il film non si rivela altro che un minestrone immangiabile. Vedere un cast del genere così mal utilizzato fa gridare vendetta.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/09/2017 19:49:50
   3 / 10
Film brutto ed inutile. Dovrebbe coinvolgere lo spettatore e non ci riesce, dovrebbe creare dubbi morali/etici e fallisce anche in questo.
Flashback lunghi e noiosi.
Non si prova empatia per i personaggi.
Attori sprecati.

TheLory  @  22/08/2017 16:26:52
   4 / 10
Un film che si perde strada facendo in mille rivoli e non sa se andare a parare a destra o a sinistra, ma per fortuna il pallone vola alto e non insacca la rete quindi finisce zero a zero, lasciando gli spettatori a bocca asciutta.
Tanta noia insomma.
Secondo me dovevano dare spazio al tema della malattia mentale oppure a quello dell'omicidio, mischiarli è stato un azzardo, alla fine non è nè carne nè pesce.
Bruttino.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  23/06/2017 03:57:32
   3 / 10
Pessimo sotto ogni profilo. Una sceneggiatura di una mediocrità sconcertante annacqua la storia e i personaggi attraverso caratterizzazioni estreme e ridondanti, senza coinvolgere a pieno lo spettatore e senza porlo di fronte a nessun dubbio morale perché:



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Inoltre, non ho letto il libro di Koch e ignoro le leggi dei Paesi Bassi, tuttavia conosco abbastanza le leggi degli USA da trovare non solo improbabile, ma addirittura fantascientifico che :

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Perché la sceneggiatura è pessima? Perché non caratterizza ma schiaccia i personaggi sotto il peso di una narrazione dispersiva, ipertrofica e inutile. La cena che dà il titolo al film e che dovrebbe scandirne i tempi e il presunto sgretolarsi delle apparenze, si dimostra alla fine un mero contorno. L'interminabile flashback posizionato del tutto casualmente che dà coronamento alla psicopatia di Paul e alla sua ossessione per la battaglia di Gettysburg (e che due palle!) non solo è inutile e non spinge avanti la storia in alcun modo, ma è deleterio, gratuito, noioso... se fosse tagliato di sana pianta nessuno se ne accorgerebbe e il film ne guadagnerebbe.
Si tratta di una sceneggiatura che non rispetta la grammatica cinematografica e che rovina inesorabilmente un soggetto potenzialmente molto interessante.
Ma la sceneggiatura non è il solo danno apportato da Oren Moverman, che non pago della pochezza della propria scrittura, firma anche la regia di questo obbrobrio. Una regia anonima e inutile quanto sono inutili le sue divagazioni narrative, noiosa quanto è noiosa la sua incapacità di raccontare una storia coinvolgendo lo spettatore.

A chiunque interessi un adattamento cinematografico del libro di Koch, per quanto sia libero e giustamente piegato ai vincoli di una vera grammatica cinematografica, consiglio la visione dell'ottimo e sottovalutato film di Ivano de Matteo "I Nostri Ragazzi", che per quanto non esente da difetti, è un'opera cinematografica scritta molto bene, ben interpretata e diretta con classe. Tutto quel che manca a questa porcata scritta e diretta da Moverman.

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/06/2017 10.44.53
Visualizza / Rispondi al commento
FABRIT  @  25/05/2017 19:47:42
   6 / 10
Film complicato difficile da digerire soprattutto la prima parte... diciamo una cena un po'pesante.
Non per tutti.

melop  @  23/05/2017 09:14:11
   3 / 10
Film di una noia mortale. Passaggi di scena che dovrebbero far capire qualcosa di più ma che secondo me creano ancora più confusione, per arrivare ad un finale assurdo. Soldi buttati.

Wilding  @  22/05/2017 21:10:17
   3 / 10
Noiosissima regia e dunque pessimo film. Come buttare nel cesso degli splendidi interpreti e una trama interessante. Peccato!!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

50 primaverealla ricerca di van goghamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)bad moms 2 - mamme molto pi¨ cattivebenedetta folliacaccia al tesorocento annichiamami col tuo nomecoco (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadaddy's home 2detroitdickens: l'uomo che invento' il nataledirectionsdue sotto il burqaegon schiele
 NEW
ella e john - the leisure seekerferdinandflatliners - linea mortalefree firegli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil ragazzo invisibile: seconda generazioneil senso della bellezza
 NEW
il vegetale
 NEW
insidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giungla
 HOT
justice leaguekeep watchingla botta grossala poltrona del padrela ruota delle meraviglieland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'eta' imperfettal'insulto
 NEW
l'ora piu' buialovelessl'ultimo sole della notte
 NEW
marlina. omicida in quattro attimorto stalin, se ne fa un altromusemy little pony - il filmnapoli velatanatale da chefnut job - tutto molto divertenteonce upon a time at christmaspatti cake$poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesradiusriccardo va all'infernosami bloodseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
 HOT
star wars: gli ultimi jedisuburbiconsuper vacanze di natalethe greatest showmanthe midnight manthe void - il vuotothe wicked gift
 R
tre manifesti a ebbing, missouritutti i soldi del mondo
 NEW
un sacchetto di biglievasco modena park - il filmvi presento christopher robinwonder

967537 commenti su 38598 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net