the devil has a name regia di Edward James Olmos USA 2019

the devil has a name (2019)

locandina del film THE DEVIL HAS A NAME

Titolo Originale: THE DEVIL HAS A NAME

RegiaEdward James Olmos

InterpretiDavid Strathairn, Kate Bosworth, Edward James Olmos, Haley Joel Osment, Pablo Schreiber

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nell'Agosto 2019

•  Altri film di Edward James Olmos

Trama del film The devil has a name

Fred Stern, agricoltore californiano rimasto da poco vedovo, sostiene che coltivazioni della sua fattoria siano state severamente colpite dall'inquinamento ambientale causato da una compagnia petrolifera di Houston. Inizia così una dura battaglia legale contro l'impero del petrolio e, in particolare, contro Gigi, psicotica manager della società incolpata.

Voti e commenti su The devil has a name, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/01/2022 22:28:28
Legal thriller con tematiche ambientali che si svolge in maniera piuttosto lineare. Mi aspettavo qualcosa di più brillante.
Buon cast.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/10/2021 10:24:52
Non credo si tratti di una storia vera, tuttavia questa ne riassume molte di reali, in cui lo sfruttamento e l'inquinamento dei terreni avvelena l'acqua ed i suoi frutti in nome del dio denaro ovviamente. E' un film che in qualche passaggio mi ha ricordato Thank you for smoking, perchè qualche scena dalla comicità caustica la possiede, però contrariamente a quel film è tutto più squilibrato. Sono convinto che l'obiettivo del film non fosse il solito legal thriller, ma qualcosa di più vicino al film citato, non riuscendoci.