the core regia di Jon Amiel USA, Gran Bretagna 2003

the core (2003)

locandina del film THE CORE

Titolo Originale: THE CORE

RegiaJon Amiel

InterpretiAaron Eckhart, Nicole Leroux, Hilary Swank, Delroy Lindo, Stanley Tucci

NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2003
Generefantascienza
Al cinema nell'Aprile 2003

•  Altri film di Jon Amiel

Trama del film The core

Alcuni scienziati scoprono che a causa di un cambiamento di temperatura nel nucleo terrestre il pianeta Terra sta per fermare il suo movimento rotatorio, con il rischio di provocare degli sconvolgimenti climatici (tra cui la perdita di atmosfera) e delle conseguenze catastrofiche per la sporavvivenza del mondo. Per risolvere l'imminente problema l'unica soluzione sembra essere quella di portare una bomba nel nucleo terrestre, in modo da farlo esplodere ed imprimere nuova forza alla rotazione...

Voti e commenti su The core, 141 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

weareblind  @  03/10/2020 21:46:12
E figurati. Americanate e bombe.

zerimor  @  25/11/2019 14:59:41
Come spesso accade in questo genere di film il preludio appare interessante, salvo poi rimaner delusi per il susseguirsi degli eventi. Abbastanza scadente la sceneggiatura, effetti speciali davvero poco curati, dialoghi perlopiù banali.
Tuttavia, questa è la tipica pellicola che si lascia guardare, senza troppe pretese naturalmente.

mabumba77  @  30/01/2018 04:09:47
Scopiazzato da altri film nei quali il risultato finale era molto piu' decoroso.Cast sprecato

marcogiannelli  @  30/04/2016 00:13:23
Americanata pura

lucamanni88  @  09/08/2014 15:20:09
Ottimo quando non hai sonno e vuoi addormentarti

Sbrillo  @  17/06/2013 02:05:29
Hey sbrillo, cosa ne pensi del film??
No, no... bello...davvero bello... bello si.. BELLA MER.DA!

Classica americanata con i superuomini salva mondo!!! BAH...
Non mi hanno preso neanche gli effetti speciali..
Evitabile..

BlueBlaster  @  07/08/2012 18:23:38
Americanata inutile!

ValeGo  @  21/02/2012 12:44:18
Solito film di fantascienza sulla disperata missione per salvare il pianeta...

lo156  @  17/02/2012 10:09:49
La solita minestra. Banale e mediocre film di fantascienza, senza senso e già visto. Attori pessimi, effetti speciali non ne parliamo … Da evitare come il colera!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  29/11/2011 17:07:59
roba vista e stravista.... che due palle!!!!!
da piccolo mi era anche piaciuto ma adesso fa davvero ribrezzo!!!!

secondanatura  @  11/10/2011 16:14:46
Non solo è demenziale dal punto di vista scientifico, ma anche gli attori fanno pena, ....e vogliamo parlare della trama con il solito tipo che si fa saltare in aria? se gli alieni vengono sulla terra e vedono sto aborto di film ci sterminano a prescindere.

sonoalessio  @  22/06/2011 15:18:59
FRRRRRRRRRRRRRR ora puoi fare interurbane gratis, per sempre.

giraldiro  @  02/05/2011 02:36:36
La solita ca.ga.ti.na commerciale, niente di più.

7219415  @  07/12/2010 09:30:25
Bruttocchio...

nwanda  @  23/08/2010 16:40:32
beh insomma..speravo meglio. sono dell'opinione che un film di questo genere ogni tanto sia piacevole vederlo, però dai, è tendente al bruttino.
nonostante già la trama facesse presagire qualcosa di assurdo e americanatissimo, mi sarei aspettato una pellicola migliore, qualche effetto speciale più curato, scenari più affascinanti..
si guarda senza nessun problema, anzi, con curiosità, ma non aspettatevi un bel film di fantascienza!

Clint Eastwood  @  04/05/2010 17:32:32
Un Armageddon parte seconda ma meno spettacolare, il caro Bruce Willis è morto invano , adesso tocca alla Swank ed Eckhart di salvare il mondo.

gemellino86  @  19/04/2010 18:27:21
Un catastrofico fantascientifico a basso costo con effetti speciali molto poveri e attori mediocrissimi. Regia assai modesta. Scialbo e incolore.

Gruppo STAFF, Moderatore Kater  @  21/11/2009 13:28:53
telefonatissima americanata dal primo all'ultimo minuto, ridondante dei più abusati clichè made in USA.

Un gruppo di scienziati, una volta scoperto che il nucleo della terra ha arrestato il suo moto (e che al genere umano restano quindi quei 20 minuti di vita), parte alla volta di quest'ultimo per dargli un bel pugno al plutonio, affinchè ricominci a fare il suo dovere. Ha così inizio questo Armageddon delle talpe con nomi meno rutilanti in locandina, dove si sa già chi vive e chi crepa ancor prima che i nostri eroi mettano piede sulla navicella.

Chiaramente però, nonostante il mondo venga ancora una volta salvato dagli americani, qualche città ci deve lasciare le penne in questo caso è Roma, con l'altare della Patria e il Colosseo che ci esplodono sul muso, piazza di Spagna che ribolle e via Condotti che viene divelta da un perfido fulmine, probabilmente infuriatosi dopo aver visto il prezzo delle borsette di Gucci.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  27/05/2009 13:46:45
Effetti speciali orribili per uno dei più brutti film catastrofici-fantascientifici del cinema. Ma si, trapaniamo pure noi il centro della terra che è divertente!

Federico  @  25/03/2009 18:07:17
così coì, solo se non pagi (come da voto)

grandissima americanata però se non si ha nulla da fare e due ore passano in fretta.. la cosa peggiore alla fine sono i due pacchetti di patatine che mi son ingurgitato vedendo il dvd (preso in prestito..GRATIS)..

diciamo che il film è molto prevedibile (insomma, si sa in partenza chi deve sopravvivere e chi deve morire.. e quando sembra che debba morire la persona sbagliata e tu sei lì che dici "fermi, non deve morire quello ma quell'altro!" ecco il piccolo colpo di scena riparatore, così da rimettere le cose a posto..

rimangono effetti speciali spettacolari, ancorchè inverosimili (vedi spoiler di peter-ray), però alla fine il film risulta discreto da vedere per gli amanti del genere..

rob.k  @  21/02/2009 17:26:18
topsecret  @  10/02/2009 04:04:57
Film che cerca di ricalcare le orme ed il successo di pellicole come DEEP IMPACT e ARMAGEDDON senza però riuscirci. Troppe forzature rendono il film irritante ed enfatizzato in maniera eccessiva. Anche gli effetti grafici non mi hanno impressionato più di tanto e il mio coinvolgimento è stato parziale se non nullo. Peccato per Hilary Swank che ho molto apprezzato in altri film, ma quì mi è sembrata totalmente fuori ruolo e poco incisiva. Un film che non mi sento di consigliare nemmeno agli amanti del genere.

paolo80  @  22/12/2008 02:42:47
Fantascientifico catastrofico che punta, pur avendo una trama abbastanza interessante ma scontata, sulla caretterizzazione dei protagonisti.
Non ci sono colpi di scena, lo svolgimento spesso tende a diventare prolisso, ed inoltre é quasi sempre eccessivamente facile immaginare cosa avverrà nelle scene successive.
Nonostante questi gravi difetti, la visione riesce a risultare sufficente, grazie alla buona recitazione ed al montaggio delle (prevedibili) scene.

marfsime  @  02/12/2008 18:49:32
Visto molto tempo fa..lontano anni luce dal film catastrofico per eccellenza the day after tomorrow..tutto sommato archiaviabile.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  03/10/2008 16:28:41
Begli effetti, bello spunto, ma poi diventa la solita americanata.

Per salvare il mondo niente di meglio che un oggetto "fallico" perforante.

Se fosse stato un "HardCore" sarebbe stato più interessante.

Passiamo agli errori o "orrori" come volete!! il risultato è lo stesso

Arnold  @  02/02/2008 14:47:14
Come qualsiasi altra "americanata" si lascia guardare, ma il film è davvero banale, inconsistente e la trama oltre ad essere assurda fa acqua da tutte le parti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  12/12/2007 23:37:10
Cioè... cioè...cioè...ma potevano anche inventarsi una "causa catastrofica" migliore! Solo per questo tolgo due punti al film, la solita americanata, ma questa volta fatta anche male. Mi aspettavo degli effetti speciali migliori, pessima l'opera del regista, troppo banale questo film.

pinnazza  @  18/10/2007 23:21:30
"così così, solo se non paghi" ....e solo se riesci a non addormentarti.

penoso...però mi ha fatto venir voglia di vedere qualche film sugli hacker..

Ultima risposta 19/10/2007 12.24.51
Gruppo COLLABORATORI ULTRAVIOLENCE78  @  24/09/2007 01:51:26
UNA IDIOZIA PAZZESCA. SALVO SOLO QUALCHE CURIOSITA' DI NATURA SCIENTIFICA.

Mauri206  @  20/04/2007 04:20:18
Bruttissimo film ! Apparte le inspiegabili morti iniziali dal buscio in poi e' proprio una gran palla. Gli effetti speciali dell' interno del globo terrestre che inizialmente ti possono incuriosire si rivelano poi ideazioni farneticanti di un malato di mente che non hanno nessun fondamento con i piu' elementari principi della fisica. Da barzelleta poi la possibilita' che viene data ad uno del equipaggio di uscire !?!?! dalla trivella AH AH AH AH nel sottosuolo a migliai di Km di profondita' AH AH AH AH AH.

Insomma una boiata di catastrofe, mi dispiace per La Hilary Swank che diamine ci sta a fare in questo film !

Ultima risposta 01/12/2007 02.01.33
Jumpy  @  14/04/2007 17:30:17
leggi della fisica trattati a calci nel deretano, trama scontatissima, il più bello è...

eletar  @  14/04/2007 16:10:45
mah a me non è piaciuto per niente l'ho trovato noioso senza senso e privo di effetti speciali... sconsigliato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  17/03/2007 00:01:36
film senza senso che viaggia sulla scia dei film catastrofici tipo "armageddon" o "deep impact" solo che stavolta a venire "trivellata" è la terra direttamente!
un'idea talmente banale che poteva almeno essere accompagnata da grandi effetti speciali e invece niente!
nulla di spettacolare...pessimo

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  24/10/2006 11:44:54
Solita menata catastrofica riassumibile in 4 parole:
-Inguardabile
-Banale
-Troppo commerciale

FRENZ83  @  17/10/2006 16:29:58
lasciate perdere,il solito film esagerato americano. Piace solo a gente che apprezza il genere fatto solo di effetti speciali

badovino  @  16/10/2006 04:10:29
Bruttissimo ed ennesimo poltiglione holliwoodiano sulle catastrofi naturali. Si mischia la scienza pura con la scienza idiota...ma si sa...per gli americani l'una e l'altra è la stessa cosa. Orribile!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  12/10/2006 13:45:17
Forse The Core rappresenta il picco piu'basso mai toccato dal cinema catastrofico....nessun tentativo di distinguersi da altre produzioni del genere e obbiettivo praticamente fallito:l'abuso della computer grafica non permette assolutamente nessuna illusione di realismo;calarsi nell'atmosfera angosciante(??)del film e'cosa praticamente impossibile.Evitatelo

Invia una mail all'autore del commento Tindy90  @  04/10/2006 14:06:10
Storia assolutamente paradossale... e nn è da meno la soluzione!!!! Penetrare nel pianeta cm se fosse una supposta... e giungere fino al nucleo dv fare esplodere delle carike nucleari... In poke parole... IL PIANO + AVVENTATO MAI VISTO NELLA STORIA DEL CINEMA!!!!! SI VEDE KE QST è STATA LA PRIMA SOLUZIONE KE è PASSATA X LA MENTE DELL'OTTUSO REGISTA...
Quel poco ke si salva sono gli effetti speciali... x di + usati malissimo!!!! ESAGERATAMENTE RIDICOLA L'ESPLOSIONE DEL COLOSSEO.... da paperissima!!!
STATEGLI ALLA LARGA CM DALLA LEBBRA!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  26/09/2006 02:29:05
be, è sempre la stessa storia. Solo che questa volta il nostro caro pianeta non viene minacciato da un meteorite grosso come un intero continente, e neanche da un era glaciale improvvisa che non ti da neanche il tempo di indossare una sciarpetta e di prendere le tue cose per fuggire ai tropici, e neanche da alieni (intelligenti) che mirano dritti alla casa bianca, e neanche da un'onda anomala che si abbatte sulla statua della libertà....questa volta il pericolo lo sono andati a cercare nel c.ulo stesso della Terra, che addirittura (scusate lo spoiler ma devo dirlo) minaccia di fermarsi!! Si, avete capito bene, minaccia di farla finita di girare su sè stessa come una scema....e allora bisogna escogitare un modo per darle un colpetto per farla girare...ed ecco gli scienziati con le mele e con le pere che spiegano quello che succede e i piccioni che schiattano e l'arrivo di una macchina capace di bucare la terra per arrivare al centro e poi magari riuscire pure a tornare...e i soliti s****ti che stavolta non comprendono neanche bruce willis che devono salvarci e bla bla bla bla bla bla....ci salveremo alla fine? Chissà!!!! C.AGATA CMQ, INUTILE E CON EFFETTI SPECIALI POCO CONVINCENTI!!

PS: L'ESPLOSIONE DEL COLOSSEO POTEVANO RISPARMIARSELA, E ANCHE GLI ITALIANI SULLA VESPETTA A BERE VINO DAVANTI AD UN BAR!!!

Living Dead  @  13/06/2006 20:04:16
Grandissima *******.
Per fortuna che la Swank è passata a film migliori.

No Mercy  @  25/05/2006 01:07:43
Io ce la metto tutta ma il genere catastrofico non fa per me....una sceneggiatura assurda e traballente come pochi,per un film da evitare insieme ai vari Armageddon,Day After Tomorrow e compagnia bella....

Invia una mail all'autore del commento Petro  @  20/02/2006 16:19:07
a me sto film non è piaciuto per niente, secondo me è soltanto la brutta copia del bellissimo ARMAGEDDON

JackSpammatore  @  11/01/2006 14:18:59
Mio Dio! Un orrore continuo questo film!
Pieno di baggianate e con una sceneggiatura degna di Topo Gigio. Memorabile è la scena in cui allo "scienziato" non risultano i conti e qualcuno propone: "e se mettessimo un Pi greco?!"
Un po' come facevo io alle medie per far risulare i problemi! :D

xxxb9s  @  18/12/2005 15:55:54
daccordo ke ka fantascienza è assurda per definizione...ma qui si esagera

werther  @  17/12/2005 19:58:21
Avvincente ma un pò scontato e banale. Un pò surreale arrivare al centro della Terra cosi su due piedi.

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  15/09/2005 16:52:45
Film del genere catastrofico come il film che è proprio una catastrofe.

84lestat  @  20/07/2005 13:09:32
Non sono tanto le inconguenze fisico/dinamiche a fare di questo film una grande c.azzata (la FANTASCIENZA non rikiede certo realismo assoluto ma solo un minimo di credibilità e quello che fanno bene o male ce l'ha). E' il modo in cui viene raccontato che è stupido. Si sa già come andrà a finire, chi morirà e chi si salverà, che ci sarà una storia d'amore ecc... ultra-stereotipati i due protagonisti (oramai è un classico la donna che sa fare meglio degli uomini qlc che è stato tipicamente maschile, in questo caso pilotare shuttle e mezzi vari, e il professore carino ed estremamente intelligente). Orribili gli effetti speciali, soprattutto quelli che descrivono il nucleo della Terra (cavolo almeno quelli potevano farli bene). In definitiva non spendeci i film x affittarlo e non perdeteci il tempo a guardalo c'è molto di meglio in giro.

Ultima risposta 20/07/2005 20.55.38
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  20/07/2005 13:00:34
Ho resistito un quarto d'ora davanti al canale di Sky che proiettava questo roba immonda.
Film - sega.

Armageddon  @  09/07/2005 13:05:43
Aiuto, ma che è sta roba?!
Mio Dio le cavolate più assurde si sono riunite in questo film privo di ogni fondamento scientifico.....
Salvo la scena dei piccioni impazziti: è troppo forte!!!!

Ken ilguerriero  @  30/12/2004 13:12:05
Che film di fantascienza di *****!!!!!
Ma come ca*zo fà una navicella(chimata Virgil)ha infilarsi nel centro della Terra dovè c'è una caloria che non si può descrivere, e non si scioglie come un gelato?
Ascoltatemi !!!!!!!!
Evitateloooooooo!!!!!!!!!!!

Schmid  @  23/10/2004 02:08:08
Completamente romanzato fino alla fine.

*cabinotta*  @  12/07/2004 13:26:44
mamma mia che ca.zz.ata!!
è un film che non ha senso logico...
già quando sono saliti sulla "nave" ed erano circa sei...si sapeva come sarebbe andata a finire.
come in goni film americano che si rispetti muoiono tutti tranne i due protagonisti che poi si innamorano (non lo dice ma si capisce)....
è un film bruttissimo....è uguale ad armageddon...che però è nettamente superiore.
armageddon almeno sfiorava il reale, questi invece vanno al centro della terra tra il PLASMA e ne rimangono illesi...
capisco che sia un film ma almeno le leggi della fisica/dinamica di possono rispettare!!

una vergogna.

Ultima risposta 12/07/2004 18.30.41
Denis  @  28/06/2004 13:21:19
il finale più brutto della storia... o il film più brutto della storia? Scelta molto ardua...

sestogrado  @  31/10/2003 12:21:24
perchè?... questa è la domanda che mi pongo. perchè la gente muore di fame o di aids nel mondo e hollywood continua a propinarci queste paccate. questo film, non solo risulta essere una copia di altri similkolossal americani (vedi armageddon o deep impact, anche se quest'ultimo di gran lunga superiore). insomma sa tutto di già visto e in più ci sono sviste colossali, errori di fisica e di chimica elementari: un esempio? il geode sarebbe dovuto collassare subito appena entrata la navetta, ma cristo santo abbiamo idea delle pressioni che ci sono laggiù!? oltre alle microonde che tutt'oggi bombardano la terra. ragazzi leggete viaggio al centro della terra di verne piuttosto che vedere sta boiata, quantomeno leggete un grande classico e traete numerose lezioni di vita (e la suspence è esponenzialmente superiore al film, ma forse le due cose non si possono paragonare). per il resto ho dato 2 perchè a mio parere gli effetti speciali non sono trascurabili ma non valgono il film ed inoltre fa un po' riflettere sul mistero (parziale) di ciò che sta sotto i nostri piedi a migliaia di km di profondità. la scienza è un'ipotesi come dicono nel film, ma l'idea di non vedere questo film dev'essere una certezza.

Ultima risposta 30/12/2003 10.56.46
rover  @  10/10/2003 13:43:39
va bene che è fantascienza, ma le scintille del flessibile nel vuoto... dov'era l'ossigeno?

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  02/08/2003 18:12:00
Tutto già visto in precedenza....la distruzione del Colosseo non basta certo a tenere alta l'attenzione dello spettatore....bah!

andyz  @  27/07/2003 02:41:50
Dopo averlo visto ci si sente presi in giro!! La trama è stupida, caotica e paradossale. La sceneggiatura pare essere copiata paro paro (ed anche male) da Armageddon, con un inizio alla indipendence day.

Meta  @  24/06/2003 09:52:16
Ma perchè continuiamo a farci del male? non abbiamo d meglio da fare alla sera che andare a vedere films del genere?Mi chiedo come certi "capolavori" possano recuperare il budget speso x realizzarli...Perchè Alex l'ariete è stato ritirato dalle sale, mentre le americanate continuano imperterrite ad ammorbare il nostro mondo senza zoluzione di continuità?Speriamo che l'europa unita riprenda il ruolo che le è proprio!

irene  @  04/06/2003 21:42:15
è la brutta copia di armageddon!!! si salvano solo gli effetti speciali!
by irene

chirurgico  @  04/06/2003 11:39:59
marooonna!!!
l'apoteosi della schifezza!!
la sintesi dell'americanata!!
almeno armageddon era divertente!!sto film spara un sacco di fregnacce e, almeno a me, non diverte per nulla!----erase----

bolo  @  04/06/2003 11:29:18
ogni commento è del tutto superfluo.ho dato 1 perchè non c'è lo zero!!!

MARCHETTO  @  27/05/2003 12:05:12
Tavanata galattica, direbbe Greggio e avrebbe pienamente ragione, purtroppo, la trama dei film americani viene fatta alla catena di montaggio

Invia una mail all'autore del commento Pietro S.  @  25/05/2003 21:25:26
ragazzi, se questo è cinema, allora io sono giovanna d'arco

ganga  @  22/05/2003 17:29:01
un film ke non raggiunge la sufficenza a causa del cast penoso,della trama scontata (restano in vita i soliti eroi lui&lei) e all'aver copiato senza riguardo una sfilza d altri film...belli gli effetti speciali.

Trinity  @  21/05/2003 12:57:42
Il film non si puo' definire film meno male che non ho pagato.
Pero' non poteve paragonarlo ad Armageddon che sara' anche un'americanata ma era veramente bello!!! Sopratutto per il cast eccezionale. Questo e' pietoso

Ultima risposta 22/05/2003 08.31.59
Invia una mail all'autore del commento Davide  @  20/05/2003 15:21:57
ma come cavolo fate a dire che sto film è bello? ma vi siete bevuti il cervello??? è privo di senso logico.. bruttissimo e *******.. noioso.. ma lo avete mai visto un bel film???

daniele  @  20/05/2003 13:03:14
La solita accozzaglia americana di frasi scentifiche e paroloni informatici che non significanon assolutamente nulla e sono totalmente privi di fondamenti scientifici. Questo film non e' nulla.

Invia una mail all'autore del commento Roberto  @  19/05/2003 01:25:26
armageddon sotto terra, e per di più senza alcun fondamento scientifico-logico...cos'altro dire?

Ultima risposta 25/05/2003 20.14.03
Invia una mail all'autore del commento Paolo46  @  18/05/2003 18:45:20
Forse l'idea era buona, ma si perde durante il film. Cose viste e straviste, niente di nuovo. Meglio una pizza....in dolce compagnia

Invia una mail all'autore del commento Chiara  @  17/05/2003 10:31:36
Era dai tempi di Armageddon che non vedevo un film così.. il mio consiglio è di evitarlo se potete

Invia una mail all'autore del commento Marco  @  12/05/2003 14:02:46
Prima si andava nello spazio, ora al centro della terra a salvare l'umanità. Un evviva per i nostri eroi (sbadiglio). E poi hanno montato prima Roma-Torino (penso) e poi un gol della Roma contro la Lazio. Bah!
Un consiglio: non buttate due ore della Vs. vita.

Ultima risposta 15/05/2003 17.05.25
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento _Orion  @  12/05/2003 10:55:05
Americaniiiii!!!! Rinnovatevi. begli effetti speciali soprattutto immaginare il mantello terrestre come una groviera dove c'e' dello spazio.

TrustNo1  @  09/05/2003 18:28:27
vuoti d'aria nel mantello terrestre?????????

Ultima risposta 12/07/2004 12.07.15
venomozzo  @  06/05/2003 17:56:40
bah robaccia americana...e poi perchè devono far saltare per aria proprio ROMA?!?!!?!

Invia una mail all'autore del commento cinzia  @  05/05/2003 22:24:31
cccche ppppalle! Sempre le stesse storie!E con una fine così ovvia e banale...

punkhigh  @  04/05/2003 16:00:08
da un punto di vista scientifico questo film è terribile..ci sono errori praticamente ovunque,è un abc delle inesattezze scientifiche.divertente solo se non ci si fa caso,ma si entra con l'intento di passare due ore in "leggera" tensione.

Invia una mail all'autore del commento Marco  @  03/05/2003 20:41:38
Dò ragione a Bruno. Dopo 20 minuti una palla è scappata, e l'altra è andata a prenderla....

Invia una mail all'autore del commento Roberto  @  01/05/2003 17:25:00
E' sempre il solito film.Soolita zuppa condita in modo diverso.Qualche effetto speciale visivamente apprezzabile (il crollo del ponte,i piccioni impazziti) e poco altro.Sarebbe un film da vedere gratis su Retequattro in una fredda sera d'inverno.Certo che gli americani per aver mollato le due atomiche sul Giappone adesso non c'è un film catastrofistico dove non ce le mettono per "salvare il mondo".Cattiva coscienza ....Che palle però!

zzarel  @  30/04/2003 04:47:38
Questo film è un pugno sui denti alla fisica. Nessuna delle soluzioni descritte e molte delle affermazioni sono grossolanamente errate. Armageddon in confronto è rigoroso come un documentario di Piero Angela.

Invia una mail all'autore del commento Bruno  @  26/04/2003 13:36:54
Cerco di spiegare il voto così basso per questo film. Si parte da una buona idea che dopo 20 minuti di film già sparisce.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»