the core regia di Jon Amiel USA, Gran Bretagna 2003

the core (2003)

locandina del film THE CORE

Titolo Originale: THE CORE

RegiaJon Amiel

InterpretiAaron Eckhart, Nicole Leroux, Hilary Swank, Delroy Lindo, Stanley Tucci

NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2003
Generefantascienza
Al cinema nell'Aprile 2003

•  Altri film di Jon Amiel

Trama del film The core

Alcuni scienziati scoprono che a causa di un cambiamento di temperatura nel nucleo terrestre il pianeta Terra sta per fermare il suo movimento rotatorio, con il rischio di provocare degli sconvolgimenti climatici (tra cui la perdita di atmosfera) e delle conseguenze catastrofiche per la sporavvivenza del mondo. Per risolvere l'imminente problema l'unica soluzione sembra essere quella di portare una bomba nel nucleo terrestre, in modo da farlo esplodere ed imprimere nuova forza alla rotazione...

Voti e commenti su The core, 141 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

weareblind  @  03/10/2020 21:46:12
E figurati. Americanate e bombe.

zerimor  @  25/11/2019 14:59:41
Come spesso accade in questo genere di film il preludio appare interessante, salvo poi rimaner delusi per il susseguirsi degli eventi. Abbastanza scadente la sceneggiatura, effetti speciali davvero poco curati, dialoghi perlopiù banali.
Tuttavia, questa è la tipica pellicola che si lascia guardare, senza troppe pretese naturalmente.

mabumba77  @  30/01/2018 04:09:47
Scopiazzato da altri film nei quali il risultato finale era molto piu' decoroso.Cast sprecato

mikeP92  @  16/05/2016 15:08:56
A me è piaciuto. E' il classico film catastrofico con tutti i difetti comuni che hanno gli esponenti di questo genere ma mi ha intrattenuto e coinvolto per tutta la sua durata. Ho apprezzato particolarmente il non eccessivo ricorso agli effetti speciali in CG, le buone interpretazioni degli attori e la trama in sé.

marcogiannelli  @  30/04/2016 00:13:23
Americanata pura

lucamanni88  @  09/08/2014 15:20:09
Ottimo quando non hai sonno e vuoi addormentarti

Sbrillo  @  17/06/2013 02:05:29
Hey sbrillo, cosa ne pensi del film??
No, no... bello...davvero bello... bello si.. BELLA MER.DA!

Classica americanata con i superuomini salva mondo!!! BAH...
Non mi hanno preso neanche gli effetti speciali..
Evitabile..

BlueBlaster  @  07/08/2012 18:23:38
Americanata inutile!

ValeGo  @  21/02/2012 12:44:18
Solito film di fantascienza sulla disperata missione per salvare il pianeta...

lo156  @  17/02/2012 10:09:49
La solita minestra. Banale e mediocre film di fantascienza, senza senso e già visto. Attori pessimi, effetti speciali non ne parliamo … Da evitare come il colera!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  29/11/2011 17:07:59
roba vista e stravista.... che due palle!!!!!
da piccolo mi era anche piaciuto ma adesso fa davvero ribrezzo!!!!

secondanatura  @  11/10/2011 16:14:46
Non solo è demenziale dal punto di vista scientifico, ma anche gli attori fanno pena, ....e vogliamo parlare della trama con il solito tipo che si fa saltare in aria? se gli alieni vengono sulla terra e vedono sto aborto di film ci sterminano a prescindere.

sonoalessio  @  22/06/2011 15:18:59
FRRRRRRRRRRRRRR ora puoi fare interurbane gratis, per sempre.

giraldiro  @  02/05/2011 02:36:36
La solita ca.ga.ti.na commerciale, niente di più.

Nudols85  @  18/03/2011 18:58:16
Pura fantascienza...ma è abbastanza gradevole..nn manca di azione e suspance!!!...salvabile niente di più!!!

7219415  @  07/12/2010 09:30:25
Bruttocchio...

nwanda  @  23/08/2010 16:40:32
beh insomma..speravo meglio. sono dell'opinione che un film di questo genere ogni tanto sia piacevole vederlo, però dai, è tendente al bruttino.
nonostante già la trama facesse presagire qualcosa di assurdo e americanatissimo, mi sarei aspettato una pellicola migliore, qualche effetto speciale più curato, scenari più affascinanti..
si guarda senza nessun problema, anzi, con curiosità, ma non aspettatevi un bel film di fantascienza!

bebabi34  @  10/08/2010 11:05:04
Un film d'azione pura. Divertente e appassionante, tenendo conto delle dovute esagerazioni richieste dalla storia. La realizzazione è piuttosto parsimoniosa, ma non stona troppo con lo spirito del film che non si prende troppo sul serio.

Clint Eastwood  @  04/05/2010 17:32:32
Un Armageddon parte seconda ma meno spettacolare, il caro Bruce Willis è morto invano , adesso tocca alla Swank ed Eckhart di salvare il mondo.

gemellino86  @  19/04/2010 18:27:21
Un catastrofico fantascientifico a basso costo con effetti speciali molto poveri e attori mediocrissimi. Regia assai modesta. Scialbo e incolore.

TheSorrow  @  15/03/2010 14:54:43
Mi sembra eccessivamente silurato: a mio parere non brilla certo per originalità, certo si può dire che bene o male la storia è quella di molti catastrofici, ma tutto sommato è raccontata bene, con coinvolgimento per lo spettatore, discreti effetti e dialoghi tutto sommato piacevoli per un genere che certo non si fonda su tale elemento.Discreto tutto sommato.

the_lu93  @  08/12/2009 17:22:52
Scusate ma vi rendete conto che il film è stato fatto nel 2003 ?
Quindi gli effetti che ci sono per me sono ottimi, poi c'è da dire una se non vi piace il genere perchè guardare questo film per poi criticarlo ?
In confronto ad altri questo film ha una bella trama , e poi scusate ma è di fantascienza di cui stiamo parlando quindi anke se il film parla di andare dentro il nucleo è sempre un film!!
E poi come ha fatto notare nel 2005 "mbarzo" il film contiene varie note di sarcasmo...ammetto che ci sono delle discordanze tra la fisica/chimica e dinamica ma mi pare più che accettabile.
Il finale stupendo, la trama coinvolge, le musiche mi sono piaciute.
Quindi per finire questo film lo consiglio vivamente!!

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  08/12/2009 14:06:15
Gli effetti speciali del viaggio al centro della terra valgono questo voto ! Ora il concetto geofisico del magnetismo terrestre è più comprensibile a tutti !

Gold snake  @  01/12/2009 23:00:41
È un'americanata, ma devo dire che è abbastanza sopra la media delle americanate.
Diciamo, almeno questa volta ogni protagonista ha una sua utilità e l'hacker è il mio eroe.
E poi qualche buona idea è presente.

Gruppo STAFF, Moderatore Kater  @  21/11/2009 13:28:53
telefonatissima americanata dal primo all'ultimo minuto, ridondante dei più abusati clichè made in USA.

Un gruppo di scienziati, una volta scoperto che il nucleo della terra ha arrestato il suo moto (e che al genere umano restano quindi quei 20 minuti di vita), parte alla volta di quest'ultimo per dargli un bel pugno al plutonio, affinchè ricominci a fare il suo dovere. Ha così inizio questo Armageddon delle talpe con nomi meno rutilanti in locandina, dove si sa già chi vive e chi crepa ancor prima che i nostri eroi mettano piede sulla navicella.

Chiaramente però, nonostante il mondo venga ancora una volta salvato dagli americani, qualche città ci deve lasciare le penne in questo caso è Roma, con l'altare della Patria e il Colosseo che ci esplodono sul muso, piazza di Spagna che ribolle e via Condotti che viene divelta da un perfido fulmine, probabilmente infuriatosi dopo aver visto il prezzo delle borsette di Gucci.

Giulianino  @  04/11/2009 21:43:07
Ok è un'americanata colossale (a dir poco)
Ok è mezzo (per non dire tutto) prevedibile
Va bene anche chi lo ha definito una ca----ta

Ma insomma, spiegatemi cosa vi aspettavate da un film fanta-catastrofista che per trama ha la Terra che si ferma e una sorta di navicella deve raggiungere il suo centro per farla ripartire mediante esplosioni nucleari.

Alcuni effetti speciali in effetti non sono riusciti benissimo ma non mi è sembrato più inutile o inconsistente di tanti altri film dello stesso genere vedi...Armageddon...deep impact (secono me sottovalutato)...the day after tomorrow.

Se non piacciono questi film perchè guardarli ??
E se piacciono perchè prenderli per più di quello che valgono o per quello che servono ??
Non ci si può certo aspettare chissà quale esperienza visiva o cinefila.

Ma con un bel home theatre, un buon 32 o 40 pollici in 16/9 non potete dire che non vi divertite.

Almeno finchè la recitazione non è male, la regia è ok e tutto il resto è al posto giusto.

Almeno per quello che vale il film.
Puro intrattenimento di un paio d'ore con la linea del cervello sostanzialmente PIATTA.

david briar  @  27/05/2009 13:51:52
certo, è un americanata bella e buona, ma con una bella colonna sonora, una trama mai noiosa e una buona recitazione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  27/05/2009 13:46:45
Effetti speciali orribili per uno dei più brutti film catastrofici-fantascientifici del cinema. Ma si, trapaniamo pure noi il centro della terra che è divertente!

tomdie  @  25/03/2009 18:40:43
americanata memorabile...
nonostante questo si lascia tranquillamente vedere e il tempo (2 h di film non sono poche) vola...

da vedere per una serata tranquilla

Federico  @  25/03/2009 18:07:17
così coì, solo se non pagi (come da voto)

grandissima americanata però se non si ha nulla da fare e due ore passano in fretta.. la cosa peggiore alla fine sono i due pacchetti di patatine che mi son ingurgitato vedendo il dvd (preso in prestito..GRATIS)..

diciamo che il film è molto prevedibile (insomma, si sa in partenza chi deve sopravvivere e chi deve morire.. e quando sembra che debba morire la persona sbagliata e tu sei lì che dici "fermi, non deve morire quello ma quell'altro!" ecco il piccolo colpo di scena riparatore, così da rimettere le cose a posto..

rimangono effetti speciali spettacolari, ancorchè inverosimili (vedi spoiler di peter-ray), però alla fine il film risulta discreto da vedere per gli amanti del genere..

rob.k  @  21/02/2009 17:26:18
topsecret  @  10/02/2009 04:04:57
Film che cerca di ricalcare le orme ed il successo di pellicole come DEEP IMPACT e ARMAGEDDON senza però riuscirci. Troppe forzature rendono il film irritante ed enfatizzato in maniera eccessiva. Anche gli effetti grafici non mi hanno impressionato più di tanto e il mio coinvolgimento è stato parziale se non nullo. Peccato per Hilary Swank che ho molto apprezzato in altri film, ma quì mi è sembrata totalmente fuori ruolo e poco incisiva. Un film che non mi sento di consigliare nemmeno agli amanti del genere.

paolo80  @  22/12/2008 02:42:47
Fantascientifico catastrofico che punta, pur avendo una trama abbastanza interessante ma scontata, sulla caretterizzazione dei protagonisti.
Non ci sono colpi di scena, lo svolgimento spesso tende a diventare prolisso, ed inoltre é quasi sempre eccessivamente facile immaginare cosa avverrà nelle scene successive.
Nonostante questi gravi difetti, la visione riesce a risultare sufficente, grazie alla buona recitazione ed al montaggio delle (prevedibili) scene.

marfsime  @  02/12/2008 18:49:32
Visto molto tempo fa..lontano anni luce dal film catastrofico per eccellenza the day after tomorrow..tutto sommato archiaviabile.

Lory_noir  @  01/11/2008 00:17:43
Penso che sia uno dei più riusciti di questo genere. Bravi gli attori!

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  03/10/2008 16:28:41
Begli effetti, bello spunto, ma poi diventa la solita americanata.

Per salvare il mondo niente di meglio che un oggetto "fallico" perforante.

Se fosse stato un "HardCore" sarebbe stato più interessante.

Passiamo agli errori o "orrori" come volete!! il risultato è lo stesso

Invia una mail all'autore del commento MovieCaptured  @  23/09/2008 01:43:08
Film Discreto.
Però potevano basarsi un po di più sulla scienza attuale. Ma chiedo troppo, ed ecco perchè il mio voto non è poi così basso.
Basandosi su Star Wars si presuppone che in un futuro molto lontano si possa riuscire a realizzare il primo teletrasporto.
Però non credo proprio che sulla terra esiste l"UNOPTANIO" o roba del genre.
Il progetto Destino forse... e se magari lo si costruisce e si spara un raggio letale per il nucleo del pianeta nessuno potrebbe intervenire per rimetterlo in moto, e nel film praticamente si avrebbe una fine drammatica, senza la fantomatica navicella (o treno se preferite) che va giù fino ad immergersi nel nucleo. Un film spettacolare, ma di pura fantasia catastrofica.

Ultima risposta 23/09/2008 01.47.49
Max78  @  19/09/2008 16:03:30
Un catastrofico viaggio al centro della terra. Qui c'è da chiudere più di un occhio in molteplici occasioni e almenochè siate un alieno occhioluto(si narra dai 100 occhi) proveniente dal pianeta "Svista" consiglo spassionatamente di procurarvi un cane guida per ciechi in grado di farvi un resoconto dettagliato
degli avvenimenti, in questo modo ovvierete al problema visivo, che poi francamente non c'è molto da perdere. Difatti pure gli effetti speciali non sono sto granché.
Nonostante tutto, questa poderosa minchiata si lascia vedere quanto un'operazione chirurgica senza anestesia, e non chiedetemi per quale recondito effetto stupefacente risulta perfino avvincente... per + di 5 minuti di fila.

mikland83  @  03/08/2008 12:33:23
Un bel film, ovviamente si tratta della solita americanata però è ben fatto tralasciando l'assurdità nel complesso, diciamo che sono gli attori ad animare parecchio questa pellicola.
Mitico il ratto, brutto come la fame ma decisamente geniale.
Un paio di orette passate allegramente.
consigliato

Arnold  @  02/02/2008 14:47:14
Come qualsiasi altra "americanata" si lascia guardare, ma il film è davvero banale, inconsistente e la trama oltre ad essere assurda fa acqua da tutte le parti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  12/12/2007 23:37:10
Cioè... cioè...cioè...ma potevano anche inventarsi una "causa catastrofica" migliore! Solo per questo tolgo due punti al film, la solita americanata, ma questa volta fatta anche male. Mi aspettavo degli effetti speciali migliori, pessima l'opera del regista, troppo banale questo film.

aleee  @  14/11/2007 21:50:02
A ME E' PIACIUTO UN SACCO,SARA' PERCHE' SONO UN PATITO DEL GENERE MA MI SONO DAVVERO DIVERTITO.

Nergal85  @  23/10/2007 00:10:52
un film da guardare cn il pensiero costante ke si tratta di una storia fantascientifica. decisamente originale la causa della catastrofe apocalittica.....

Petocop  @  20/10/2007 18:38:37
Una storia originale, di solito la minaccia viene dallo spazio, qui invece è la stessa "Terra" la minaccia. Se non fosse per un pessimo copione questo film credo potesse raggiungere buoni livelli, premettendo che si lascia apprezzare in tutti gli altri campi (regia, colonne sonore ed effetti speciali). Uno di quei film che ti lasciano ben poco dopo averne finito la visione ma che comunque risultano gradevoli.

pinnazza  @  18/10/2007 23:21:30
"così così, solo se non paghi" ....e solo se riesci a non addormentarti.

penoso...però mi ha fatto venir voglia di vedere qualche film sugli hacker..

Ultima risposta 19/10/2007 12.24.51
Gruppo COLLABORATORI ULTRAVIOLENCE78  @  24/09/2007 01:51:26
UNA IDIOZIA PAZZESCA. SALVO SOLO QUALCHE CURIOSITA' DI NATURA SCIENTIFICA.

cinemamania  @  22/08/2007 17:39:27
Molto simile ad Armageddon ma aveva un qualcosa in più questo film, mi è piaciuto moltissimo. Questo film è bellissimo.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  18/05/2007 22:33:09
A esagerazione probabilmente batte tutti !!!
Fino ad ora nn erano ancora arrivati all'idea di poter entrare nel nucleo della Terra e uscirci illesi.
Naturalmente per farlo si sono dovuti inventare parecchie cose, per esempio l'esistenza di questa fantomatica lega di metalli che immagazzina calore e lo trasforma in energia e di un raggio demolizzatore che trasforma in polvere qualsiasi ostacolo si trovi davanti...
Sicuramente se esistessero veramente questi prodigi, l'impresa sembrerebbe raggiungibile.
Cmq la prima parte è mooolto interessante, e dopo la curiosità ti prende e devi per forza guardare come finisce la storia.

Mauri206  @  20/04/2007 04:20:18
Bruttissimo film ! Apparte le inspiegabili morti iniziali dal buscio in poi e' proprio una gran palla. Gli effetti speciali dell' interno del globo terrestre che inizialmente ti possono incuriosire si rivelano poi ideazioni farneticanti di un malato di mente che non hanno nessun fondamento con i piu' elementari principi della fisica. Da barzelleta poi la possibilita' che viene data ad uno del equipaggio di uscire !?!?! dalla trivella AH AH AH AH nel sottosuolo a migliai di Km di profondita' AH AH AH AH AH.

Insomma una boiata di catastrofe, mi dispiace per La Hilary Swank che diamine ci sta a fare in questo film !

Ultima risposta 01/12/2007 02.01.33
Jumpy  @  14/04/2007 17:30:17
leggi della fisica trattati a calci nel deretano, trama scontatissima, il più bello è...

eletar  @  14/04/2007 16:10:45
mah a me non è piaciuto per niente l'ho trovato noioso senza senso e privo di effetti speciali... sconsigliato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  17/03/2007 00:01:36
film senza senso che viaggia sulla scia dei film catastrofici tipo "armageddon" o "deep impact" solo che stavolta a venire "trivellata" è la terra direttamente!
un'idea talmente banale che poteva almeno essere accompagnata da grandi effetti speciali e invece niente!
nulla di spettacolare...pessimo

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  24/10/2006 17:26:43
Maro'........nonostante la sveglia all'alba x seguire portoghese alle 8 è stata una giornata PARIANTISSIMA........olè........non mi dilungo xkè altrimenti "bestemmiate" in armeno e skrivo solo ke mi sono divertito alla grande, anke xkè sono sempre più in amicizia kon la tosta del korso di francese ke me gusta mucho, xkè ho konosciuto (FINALMENTE !!!!) Sabrina (KARINISSIMAAAAAAAA......a dir poko) et similia.......maro'......
ma veniamo al film.....
Kome prima kosa voglio dire ke se fosse stato più korto sarebbe stato sikuramente migliore xkè gli sceneggiatori- x allungare il "brodo"- hanno fikkato dentro un bel po' di momenti vagamente "morti" ke non giovano certamente ad un film del genere.........
poi......la storia è avvicente solo a tratti e gli attori non mi hanno konvinto grankè (anke la Swank non è ke dia il meglio di sè stessa, eh?).....
xò dovette ammettere ke gli effetti speciali so' 'na kosa grandiosa e- anke se nettamente anti-italika- la distruzione del Colosseo, dell'Altare della Patria, etc è una sequenza very very very spettakolare....a me ha gustado mucho :-)
In definitiva, è un filmetto adatto soprattutto agli amanti del genere, ma non è certamente memorabile.....

Ultima risposta 10/02/2010 09.52.27
Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  24/10/2006 11:44:54
Solita menata catastrofica riassumibile in 4 parole:
-Inguardabile
-Banale
-Troppo commerciale

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  24/10/2006 00:23:57
salvabile, non di piu'!Film catastrofico scopiazzato ad altri ben piu famosi.
Cmq in linea di massima non ti annoia..almeno ha un buon ritmo.simpaticissimo il pezzo del derby in tv roma-lazio prima delle scariche elettriche....
Prestazioni degli attori vari molto deludente ed il film ne risente in negativo.
Effetti speciali piu che sufficienti, solito finale americano...
Sufficiente

Davide  @  23/10/2006 23:53:05
Per gli amanti del genere (come me...) è un bel film.
Chiaramente, come in quasi tutti i film come questo, c'è il solito bel miscuglio di effetti speciali, sciagure, atti eroici e, termine che piace a molti, americanate.
Le cose che, ripeto, piacciono agli amanti del genere.

AleAle  @  22/10/2006 15:24:52
A me è piaciuto!!

FRENZ83  @  17/10/2006 16:29:58
lasciate perdere,il solito film esagerato americano. Piace solo a gente che apprezza il genere fatto solo di effetti speciali

simoerika_2006  @  16/10/2006 13:49:44
è uno dei film catastrofici + belli. ho apprezzato parecchio il fatto che il regista e riuscito a creare un film pieno di azione ed effetti speciali basandosi su regole scientifiche reali, uno sforzo da apprezzare. guardatelo, anche se dura molto è avvincente e scorre bene

badovino  @  16/10/2006 04:10:29
Bruttissimo ed ennesimo poltiglione holliwoodiano sulle catastrofi naturali. Si mischia la scienza pura con la scienza idiota...ma si sa...per gli americani l'una e l'altra è la stessa cosa. Orribile!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  12/10/2006 13:45:17
Forse The Core rappresenta il picco piu'basso mai toccato dal cinema catastrofico....nessun tentativo di distinguersi da altre produzioni del genere e obbiettivo praticamente fallito:l'abuso della computer grafica non permette assolutamente nessuna illusione di realismo;calarsi nell'atmosfera angosciante(??)del film e'cosa praticamente impossibile.Evitatelo

Invia una mail all'autore del commento Tindy90  @  04/10/2006 14:06:10
Storia assolutamente paradossale... e nn è da meno la soluzione!!!! Penetrare nel pianeta cm se fosse una supposta... e giungere fino al nucleo dv fare esplodere delle carike nucleari... In poke parole... IL PIANO + AVVENTATO MAI VISTO NELLA STORIA DEL CINEMA!!!!! SI VEDE KE QST è STATA LA PRIMA SOLUZIONE KE è PASSATA X LA MENTE DELL'OTTUSO REGISTA...
Quel poco ke si salva sono gli effetti speciali... x di + usati malissimo!!!! ESAGERATAMENTE RIDICOLA L'ESPLOSIONE DEL COLOSSEO.... da paperissima!!!
STATEGLI ALLA LARGA CM DALLA LEBBRA!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  26/09/2006 02:29:05
be, è sempre la stessa storia. Solo che questa volta il nostro caro pianeta non viene minacciato da un meteorite grosso come un intero continente, e neanche da un era glaciale improvvisa che non ti da neanche il tempo di indossare una sciarpetta e di prendere le tue cose per fuggire ai tropici, e neanche da alieni (intelligenti) che mirano dritti alla casa bianca, e neanche da un'onda anomala che si abbatte sulla statua della libertà....questa volta il pericolo lo sono andati a cercare nel c.ulo stesso della Terra, che addirittura (scusate lo spoiler ma devo dirlo) minaccia di fermarsi!! Si, avete capito bene, minaccia di farla finita di girare su sè stessa come una scema....e allora bisogna escogitare un modo per darle un colpetto per farla girare...ed ecco gli scienziati con le mele e con le pere che spiegano quello che succede e i piccioni che schiattano e l'arrivo di una macchina capace di bucare la terra per arrivare al centro e poi magari riuscire pure a tornare...e i soliti s****ti che stavolta non comprendono neanche bruce willis che devono salvarci e bla bla bla bla bla bla....ci salveremo alla fine? Chissà!!!! C.AGATA CMQ, INUTILE E CON EFFETTI SPECIALI POCO CONVINCENTI!!

PS: L'ESPLOSIONE DEL COLOSSEO POTEVANO RISPARMIARSELA, E ANCHE GLI ITALIANI SULLA VESPETTA A BERE VINO DAVANTI AD UN BAR!!!

enter  @  03/07/2006 19:25:20
poteva essre fatto molto ma molto meglio,gli effetti speciali non sono granchè,la storia e sempre quella...socntato e forse il peggiore di questo genere...ma non voglio essere cattivo col voto,in fondo senza pretese si puo guardare

domeXna79  @  03/07/2006 17:37:41
Buon film del genere fantascentifico.
L'idea di fondo del film non è male, anche la narrazzione risulta gradevole con buoni effetti specili ..mantiene cmq un buon ritmo durante tutte le due ore.
Si rilevano, come spesso in questi film, delle classiche americanate, ma nel complesso il prodotto non è male.. sufficiente anche la prova degli attori.
Film da vedere ma senza aspettarsi troppo..

Gaza  @  03/07/2006 16:15:23
il film non è male, a parte certe scene esagerate....
La storia è abbastanza interessante, anche se il fatto che il movimento dell'asse terrestre si blocchi...
Vabbe dai il 7 è giusto a me è piaciuto....

Living Dead  @  13/06/2006 20:04:16
Grandissima *******.
Per fortuna che la Swank è passata a film migliori.

No Mercy  @  25/05/2006 01:07:43
Io ce la metto tutta ma il genere catastrofico non fa per me....una sceneggiatura assurda e traballente come pochi,per un film da evitare insieme ai vari Armageddon,Day After Tomorrow e compagnia bella....

Invia una mail all'autore del commento Petro  @  20/02/2006 16:19:07
a me sto film non è piaciuto per niente, secondo me è soltanto la brutta copia del bellissimo ARMAGEDDON

Milina  @  19/02/2006 16:09:50
A me è piaciuto, carino!!

JackSpammatore  @  11/01/2006 14:18:59
Mio Dio! Un orrore continuo questo film!
Pieno di baggianate e con una sceneggiatura degna di Topo Gigio. Memorabile è la scena in cui allo "scienziato" non risultano i conti e qualcuno propone: "e se mettessimo un Pi greco?!"
Un po' come facevo io alle medie per far risulare i problemi! :D

xxxb9s  @  18/12/2005 15:55:54
daccordo ke ka fantascienza è assurda per definizione...ma qui si esagera

werther  @  17/12/2005 19:58:21
Avvincente ma un pò scontato e banale. Un pò surreale arrivare al centro della Terra cosi su due piedi.

FedericoBlasco  @  09/11/2005 17:46:33
Nn sarà un film da ricordare,ma come complesso la valutazione è buona

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  15/09/2005 16:52:45
Film del genere catastrofico come il film che è proprio una catastrofe.

84lestat  @  20/07/2005 13:09:32
Non sono tanto le inconguenze fisico/dinamiche a fare di questo film una grande c.azzata (la FANTASCIENZA non rikiede certo realismo assoluto ma solo un minimo di credibilità e quello che fanno bene o male ce l'ha). E' il modo in cui viene raccontato che è stupido. Si sa già come andrà a finire, chi morirà e chi si salverà, che ci sarà una storia d'amore ecc... ultra-stereotipati i due protagonisti (oramai è un classico la donna che sa fare meglio degli uomini qlc che è stato tipicamente maschile, in questo caso pilotare shuttle e mezzi vari, e il professore carino ed estremamente intelligente). Orribili gli effetti speciali, soprattutto quelli che descrivono il nucleo della Terra (cavolo almeno quelli potevano farli bene). In definitiva non spendeci i film x affittarlo e non perdeteci il tempo a guardalo c'è molto di meglio in giro.

Ultima risposta 20/07/2005 20.55.38
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  20/07/2005 13:00:34
Ho resistito un quarto d'ora davanti al canale di Sky che proiettava questo roba immonda.
Film - sega.

Armageddon  @  09/07/2005 13:05:43
Aiuto, ma che è sta roba?!
Mio Dio le cavolate più assurde si sono riunite in questo film privo di ogni fondamento scientifico.....
Salvo la scena dei piccioni impazziti: è troppo forte!!!!

mbarzo  @  02/06/2005 15:35:01
seite matti a votare così poco questo film? ammetto che è un po romanzato ma penso sia affascinante e bello da vedere ogni tanto (meglio nn perderselo). nn manca nel film qualche nota di sarcasmo davvero interessantre!

"... se se se... e se il nucleo fosse fatto di formagggio?!"

ahahahahahhahah troppo bello
il finale poi è fantastico, con l'hacker che rivela al mondo della missione
i personaggi sono bel curati e hanno delle belle personalità
un film bello, anche se nn vi piace il genere, un film che almeno una volta nella vita dovete vedere!

Ultima risposta 02/01/2010 12.34.57
unpoeta67  @  12/05/2005 21:55:03
non credo sia giusto essere spietati con questo film ..di fantascienza si parlava... ed allora ... tutto sommato film da disimpegno ...diverso ovviamente da armageddon ... pero 'ampiamente godibile se non ci mettiamo a far tutti i letterati critici cinematografici...

Pagina di 2   Commenti Successivi »»