the cooler regia di Wayne Kramer USA 2003

the cooler (2003)

locandina del film THE COOLER

Titolo Originale: THE COOLER

RegiaWayne Kramer

InterpretiWilliam H. Macy, Alec Baldwin, Maria Bello, Shawn Hatosy, Ron Livingston, Paul Sorvino, Estella Warren

NazionalitàUSA 2003
Al cinema nel Febbraio 2004

•  Altri film di Wayne Kramer

Trama del film The cooler

Ambientato nei casinò più scintillanti di Las Vegas, racconta le vicende di Bernie Lootz, un giocatore la cui sfortuna è contagiosa. Per questa sua "capacità" viene coinvolto in loschi traffici dalla mafia del gioco d'azzardo locale. Nel frattempo incontra e si innamora di una bellissima cameriera che inizierà a portargli fortuna così da capovolgere la sua situazione. Ma il perfido direttore del casinò cercherà in tutti i modi di contrastare questo amore e tornare padrone del gioco e della vita di Bernie.

Voti e commenti su The cooler, 3 opinioni inserite

TheLegend  @  28/05/2019 15:51:21
Film che è diventato un cult negli Stati Uniti.
Resta poco convincente.

VincVega  @  07/01/2019 18:45:30
Pellicola che è diventata una specie di cult negli USA, qua al contrario è passato del tutto inosservata, dato anche dal fatto che gli hanno appioppato un doppiaggio da mettersi le mani nei capelli. Un buon film sul mondo dei casinò e su una figura che non conoscevo, che intrattiene bene senza annoiare facendo anche delle discrete citazioni, anche se talvolta pecca di ingenuità. Ottimo il cast.

Goldust  @  07/01/2019 11:57:04
Triste storia di riscatto sociale ed amoroso di un "portasfortuna" umano, utilizzato a piacimento da un Direttore di casinò senza scrupoli per i suoi loschi affari. Ci sono più filoni in uno in questa pellicola di Kramer ( il "rise and fall" di scuola americana, la storia d'amore fuori tempo massimo, le dinamiche alla Scorsese di Casino' e perfino una spruzzata di mafia movie) ed incredibile neanche una è riuscita a convincermi. Un film insoluto che non dice nulla di nuovo sul mondo rischioso e sregolato del gioco d'azzardo ne' sui rapporti interpersonali, raccontati questi con una certa prevedibilità. Nel cast di ottimo livello il migliore è Baldwin mentre mi è risultato impossibile stabilire empatia con il personaggio da cane bastonato di William H. Macy, veramente troppo dimesso in tutto.

famosafantasy island
gamberetti per tutti
ghostbusters: legacy
gli anni piu' belligretel e hansel
memorie di un assassino
vulnerabiliwaves