the contract killer regia di Wei Tung Hong Kong 1998

the contract killer (1998)

locandina del film THE CONTRACT KILLER

Titolo Originale: SAT SAU JI WONG

RegiaWei Tung

InterpretiJet Li, Eric Tsang, Simon Yam, Gigi Leung, Keiji Sato, Paul Rapovski

NazionalitàHong Kong 1998
Genereazione
Al cinema nel Novembre 1998

•  Altri film di Wei Tung

Trama del film The contract killer

Quando un anziano milionario giapponese viene a sapere che qualcuno cercherà di ucciderlo, offre un'ingente ricompensa a chi gli porterà il sicario. Ciò nonostante, il riccone ci lascia la pelle, ma la taglia sarà ugualmente elargita a chi catturerà l'omicida: un killer caduto in disgrazia e un atletico poveraccio con rimorsi di coscienza si alleano per trovare il "re degli assassini"...

Voti e commenti su The contract killer, 4 opinioni inserite

kingofdarkness  @  05/03/2015 11:48:12
Sono pienamente d'accordo con i due commenti precedenti di Braddock ed Angel Heart.
Contract Killer è il tentativo di Jet Li (uno dei pochi, per fortuna) di cimentarsi nello stile "martial arts-comic" reso celebre dal mitico Jackie Chan.
Chiaro che in quanto a simpatia non c'è paragone tra i due, ma tutto sommato Jet non se la cava male nello sfruttare tutti gli elementi che lo circondano per dare spettacolo a suon di Kung Fu.
La storia in sé, invece, è un po' fiacca, con un ritmo altalenante e diversi cali di tono, ma soprattutto si avvale di personaggi di contorno davvero poco interessanti.
Ciò nonostante, il film nel complesso non annoia grazie alla buona presenza scenica di Jet e all'alto tasso di spettacolarità delle scene d'azione.
Però....si poteva fare qualcosa di più ("Terremoto nel Bronx" resta imbattibile all'interno del genere)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  17/08/2013 01:18:08
Jet Li in un tentativo anche abbastanza gradevole di imitare lo stile action/demenziale di Jackie Chan. Regia e sceneggiatura trashosi, umorismo da elementari e scene di lotta/azione non particolarmente entusiasmanti; l'intrattenimento comunque non manca grazie alla simpatia dei personaggi e al suo non prendersi quasi mai sul serio.
Per certi versi, ricorda un po' lo Tsui Hark di "Double Team" e "Hong Kong - Colpo su Colpo".

Non tra i migliori di Jet Li, ma comunque buono per farti passare un'oretta e mezza allegra e spensierata.

Braddock  @  22/06/2011 21:04:36
THE CONTRACT KILLER non è tra i miei preferiti con Jet Li in quanto non ho mai apprezzato tanto il cinema marziale asiatico dai risvolti demenzial buffoneschi, preferisco quelli drammatici con grande cura estetica foto-scenografica tipo HERO o FEARLESS. Anche se il film non è eccezionale sicuramente ci si diverte lostesso vista l' agilità del protagonista e qualche gag azzeccata. In fondo qui l' umorismo non è così assillante come nei film con Jackie Chan, che risultano snaturati da questa volontà di far ridere a tutti icosti spesso con scarsi risultati, e non mancano certe scene d' azione ben realizzate. ONCE UPON A TIME IN CHINA è a un livello superiore comunque anche questo non è malvagio e il finale è parecchio movimentato e spettacolare

WildHorse  @  07/12/2008 20:05:32
bravo jet li, sempre e comunque.
film a tratti un po' noiosetto, a tratti un po' trash, ma la suff se la merita già solo per questa battuta haha

"che c'è?"
"hai colpito una donna!"
"oddio, davvero? aah, sono un animale!... caro diario, ho picchiato una putt@n@!"