the black phone regia di Scott Derrickson USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the black phone (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE BLACK PHONE

Titolo Originale: THE BLACK PHONE

RegiaScott Derrickson

InterpretiEthan Hawke, Jeremy Davies, James Ransone, Madeleine McGraw, Gina Jun, E. Roger Mitchell, Ron Blake, Robert Fortunato, Chris TC Edge, Braxton Alexander, Andrew Farmer, Kellan Rhude, Derrick Lemmon

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 2021
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2022

•  Altri film di Scott Derrickson

Trama del film The black phone

Dopo essere stato rapito da un assassino di bambini e rinchiuso in un seminterrato insonorizzato, un ragazzo di 13 anni inizia a ricevere chiamate su un telefono disconnesso dalle precedenti vittime dell'assassino

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (36 voti)6,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The black phone, 36 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Biasx  @  15/10/2023 15:53:50
   4½ / 10
Definire sto film "horror" è un insulto a quelli che lo sono per davvero.
Inizia pure bene, ma la seconda parte è tutta sbagliata e a tratti addirittura esilarante. Una roba come l'ultima stagione di Stranger Things fa pure più paura.
Bocciato davvero!

winning  @  10/09/2023 11:26:04
   5 / 10
Buoni solo i primi 30 minuti, dopo diventa veramente noioso, e quel telefono non mette nessuna tensione ma solo noia. Quindi l'ora successiva ai primi 30 minuti è solo noia.

BenRichard  @  06/05/2023 04:40:49
   5 / 10
Mah insomma..no direi di no, non mi ha convinto abbastanza. Brutto film nemmeno perchè non lo è, però non posso dire neanche che mi sia piaciuto. Nella prima mezz'ora è ok ma poi almeno personalmente comincia a pesarmi e a convincermi sempre meno fino ad arrivare ad un finale che ho trovato mal gestito, anche perchè a sto punto il personaggio della sorella non ha avuto senso di esistere. Guardabile ma niente di chè.

il ciakkatore  @  31/12/2022 00:43:38
   5½ / 10
Ma davvero? Questo dovrebbe essere un film che fa paura o che tiene alta la tensione? A me ad un certo punto fa anche ridere,pensavo che prima o poi a quel telefono chiamasse pure qualcuno per vendergli un abbonamento. Troppo banale seppur bene costruito,insomma niente da ricordare

BlueBlaster  @  13/08/2022 11:48:16
   5½ / 10
Tanto hype per questa mezza baggianata!
Scott Derrickson dimostra di avere una buona mano, la colonna sonora è meritevole e la fotografia anni '70 è eccellente...per il resto è un film che non è ne carne pesce!
Un thriller paranormale che a tratti mi è sembrato ridicolo, con una sceneggiatura del cavolo senza un minimo di tensione o scene spaventose come si diceva.
Sto telefono nero senza cavo che suona poteva regalare ben altri risultati!
Non lo boccio del tutto perché qualcosa di buono c'è ma dire che mi sia piaciuto sarebbe una bugia.

The bitter end  @  14/07/2022 11:08:12
   4 / 10
Io vado controcorrente e devo dire che mi ha deluso moltissimo.

Non mi ha spaventato nemmeno un po' nè trasmesso alcun senso di inquietudine, ansia o tensione e penso che sia perché il regista non riesce a costruire efficacemente la posta in gioco sullo schermo. Invece di vedere direttamente o indirettamente Ethan Hawke fare/dire cose orribili, ciò è solo sottinteso dai bambini al telefono e molto vagamente.

Nei buoni film horror c'è un ritmo che crea tensione: il villain ha dei periodi di inattività in cui il protagonista può cercare di scappare, costruire il personaggio, far progredire la trama. Poi ci sono periodi ricorrenti di cose spaventose: arriva la notte e i fantasmi spostano i mobili; l'aguzzino torna per un altro giro raccapricciante; i buoni si addormentano e Freddy ne prende uno; il mostro di It Follows raggiunge gli adolescenti; o gli allarmi che scattano in Silent Hill.

Anche Sinister (precedente film del regista) è un buon esempio, con i filmati di found footage che si susseguono per tutta la durata del film. Si inizia a prevedere che qualcosa di brutto sta per accadere e si diventa ansiosi; ecco che il film comincia a fare il suo dovere. A quel punto il regista può mettere in pratica la situazione o sovvertire le aspettative in qualche modo.


L'arrivo di Ethan Hawke nel seminterrato non può essere il periodo di paura ricorrente perché non è mai una minaccia e l'unico modo in cui Finny può farsi male è se esce dalla stanza. La maschera di Hawke è perfetta, è fantastica (Dio benedica Tom Savini) ed ha un aspetto spaventoso ma non c'è molto altro.


I dialoghi sono spesso cringe e spezzano la tensione più volte, come ad esempio quando:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER


La caratterizzazione di Max orribile per più motivi e il ruolo della sorella del ragazzino del tutto inutile ai fini della vicenda (col senno di poi non capisco il senso della sua costante presenza e delle sue visioni. Forse non avevano abbastanza idee per arrivare ai canonici 90 minuti)

Insomma do 4 per il design delle maschere, che è l'unica cosa che si salva ma per il resto è un film che si dimentica in un paio di mesi e a parte il lavoro di Savini non vedo alcun altro motivo per rivederlo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net