the blackening regia di Tim Story USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the blackening (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE BLACKENING

Titolo Originale: THE BLACKENING

RegiaTim Story

InterpretiAntoinette Robertson, Dewayne Perkins, Sinqua Walls, Grace Byers, X Mayo, Melvin Gregg, Jermaine Fowler, Yvonne Orji, Jay Pharoah, James Preston Rogers

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA 2022
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2023

•  Altri film di Tim Story

Trama del film The blackening

Sette amici vanno via per il fine settimana solo per ritrovarsi intrappolati in una capanna con un killer che vuole una vendetta. La loro intelligenza di strada e la conoscenza dei film dell'orrore li aiuteranno a sopravvivere? Probabilmente no

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,63 / 10 (4 voti)5,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The blackening, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Attila 2  @  31/12/2023 12:12:31
   5 / 10
Un film insulso senza senso che cerca di prendere in giro gli stereotipi dei film horror nei quali il personaggio negro muore sempre per primo,che se fai la str0nz@ta di dividerti venite tutti ammazz@ati e tutte ste c@gate.Ma soprattutto estremizza gli stereotipi sui negri facendoli apparire stupidi e volgari,roba da gente con il cappuccio bianco in testa,insomma.Che se invece di Tim Story l'avesse fatta un regista bianco,sarebbero scesi in piazza tutti quelli del movimento "Black Lives Matter" e quel razzista di Spike Lee avrebbe fatto lo sciopero della fame,come Pannella,finche il film non fosse stato tolto da tutte le sale Americane,comprese quelle del Texas e del Mississipi,invece tra neri ci si puo' prendere in giro e darsi del negro,senza far inc@zzare nessuno e cosi' sta cosa inguardabile e' arrivata anche nelle nostre sale,na robba increddibbile,che pena

BlueBlaster  @  10/11/2023 15:50:04
   5½ / 10
Molto banale e totalmente black, infatti parecchie battute perdono efficacia per un italiano...
Però è abbastanza simpatica come commedia slasher iper-citazionista, un minestrone di film di genere da un nero per i neri per autocanzonarsi.

topsecret  @  24/10/2023 14:03:30
   5½ / 10
Black comedy destinata a essere compresa quasi esclusivamente da gente afroamericana, dato che il 90% delle battute riguardano stereotipi etnici che non ho ben capito e non mi hanno suscitato nessuna ilarità.
La storia è piuttosto semplice, l'epilogo prevedibile, tanto quanto il vero colpevole, l'atmosfera slasher ricreata non è originale, nè tensiva, ma ha il merito di non annoiare mantenendo vivo un plot tanto semplice quanto frivolo.
Si dimentica velocemente.

DankoCardi  @  01/08/2023 17:00:52
   6½ / 10
Una commedia nera...nel vero senso della parola, perchè interpretata quasi esclusivamente da afroamericani che gioca molto (ovviamente prendendosi in giro, niente di polemico) sui confronti razziali con i bianchi ma anche tra loro stessi. La trama è molto citazionistica e non è altro che un concentrato di film come "Scream" "Quella casa nel bosco", "Saw l'enigmista" etc..., ma non è che si limiti a copiare bensì crea della situazioni divertenti che riportano a clichè già visti, il tutto condito con una marea di citazioni e conseguenti colpi di scena. Belle le scenografie e come thriller tiene abbastanza col fiato sospeso, magari non fà sbellicare dalle risate ma risulta comunque simpatico e piacevole. Meno male che Tim Story ha lasciato perdere i cinecomic ed si è buttato su pellicole più abbordabili.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049962 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net