the big wedding regia di Justin Zackham Usa 2013

the big wedding (2013)

locandina del film THE BIG WEDDING

Titolo Originale: THE BIG WEDDING

RegiaJustin Zackham

InterpretiRobert De Niro, Katherine Heigl, Diane Keaton, Amanda Seyfried, Topher Grace, Susan Sarandon, Robin Williams, Ben Barnes, Christine Ebersole, David Rasche

NazionalitàUsa 2013
Al cinema nel Giugno 2014

•  Altri film di Justin Zackham

Trama del film The big wedding

Una coppia divorziata finge di essere ancora sposata per amore del figlio adottivo (e della sua madre biologica) nel giorno del suo matrimonio. Il problema è che la coppia ha problemi a fingere di essere ancora innamorata e presto la situazione precipiterà.

Voti e commenti su The big wedding, 13 opinioni inserite

catisidoro  @  27/08/2018 23:18:10
come mai bravi attori sono sprecati in una boiata simile? annoia e non fa ridere un guazzabuglio senza capo ne coda.

DarkRareMirko  @  30/11/2016 01:34:34
Quoto gli altri commenti, tutto vero: pochi approfondimenti, durata breve, più attenzione al mega cast (ma la Seyfried è sfruttata pochissimo) e meno all'inventiva ed all'originalità.

C'è la sufficienza almeno grazie agli attori (tutti bravi) ed alla vivacità di fondo, ed il tutto è perlomeno vedibile.

Il modello sono i 3 Ti presento i miei, ma mancano carisma e situazioni vere e proprie, anche se, in effetti, le riunioni di famiglie sono spesso difficili, spiacevoli e dure da sopportare.

In definitiva, visti gli elementi, poteva venir fuori mooolto meglio.

Ultima risposta 30/11/2016 01.39.31
krypton  @  27/11/2016 17:51:57
Banale rappresentazione delle famiglie allargate; trama insensata, al limite dell'amatoriale. È frustante vedere come un cast del genere si presti per il peggior matrimonio dell'anno. Decisamente bocciato!

TheSorrow  @  04/12/2015 17:01:43
Un cast d'eccezione per una film eccezionalmente vuoto. A parte le ottime Heigl e Sarandon e un sempre gradito ma eccessivamente gigione De Niro, si può cavare ben poco di buono da questa commedia: si ride zero, si riflette meno di zero. Non mi è neanche parsa eccessivamente volgare, piuttosto piatta e totalmente priva di spunti. Ogni singolo intreccio, dopo aver percorso strade logicamente discutibili, va a risolversi nella maniera più prevedibile possibile con una semplicità improbabile e ridicola. Si aggiungano a tutto ciò una Keaton sottotono e un Robin Williams mai così marginale e sprecato. Sciatto e dimenticabile, per fortuna dura poco.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/06/2015 15:39:11
Il regista (Spero primo e ultimo film) avra' pensato: "Se ho nel cast De Niro, Williams, Sarandon e la Keaton che mi frega della sceneggiatura? Faranno tutto loro!". Il risultato è un confuso "Ti presento i miei" senza idee e privo di umorismo, praticamente non si ride mai!
I quattro attori premi oscar cadono nel loro peggior film delle loro illustre carriere. E non era facile, questo bisogna darne atto.

eruyomè  @  22/04/2015 21:06:15
quoto bacci88 qui sotto. Andai a vederlo anche io al cinema in compagnia. L'unica cosa positiva e divertente fu il massacrarlo scena per scena con chi mi stava seduto a fianco, durante e, soprattutto, dopo la visione.
Un disastratissimo cinepanettone yankee. Indigesto.

wicker  @  24/01/2015 19:34:25
noiosissima e disturbante commedia su un argomento già visto milioni di volte..
Noiosa perchè recitata male da tutti i grandi nomi qui presenti,che mai avrei voluto cadere così in basso... si salva solo la Heigl,che almeno prova afar trasparire il disagio del suo personaggio..
Disturbante perchè addobbata di una comicità pecoreccia quale sia il peggior cinepanettone.. veramente insopportabile per una famiglia simil-perbene utilizzare un linguaggio e modi così volgari..
Ma chi vogliono prendere in giro!!..

Delusione massima..

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  02/08/2014 18:43:14
Una orribile commedia piena zeppa dei più vieti stereotipi sulle famiglie allargate. Volgare da far invidia al peggior cinepanettone italico. E che pena vedere De Niro, Sarandon e Keaton in simili vaccate...

bacci88  @  15/07/2014 13:47:16
Nel weekend ho visto al cinema questa commedia, [B]Big Wedding[/B] di Justin Zackham, remake di un film francese del 2006. Sento il bisogno di scrivere due righe per [U]sconsigliarvelo[/U] caldamente, in quanto credo si tratti di un insulto all'intelligenza degli spettatori, un film che occupa posto nelle sale a tradimento : D

Tutti i nomi eccellenti del cast (De Niro, Sarandon, R.Williams, Keaton) messi insieme come figurine, non riescono a dare nemmeno un briciolo di senso a una commedia degli equivoci pessima sotto tutti i punti di vista, piena zeppa di stereotipi, volgarità assortite e stupidaggini che portano ad odiare tutti i protagonisti già dopo pochi minuti di visione.

I personaggi descritti sono "perfetti" sotto ogni punto di vista, laureati ad Harvard, parlano 5 lingue, non hanno debolezze, sono piatti e bidimensionali e le loro azioni sono dettate da una sceneggiatura veramente pessima in cui le azioni dei meccanismi di causa-effetto sono completamente inesistenti: sullo schermo avvengono cose a caso.

Gli stereotipi sono francamente incomprensibili: la sorella dello sposo è ritratta come una selvaggia che deve essere civilizzata dai buoni americani, le sue azioni e le sue scelte non hanno completamente senso all'interno del film. Anche gli stereotipi sulla religione sono pessimi. Non c'è niente che faccia intravedere uno sviluppo, una crescita di nessun personaggio durante lo svolgimento. I rapporti umani sono finti, le idee non ci sono, le gag sono volgari... il messaggio è questo: scopate pure con chiunque tanto alla fine tutto si aggiusta. Non c'è il minimo rispetto né il minimo impegno a ricercare di creare dei rapporti credibili, delle situazioni emotive plausibili. Da dimenticare la scena in cui De NIro, ubriaco, corre a confessare il suo segreto alle due mogli, per poi tornare sobrio subito dopo. La sceneggiatura usa questi mezzucci e trucchetti in cui le azioni dei personaggi sono insensate, solo per portare avanti la storia per tutta la durata dello "spettacolo".

Per finire in bellezza: Ci sono almeno 4-5 pubblicità palesi durante la visione, la telecamera indugia molto facilmente su prosciutto cotto (di marca italiana), su marche di intimo, di spumante, di acqua minerale. Praticamente se immaginate uno spot pubblicitario lungo un'ora e mezza avrete un'idea perfetta di questo film.

In conclusione, un film basato sui rapporti umani, in cui i rapporti umani sono [I]inesistenti[/I]...

Lory_noir  @  07/07/2014 09:39:59
Per questo cast mi aspettavo molto di più. Mi è piaciuta l'interpretazione di Katherine Heigl.

topsecret  @  30/06/2014 22:24:15
Non è da tutti poter esibire in un proprio film ben quattro premi oscar e va dato atto a Justin Zackham di aver confezionato ad hoc un ruolo ben distinto per ognuno di loro.
THE BIG WEDDING è un remake di una commedia francese (che sono curioso di vedere) divertente, briosa, semplice ed estremamente godibile che assicura una visione gradevole e senza eccessi, di facile fruizione.
Il cast ricco e di grande caratura assicura performance all'altezza, i dialoghi sono frizzanti e le gag suscitano sorrisi senza sforzi, in più c'è quel politicamente scorretto che funge da collante per amalgamare bene tutti gli ingredienti che rendono gustosa questa commedia.
In definitiva, se siete alla ricerca di una commedia senza troppe pretese che sappia miscelare al meglio simpatia e sentimento, con tanto di lieto fine, allora THE BIG WEDDING è quello che fa per voi.
A me è piaciuto e mi sono pure divertito.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/06/2014 15:59:49
Una commedia che lascia più di un rimpianto se non altro per la caratura degli attori. La loro presenza e la loro bravura garantiscono tuttavia qualche buon momento che riesce a strappare la risata, ma nella sostanza è il classico gioco degli equivoci e scoperta di vari altarini sulla falsariga di Ti presento i miei ed il Vizietto. Le tematiche che vengono tirate in gioco come matrimonio, religione e famiglia tradizionale forniscono solo spunti per le gag, ma non sono mai approfondite. Come detto regala momenti piacevoli, non travalica mai il politicamente scorretto, semmai un grosso neo è la deriva sentimentale che prende il finale. Si può vedere senza tanto impegno.

simonssj  @  28/06/2014 07:27:52
Orribile, girato da cani e recitato peggio, con situazioni improbabili e personaggi altrettanto improbabili. Manca una qualsiasi introspezione psicologica e i personaggi che dovrebbero interpretare dei parenti stretti sembra che non si conoscano nemmeno. rimarrebbe solo un filmsc ciò che in teoria dovrebbe essere leggero e semplicemente far ridere ma fidatevi, non fa nemmeno ridere

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono
il colpo del caneil criminaleil flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil mostro di st. pauliil pianeta in mareil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanitàil varcoin fabricit: capitolo 2juliet, nakedjust 6.5kinkingdom comela bambola assassina (2019)la fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda maila rivincita delle sfigatela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaol'amour flou - come separarsi e restare amicil'angelo del criminele coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)mademoisellemadre (2019)marriage storymartin edenmaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmes jours de gloiremidsommar - il villaggio dei dannatimio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutnevermindneviano.7 cherry lanepallottole in liberta'parthenonpasspartu': operazione doppiozeropelican bloodpets 2: vita da animaliphotographpolaroidpop black postapowidoki - il ritratto negatoprimula rossapsychosiaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarare beastsrealmsred sea divingrestiamo amicirevenirrialtorocketmanroqaia

991913 commenti su 41971 film