the amazing spider-man 2 - il potere di electro regia di Marc Webb USA 2014

the amazing spider-man 2 - il potere di electro (2014)

locandina del film THE AMAZING SPIDER-MAN 2 - IL POTERE DI ELECTRO

Titolo Originale: THE AMAZING SPIDER-MAN 2

RegiaMarc Webb

InterpretiAndrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Dane DeHaan, Shailene Woodley, Sally Field, Paul Giamatti, Felicity Jones, Martin Sheen, Colm Feore

NazionalitàUSA 2014
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2014

•  Altri film di Marc Webb

Trama del film The amazing spider-man 2 - il potere di electro

Peter Parker (Andrew Garfield) è in difficoltà: è diviso tra combattere i malvagi e i criminali indossando i panni di Spider-man e passare del tempo con Gwen (Emma Stone), la ragazza che ama. In più il raggiungimento dell'agognato diploma di scuola superiore sembra non arrivare mai. Anche se non ha dimenticato la promessa fatta al padre di Gwen, che gli ha chiesto di stare lontano da sua figlia per non esporla a pericoli, Peter non è riuscito a mantenerla. Le cose cambieranno quando, con la comparsa del nuovo nemico Electro (Jamie Foxx) e con il ritorno del vecchio amico Harry osborn (Dane DeHann), scoprirà nuovi indizi sul proprio passato.

Film collegati a THE AMAZING SPIDER-MAN 2 - IL POTERE DI ELECTRO

•  THE AMAZING SPIDER-MAN, 2012

Voti e commenti su The amazing spider-man 2 - il potere di electro, 98 opinioni inserite

Mic Hey  @  06/12/2017 23:46:23
No No No la sufficienza stavolta non la dò !
Dispiace perchè il primo episodio era discreto(quello con la lucertolona), Garfield è un bravo attore con una carriera davanti ma come SpiderMan era meglio Maguire. Tutto in questo film è sottotono: attori(JamieFoxx!? Perkè non WesleySnipes allora ?), EmmaStone modesta e antipatica, fx ridotti al minimo, trama mal concepita e montata peggio, perfino il costume di Spidey è brutto !
Per 2 ore non succede quasi nulla di interessante (#!#) e il film, non so forse per problemi di montaggio risulta noiosissimo insomma non vi perdete niente.

Ultima risposta 19/02/2022 01.52.10
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  12/09/2015 20:29:16
Allora.... la zia May mora non si può vedè, Electro interpretato da un attore di colore che grugnisce non va bene, (e non è un problema razziale eh.... come Nick Fury interpretato da S. Jackson.... perchè??? è più politicamente/socialmente corretto?) Harry Osborne con la faldina da nerd demente non si può vedè..... e Peter Parker ha una faccina veramente a ****..... storiella per adolescenti priva di fascino e inventiva...
si salva solo il dinamismo di Spidey, qualche scenetta divertente e Gwen.....

Ultima risposta 12/09/2015 20.33.43
TheLory  @  27/07/2014 09:15:32
Me l'immagino il team di sceneggiatori patate-americane attorno alla tavola ovale dopo aver partorito la sceneggiatura che avrà occupato mezzo foglio di block notes a quadretti come quello del fruttivendolo Oreste del mio palazzo.
solita minestra per balordi brufolosi, tutta effetti speciali e zero trama. vade retto, satana!

Ultima risposta 09/10/2014 00.09.43
Luca401  @  19/07/2014 12:37:08
Piu' piatto rispetto all'altro, forse e' l'attore principale che non mi ha mai convinto.

Ultima risposta 29/07/2014 16.29.22
The Cellular  @  27/05/2014 14:24:58
Che dire ottimo film, da amante dell'uomo-ragno ho apprezzato molto questo film come il suo predecessore. Ci sono solo un paio di cose che non mi sono chiare che chiederò nello spoiler al quale vorrei una risposta chiara da voi.

Ultima risposta 31/05/2014 19.11.24
CyberWYX  @  27/05/2014 02:03:48
Finito di vedere ora..

Mah, giudico discreta una buona prima parte del film, soprattutto all'inizio per un uomo ragno che è la migliore riproduzione finora del personaggio a fumetti.
Finalmente abbiamo la possibilità di vedere cosa vuol dire essere un uomo che volteggia tra i palazzi a velocità pazzesche.
Il carisma tipico c'è, forse anche troppo.. e per una volta al cinema abbiamo anche un buon assaggio di utilizzo del senso di ragno in relazione con l'ambiente.
Superata anche la prova costume: questo somiglia molto più ad una calzamaglia realistica che ad una seconda pelle dal materiale indefinibile.
Inaspettatamente interessante anche il supercattivone, almeno nelle scene subito dopo la sua nascita: potente, incontrollato e decisamente pericoloso.

Ma a seguire il film perde molto mordente..tira e molla romantico altamente soporifero, dialoghi forzati e un po' spiegoni, vari personaggi comici per quanto caricaturati, un escalation di pacchianate attribuite ai supercriminali che culmina proprio nel finale lasciandoti attonito a guardare i titoli di coda.
Zero epicità per la maggior parte del film.

Quale vecchio fan del vecchio fumetto dell' uomo ragno, avverto la mancanza di coraggio nel presentare una storia con tratti anche adulti, qualcosa che non sia solo salti e lanci, baci e abbracci e tanti, troppi inutili effetti speciali.

Mi ha divertito a tratti ma molte cose andavano totalmente riviste e forse anche eliminate: la lunghezza del film non è giustificata dai contenuti e infatti alla fine ti sembra quasi che sia passato molto più tempo delle 2 ore e 20 di durata.
Un film decente, nulla di più.

Ultima risposta 27/05/2014 12.37.44
sev7en  @  10/05/2014 02:13:54
Ho visto oggi il film… che dire, "Fallito" è anche un complimento poiché pre-de/sume che almeno ci si sia provato. Ho cercato di trovare un motivo per il quale regista, attori, comparse, truccatori, struccatori, sceneggiatori, tecnici non hanno mollato tutto dopo il primo ciak per dedicarsi alla sana e sospirata arte del contar le pecore e l'unico che mi abbia lambito entrambi gli emisferi è stato: masochismo.
Si… sarò estremo ma questo film non ha ne capo ne coda, è uno zero assoluto che per abbracciare ogni fascia di età, ogni religione, etica e morale, mescola dialoghi (o meglio frasi) a voli acrobatici tra un palazzo e l'altro, con ragnatele piu' resistenti della nostra classe politica (altro OT ma bagno di sangue inevitabile) finendo per ricordare addirittura gli incontri di Wrestling, dove l'unica cosa vera è la presenza di 3 falsi (anche l'arbitro ci vuole…).
Già dal trailer francamente mi ero girato questo film con il lumicino, in modo tale da non sturbarmi piu' di tanto la giornata, ma la proiezione è stata fatale tanto che ora, nonostante abbia sonno e le luci dalla finestra mi sembrino un'unica chiazza omogenea, non voglio andare a dormire perché potrei risvegliarmi con la camera piena di ragnatele.
Ma come si fa… come si fa a mandare in sala un film così quando sappiamo benissimo che prima del "master", il film viene sottoposto ad una platea disimogenea per raccogliere piu' feedback possibili da cui è facile dedurre che i presenti in sala fossero tutti parenti (o pagati) dallo stesso regista.

Passo davvero che anche privarvi di altri momenti, per leggere questi frammenti di una serata bruciata, sarebbe un'ingiusto riconoscimento a questo "coso".

Ultima risposta 24/05/2014 01.50.58
Adremingineb  @  08/05/2014 22:32:16
Un film di rara bruttezza.
Inquadrature , trama, spessore dei personaggi insignificanti, combattimenti al limite del ridicolo, utilizzo massiccio e nausebondo della computer grafica.
Di questo film non salvo niente, apparte le musiche che a tratti sono gradevoli.
Peccato, speravo che questo seguito fosse meglio del prequel e invece è addirittura peggiore.
Quanto rimpiango Saim Raimi!!! Un consiglio a Mar Webb:
Cambia lavoro o ritornatene a fare le commediette romantiche....

Ultima risposta 10/05/2014 13.53.35
Botticciolo  @  08/05/2014 13:30:34
Questo secondo Amazing mi è piaciuto davvero tanto, anche più del precedente. Ognuno degli attori interpreta magistralmente il proprio ruolo, perfino Jamie Foxx nei panni di Max Dillon/Electro mi ha positivamente sorpreso. Il Goblin di questo film, poi, nonostante la brevissima apparizione surclassa nettamente quello del primo Spiderman di Raimi.

Ultima risposta 20/05/2014 18.57.00
gaino  @  04/05/2014 20:37:52
Orribile,al cinema dovrebbero dare in dotazione delle ragnatele per coprirsi gli occhi

Ultima risposta 08/05/2014 20.04.51
Invia una mail all'autore del commento sborzu  @  30/04/2014 13:00:27
Amazing, letteralmente, si traduce con stupendo, stupefacente.
Ecco: oltre che nel titolo non cercate nulla di simile in tutto il film.
No spoiler!

Ultima risposta 13/05/2014 10.01.48
melop  @  29/04/2014 14:57:37
Purtroppo il film mi è sembrato una fusione delle gesta di supereroi (superman e spiderman) visto che questo spiderman ha forza eccezionale tanto da afferrare tranquillamente auto e camion al volo... un disastro un supereroe snaturato e a cui gli vengono fatti possedere poteri non suoi e a cui gli viene donata una irreale comicità nel momento delle sue gesta (basta vedere quando ferma il russo con battutine allegate)...
Non mi ha affatto convinto...

Ultima risposta 01/05/2014 02.48.43
ferzbox  @  27/04/2014 14:21:29
SPOILER-SPOILER-SPOILER-SPOILER-SPOILER-SPOILER

Per quel che mi riguarda,quello che sto per scrivere è un commento difficilissimo.
Sono un'estimatore dei fumetti Marvel da sempre,sin dalle prime storie disegnate da grandi nomi quali Steve Ditko o Jack Kirby.
Prediligo le storie Marvel degli anni 70 ed il mio eroe preferito è sempre stato Spidey.
Tutte le storie dell'uomo ragno,a partire dal numero 15 di "the amazing fantasy "(dove apparve per la prima volta l'arrampicamuri nel 1963),fino a quelle di una decina di anni fa,le avrò lette almeno quattro volte.
Sono un fan sfegatato.
Detto questo,ripeto che per me è davvero complicato giudicare obbiettivamente questo film; non me la sento di essere prolisso,ma credo che sarà inevitabile.
Premetto che non sono mai stato molto contento del lavoro svolto da Sam Raimi; a parte il primo film ho sempre sentito nei seguiti una perdita di identità del personaggio(poi il terzo è meglio lasciare stare...sarebbe da fargli mangiare la pellicola fino all'ultimo centimetro...).
I difetti della saga di Raimi non ho voglia di elencarli ulteriormente(l'ho già fatto nei commenti),ma alcune cose le tirerò fuori nuovamente mentre parlo di questa seconda pellicola di Marc Webb.
Prima di tutto non sono tra quelli che criticano esageratamente il film precedente; secondo me Webb è riuscito a cogliere alcuni lati del personaggio che Raimi non aveva nemmeno sfiorato(come il costume più realistico,il personaggio di Peter non troppo imbranato,la love story più contenuta,la fotografia meno plasticosa,i lanciaragnatele e il carattere ironico di Spidey in primo piano),e per me non era poco...anzi....(ma non esente da difetti attenzione...anche in questo caso ho scritto tutto nel commento corrispondente).
In secondo luogo sono consapevole di come sono le produzioni Marvel e la loro politica,quindi mi è sempre saputo inutile paragonare questi film a lavori più corposi come i Batman di Burton o il Superman di Donner.
Ora....
Potrei concentrarmi nel fare un discorso elaborato,ma perderei un sacco di tempo a scrivere,quindi scelgo semplicemente di elencare i pregi e i difetti(tanto il senso lo si capisce lo stesso).

PREGI:
1)Finalmente un cazzò di costume come si deve...questo sembra davvero che possa esserselo fatto lui(anche il primo non era male,ma poco fedele al design originale)...non come quello di Raimi che dire che risultava finto è poco.

2)Ma che spettacolo vedere l'uomo ragno che combatte prendendo per il culò i criminali....ohhhh era ora!!! ci sono voluti cinque film cazzò....

3)Peter che si spoglia nella sua stanza,levandosi il costume puzzolente e sdraiadosi sul letto.....questo è Peter Parker!!!

4)La morte di Gwen,anche se diversa da quella del fumetto,è resa davvero bene....ok,ci può stare...finalmente un pò di drammaticità(elemento fondamentale nelle storie dell'arrampicamuri).

5)Electro tutto sommato(lasciando perdere l'aspetto estetico) è abbastanza azzeccato.

6)Durante le scene d'azione si nota molto meno che Spider-man è fatto in CG.....meno male....chi la dura la vince...

7)Hanno trovato un modo funzionale per rappresentare il senso di ragno....ottima trovata quella della premonizione stile rallenty...

DIFETTI:

1)Ma perchè insistono nel mettere in evidenza il sistema d'allarme Oscorp a prova di bambino delle elementari?

2)Quello sarebbe Harry Osborn?...ma l'hanno mai visto com'è Harry Osborn?...ma chi è sto Di Caprio dei poveri?!? ma che cazzò centra?!

3)Ancora il Goblin tecnologico????...ancora???...ma allora siete proprio handicappati!!!

4)ehm...quello sarebbe Rhino?! ...stendiamo un velo pietoso che è meglio...

5)Ma Jameson?!....dove cazzò sta Jameson?...e fatelo vedere su...è una mancanza troppo grave....

6)Non vi sembra di mettere un pò troppa carne sul fuoco?!...vi state ispirando alle storie dagli anni 90 in poi....fate attenzione,il vero spirito di Spidey lo si scopre nelle storie dei decenni precedenti....non mettete troppi personaggi è pericoloso...alle lunghe potrebbe risultare troppo confusionario;sul fumetto è diverso,si porta alle spalle 40 anni di storie.

7) Non apprezzo la soluzione dei classici nemici trasformati in super-uomini della Oscorp...così non rendono e diventano anonimi....sul prossimo non sarà che ci sono i sinistri sei?...no eh...non così tanti nemici...non fate sta cazzàta...no eh?!

8)La sceneggiatura è piena di banalità adolescenziali che si potevano,non dico eliminare,ma perlomeno limitare(Spidey vestito da pompiere era troppo stupido....l'ironia ok,ma non è un coglionè).

9)Incongruenze nella storia descritte da altri utenti sotto di me....come la metro ancora funzionante,Gwen che sapeva del nome "Electro"...ecc...ecc...

Comunque se non si hanno troppe pretese è un filmetto su Spider-man più che godibile.....sicuramente meglio dello "Spider-man 2 e 3" di Raimi....ma di gran lunga...
Un sette e mezzo di fiducia....sarebbe da meno,ma Webb è riuscito a darmi delle cose che aspettavo da una vita.....ma la strada per il vero film dell'uomo ragno è ancora lunga....se mai arriverà...

Ultima risposta 30/04/2014 22.04.00
IperBark  @  27/04/2014 01:35:57
Tolto finalmente di mezzo l'ennesimo racconto delle origini dell'Uomo Ragno, il film può iniziare a raccontare le storie e i nemici finora inediti nel mondo cinematografico: primi fra tutti Electro e quella che è una delle storie più importanti dell'universo di Spidey (e della Marvel in generale), ovvero

Il film fila liscio per tutto il tempo, grazie anche all'ottima interpretazione di Garfield: nel primo film lo trovai un po' troppo spaccone, ma in questo sequel mi è piaciuto davvero molto.
Fantastiche le scene di Spiderman che dondola per New York, come già altri hanno detto sembra davvero di vedere le pose dei fumetti prendere vita: effetto aumentato anche dal costume, che è semplicemente fantastico, senza dubbio il migliore mai fatto finora.
Ben resa anche

Insomma, nel complesso un gran bel film, tolte le solite pacchianate (tipo il medico con quell'orribile accento pseudo-tedesco, davvero aberrante) e un paio di buchi di sceneggiatura tipo

Decisamente superiore al suo predecessore, straconsigliato

Ultima risposta 27/04/2014 01.38.13
Invia una mail all'autore del commento cinefilodoc  @  26/04/2014 21:14:00
Finalmente, dopo due anni di attesa, prosegue il viaggio di Webb all'interno del mondo di Spider-man con il secondo atteso film della sua trilogia: The Amazing Spider-man 2. In questo nuovo capitolo, lo spidey interpretato da Andrew Garfield si ritroverà a fare i conti sia con problemi di natura personale che con i doveri a cui ha accettato di far fronte diventando il protettore della città. Ma Webb, nonostante la presenza di ben 2 villain, riesce a tenere ben premuto l'acceleratore sul primo punto e come se non bastasse, Peter dovrà riuscire a conciliare l'amore che prova per Gwen Stacy (Emma Stone) ed affrontare i fantasmi del passato, quali l'improvviso abbandono da parte dei genitori e la promessa fatta in punto di morte al padre di Gwen.

La pellicola inizia quasi in contemporanea con l'inizio del primo film.
Il padre di Peter, dopo aver registrato un video messaggio, scopre che qualcuno ha tentato di derubare il suo ufficio. Avverte subito la sua moglie, consegnano il figlio agli zii e scappano con un aereo che però viene dirottato. Inizio col botto. Già si capisce che la perfetta fusione tra gli effetti visivi, il sonoro, il montaggio e la partitura musicale di Zimmer saranno un punto di forza non indifferente per il film. Si continua con l'azione, entra in scena Rhino. Non vi preoccupate, appare solo per 3 minuti, i villain in realtà sono 2. Peter si ricorda che è iniziata la cerimonia del diploma. Gwen fa un discorso sulla vita, sul fatto che essa è cosi' preziosa perché ha un inizio ed una fine, mentre Spidey blocca la caduta di un bus. Insomma, dopo 5 minuti ero già ben incollato alla poltrona, pronto a godermi il resto del film.

L'entrata in scena dei due villain avviene in maniera graduale. Max Dillon(il premio Oscar Jamie Foxx), è un lavoratore della Oscorp, nonché fan sfegatato di Spider-man. Il suo personaggio è particolare, in quanto sin dalla prima apparizione capiamo tutta la sua insicurezza. Ha grandi ambizioni ma anche la consapevolezza di non essere nessuno. Max ha un incidente alla Oscorp e viene tramutato in un puro concentrato di elettricità: Electro. Il Dane DeHaan di Chronicle porta sullo schermo Harry Osborn, vecchio amico di Peter e figlio di Norman Osborn. Quando era un ragazzo, il padre lo mando' in un collegio ed ora che quest'ultimo sta per morire, Harry torna per prendere il potere dell'azienda .Norman gli spiega che la sua malattia è ereditaria e, prima di morire, gli dà un apparecchio che contiene il lavoro di tutta una vita. DeHann è uno dei più promettenti giovani attori in circolazione e lo dimostra alla grande anche in questo film, mettendo in scena un Harry Osborn tormentato, pronto a tutto pur di sfuggire al suo destino. Ma per fare ciò ha bisogno di Spider man, del suo sangue.

C'era da aspettarselo che il discorso riguardante i genitori di Peter, iniziato col primo capitolo, certamente non si fermasse li', ma che bensì continuasse anche nei seguiti. Qui effettivamente ha un ruolo centrale proprio nell'evoluzione della storia. Peter ha una caduta tremenda, tutte le sue sicurezze vengono a cadere e quelle che non ci sono mai state diventano ancora più pungenti. Zia May è adorabile, e alla domanda del nipote riguardante i genitori risponde: "Ma che importanza ha! Tu sei mio figlio!" Si è centrato perfettamente quello che rappresenta il suo personaggio. I sentimenti che echeggiano, il difficile ma profondo rapporto tra Gwen e Peter, il tema del cambiamento interiore, della speranza, tutto ciò è il vero cuore della vicenda. Vanno poi ad aggiungersi 2 villain con un personalità e un approfondimento di tutto rispetto, in un intreccio davvero convincente. C'è da dire che i tanti problemi di Peter non appiattiscono per nulla la narrazione, condita da momenti comici esilaranti.

Cosa posso dire del lato tecnico? E' stato una GODURIA. Gli effetti speciali sono magistrali, graficamente bellissimi. L'effetto videogioco intuibile dai trailer in realtà non è poi cosi' palese. Ci sono delle sequenze di azione mozzafiato. Ve ne elenco alcune: l'inseguimento iniziale, gli scontri con Electro, lo scontro finale con Goblin. Plauso specialissimo (se cosi' si può dire) al sonoro, al montaggio sonoro e alla sempre ottima colonna sonora di Zimmer. Ottimo lavoro Hans! (P.S. Ascoltatevi anche le canzoni originali del film.). Questo film è da vedere in 3D, io mi sono sentito letteralmente tra i grattacieli a volare con Spider-man. Nelle regia ho rilevato una certa abilità., con qualche bel guizzo, anche nei rallenty.

La scena finale con il bambino di sette anni che cerca di sfidare Rhino mi ha eccitato tantissimo, considerando la citazione che è stata fatta. E' quasi come se ci ritornasse davanti agli occhi la famosissima immagine del ragazzo disarmato che si mise davanti ai carri armati in Piazza Tienanmen a Pechino, durante la rivolta dei cinesi contro il regime alla fine degli anni ottanta. La scena, voluta da Garfield, è stata commentata dallo stesso attore ai microfoni di BadTaste.it: "E' in qualche modo il centro del film, volevo mostrare ciò di cui Spider-man parla veramente. Il coraggio di affrontare qualcosa di colossale. Mostra il coraggio di un solo uomo. Il potere che ha Spider-man si riflette in ciascuno di noi, per questo è cosi' amato. Possiamo tutti cambiare il mondo da soli cambiando noi stessi o dicendo no, o dicendo si, o diventando chi dobbiamo diventare nell'immensa trama del mondo. Quindi si, è un personaggio importantissimo."

Chapeau.A me questo secondo film è piaciuto ancora più del primo, che già avevo adorato. Uno Spidey nel quale ci si può ancora più facilmente identificare.

Ultima risposta 27/04/2014 13.43.07
LuckyLù  @  26/04/2014 15:18:14
Non male il secondo capitolo di The amazing Spiderman,anche se certo è difficile dare un giudizio obiettivo senza fare paragoni tra il vecchio spiderman (Tobey Maguire) e questo.
Onestamente non mi dispiace per niente Andrew Garfield nel ruolo di Spiderman anzi devo dire che preferisco lui al suo predecessore che a tratti (specie nel 2^ e 3^ film)personalmente non sopporto,riuscendo a rendere questo nuovo Spiderman molto più piacevole e simpatico (anche se a dirla tutta nei fumetti Peter Parker è un pò più sfigatello!!)...
Il film è bello anche se mi aspettavo molto di più dal personaggio di Electro,che invece tende a sparire per buona parte del film lasciando il posto alla storia del baby Osborne,che a sua volta scompare proprio sul più bello (ma troverà sicuramente spazio nei prox film)lasciando posto al duello finale tra Spiderman e Electro,salvo ricomparire per una battaglia che non durerà due minuti...
Il film si presta molto bene al 3D e alcune scene sono molto belle,anche se con tutti gli effetti speciali presenti si poteva osare molto di più.
Nota dolente a un film altrimenti bellissimo è un finale a dir poco inguardabile,il personaggio di Rhyno è penoso

Ma ancor di più dispiace per l'abbandono di uno dei personaggi pricipali

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER che a mio parere era per distacco la figura migliore dei primi due film.Addirittura dopo questo non so se vale la pena andare a vedere i prox episodi,che tra finale imbarazzante e intermezzo nei titoli di coda lasciano presagire che il prox capitolo non sarà un granchè,anzi tutt'altro...

Ultima risposta 27/04/2014 13.44.04
mikeP92  @  26/04/2014 02:44:49
Brutto all'inverosimile, un completo e negativo stravolgimento di tutto l'universo di Spider Man con il quale sono cresciuto e che dispiace veder ridotto in un cinecomics da bambini (anche se dubito che perfino a loro sia piaciuto!) mescolato ad una commedia romantica soporifera e per niente divertente e/o coinvolgente. Mai visti così tanti buchi di sceneggiatura in una produzione simile. Mai visti dei personaggi così male utilizzati e caratterizzati, ad eccezione di Electro, lui è l'unico che, in parte, si salva dal disastro. Mai visto un cinecomics così brutto. E la scena a metà dei titoli di coda fa presagire un altro futuro sfacelo cinematografico!

Ultima risposta 28/04/2014 21.50.39
faluggi  @  24/04/2014 13:52:40
ABERRANTE! Ma non ve la finite con 'sti cinecomic da quattro soldi? Raimi aveva fatto un capolavoro, perchè dovete rovinare tutto?
C'è troppa carne al fuoco in TASM2, a momenti sembrava Spiderman 3, ma almeno quello era fatto a un signor regista, e da dei signor attori. Questo è un cacatone in grande stile.

Pessimo! Non fate più seguiti e basta cinefumetti.

Ultima risposta 26/04/2014 11.09.50
Strix  @  24/04/2014 05:49:37
Non concordo globalmente col commento precedente, seppur approvi alcuni dettagli. In primis, penso che la Sony stia facendo un gran lavoro; la Disney lasciamola lì dov'è, che non avrebbe dovuto nemmeno acquistare i diritti sugli altri eroi marvel.
TASM2 acquista valore se si vedono il prequel e il sequel (che uscirà nel 2016, sembra) poichè è un ottimo traghettatore: la trama riprende da dove si era fermata e porta a un'evoluzione dei personaggi e degli eventi che risulta logica e mai scontata, approfondita ma non ridondante. Il film è privo di punti morti e anche la storia tra Peter e Gwen, seppur mantenuta sullo standard da telefilm adolescenziale, risulta meno banale.
Il cattivo principale non mi ha convinto del tutto, nonostante la soundtrack che accompagna le sue uscite sia da far accapponare la pelle. Diverso il discorso per il personaggio di Harry Osborn, affascinante e pieno di potenzialità.
Ben fatti e molto interessanti anche gli sviluppi delle varie sottotrame familiari e dei segreti della Oscorp.
Sicuramente un passo in avanti -sotto tutti i punti di vista- rispetto al già buono capitolo precedente.

Ultima risposta 26/04/2014 11.40.33