the adam project regia di Shawn Levy USA 2022

the adam project (2022)

locandina del film THE ADAM PROJECT

Titolo Originale: THE ADAM PROJECT

RegiaShawn Levy

InterpretiRyan Reynolds, Zoe Saldana, Mark Ruffalo, Catherine Keener, Jennifer Garner

NazionalitàUSA 2022
Generefantascienza
Al cinema nel Marzo 2022

•  Altri film di Shawn Levy

Trama del film The adam project

Il tredicenne Adam soffre ancora per la morte improvvisa del padre, avvenuta un anno prima, quando una sera entrando nel suo garage trova un pilota che, ferito, si Ŕ nascosto lý. L'uomo rivela di essere la versione adulta di Adam, arrivato dal futuro grazie ai primi viaggi nel tempo. Ha rischiato ogni cosa per tornare indietro e portare a termine una missione segreta. SarÓ cosý che i due Adam intraprenderanno un'avventura nel passato per trovare il padre, sistemare le cose e salvare il mondo, ma solo dopo aver capito come appianare le innumerevoli divergenze che li separano.

Voti e commenti su The adam project, 13 opinioni inserite

Beefheart  @  11/05/2022 10:36:40
Il solito filmetto come ce ne sono più troppi che tanti. Da sempre mi infastidiscono quasi tutti i personaggi bambini hollywoodiani e quell'ironia stucchevole che affibiano sempre a Reynolds.
Tutto ciò, associato ai soliti improponibili e semplicistici paradossi temporali a buon mercato, fa di questo film un pippozzo noioso, già visto e rivisto.
La sempre meravigliosa faccina di Zoe non basta a tenere a galla la barca che affonda. Bocciato anche come intrattenimento.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/05/2022 18:01:25
Non è un granché. Nonostante la simpatia per Reynolds il film ha grosse carenze di sceneggiatura e parti davvero stucchevoli.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/05/2022 20:39:26
The Adam Project è la naturale continuazione del sodalizio che si è formato da Shawn Leavy come regista e Ryan Reynolds come attore, già in coppia nel precedente Free guy. Questo film non è sicuramente all'ltezza del precedente, più riuscito ma assicura comunque un dicreto intrattenimento. L'influenza del filonesuperoistico si fa sentire anche per il design e la presenza di comprimari d lusso come la Saldana e Ruffalo più la Garner, ma sono appunto comprimari dello stesso Reynolds con un opera cucita su misura e dove tutto sommato fa sempre il solito personaggio a cui siamo abituati aultimamente. Vedibile per trascorrere la serata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  16/04/2022 12:42:21
Questo film fantascientifico è prima di tutto una riflessione sulla figura del padre:
il padre è GIOCO, è AVVENTURA, è EDUCAZIONE, è PRESENTE.
Questo tema in pratica salva in tutto e per tutto il film che soffre purtroppo di una sceneggiatura banale e già vista. Bastava un po' di sforzo per migliorare la fase di scrittura iniziale, si poteva sceneggiare qualcosa di migliore, e invece la trama è frettolosa e si basa su un umorismo che francamente non fa ridere.
Effetti speciali grandiosi, attori abbastanza in parte, ma un film per famiglie che dopo un mese si dimentica.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/04/2022 13:20:04
Non è certo fantascenza di serie A alla Nolan sia chiaro, ma il lavoro di Levy riesce quantomento ad intrattenere.

Unico prego in una caterva di "buchi neri" di sceneggiatura, i viaggi nel tempo e i suoi effetti vengono messi alla berlina, la lavagna di Doc, perfino citata, è stata cancellata con la spugnetta echissenefrega.

Questo pero' era perdonabile visot il target "film per famiglie", ma quello che non mi è andato proprio giu' è il suo essere stucchevole fino all'inverosimile, alla ricerca di una lascima facile che comunque dificilmente solchera' il volto di chi lo guarda.

Insomma solo uno sguardo veloce e via...verso mondi migliori...

mrmassori  @  22/03/2022 10:34:15
inutile copia e incolla di cult e di cose viste e riviste in ogni salsa, il tutto diluito e smorzato dalla banale ironia in stile americano spaccone idiota

Mauro@Lanari  @  22/03/2022 02:08:32
Solo per chi non è stato ancora fiaccato dall'astuzia mercantile di Levi.

biagio82  @  20/03/2022 23:18:32
solita roba già vista, che cita (copia) da praticamente tutti i film di fantascienza passati, l'unica nota positiva sono gli effetti speciali (e ci mancherebbe altro) e Reynolds ormai rodato nel solito ruolo, peccato che questo non basta a far alzare dalla mediocrità questo prodotto.
peccato.

Kyo_Kusanagi  @  20/03/2022 21:06:19
Non privo di difetti ma sicuramente spettacolare e divertente. Ryan Reynolds solito mattatore affiancato da un cast di livello.Trama fluida non originalissima ma senza dubbio sa toccare le corde giuste : il tono è quello scanzonato e ironico ma non manca il lato tenero che sa emozionare e far scendere una lacrimuccia. Perfetta visione per tutta la famiglia. Consigliato

maxi82  @  19/03/2022 17:19:49
Film adatto ai più giovani,ma si lascia vedere,e un mix di film a tratti riuscito e in altre parti un po' meno;per un pomeriggio passatempo può anche andare bene

jason13  @  19/03/2022 13:39:57
Ryan Reynolds stà prendendo una brutta piega. Troppi copioni di serie B troppe parti che cominciano ad essere fastidiose. Mi ha annoiato tanto penso che sia da consigliare per un pubblico giovane, tanto giovane...

AMERICANFREE  @  18/03/2022 18:40:30
Divertente questo film, trama non originale ma sviluppata bene. Bravi i protagonisti e ottimi effetti speciali.

topsecret  @  18/03/2022 14:06:59
THE ADAM PROJECT è un mix di idee arraffate da altre pellicole come FACCIA A FACCIA, RITORNO AL FUTURO 2 e TERMINATOR (2 su 3 hanno pure la loro meritata citazione) ma è tutt'altro che perfetto, anzi sono parecchie le stonature che si avvertono durante tutto il film. Nonostante l'imperfezione, c'è però da sottolineare il discreto comparto visivo e il buon livello attoriale di un cast, oltre che abile pure simpatico, che agevola la visione rendendola più fluida e più gradevole.
Non rappresenta il massimo dell'originalità, nè della precisione, ma è una visione godibile che si porta a termine senza nessuna fatica.

io e lulu'io lo so chi sieteio restoio sono vera
italia. il fuoco, la cenerejackass foreverjimmy savile: a british horror storyking - un cucciolo da salvarekoza nostra
navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mare
secret team 355sempre piu' bellosenza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionstringimi fortesul sentiero blusulle nuvolesundowntakeawaytapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the king's man - le originithe last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe tender barthe tragedy of macbeththe wall of shadowsthey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pitturatra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitrue motherstutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un eroeun figlioun mondo in piu'una famiglia vincente - king richarduna femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunderwater - federica pellegrinivan gogh - i girasolivecchie canaglievesuvio - ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcanivetrovoyage of time - il cammino della vitawindfallwyrmwood: apocalypsex (2022)you won't be alone

LA FAMIGLIA IDEALESCHLAFTHE COURIERTHE GETAWAY KINGTHE SURVIVORTHIS OLD MACHINETU ACCENDI LA MIA VITAUNA GLORIOSA DELEGAZIONE A PYONGYANG