the abandoned regia di Eytan Rockaway Usa 2015

the abandoned (2015)

locandina del film THE ABANDONED

Titolo Originale: THE CONFINES

RegiaEytan Rockaway

InterpretiJason Patric, Louisa Krause, Mark Margolis, Ezra Knight, Lou Carbonneau, Henry Kelemen, James Murtaugh, Carlos Velazquez

NazionalitàUsa 2015
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2015

•  Altri film di Eytan Rockaway

Trama del film The abandoned

La città di Downers Grove sembra un luogo tranquillo e senza grandi problemi eppure nasconde un inquietante segreto. Negli ultimi otto anni, un alunno o un alunna dell'ultimo anno sono morte in misteriose e inspiegabili circostanze. Chrissie Swanson (Bella Heathcote) ha una terribile sensazione che lei sarà la nuova vittima della crudele maledizione. Riuscirà Chrissie a rompere la maledizione di Downers Grove? Inoltre sarà svelato il terribile segreto dietro questa maledizione?

Voti e commenti su The abandoned, 3 opinioni inserite

alex94  @  29/11/2016 19:23:27
Un film che inizia discretamente,presenta diversi aspetti accattivanti (anche se non manca qualche vaccata) e per tutta la prima parte si fa seguire con interesse,grazie sia al discreto lavoro effettuato da Rockaway, che riesce a costruire una buona atmosfera,sia grazie all'ambientazione intrigante,per una volta non la solita casetta stregata......peccato che da metà film in poi la sceneggiatura prenda una direzione terribilmente deludente,non so l'impressione che ho avuto è che lo sceneggiatore non sapendo come sviluppare la storia (che ripeto, fino a metà film, male non è) ha deciso di infilarci dentro tutti i cliché e gli elementi tipici del genere,creando così un calderone non sempre logico e piacevole da vedere.
Anche il finale non mi ha detto nulla.......
Riuscito solo a metà,non da buttare ma neanche convincente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  31/03/2016 11:51:48
Ingaggiata come guardia notturna la problematica Streak si trova all'ultima chiamata per evitare che la figlia Clara le venga portata via dai servizi sociali. Durante la prima notte di lavoro si troverà a fare i conti con un collega simpatico quanto una cacca sotto la scarpa e in seguito con presenze inquietanti, radicate soprattutto in una zona ben precisa del palazzo che è chiamata a proteggere da intrusioni ed atti vandalici.
C'è poco di azzeccato in questo "The abandoned", soprattutto perché appare come una centrifuga di idee altrui mal miscelate. Il calderone erutta uno script a dir poco coeso e piuttosto illogico, anche se a posteriori, considerando l'epilogo, qualcosa si potrebbe giustificare.
Un po' thriller soprannaturale ma soprattutto ghost stories, il debutto nel lungo di Eytan Rockaway vanta una gran bella location – anche se questa ben presto viene sostituita da ambientazioni molto più anonime e in linea col genere- ed un tentativo di spiazzare lo spettatore con un colpo di scena finale che pur arrivando piuttosto inaspettato risulta goffo, oltre che scopiazzato.
Anche a livello di tensione la pellicola delude, i soliti sbalzi di volume tentano di amplificare la tensione, ma in realtà ad aumentare sono solo gli sbadigli.

topsecret  @  23/03/2016 19:24:50
Piccola premessa per chi di dovere: la trama riportata nella scheda è sbagliata ed appartiene al film THE CURSE OF DOWNERS GROVE. Riporto di seguito la trama corretta che è questa:

Julia Streak è una giovane donna che cerca di riprendere in mano la sua vita. Accetta di lavorare come guardia di sicurezza notturna per conto di un lussuoso complesso residenziale. Il suo compagno di lavoro è Cooper, e man mano che la notte avanza, strani accadimenti iniziano a verificarsi, ma Julia non capisce se sono reali o se sono soltanto frutto della sua immaginazione.

Detto ciò, THE ABANDONED non è un prodotto che fa dell'originalità il suo punto di forza, ma nonostante sia un thriller dalle spesse venature soprannaturali e psicologiche che gioca con questi elementi in maniera forse fin troppo enfatica, riesce a farsi forza di un'atmosfera claustrofobica e tensiva convincente, regalando così una visione interessante che non annoia e mantiene lo spettatore in attenzione per quasi tutta la durata. Scade un po', a mio parere, nel finale dove cerca di colpire con un colpo di scena che invece risulta abbastanza incolore e privo di grande fantasia.
Bene i protagonisti e l'ambientazione.
Guardabile ma senza pretese poichè è ben lontano dall'offrire qualcosa di nuovo.