teresa regia di Dino Risi Italia 1987

NazionalitàItalia 1987
Al cinema nell'Agosto 1987

•  Altri film di Dino Risi

Trama del film Teresa

Teresa, rimasta improvvisamente vedova, scopre che il marito doveva una forte somma di denaro a un certo Nabucco, uomo d'affari di pochi scrupoli. Nabucco, invaghitosi della procace Teresa, le propone di sposarlo come "saldo" del debito. Ma l'indomita donna non accetta e, con l'aiuto di Gino, un esperto camionista, si mette alla guida di un Tir.

Voti e commenti su Teresa, 6 opinioni inserite

Sbrillo  @  16/07/2013 12:46:47
Un film imbarazzante dove l'unica notizia vera e triste e' scoprire che il regista di tale aborto e' il grande Dino Risi....
Per il resto, non spreco neanche piu' una parola....davvero imbarazzante!!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  29/08/2010 16:11:09
Imbarazzante declino di uno dei padri della commedia all'italiana, travolto dall'imbarbarimento del gusto e dalla sua volgare interprete che allora scuoteva gli animi dell'italietta zozzona. Non suscita nemmeno pena.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/11/2008 12:52:29
film che non ha nulla da raccontare...si potrebbe consigliare solo ai fan di Serena Grandi ma anche per loro c'è poco da "vedere"!
per il resto l'unica sorpresa è vedere chi sta dietro a questo film...

DarkRareMirko  @  19/07/2008 00:55:26
Un Risi anonimo realizza questo film anonimo, se non mediocre, ma ad ogni modo non orribile.
La trama è esilissima, pretestuosa, ma comunque arriva la bravura della Grandi, che in questo film recita davvero in modo convincente (anche e soprattutto grazie ad una parlantina molto efficace), a salvare il tutto; anche Barbareschi (che di solito se la cava) non è malaccio.

Sono d'accordo con chi afferma che gli ultimi film di Risi son particolarmente deboli (altro esempio è l'altrettanto mediocre Sessomatto, con episodi ridotti a pure barzellette, anche se a volte comunque divertenti); questo grandissimo regista italiano non è forse riuscito, nell'ultima aprte della sua grande ed indiscutibile carriera, a realizzare opere degne del suo nome, forse anche perchè non si è risucito a riattualizzare.

Dick  @  17/08/2007 23:57:07
Non malissimo, ma non è che mi abbia coinvolto molto. E poi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/08/2007 22:41:02
Serena Grandi versione coatta-popolana-vedova (in)consolabile, trucida nel suo sex-appeal rozzo e plateale: il film è talmente risibile che talvolta riesce anche a divertire, anche se purtroppo Luca Barbareschi non è stato divorato dai cannibali di Deodato (forse era indigesto pure a loro) e ha continuato a fare film.
Stendiamo un velo pietoso sul Risi dell'ultimo decennio, impotente davanti a un cinema contemporaneo che non gli appartiene

2:22 - il destino e' gia' scritto2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2aspettando il rebaby bossbaywatch
bedeviled - non installarlabesetmentbolshoi babylonboston - caccia all'uomobugs (2017)chirurgo ribellecivilta' perduta
codice criminale (2017)codice unlockedcorniche kennedycuori puridue uomini, quattro donne e una mucca depressae se mi comprassi una sedia?east endescape roomfamiglia all'improvviso - istruzioni non incluse
fast and furious 8fortunatagirotondogold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i figli della notte (2016)i peggioriil crimine non va in pensioneil giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzo
il tuo ultimo sguardoinsospettabili sospettiio danzero'it comes at night
king arthur - il potere della spada
la guerra dei cafonila mummia (2017)la notte che mia madre ammazzo' mio padrela ragazza dei miei sognila tenerezzal'accabadoralady macbethl'amore criminalelasciami per sempre
le ardenne - oltre i confini dell'amorele cose che verrannole donne e il desideriole verita'l'eccezione alla regolaliberel'uomo che non cambio' la storiamaradonapolimaria per romametro manilamexico! un cinema alla riscossamilano in the cage - the moviemiss sloanemonster trucksmy italymystic gamenailsnervenessuno ci puo' giudicare
ninna nannanocedicocco il piccolo dragonoi eravamoorecchieparigi puo' attendereparliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africarobert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinnerthe habit of beauty
the latin dreamthe space between (2017)this beautiful fantastictransformers 5: l'ultimo cavalieretutti a casa - inside movimento 5 stelletutto quello che vuoiun appuntamento per la sposauna doppia verita'una gita a romauna settimana e un giornouna vita, une viewhitney (2017)wilson (2017)wonder woman (2017)