teresa regia di Dino Risi Italia 1987

NazionalitàItalia 1987
Al cinema nell'Agosto 1987

•  Altri film di Dino Risi

Trama del film Teresa

Teresa, rimasta improvvisamente vedova, scopre che il marito doveva una forte somma di denaro a un certo Nabucco, uomo d'affari di pochi scrupoli. Nabucco, invaghitosi della procace Teresa, le propone di sposarlo come "saldo" del debito. Ma l'indomita donna non accetta e, con l'aiuto di Gino, un esperto camionista, si mette alla guida di un Tir.

Voti e commenti su Teresa, 6 opinioni inserite

Sbrillo  @  16/07/2013 12:46:47
Un film imbarazzante dove l'unica notizia vera e triste e' scoprire che il regista di tale aborto e' il grande Dino Risi....
Per il resto, non spreco neanche piu' una parola....davvero imbarazzante!!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  29/08/2010 16:11:09
Imbarazzante declino di uno dei padri della commedia all'italiana, travolto dall'imbarbarimento del gusto e dalla sua volgare interprete che allora scuoteva gli animi dell'italietta zozzona. Non suscita nemmeno pena.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/11/2008 12:52:29
film che non ha nulla da raccontare...si potrebbe consigliare solo ai fan di Serena Grandi ma anche per loro c'è poco da "vedere"!
per il resto l'unica sorpresa è vedere chi sta dietro a questo film...

DarkRareMirko  @  19/07/2008 00:55:26
Un Risi anonimo realizza questo film anonimo, se non mediocre, ma ad ogni modo non orribile.
La trama è esilissima, pretestuosa, ma comunque arriva la bravura della Grandi, che in questo film recita davvero in modo convincente (anche e soprattutto grazie ad una parlantina molto efficace), a salvare il tutto; anche Barbareschi (che di solito se la cava) non è malaccio.

Sono d'accordo con chi afferma che gli ultimi film di Risi son particolarmente deboli (altro esempio è l'altrettanto mediocre Sessomatto, con episodi ridotti a pure barzellette, anche se a volte comunque divertenti); questo grandissimo regista italiano non è forse riuscito, nell'ultima aprte della sua grande ed indiscutibile carriera, a realizzare opere degne del suo nome, forse anche perchè non si è risucito a riattualizzare.

Dick  @  17/08/2007 23:57:07
Non malissimo, ma non è che mi abbia coinvolto molto. E poi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/08/2007 22:41:02
Serena Grandi versione coatta-popolana-vedova (in)consolabile, trucida nel suo sex-appeal rozzo e plateale: il film è talmente risibile che talvolta riesce anche a divertire, anche se purtroppo Luca Barbareschi non è stato divorato dai cannibali di Deodato (forse era indigesto pure a loro) e ha continuato a fare film.
Stendiamo un velo pietoso sul Risi dell'ultimo decennio, impotente davanti a un cinema contemporaneo che non gli appartiene

1001 grammi
a dragon arrives!
a girl walks at home alone at night
american ultra
angry birds - il film
bastille day - il colpo del secoloboar
calcolo infinitesimale
escobar: paradise lost
ghostbusters
gli invisibiligoodnight mommy
gueros
i miei giorni piu' belli
 NEW R T
il clan
 NEW T
il diritto di uccidere (2016)
il drago invisibile
il nostro ultimo
il piano di maggie - a cosa servono gli uomini
 HOT T
it follows
jem e le hologramskiki & i segreti del sesso
la battaglia degli imperi - dragon blade
la canzone del mare
la casa delle estati lontane
la notte del giudizio - election year
laurence anyways
le sorelle perfette
l'era glaciale: in rotta di collisione
lights out - terrore nel buio
lo scambio
ma loute
ma ma
mia madre fa l'attrice
mother's day (2016)
mr cobbler e la bottega magica
my bakery in brooklyn - un pasticcio in cucina
nahid
new york academy
paradise beach - dentro l'incubo
passo falso
press - storie di false verita'
ratchet & clank - il filmsadako vs. kayako
segreti di famiglia (2015)
skiptrace - missione hong kong
star trek beyond
 HOT T
suicide squad
tartarughe ninja: fuori dall'ombrathe blackcoat's daughter
the boss
the conjuring - il caso enfield
the legend of tarzan
the zero theorem
tokyo love hotel
top cat e i gatti combinaguai
torno da mia madre
toxic jungle
tutti vogliono qualcosaun mercoledi' di maggio
una spia e mezzoyoga hosers