teresa regia di Dino Risi Italia 1987

NazionalitàItalia 1987
Al cinema nell'Agosto 1987

•  Altri film di Dino Risi

Trama del film Teresa

Teresa, rimasta improvvisamente vedova, scopre che il marito doveva una forte somma di denaro a un certo Nabucco, uomo d'affari di pochi scrupoli. Nabucco, invaghitosi della procace Teresa, le propone di sposarlo come "saldo" del debito. Ma l'indomita donna non accetta e, con l'aiuto di Gino, un esperto camionista, si mette alla guida di un Tir.

Voti e commenti su Teresa, 6 opinioni inserite

Sbrillo  @  16/07/2013 12:46:47
Un film imbarazzante dove l'unica notizia vera e triste e' scoprire che il regista di tale aborto e' il grande Dino Risi....
Per il resto, non spreco neanche piu' una parola....davvero imbarazzante!!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  29/08/2010 16:11:09
Imbarazzante declino di uno dei padri della commedia all'italiana, travolto dall'imbarbarimento del gusto e dalla sua volgare interprete che allora scuoteva gli animi dell'italietta zozzona. Non suscita nemmeno pena.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/11/2008 12:52:29
film che non ha nulla da raccontare...si potrebbe consigliare solo ai fan di Serena Grandi ma anche per loro c'è poco da "vedere"!
per il resto l'unica sorpresa è vedere chi sta dietro a questo film...

DarkRareMirko  @  19/07/2008 00:55:26
Un Risi anonimo realizza questo film anonimo, se non mediocre, ma ad ogni modo non orribile.
La trama è esilissima, pretestuosa, ma comunque arriva la bravura della Grandi, che in questo film recita davvero in modo convincente (anche e soprattutto grazie ad una parlantina molto efficace), a salvare il tutto; anche Barbareschi (che di solito se la cava) non è malaccio.

Sono d'accordo con chi afferma che gli ultimi film di Risi son particolarmente deboli (altro esempio è l'altrettanto mediocre Sessomatto, con episodi ridotti a pure barzellette, anche se a volte comunque divertenti); questo grandissimo regista italiano non è forse riuscito, nell'ultima aprte della sua grande ed indiscutibile carriera, a realizzare opere degne del suo nome, forse anche perchè non si è risucito a riattualizzare.

Dick  @  17/08/2007 23:57:07
Non malissimo, ma non è che mi abbia coinvolto molto. E poi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/08/2007 22:41:02
Serena Grandi versione coatta-popolana-vedova (in)consolabile, trucida nel suo sex-appeal rozzo e plateale: il film è talmente risibile che talvolta riesce anche a divertire, anche se purtroppo Luca Barbareschi non è stato divorato dai cannibali di Deodato (forse era indigesto pure a loro) e ha continuato a fare film.
Stendiamo un velo pietoso sul Risi dell'ultimo decennio, impotente davanti a un cinema contemporaneo che non gli appartiene

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049
brutti e cattivicars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flow
ibiil colore nascosto delle coseil contagioil palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
it (2017)ivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cose
la battaglia dei sessi (2017)la fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comunel'altra meta' della storialeatherfacelego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
loving vincentl'uomo di nevelycanmade in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
monster family
nemesinico, 1988noi siamo tuttonove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assalto
ritorno in borgognarock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight man
the ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro liberoun profilo per dueuna di noi
una donna fantasticauna famigliavalerian e la citta' dei mille pianeti
veleniveleno
vita da giungla: alla riscossa! - il filmwalk with me