teresa regia di Dino Risi Italia 1987

NazionalitàItalia 1987
Al cinema nell'Agosto 1987

•  Altri film di Dino Risi

Trama del film Teresa

Teresa, rimasta improvvisamente vedova, scopre che il marito doveva una forte somma di denaro a un certo Nabucco, uomo d'affari di pochi scrupoli. Nabucco, invaghitosi della procace Teresa, le propone di sposarlo come "saldo" del debito. Ma l'indomita donna non accetta e, con l'aiuto di Gino, un esperto camionista, si mette alla guida di un Tir.

Voti e commenti su Teresa, 6 opinioni inserite

Sbrillo  @  16/07/2013 12:46:47
Un film imbarazzante dove l'unica notizia vera e triste e' scoprire che il regista di tale aborto e' il grande Dino Risi....
Per il resto, non spreco neanche piu' una parola....davvero imbarazzante!!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  29/08/2010 16:11:09
Imbarazzante declino di uno dei padri della commedia all'italiana, travolto dall'imbarbarimento del gusto e dalla sua volgare interprete che allora scuoteva gli animi dell'italietta zozzona. Non suscita nemmeno pena.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/11/2008 12:52:29
film che non ha nulla da raccontare...si potrebbe consigliare solo ai fan di Serena Grandi ma anche per loro c'è poco da "vedere"!
per il resto l'unica sorpresa è vedere chi sta dietro a questo film...

DarkRareMirko  @  19/07/2008 00:55:26
Un Risi anonimo realizza questo film anonimo, se non mediocre, ma ad ogni modo non orribile.
La trama è esilissima, pretestuosa, ma comunque arriva la bravura della Grandi, che in questo film recita davvero in modo convincente (anche e soprattutto grazie ad una parlantina molto efficace), a salvare il tutto; anche Barbareschi (che di solito se la cava) non è malaccio.

Sono d'accordo con chi afferma che gli ultimi film di Risi son particolarmente deboli (altro esempio è l'altrettanto mediocre Sessomatto, con episodi ridotti a pure barzellette, anche se a volte comunque divertenti); questo grandissimo regista italiano non è forse riuscito, nell'ultima aprte della sua grande ed indiscutibile carriera, a realizzare opere degne del suo nome, forse anche perchè non si è risucito a riattualizzare.

Dick  @  17/08/2007 23:57:07
Non malissimo, ma non è che mi abbia coinvolto molto. E poi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/08/2007 22:41:02
Serena Grandi versione coatta-popolana-vedova (in)consolabile, trucida nel suo sex-appeal rozzo e plateale: il film è talmente risibile che talvolta riesce anche a divertire, anche se purtroppo Luca Barbareschi non è stato divorato dai cannibali di Deodato (forse era indigesto pure a loro) e ha continuato a fare film.
Stendiamo un velo pietoso sul Risi dell'ultimo decennio, impotente davanti a un cinema contemporaneo che non gli appartiene

007 spectre11 donne a parigi
 NEW T
1981: indagine a new yorka bigger splashalvin superstar: nessuno ci puo' fermareassolobabbo natale non viene da nordbelle e sebastien - l'avventura continuacarolchiamatemi francesco - il papa della genteclub life
creed - nato per combatteredaddy's home
dio esiste e vive a bruxellesdoraemon il film: nobita e gli eroi dello spaziofantasticherie di un passeggiatore solitariofrancofoniafrannygarm wars: l'ultimo druidoheart of the sea - le origini di moby dickhunger games: il canto della rivolta parte 2i spit on your grave 3:vengeance is mineil figlio di saulil gesto delle maniil labirinto del silenzioil mago - l'incredibile vita di orson wellesil paese dove gli alberi volanoil piccolo principe (2015)
il ponte delle spieil professor cenerentoloil sapore del successoil viaggio di arlo
il viaggio di normin fondo al boscoiqbal: bambini senza paurairrational man
joy (2015)
krampus - natale non e' sempre natalela corrispondenzala felicita' e' un sistema complessola grande scommessala isla minimala quinta onda
l'abbiamo fatta grossalacrime di san lorenzole ricette della signora tokuleone nel basilicolittle sisterloro chi?macbeth (2016)masha e orso: amici per sempremiss julie (2015)mon roi - il mio remr. holmes - il mistero del caso irrisoltonatale all'improvvisonatale col bossne' giulietta ne' romeo
orgoglio e pregiudizio e zombieperfect day (2015)piccoli brividipoint break (2016)
quel fantastico peggior anno della mia vita
quo vado?regression
remember
revenant - redivivoridendo e scherzando (2015)se mi lasci non vale
seconda primaverasherlock - l'abominevole sposa
star wars: il risveglio della forza
steve jobsstorie di cavalli e di uominithe eichmann showthe forest (2016)
the hateful eight
the look of silencethe pills: sempre meglio che lavorarethe vatican tapes
 HOT T
the visitthis changes everythingti guardoun posto sicurouna volta nella vita
uncageduno per tuttivacanze ai caraibi - il film di natalewacken 3d