teresa regia di Dino Risi Italia 1987

NazionalitàItalia 1987
Al cinema nell'Agosto 1987

•  Altri film di Dino Risi

Trama del film Teresa

Teresa, rimasta improvvisamente vedova, scopre che il marito doveva una forte somma di denaro a un certo Nabucco, uomo d'affari di pochi scrupoli. Nabucco, invaghitosi della procace Teresa, le propone di sposarlo come "saldo" del debito. Ma l'indomita donna non accetta e, con l'aiuto di Gino, un esperto camionista, si mette alla guida di un Tir.

Voti e commenti su Teresa, 6 opinioni inserite

Sbrillo  @  16/07/2013 12:46:47
Un film imbarazzante dove l'unica notizia vera e triste e' scoprire che il regista di tale aborto e' il grande Dino Risi....
Per il resto, non spreco neanche piu' una parola....davvero imbarazzante!!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  29/08/2010 16:11:09
Imbarazzante declino di uno dei padri della commedia all'italiana, travolto dall'imbarbarimento del gusto e dalla sua volgare interprete che allora scuoteva gli animi dell'italietta zozzona. Non suscita nemmeno pena.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/11/2008 12:52:29
film che non ha nulla da raccontare...si potrebbe consigliare solo ai fan di Serena Grandi ma anche per loro c'è poco da "vedere"!
per il resto l'unica sorpresa è vedere chi sta dietro a questo film...

DarkRareMirko  @  19/07/2008 00:55:26
Un Risi anonimo realizza questo film anonimo, se non mediocre, ma ad ogni modo non orribile.
La trama è esilissima, pretestuosa, ma comunque arriva la bravura della Grandi, che in questo film recita davvero in modo convincente (anche e soprattutto grazie ad una parlantina molto efficace), a salvare il tutto; anche Barbareschi (che di solito se la cava) non è malaccio.

Sono d'accordo con chi afferma che gli ultimi film di Risi son particolarmente deboli (altro esempio è l'altrettanto mediocre Sessomatto, con episodi ridotti a pure barzellette, anche se a volte comunque divertenti); questo grandissimo regista italiano non è forse riuscito, nell'ultima aprte della sua grande ed indiscutibile carriera, a realizzare opere degne del suo nome, forse anche perchè non si è risucito a riattualizzare.

Dick  @  17/08/2007 23:57:07
Non malissimo, ma non è che mi abbia coinvolto molto. E poi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/08/2007 22:41:02
Serena Grandi versione coatta-popolana-vedova (in)consolabile, trucida nel suo sex-appeal rozzo e plateale: il film è talmente risibile che talvolta riesce anche a divertire, anche se purtroppo Luca Barbareschi non è stato divorato dai cannibali di Deodato (forse era indigesto pure a loro) e ha continuato a fare film.
Stendiamo un velo pietoso sul Risi dell'ultimo decennio, impotente davanti a un cinema contemporaneo che non gli appartiene

3 generations - una famiglia quasi perfetta
7 minuti
a spasso con bobabattoir
agnus dei (2016)
allied - un'ombra nascostaalps
american pastoral
animali fantastici e dove trovarli
 HOT T
animali notturniaquariusassassin's creed
attesa e cambiamentibabbo bastardo 2
bad moms - mamme molto cattivebianca & grey e la pozione magica
bozzetto non troppo
caffe'captain fantastic
che vuoi che sia
cicogne in missionecollateral beautycome diventare grandi nonostante i genitoricondotta
doctor strange (2016)e' solo la fine del mondoelstree 1976
enclave
fai bei sogniflorencefree state of jonesfuga da reuma park
gabo - il mondo di garcia marquez
genius
go with me
home (2016)
i babysitter (2016)
i cantastoriei cormoranii volti della via francigenaibrahimovic: diventare leggenda
il cittadino illustreil cliente (2016)il ggg - il grande gigante gentileil medico di campagna
il missionario - la preghiera come unica armail piu' grande sogno
in bici senza sella
in guerra per amoreincarnate
 HOT T
inferno (2016)
io, daniel blake
jack reacher 2: punto di non ritornoknight of cups
kubo e la spada magicala cena di natalela festa prima delle feste
la leggenda di bob windla mia vita da zucchina
la pelle dell'orsola primavera di christine
la ragazza del mondo
la ragazza del treno
la ragazza senza nomela sindrome di antoniola stoffa dei sognila verita' negatal'amore rubatole stagioni di louisele verita' sospese
lettere da berlinolion - la strada verso casa
magic island
mapplethorpemasha e orso - nuovi amici
masterminds - i geni della truffamechanic: resurrection
mike & dave: un matrimonio da sballomiss peregrine - la casa dei ragazzi specialimister felicita'
morgannaples '44natale a londra - dio salvi la regina
nerudanon c'e' pi¨ religione
non si ruba a casa dei ladri
oasis: supersonicoceaniaone piece gold - il film
ouija 2: l'origine del malepalle di neve - snowtime
parola di diopassengerspatersonpaw patrol
pay the ghost - il male cammina tra noipeppa pig in giro per il mondoper mio figlio
piumapoveri ma ricchi
qualcosa di nuovoquel bravo ragazzo
racconto calabrese
rararobinu'
roccorock dog
rogue one: a star wars story
saint amour
sausage party: vita segreta di una salsicciashelleyshut in
silencesing
sing streetsnowdensully
the accountantthe birth of a nationthe bye bye man
 NEW T
the founderti amo presidente
trolls
 R T
un mostro dalle mille testeun natale al suduna vita da gatto
vado a scuola: il grande giornoyo yo ma e i musicisti della via della seta