terapia di coppia per amanti regia di Alessio Maria Federici Italia 2017

terapia di coppia per amanti (2017)

locandina del film TERAPIA DI COPPIA PER AMANTI

Titolo Originale: TERAPIA DI COPPIA PER AMANTI

RegiaAlessio Maria Federici

InterpretiAmbra Angiolini, Pietro Sermonti, Sergio Rubini, Anita Kravos, Franco Branciaroli, Anna Ferzetti, Giacomo Nasta, Fulvio Falzarano, Giulia Anchisi

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Alessio Maria Federici

Trama del film Terapia di coppia per amanti

Due adulti sposati che si ritrovano uniti da una passione incontrollabile e da un amore coriaceo, particolarmente resistente alle intemperie. Viviana è sexy, vitale e intrigante, e ha un notevole talento per i discorsi intorcinati. È combattuta fra restare amante e alleviare così le infelicità matrimoniali o sfasciarsi la vita per investire in un'altra. Modesto è meno chic, decisamente più sboccato e sbrigativo nella formulazione dei concetti, ma abilissimo nell'auto assoluzione. Spara battute a sproposito per svicolare, e fa pure ridere. Moderatamente vigliacco, aspirerebbe alla prosecuzione a tempo indeterminato della doppia vita piuttosto che a un secondo matrimonio, visto che già il suo non è che gli piaccia granché.

Voti e commenti su Terapia di coppia per amanti, 7 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/05/2018 22:35:51
Vorrebbe non essere la solita commedia italiana di questi tempi. Di buone commedia in Italia ne sono state fatte, ma non tante e comunque Terapia di coppia per amanti non fa parte di queste, almeno a mio parere. Non c'è dubbio che lo spunto iniziale sia buono, se non altro propone una variante interessante. A conti fatti tuttavia il film più che evidenziare una certe verve comica inizia ad incanalarsi nel pippone esistenzialista. Così facendo la comicità scema, malgrado il buon impegno degli attori come Sermonti. I personaggi sono poveri di empatia e rimangono distanti ed in fondo anche un po' antipatici.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/02/2018 11:22:46
Una commedia che non riesce a decollare. Troppo lineare. Spesso noiosa. Sufficienti i due protagonisti.

topsecret  @  16/02/2018 21:43:22
Non ho letto il romanzo da cui è tratto il film, ma secondo me non deve essere nulla di strepitoso. Così come nulla di particolarmente eccezionale è la pellicola di Federici che ha sì qualcosa da raccontare ma lo fa in maniera piuttosto ordinaria e senza sussulti.
La storia procede abbastanza linearmente, intrattenendo senza fastidi, mostrando qua e la momenti da commedia leggera con qualche battuta incisiva, affidandosi alle capacità interpretative di un cast sufficientemente credibile e capace, ma alla fine dei conti lascia poco o nulla da ricordare, perdendosi tra la marea di prodotti ordinari che imperversano sui nostri schermi.
Vedibile.

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  15/11/2017 14:44:04
Ambra Angiolini fantastica, tutto il resto abbastanza penoso. Ero in buona compagnia al cinema e non me la sono presa :) . Una nota di merito al personaggio del padre di Modesto, cosi' cerebrale e differente dal figlio, molto seducente.

Wilding  @  02/11/2017 20:53:03
Sfiora la sufficienza questa pellicola che si regge solo sulla bravura dei due protagonisti. Spunti interessanti ma piatto tanto da sprecare tutto ciò che avrebbe potuto dare.

lucasssss  @  01/11/2017 08:47:53
bella l'idea ma film piatto che, a mio avviso, non decolla

peccato, poteva essere una commedia veramente esilarante, i presupposti c'erano

la sufficienza però la raggiunge

venetoplus  @  31/10/2017 23:40:15
Commedia gradevole che si lascia guardare, plot accattivante che poteva svilupparsi meglio. Mezzo punto in piu' per i due protagonisti davvero ben interpretati

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianie' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemis
fuoricampogirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americano
guarda in alto
halloweenhappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacro
il salutoil tuo ex non muore mai
il verdetto - the children actimagine (2018)
in viaggio con adeleio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei librila fuitina sbagliatala guerra del maialela morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionel'atelier
le ereditierele fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figlio
miraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
nessuno come noi
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittorio
piccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di sempre
pupazzi senza gloriapuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canaro
renzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del mare
searchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevi
sogno di una notte di mezza eta'