terapia di coppia per amanti regia di Alessio Maria Federici Italia 2017

terapia di coppia per amanti (2017)

locandina del film TERAPIA DI COPPIA PER AMANTI

Titolo Originale: TERAPIA DI COPPIA PER AMANTI

RegiaAlessio Maria Federici

InterpretiAmbra Angiolini, Pietro Sermonti, Sergio Rubini, Anita Kravos, Franco Branciaroli, Anna Ferzetti, Giacomo Nasta, Fulvio Falzarano, Giulia Anchisi

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Alessio Maria Federici

Trama del film Terapia di coppia per amanti

Due adulti sposati che si ritrovano uniti da una passione incontrollabile e da un amore coriaceo, particolarmente resistente alle intemperie. Viviana Ŕ sexy, vitale e intrigante, e ha un notevole talento per i discorsi intorcinati. ╚ combattuta fra restare amante e alleviare cosý le infelicitÓ matrimoniali o sfasciarsi la vita per investire in un'altra. Modesto Ŕ meno chic, decisamente pi¨ sboccato e sbrigativo nella formulazione dei concetti, ma abilissimo nell'auto assoluzione. Spara battute a sproposito per svicolare, e fa pure ridere. Moderatamente vigliacco, aspirerebbe alla prosecuzione a tempo indeterminato della doppia vita piuttosto che a un secondo matrimonio, visto che giÓ il suo non Ŕ che gli piaccia granchÚ.

Voti e commenti su Terapia di coppia per amanti, 7 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/05/2018 22:35:51
Vorrebbe non essere la solita commedia italiana di questi tempi. Di buone commedia in Italia ne sono state fatte, ma non tante e comunque Terapia di coppia per amanti non fa parte di queste, almeno a mio parere. Non c'è dubbio che lo spunto iniziale sia buono, se non altro propone una variante interessante. A conti fatti tuttavia il film più che evidenziare una certe verve comica inizia ad incanalarsi nel pippone esistenzialista. Così facendo la comicità scema, malgrado il buon impegno degli attori come Sermonti. I personaggi sono poveri di empatia e rimangono distanti ed in fondo anche un po' antipatici.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/02/2018 11:22:46
Una commedia che non riesce a decollare. Troppo lineare. Spesso noiosa. Sufficienti i due protagonisti.

topsecret  @  16/02/2018 21:43:22
Non ho letto il romanzo da cui è tratto il film, ma secondo me non deve essere nulla di strepitoso. Così come nulla di particolarmente eccezionale è la pellicola di Federici che ha sì qualcosa da raccontare ma lo fa in maniera piuttosto ordinaria e senza sussulti.
La storia procede abbastanza linearmente, intrattenendo senza fastidi, mostrando qua e la momenti da commedia leggera con qualche battuta incisiva, affidandosi alle capacità interpretative di un cast sufficientemente credibile e capace, ma alla fine dei conti lascia poco o nulla da ricordare, perdendosi tra la marea di prodotti ordinari che imperversano sui nostri schermi.
Vedibile.

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  15/11/2017 14:44:04
Ambra Angiolini fantastica, tutto il resto abbastanza penoso. Ero in buona compagnia al cinema e non me la sono presa :) . Una nota di merito al personaggio del padre di Modesto, cosi' cerebrale e differente dal figlio, molto seducente.

Wilding  @  02/11/2017 20:53:03
Sfiora la sufficienza questa pellicola che si regge solo sulla bravura dei due protagonisti. Spunti interessanti ma piatto tanto da sprecare tutto ciò che avrebbe potuto dare.

lucasssss  @  01/11/2017 08:47:53
bella l'idea ma film piatto che, a mio avviso, non decolla

peccato, poteva essere una commedia veramente esilarante, i presupposti c'erano

la sufficienza però la raggiunge

venetoplus  @  31/10/2017 23:40:15
Commedia gradevole che si lascia guardare, plot accattivante che poteva svilupparsi meglio. Mezzo punto in piu' per i due protagonisti davvero ben interpretati

10x1012 soldiers2030 - fuga per il futuro211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful day
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomolly's gamemontparnasse femminile singolare
the mermaid: lake of the dead