terapia di coppia per amanti regia di Alessio Maria Federici Italia 2017

terapia di coppia per amanti (2017)

locandina del film TERAPIA DI COPPIA PER AMANTI

Titolo Originale: TERAPIA DI COPPIA PER AMANTI

RegiaAlessio Maria Federici

InterpretiAmbra Angiolini, Pietro Sermonti, Sergio Rubini, Anita Kravos, Franco Branciaroli, Anna Ferzetti, Giacomo Nasta, Fulvio Falzarano, Giulia Anchisi

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Alessio Maria Federici

Trama del film Terapia di coppia per amanti

Due adulti sposati che si ritrovano uniti da una passione incontrollabile e da un amore coriaceo, particolarmente resistente alle intemperie. Viviana è sexy, vitale e intrigante, e ha un notevole talento per i discorsi intorcinati. È combattuta fra restare amante e alleviare così le infelicità matrimoniali o sfasciarsi la vita per investire in un'altra. Modesto è meno chic, decisamente più sboccato e sbrigativo nella formulazione dei concetti, ma abilissimo nell'auto assoluzione. Spara battute a sproposito per svicolare, e fa pure ridere. Moderatamente vigliacco, aspirerebbe alla prosecuzione a tempo indeterminato della doppia vita piuttosto che a un secondo matrimonio, visto che già il suo non è che gli piaccia granché.

Voti e commenti su Terapia di coppia per amanti, 8 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  26/10/2018 20:01:15
Commedia che vorrebbe essere ciò che non è, per cui il risultato è ancora peggiore.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/05/2018 22:35:51
Vorrebbe non essere la solita commedia italiana di questi tempi. Di buone commedia in Italia ne sono state fatte, ma non tante e comunque Terapia di coppia per amanti non fa parte di queste, almeno a mio parere. Non c'è dubbio che lo spunto iniziale sia buono, se non altro propone una variante interessante. A conti fatti tuttavia il film più che evidenziare una certe verve comica inizia ad incanalarsi nel pippone esistenzialista. Così facendo la comicità scema, malgrado il buon impegno degli attori come Sermonti. I personaggi sono poveri di empatia e rimangono distanti ed in fondo anche un po' antipatici.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/02/2018 11:22:46
Una commedia che non riesce a decollare. Troppo lineare. Spesso noiosa. Sufficienti i due protagonisti.

topsecret  @  16/02/2018 21:43:22
Non ho letto il romanzo da cui è tratto il film, ma secondo me non deve essere nulla di strepitoso. Così come nulla di particolarmente eccezionale è la pellicola di Federici che ha sì qualcosa da raccontare ma lo fa in maniera piuttosto ordinaria e senza sussulti.
La storia procede abbastanza linearmente, intrattenendo senza fastidi, mostrando qua e la momenti da commedia leggera con qualche battuta incisiva, affidandosi alle capacità interpretative di un cast sufficientemente credibile e capace, ma alla fine dei conti lascia poco o nulla da ricordare, perdendosi tra la marea di prodotti ordinari che imperversano sui nostri schermi.
Vedibile.

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  15/11/2017 14:44:04
Ambra Angiolini fantastica, tutto il resto abbastanza penoso. Ero in buona compagnia al cinema e non me la sono presa :) . Una nota di merito al personaggio del padre di Modesto, cosi' cerebrale e differente dal figlio, molto seducente.

Wilding  @  02/11/2017 20:53:03
Sfiora la sufficienza questa pellicola che si regge solo sulla bravura dei due protagonisti. Spunti interessanti ma piatto tanto da sprecare tutto ciò che avrebbe potuto dare.

lucasssss  @  01/11/2017 08:47:53
bella l'idea ma film piatto che, a mio avviso, non decolla

peccato, poteva essere una commedia veramente esilarante, i presupposti c'erano

la sufficienza però la raggiunge

venetoplus  @  31/10/2017 23:40:15
Commedia gradevole che si lascia guardare, plot accattivante che poteva svilupparsi meglio. Mezzo punto in piu' per i due protagonisti davvero ben interpretati

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitale
calcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camilleri
conversazioni atomichecosa fai a capodanno?country for old men
dinosaurs (2018)disobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell fest
hepta. sette stadi d'amorehunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mioil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummies
il testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittore
la donna elettricala fuitina sbagliatala morte legalela prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremy
lontano da quilook away
l'uomo che rubo' banksyl'uomo che uccise don chisciotte
macchine mortalimalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedancenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roi
un piccolo favoreuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead