tequila connection regia di Robert Towne USA 1988

NazionalitàUSA 1988
Al cinema nel Luglio 1988

•  Altri film di Robert Towne

Trama del film Tequila connection

Ai confini col Messico incensurato spacciatore di droga è braccato da un amico, novello capo della squadra narcotici. Sono entrambi innamorati di una bionda che gestisce un ristorante italiano.

Voti e commenti su Tequila connection, 10 opinioni inserite

StIwY  @  28/04/2021 23:40:39
Questo film è il classico esempio di come, non bastano attori di grosso calibro a fare il film. Serve una sceneggiatura che abbia mordente. In questo caso, manca completamente, oltre ad essere tirato per le lunghe. Una brodaglia inconsistente dove c'è di mezzo poliziesco, sentimentale e dramma, senza sapore. Mezzo punto in più solo per la bellezza della Pfeiffer.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  22/01/2017 11:57:16
Nonostante l'ottima presenza di Michelle Pfeiffer e la buona atmosfera da noir, il film non decolla e non si capisce bene dove voglia andare a parare, per cui ci sta che sia finito nel dimenticatoio.

mainoz  @  20/01/2016 11:15:46
La regia e' buona, anche gli attori risultano bravi, forse un Mel Gibson non adatto a fare il cattivo di turno. Su tutti spicca un ottimo Russel. Il problema e' forse la trama inconsistente e il poco ritmo che non riesce a coinvolgere. Troviamo nel cast l attore che faceva il capofamiglia nel film della famiglia Addams.

Buba Smith  @  27/09/2014 16:48:25
Noioso... Molto noioso, con una logica molto blanda.

Dick  @  24/07/2014 18:40:13
Mazza, tutti voti bassi e bassini °_O
A me invece è piaciuto! Me lo aspettavo diverso. Più sopra le righe e anche per questo in questi anni mi aveva attirato poco. Invece mi ha stupito. Un insolito poliziesco brillante che punta sui dialoghi e sui rapporti umani evitando patinature (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e caciaronate un po così. Bravi gli interpreti.

Mic Hey  @  21/02/2013 01:17:35
..uno scarto degli anni 80
non funziona come thriller e neppure come commedia sentimentale :(
ecco.. forse un paio di buone musiche

Febrisio  @  27/06/2011 22:45:05
Non riesce a sfruttare il cast, dando in pasto allo spettatore un film dal discreto fascino, privo di personalità e scarso in sceneggiatura.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  24/12/2010 15:47:04
Grande cast sprecato al servizio di un poliziesco piattissimo e mai interessante. Poteva venirne fuori un bel film, ma la regia di Towne (anche sceneggiatore) è troppo anonima e svogliata. Sorprendentemente, non riesce ad essere coinvolgente nè nella parte poliziesca nè nel triangolo amoroso che vede invischiati i tre affascinanti protagonisti.
Giustamente finito nel dimenticatoio.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  19/10/2009 12:48:25
Thriller farraginoso che non coinvolge praticamente mai. Robert Towne, sceneggiatore di razza (Chinatown per esempio...) delude proprio nel campo che dovrebbe essere il suo forte. Un cast di bellissimi degli anni 80, lasciato abbastanza allo sbaraglio, riese a malapena a risollevare quello che sarebbe potuto essere un discreto prodotto di genere.

topsecret  @  23/03/2009 17:19:32
Pellicola abbastanza insipida con una storia come tante che non coinvolge in maniera accettabile lo spettatore. Secondo me, vista la qualità del cast si poteva fare ed osare di molto, che spreco!
Guardabile ma nulla più.