tensione superficiale regia di Giovanni Aloi Italia 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tensione superficiale (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TENSIONE SUPERFICIALE

Titolo Originale: TENSIONE SUPERFICIALE

RegiaGiovanni Aloi

InterpretiCristiana Dell'Anna, Francesca Sanapo, Benno Steinegger, Philipp Peter Heidegger, Katja Lechthaler

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 2019
Genereanimazione
Al cinema nel Febbraio 2021

•  Altri film di Giovanni Aloi

Trama del film Tensione superficiale

Michela, una giovane madre italiana, decide di prostituirsi part-time in Austria, all'insaputa di amici e famigliari. Ogni cosa sembra procedere per il meglio finchÚ il suo segreto non viene scoperto: l'ira della piccola comunitÓ di montagna dove vive le si scatena contro, investendo anche suo figlio e svelando tutta l'ipocrisia e la meschinitÓ che aleggiano sull'apparente quiete del paesino. La donna, per˛, attraverso il processo straziante che ne consegue, riuscirÓ a condurre il figlio e il suo compagno verso una crescita inaspettata: i due impareranno ad accettarla e ad accettarsi reciprocamente, ritrovando il proprio posto nel mondo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (3 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tensione superficiale, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  08/05/2021 18:20:16
   6 / 10
Un dramma ben scritto e diretto ma comunque figlio di una sceneggitura tutto sommato deboluccia e di poco spessore .
Il film è intuibile e più delle situazioni (ripetitive) vive sulle sensazioni e reazioni dei protagonisti . Su tutti buona la prova della Dell'Anna ,compassata e algida nel suo dramma un pò come era il suo personaggio in Gomorra, un ruolo giusto per lei quindi .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/05/2021 21:08:15
   6 / 10
Una storia di emancipazione dai toni dimessi, situata in una zona di confine, anche e soprattutto simbolico di una donna succube della propria situazione, al suo riscatto attraverso l'attività di escort in un resort di lusso in Austria. Se lo spunto è buono ed anche la protagonista è decisamente in parte, la scrittura denuncia una certa carenza nella narrazione, fatta di considerazioni abbastanza improponibili e non estranea a parecchie forzature. Meglio sicuramente nelle intenzioni che nel risutato finale, tuttavia l'ambientazione molto ristretta del paesino di montagna esalta certe caratteristiche che si riflettono sull'esistenza di questo personaggio.

topsecret  @  23/04/2021 18:23:44
   6 / 10
Un prodotto italiano low budget che fotografa una piccola realtà di provincia, dove le difficolta di una madre single vengono evidenziata in tutta la loro drammaticità.
Una storia che si lascia seguire piacevolmente ma che palesa i limiti di una sceneggiatura poco attenta ai particolari, per certi versi inconcludente e con personaggi e dinamiche caratterizzate e affrontate con troppa ingenuità.
Non male il cast, la regia invece non convince del tutto.
Non è un film d'animazione come erroneamente riportato nella scheda.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorella
 NEW
felicita'gli oceani sono i veri continenti
 NEW
gran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)
 NEW
i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacolishark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2the storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1042953 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net