te' e simpatia regia di Vincente Minnelli USA 1956
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

te' e simpatia (1956)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TE' E SIMPATIA

Titolo Originale: TEA AND SYMPATHY

RegiaVincente Minnelli

InterpretiDeborah Kerr, John Kerr, Leif Erickson, Edward Andrews, Darryl Hickman, Norma Crane, Dean Jones, Jacqueline deWit, Mary Alan Hokanson, Kip King, Tom Laughlin, Ralph Votrian, Steven Terrell, Jimmy Hayes, Richard Tyler, Don Burnett, Bob Alexander, Paul Bryar, Del Erickson, Ron Gans, Peter Miller, Michael Monroe, Gene Merlino, Byron Kane, Harry Harvey Jr., Robert Ellis, Chuck Courtney, Ralph Reed, Parker Eggleston, Robert Santon, Norman Ollestad, Peter Leeds, Mike Lally, Bert Stevens

Durata: h 2.03
NazionalitàUSA 1956
Generedrammatico
Tratto dal libro "Tè e simpatia" di Robert Anderson
Al cinema nel Gennaio 1956

•  Altri film di Vincente Minnelli

Trama del film Te' e simpatia

I travagli del giovane Tom Lee (Kerr), sentimentale e sensibile alla cultura, guardato con sospetto perché per tutti, a cominciare dal padre, corrisponde troppo poco allo stereotipo del "macho". Solo la moglie del direttore del college ne capisce e apprezza la finezza d'animo; sarà lei, per fargli vincere l'angoscia di un sospetto di omosessualità, a iniziarlo all'amore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,80 / 10 (5 voti)7,80Grafico
Miglior attore debuttante (John Kerr)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attore debuttante (John Kerr)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Te' e simpatia, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  29/12/2014 12:22:36
   7 / 10
Un melodramma da camera di stampo classico che affronta il tema allora spinoso dell'omosessualità rifuggendo i facili patetismi. Poca azione, tante parole, una compagnia di attori ben diretta ed un gusto del dialogo intelligente che ricorda certi lavori di Joseph L. Mankiewicz. Dopo il potente flashback che presenta i fatti la chiusa finale è un pò frettolosa, ma pazienza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  26/06/2010 20:22:55
   8 / 10
Malgrado il titolo c'è davvero poco di "simpatico" all'interno di questo film!
Il tema dell'omosessualita' trattato circa cinquanta anni fa da un Minnelli che "rischia" visto il tema scottante...soprattutto per l'epoca del film!
Con un garbo assoluto,grazie a una sceneggiatura molto cauta,si racconta di questo ragazzo che è costretto a lottare contro la sua natura...Film bellissimo e coinvolgente interpretato ottimamente che si rovina solo nel finale che cambia le carte in tavola...Se per quasi due ore la potevamo pensare in un modo,il finale trasforma tutto in una versione molto piu' "morbida" della situazione...
Resta un film bellissimo che non mostra per nulla il decorso degli anni...

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  20/10/2009 21:32:53
   8 / 10
Uno straordinario melodramma in larghissimo anticipo sui tempi, che con grande sensibilità e realismo tratta la tematica omosessuale riuscendo a sensibilizzare il pubblico come molti film più espliciti e recenti non sono stati in grado di fare. Peccato che la censura non abbia permesso un finale in sintonia con il resto del film. Splendide le interpretazioni dei due Kerr (in realtà solo casualmente omonimi). Deborah commossa che legge la lettera in giardino non si dimentica.

Dick  @  25/07/2007 15:56:11
   8 / 10
Bel film che tratta, credo sia stato uno dei primi se non il primo, di temi attuali ancora oggi.

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/12/2007 21.33.22
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  23/01/2007 01:58:22
   8 / 10
Uno dei primi film a trattare "quasi esplicitamente" il tema dell'omosessuali-tà.
In un'epoca di grandi aperture mentali (piu' apparenti che reali) il film di Minnelli soffre pero' della predisposizione censoria che sfocia in un finale quasi retrivamente conformista.
Ma in realtà il film è semplicemente adorabile e l'interpretazione della Kerr nei panni della moglie del direttore del college dove studia Tom (L'unica persona che sembra accettarlo e volergli bene) è straordinaria.
Da antologia lo scontro col marito ed emblematica una frase come "tu non hai paura di lui, ma di quello che rappresenta per te".
Non so se ho scritto la frase esattamente come l'ho sentita, sono passati tanti anni dall'ultima volta che ho visto questo film.
Da sottolineare l'umiliante rito di Tom che si convince ad andare da una prostituta per mettere fine alle voci su di lui, e la cattiveria gratuita dei compagni di college

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050263 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net