tartarughe ninja regia di Jonathan Liebesman USA 2014

tartarughe ninja (2014)

locandina del film TARTARUGHE NINJA

Titolo Originale: TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES

RegiaJonathan Liebesman

InterpretiMegan Fox, Alan Ritchson, Will Arnett, Whoopi Goldberg, William Fichtner, Noel Fisher, Danny Woodburn, Jeremy Howard, Mos Def, Pete Ploszek

NazionalitàUSA 2014
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2014

•  Altri film di Jonathan Liebesman

Trama del film Tartarughe ninja

La città ha bisogno di eroi. L'oscurità è calata su New York City quando Shredder e il suo diabolico Clan del Piede hanno preso il controllo su tutto, dalla polizia alla politica. Il futuro è buio, o almeno lo sarà fino a che quattro improbabili ed emarginati fratelli usciranno dalle fognature per scoprire il loro destino come Tartarughe Ninja. Le Tartarughe dovranno lavorare senza paura con la reporter April e il suo fantastico cameraman Vern Fenwick per salvare la città e svelare il piano diabolico di Shredder.

Film collegati a TARTARUGHE NINJA

•  TARTARUGHE NINJA: FUORI DALL'OMBRA, 2016

Voti e commenti su Tartarughe ninja, 53 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DarkRareMirko  @  13/02/2022 19:11:06
Un discreto svecchiamento del brand, con un look delle tartarughe rifatto un pò spiazzante ma originale, un discreto cast (ma la Goldberg e Fitchner son poco sfruttati, e discreti effetti CGI.

Magari preferisco comunque i tre film anni 90, più caserecci, ma questi altri due film, carini, non son da criticare eccessivamente.

Produce Michael Bay (la presenza della funzionale Fox non è un caso, quindi).

Dick  @  06/07/2016 23:53:59
Che cos' è successo alla faccia di Megan Fox!?! °_O
Passando al film, per stare al passo con i tempi va bene Shredder high tech, ma
i membri del piede stile soldati armi da fuoco in pugno, l' origine sdolcinata delle tartarughe, niente rapporti tra Splinter e Shredder... bah!
Prima parte comunque un po leziosa. Meglio la seconda più d' azione dove le tartarughe spiccano di più con la bella ed adrenalitica scena sulla neve stile film d' James Bond. Tosto anche lo scontro finale.
C' è anche la mitica Whoopi Goldberg che poi però ad un certo punto sparisce!
Il secondo dai trailer sembra promettere meglio! Vedremo.

Alex2782  @  27/09/2015 23:25:15
Film carino con una ripresa però troppo frenetica. Le tartarughe fatte bene ma un po antipatiche. Nel complesso carino ma niente di piu.

-Uskebasi-  @  16/09/2015 18:36:13
Quattro tartarughe sempre pronte sempre all'erta
come i ninja (ninjaaaa)
Quattro tartarughe tutte identiche d'aspetto
tutte ninja (ninjaaaa)

Tutte insopportabili aggiungerei io. Troppo tamarre e troppo frenetica la regia che non permette di ammirarne i dettagli, non a caso le migliori scene sono quelle in slow motion.
Film che vorrebbe essere simpatico, ma ci riesce solo quando in scena c'è il personaggio di Will Arnett.
E la Fox... mamma mia. Vedere una ragazza così bella stravolta dalla chirurgia plastica alimenta i miei sogni terroristici. Ma perché non si rifa' il cervello piuttosto?

mainoz  @  13/09/2015 16:12:28
E' uno di quei film che ti dimentichi facilmente. Certo visto con gli occhi di un tredicenne sembra un capolavoro..probabilmente sono meglio I film degli anni 90 sempre sui turtles.

topsecret  @  22/08/2015 18:25:31
Conoscevo poco o nulla sulle tartarughe ninja ma questo film seppure prevedibile mi è sembrato visivamente abbastanza ben fatto e soprattutto discretamente divertente, grazie ai dialoghi e alle battute delle 4 tartarughe adolescenti.
A mio avviso è un valido intrattenimento, da guardare senza impegno.

mauro84  @  04/08/2015 14:58:22
Avevo bisogno di un film d'azione, rilassante, non impegnativo, giusto il minimo, eccolo. Sempre piacevole rivederle in azione dopo tanto tempo. Fanno il loro modesto effetto. Trama troppo semplice forse, mancan dettagli ed altro ma è seppur un film nella sua modestia all'altezza. Sa' divertire!!

Megan Fox, semplicemente immensa, top attrice come bellezza, come bravura bisogna che si esprimi meglio.. è lei che attira tutte le attenzioni del film!
Il resto del cast piacevole, comparse, non famosi, che sanno fare il proprio lavoro, seppur modesto

Il regista sforna un remake, forse se si può definire, bene il tutto, sà far divertire, sa intrattenere, buoni spunti..

Film che merita la visione, genere gia visto, però riveder le tartarughe tanto amate fa sempre piacere!! Film consigliato se si amano... Piacevole visione!

demarch  @  04/07/2015 23:50:54
Classico film a misura di adolescente. In quel contesto si riesce a dare un senso a questo prodotto, chiaramente tutto effettoni di cose che si distruggono ed esplosioni assurde. Io sinceramente l'ho visto con lo spirito giusto e mi sono anche abbastanza divertito. c'e' Megan Fox nei panni della bonazza

Eraserhed  @  27/06/2015 18:55:21
Per una serata in buona compagnia tra amici non è poi così è male, tonnellate di effeti speciali, rimpiango un po' i primi tre vecchi film dove le tartarughe pur essendo più "pupazzose" erano in un contesto più "realistico".

marfsime  @  08/06/2015 22:55:34
La trama è veramente poca cosa..ma non credo fosse questo l'intento di riuscita principale. E' soprattutto un film d'intrattenimento con degli spunti comici che punta tutto sugli effetti speciali. Nel complesso riesce nel suo intento principale..il film scorre via bene ed è anche divertente. Non epico ma godibile senza dubbio.

Benfas  @  09/01/2015 10:54:42
Dopo i film che accompagnarono la mia infanzia negli anni 90 rivedere le tartarughe ninja, di nuovo, in una grande produzione è stato divertente...ma nulla di più.
Avrei preferito un film meno teen di quel che Jonathan Liebesman ha confezionato, indubbiamente le scene di azione sono ben fatte, così come l'aspetto delle tartarughe, il quale mi è piaciuto molto, ma la trama, troppo semplice e sbrigativa, non mi ha convinto, avrei preferito conoscere meglio i personaggi, il film è un continuo rincorrere di scene di azione, non mi ha dato il tempo di "affezionarmi ai personaggi" e quindi, consecutivamente, "affezionarmi" alle gesta della 4 tartarughe.
Sarebbe stato bello vedere 20 minuti in più in cui si approfondiva la trama e la vita quotidiana delle tartarughe.
Un 6,5 con la speranza che il prossimo film sia migliore, le credenziali ci sono, bisognerebbe osare un po' di più.

Alex22g  @  19/12/2014 12:18:54
Premettiamo che Michael Bay è in produzione e si nota palesemente che il suo"Transformers style" ha contagiato parecchio quest'opera, il film diverte ed intrattiene con un buon ritmo per l'intera durata.
Certo siamo lontani dai fasti del primo film degli anni 90 (che rimane top visto anche il valore affettivo che personalmente mi ci lega ) ma se apprezzate blockbuster fracassoni come appunto"transformers"difficilmente rimarrete delusi .
Il film scorre via tra belle scene action, battute (alcune delle quali davvero esilaranti ) lo spettacolo visivo di effetti speciali e soprattutto di "Megan Fox" e una buona dose di retorica classica di queste produzioni.
Lo stile visivo delle tartarughe personalmente l'ho apprezzato molto, Splinter mi piace ma un po meno Shreder per via della sua armatura troppo pompata.
La storia è abbastanza classica, parte anche bene ma alla fine risulta un po banalotta;
non mi aspettavo diversamente e spero che magari nel sequel ci lavoreranno un po di più .
Insomma per me hanno messo delle buone basi per riportare in auge dei personaggi davvero carismatici e divertenti.

Giovans91  @  29/11/2014 20:20:35
Intrattiene? Boh, non lo so… Io questo film l'ho trovato piatto, noioso, scontato e irritante. Lontano anni luce dalle grandi produzioni spettacolari hollywoodiane. Il regista Jonathan Liebesman cerca di dare una sua impronta al film, ma senza successo, mischiando scene comiche e momenti d'ironia con scene d'azione e adrenaliniche (la sequenza visiva sulla neve è l'unica degna di nota, grazie alla industrial light & magic). Poi gli manca una bella colonna sonora!
E' tutto molto stupido, senza dialoghi, senza sceneggiatura e senza idee. Il film cerca in tutti i modi di assomigliare e copiare altre pellicole simili, perché appunto manca di una sua anima. L'unica cosa che prevale in questo film è lo sbadiglio (già dopo la prima mezz'ora non ne potevo più), stancante.
Solo pochi registi sono in grado oggi di creare cinema fracassone ignorante e spettacolare e uno di questi è Michael Bay (regista che tutti odiano, tranne il sottoscritto), purtroppo in questo film ha il ruolo di produttore, vabbè.
Una pellicola deludente e vuota, ma dopo tutto non mi sento di bocciarla con un voto negativo (perdonatemi), perché sono un fan delle tartarughe ninja fin da bambino.

peppe87  @  24/11/2014 19:40:42
reboot riuscito ampiamente (bella la battuta su lost ahah)

Wilding  @  18/11/2014 21:05:31
Mi aspettavo peggio. Si può vedere.

Darksyders77  @  29/10/2014 17:25:34
Davvero una bella sorpresa questo Ninja Turtles,azione,umorismo,trama semplice che intrattiene e non annoia-Buoni gli effetti speciali,sicuramente ci sarà un sequel,consigliata la visione per gli amanti del genere-

luis 98  @  23/10/2014 02:23:12
Io proprio non capisco ma cosa vi aspettate di vedere hahaha bah.

Film commerciale simpatico che intrattiene grazie ha una buona dose di azione e molte gag simpatiche che strappano qualche sorriso .

Le tartarughe sono fatte molto bene anche se il cattivo non mi ha entusiasmato piu di tanto.

Il cast è cosi cosi però nessuno recita da cani

Il doppiaggio italiano è molto buono

Film commerciale che intrattiene piu che bene ma se volete un film con una sceneggiatura da Oscar (come quelli sotto) cambiate film

Strix  @  23/10/2014 02:06:55
Intrattiene. Un'ora e mezza di ignoranza pura, a cervello spento e con lo spirito di un bambino. Qualche gag il sorriso lo strappa, molto belle le tartarughe (seppur sia palese la cgi).

fragolo1980  @  30/09/2014 20:41:48
Un film che penso che non vada visto da soli ma insieme almeno con un ragazzino di non oltre 15 anni.
Detto questo non dico che il film sia per bambini ma giustamente per un pubblico leggermente più giovane.
Comunque a me è piaciuto,un primo tempo che però pensavo non decollasse mai (anche perché giustamente viene raccontata la storia delle tartarughe),invece un secondo tempo che è tutto azione e divertimento (dalla scena delle fogne in poi tra il primo e secondo tempo e difficile annoiarsi).Molto belle le scene di azione sulla neve anche se sembrava a volte di assistere ad un film di animazione.
Effetti speciali molto belli,le tartarughe fatte molto bene e mi è piaciuto anche il personaggio di Shredder.
Piccola nota negativa avrei dato un po più spazio a Splinter.
Nel complesso da vedere.

kanon1981  @  25/09/2014 09:34:19
Ero partito con delle aspettative stra basse, invece mi sono dovuto ricredere.
Trama ovviamente banale come facile aspettarsi da un film del genere.
Le atmosfere e i personaggi li ho trovati molto fedeli al cartone:sia le tartarughe,il topo e il cattivo sono molto fedeli agli originali.
Ottimi effetti speciali e belle gag fanno scorrere il film velocemente.
Insomma un ottimo film per una serata spensierata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/09/2014 01:03:54
Ho guardato il film per una casualità e non avevo la minima aspettativa a riguardo. Per quei pochi sbiaditi ricordi che ho del cartone animato mi pare che il lungometraggio rispetti l'idea di un tempo. Tanti gli effetti speciali e tanta l'azione per un giocattolone che riesce ad intrattenere. Complessivamente una sufficienza anche per affetto.

Garal  @  23/09/2014 23:34:55
Sufficienza raggiunta grazie agli ottimi effetti speciali e alle scene di combattimento. Per tutto il resto c'è ben poco da vedere. Sarò io che sono un serious man ma le battutine inserite nel bel mezzo di certe scene (che di divertente dovrebbero aver ben poco) non le sopporto; il mio idolo della regia, Michael Bay ha voluto far capire che non è affatto stufo di fare il suo cinema.
Una trama basilare, cosa che potrebbe anche starci se svolta con la serietà dovuta. Su Megan Fox che dire, come bellezza merita un 69, e come recitazione non l'ho trovata male....Colonna sonora migliorabile ma soprattutto migliorabile doveva essere la serietà, questo modo di fare cinema commerciale è ormai il classico per i film di supereroi e affini e spero vivamente che la tendenza cambi in futuro, possibilmente in meglio. In poche parole è una pellicola per ragazzini, che si può comunque guardare una volta per ammirare gli effetti speciali e le botte....

darkscrol  @  23/09/2014 21:43:10
Altro che film per bambini...BELLISSIMO, FAVOLOSO. certo non è da oscar ma intrattiene e poi ho sempre amato le tartarughe ninja che in questo film sono fatte benissimo. si ride molto e difficilmente si perde l'attenzione.

Invia una mail all'autore del commento gidansheva  @  22/09/2014 17:42:44
Carino, davvero carino. Meglio di quanto mi aspettassi dal trailer, che mi aveva lasciato un po' perplesso. Invece si tratta di un discreto action, con ottimi effetti speciali. Da fan assoluto del vecchio cartone animato, ho apprezzato molto la caratterizzazione di tutti i personaggi, le tartarughe in primis (davvero simpatiche e fedeli ai vecchi cartoni e alle vecchie pellicole). Personalmente ho trovato fighissima la realizzazione dell'armatura di Shredder, e anche Megan Fox nei panni di April O'Neil non è niente male. Non mi è piaciuta, invece, la realizzazione del maestro Splinter (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER), abbastanza ridicola. La trama, obiettivamente, non è un granché, ma è sufficiente a divertire lo spettatore non particolarmente esigente per tutta la durata della pellicola.

werther  @  20/09/2014 13:14:03
Un buon 3D e la storia piena di azione ed effetti speciali rendono questo film godibile, non manca l'ironia tipica delle 4 tartarughe fedelmente riprodotte e la trama è abbastanza pertinente a quella del cartone, almeno per quel che ricordo.

Crystal_89  @  20/09/2014 12:27:35
Da amante delle mitiche tartarughe, sono andato al cinema prevenuto: ero sicuro che Michele Baia avrebbe distrutto uno dei miti della mia infanzia. Invece sono rimasto piacevolmente sorpreso. Certo, anche le esplosioni esplodono, e i protagonisti sopravvivono a botte e voli da paura. Il lato positivo di questa esagerazione è un intrattenimento continuo, che male non fa in un film commerciale. Fra l'altro è il primo film che vedo fatto veramente bene in 3D: gli altri sono in 2D con qualche effetto tridimensionale.
La cosa più importante è però la caratterizzazione delle tartarughe: è addirittura migliore che nell'anime e nei film! I tempi ristretti non danno modo di approfondire, ma il manga è rispettato: Leonardo leader, Raffaello ribelle, Donatello intelligente e Michelangelo pagliaccio. Il loro aspetto è meno piacevole, ma come pensate che sarebbe un rettile mutante?
Di negativo cito: il "colpo di scena" telefonatissimo (l'attore scelto per fare il doppiogiochista è troppo losco, tipo Ben Kingsley), i combattimenti un pò difficili da seguire (molto veloci e confusionari) e uno Shredder semi-dio praticamente invincibile (cade da un grattacielo senza morire! prende anche un pò del'agente mutogeno, così nel sequel sarà ancora più forte).

Ultima risposta 28/09/2014 00.31.30
Miky85  @  20/09/2014 11:43:49
Da amante delle tartarughe ninja non posso che premiare il film, perchè fa quello che promette intrattiene e diverte quindi non resta altro che gridare a gran voce: bene, ora dateci Rocksteady, Bebop, Casey Jones, Krang e la Dimensione X.

Cowabunga!

Sbrillo  @  20/09/2014 03:26:28
sembrava di vedere transformers con delle tartarughe al posto dei robot, ma era preventivato già dal trailer...il buon (odiato) Micheal Bay non si smentisce mai...
Personalmente sono stato amante del primi capitoli degli anni '90, dove storia e costumi facevano da padroni, qui invece troppi effetti speciali, specchio del tempo che corre e di un cinema ormai cambiato..
A parte qualche piccolo cambiamento nella storia, essendo un reboot, tutto è già visto e prevedibile, ma alle tartarughe si perdona tutto....
Un piccolo salto indietro di 15 anni, con l'età media di 12 anni in sala, ma va bene lo stesso....se non ci si aspetta niente di eccezionale e si ha voglia di tornare bambini, si può tentare la visione!

solo per chi ha voglia di passare 2 ore di intrattenimento leggero....
astenersi over 16 pretenziosi e capricciosi!

maxi82  @  19/09/2014 22:59:53
Film di puro intrattenimento,forse non proprio adatto agli adulti ma il divertimento non manca con l'aggiunta anche di un buon 3D

john doe83  @  19/09/2014 10:40:14
Film per under 14, ben realizzate le tartarughe. Ho trovato molto svogliata la regia di Liebesman, peccato, perché lo reputo un buon regista. Film di puro intrattenimento...