tanna regia di Martin Butler, Bentley Dean Australia, Vanuatu 2015

tanna (2015)

locandina del film TANNA

Titolo Originale: TANNA

RegiaMartin Butler, Bentley Dean

InterpretiMungau Dain, Marie Wawa, Marceline Rofit, Charlie Kahla, Albi Nangia, Lingai Kowia, Dadwa Mungau, Linette Yowayin

NazionalitàAustralia, Vanuatu 2015
Al cinema nel Maggio 2017

•  Altri film di Martin Butler
•  Altri film di Bentley Dean

Trama del film Tanna

In una societÓ tribale del Pacifico meridionale, una ragazza, Wawa, si innamora di Dain, il nipote del capo trib¨. Quando una guerra fra gruppi rivali si inasprisce, a sua insaputa Wawa viene promessa in sposa ad un altro uomo come parte di un accordo di pace. Cosý i due innamorati fuggono, rifiutando il destino giÓ scelto per la ragazza.

Voti e commenti su Tanna, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/05/2017 21:08:23
Tanna è un connubio piuttosto riuscito tra la classicità di una storia d'amore tormentata, che ricalca in parte Romeo e Giulietta, con il contesto dove si sviluppa tale vicenda, quasi a sottolineare il carattere ancestrale sia della storia che della natura stessa, palcoscenico immenso e lussureggiante come la passione dei due giovani. Da una parte il richiamo alla tradizione di codici antichi per preservare non solo la tradizione delle tribù, ma anche e soprattutto una forte presa di coscienza identitaria che tuttavia mostra il suo rovescio della medaglia nel negare un amore sincero ed assoluto fra due giovani per ragioni di stato. Da considerare anche la bravura di un cast formato da non professionisti, capaci tuttavia rendere perfettamente credibili personaggi e storia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  29/01/2017 13:58:57
Incursione spettacolare nella Natura, giungle paradisiache, mari cristallini e vulcani eruttanti, location di una storia d'amore shakesperiana tutta tribale.
L'accompagnamento musicale di Lisa Gerrard è bellissimo.
Questo primo lungometraggio di finzione dei documentaristi Butler e Dean ha vinto il premio del pubblico Pietro Barzisa alla Biennale di Venezia del 2015 e sarà pure in concorso negli Oscar 2017.
Per fortuna questo film non passa inosservato.

doppio amoree' arrivato il broncio
earth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
escobar - il fascino del maleeterno femminile
ex libris: new york public libraryfiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
l'amore secondo isabellel'incantesimo del dragolovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages