t'amero' per sempre regia di Mario Camerini Italia 1943

t'amero' per sempre (1943)

locandina del film T'AMERO' PER SEMPRE

Titolo Originale: T'AMERO' PER SEMPRE

RegiaMario Camerini

InterpretiJules Berry, Gino Cervi, Renato Cialente, Alida Valli, Loris Gizzi

NazionalitàItalia 1943
Generesentimentale
Al cinema nel Novembre 1943

•  Altri film di Mario Camerini

Trama del film T'amero' per sempre

Rifacimento fedele del precedente (persino molte inquadrature sono le medesime e del vecchio cast rimane Loris Gizzi nello stesso personaggio), su una sceneggiatura cui mise mano Sergio Amidei.

Voti e commenti su T'amero' per sempre, 1 opinioni inserite

topsecret  @  02/03/2015 18:31:11
Ignoro i motivi per cui Camerini girò questo remake di un suo film di 10 anni prima, ma devo dire che la storia in sè non mi è dispiaciuta, avendo una grande emozionalità ed una carica sentimentale davvero notevole.
E' un melodramma d'altri tempi, dove la vicenda di una ragazza sola al mondo che viene sedotta ed abbandonata con figlioletta al seguito è da sempre foriera di grandi sentimenti ed emozioni contrastanti tra il bigottismo dell'epoca e il cinismo opportunista di una certa tipologia di uomini che è sempre attuale anche ai giorni nostri.
A questo si aggiunge la prova del cast, davvero abile nel far risaltare tutte queste emozioni e sfaccettature dell'animo umano, dove spiccano in maniera evidente i ruoli di Alida Valli e di Gino Cervi che instillano nello spettatore una sorta di empatia, riuscendo a coinvolgerlo e appassionarlo alle loro odissee.
Merita di essere scoperto e visto.