takut regia di Rako PRIJANTO, Riri RIZA, Ray NAYOAN, Robby ERTANTO, Raditya SIDHARTA, The MO Brothers Indonesia 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

takut (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TAKUT

Titolo Originale: TAKUT

RegiaRako PRIJANTO, Riri RIZA, Ray NAYOAN, Robby ERTANTO, Raditya SIDHARTA, The MO Brothers

Interpreti: -

Durata: h 1.31
NazionalitàIndonesia 2008
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Rako PRIJANTO
•  Altri film di Riri RIZA
•  Altri film di Ray NAYOAN
•  Altri film di Robby ERTANTO
•  Altri film di Raditya SIDHARTA
•  Altri film di The MO Brothers

Trama del film Takut

Il segmento d’apertura del film è Show Unit di Rako Prijanto, regista noto soprattutto come prolifico autore di commedie (D’Bijis, 2007, Oh, My God!, 2008) e drammi sentimentali (Merah Itu Cinta, 2007). Il protagonista (il versatile Lukman Sardi, che il pubblico udinese ricorderà nel ruolo di Piktor in Quickie Express) commette un tragico errore e deve disfarsi di una pesante traccia; ma una presenza che alberga una vicina villetta espositiva l’ha visto e non gliela farà passar liscia. Segue Incarnation Of Naya di Riri Riza che è davvero una delle vette di Takut. Una giovane donna (Dinna Olivia) viene convinta dalla madre a tornare alla casa di famiglia per partecipare ad una cerimonia di purificazione del keris (il tipico pugnale asimmetrico malese-indonesiano). Dapprima scettica rispetto ai rituali e alla superstizione tradizionali, la ragazza si troverà a sperimentare in prima persona gli effetti del potere della magia nera

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (1 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Takut, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  02/03/2010 18:35:58
   6½ / 10
Chi se lo aspettava? Lo storico regista americano Brian Yuzna (il responsabile dietro gli instant-cult "Society- The Horror" e "Re-Animator") produce un horror Indonesiano. Ecco, ogni volta che devo vedere un horror proveniente dallo stato musulmano più popoloso del mondo mi sorgono dei dubbi: l'Indonesia è probabilmente lo stato più profilico al mondo in campo horror, producendo almeno una decina di pellicole alla settimana, spesso e volentieri brutte come il peccato, con trame fatte con lo stampino (orde di adolescenti fuggono non appena vedono una kuntilanak o un pocong, che li inseguono a ruota per tutto il film), ma non appena lessi da qualche parte le sei trame che compongono questo collage di paura mi sono incuriosito: nessun fantasma (o quasi).

La produzione di Yuzna, poi, mi incuriosiva non poco.
Il budget del film è decisamente alto e regia, fotografia e recitazione sono molto più curate dello standard delle pellicole indonesiane. Purtroppo, la qualità dei sei corti presentati è altalenante. Introdotti con un incipit in computer graphica, abbastanza ridicolo, ma ad effetto, i corti cominciano a attorcigliarsi uno con l'altro, facendo impazzire lo spettatore inerte.

Il primo è decisamente riuscito e offre una storia non originale, ma decisamente ben sviluppata considerando la breve durata: un uomo uccide la figlia e un astante sconosciuto, che ha visto tutto ne ha celato il cadavere e ricatta il padre afflitto dalla colpa. Il corto, diretto in modo decisamente singolare e ipnotico (bianco e nero ,con un paio di oggetti colorati in tonalità fluo), coinvolge e si dimostra un buon inizio.

Purtroppo, però, si affonda verso la mediocrità con il passare del tempo, tra donne che vogliono punire gli amanti con la fobia degli insetti e zombie con la plastilina sul viso... le storie successive sono poco intriganti ,stanche, dirette bene ma superficiali e con finali mai all'altezza.

E poi, quando si abbandona ogni speranza, ecco che dal nulla spicca un capolavoro: è "Dara", l'episodio che chiude il cerchio. Storia di una giovane e bellissima cuoca che adesca le sue prede con la bellezza e le squarcia a colpi di motosega per cucinare deliziosi piatti prelibati. Nonostante le pesanti censure sulla violenza in Indonesia, "Dara" è un film cruento, crudelissimo. Finalmente un horror fatto come si deve, diretto con grazia ,con attori all'altezza (straordinaria la protagonista, che nel suo essere macabra e distante ricorda quasi la Eihi Shiina di"Audition") e con un ritmo che avventa le membra e non molla la presa, concludendosi in toni autoironici e lievemente inquietanti.

"Dara" è il corto che dà un senso a "Takut", film altalenante, ricco di ottimi momenti (qualche salto sulla sedia ,qualche innovazione sul genere), quanto di improvvise cadute di stile (l'episodio sugli zombie è orrendo), ma sicuramente uno dei migliori prodotti indonesiani di genere, dai tempi del bel "The Chanting".

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049871 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net