takeaway regia di Renzo Carbonera Italia 2021

takeaway (2021)

locandina del film TAKEAWAY

Titolo Originale: TAKEAWAY

RegiaRenzo Carbonera

InterpretiCarlotta Antonelli, Libero De Rienzo, Primo Reggiani, Paolo Calabresi, Anna Ferruzzo, Camillo Grassi, Camillo Ventola, Ivan Polidoro

NazionalitàItalia 2021
Al cinema nel Gennaio 2022

•  Altri film di Renzo Carbonera

Trama del film Takeaway

Maria (Carlotta Antonelli) Ŕ un'atleta, una marciatrice. L'orgoglio di papÓ (Paolo Calabresi), che vorrebbe vederla coronare un sogno di successo. La mamma (Anna Ferruzzo), invece, Ŕ pi¨ scettica, sebbene Johnny (Libero De Rienzo), compagno della ragazza, che ha quasi il doppio dei suoi anni, sappia come tenere vivo il sogno di Maria e dei suoi genitori. Per questo motivo, Johnny ha il frigo pieno di boccette, avendo aiutato molti giovani con sostanze illegali, nel suo passato da preparatore atletico. 'Tom' (Primo Reggiani) Ŕ uno di questi e sta cercando Johnny, ritenendolo responsabile del fatto che il doping gli ha rovinato carriera e salute. Ma i piani di vendetta di 'Tom' si infrangono quando lui e Maria iniziano una relazione e i dubbi di lei crescono, come una febbre incontrollabile. La resa dei conti Ŕ inevitabile in un ambiente cosý ristretto, cosý come nel mondo esterno, scosso da debiti e fallimenti, in cui si diffonde un bisogno urgente di nuove speranze.

Voti e commenti su Takeaway, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  01/09/2022 14:52:58
Rispetto "The Gaunt" che è sicuramente un grande esperto di cinema ma non sono assolutamente d'accordo con il suo voto. E' un film tetro, malinconico, di una lentezza esasperante, con dialoghi che durano una vita, davvero un film brutto brutto, e con il mio voto mi sono anche tenuto largo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/07/2022 19:05:23
Un paesino sperduto di montagna, non ci sono prospettive all'orizzonte se non nel grigiore quotidiano di una realtà gelida. La giovane Maria però vuole emergere nella marcia, un mezzo per uscire da quel grigiore attraverso il talento e l'impegno negli allenamenti. Detto così potrebbe sembrare il classico film di ambito sportivo, ma di spirito sportivo c'è ben poco perchè il cinismo è l'elemento che permea tutta la pellicola. Il cinismo della stessa Maria che per emergere accetterà di sottoporsi ad un trattamento dopante sotto la guida del compagno/allenatore, che vede nella ragazza il mezzo per rientrare nel giro che conta da cui è stato cacciato proprio a causa di uno scandalo doping. Cinismo da parte della stessa famiglia, soprattutto il padre, che sa ma non si oppone pur di vedere la figlia emergere. Bravi gli attori: la Antonelli offre un performance molto fisica nell'esporre il disagio dovuto all'assunzione del trattamento dopante fra dolori lancinanti e sbalzi di umore e De Rienzo è colui che si cura di quell'atleta/compagna su cui ha puntato per rientrare, ma senza vero affetto o amore. Un film per nulla consolatorio dove appunto il cinismo non è tanto prerogativa delle grandi città ma anche di realtà sperdute nel nulla. E' stato l'ultimo film di Libero De Rienzo.

violent nightwar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'