sweet november regia di Pat O'Connor USA 2000

sweet november (2000)

locandina del film SWEET NOVEMBER

Titolo Originale: SWEET NOVEMBER

RegiaPat O'Connor

InterpretiKeanu Reeves, Charlize Theron, Jason Isaacs, Greg Germann, Frank Langella, Liam Aiken

NazionalitàUSA 2000
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2001

•  Altri film di Pat O'Connor

•  Link al sito di SWEET NOVEMBER

Trama del film Sweet november

Nelson Moss e Sara Deever, non hanno nulla in comune, salvo un'ora snervante nei locali del Dipartimento della Motorizzazione. Lei è una ragazza incantevole, che riesce a tirar fuori il meglio dagli uomini. Lui è un lavoro-dipendete, la cui unica relazione intima è con l'ultimo prodotto... fino all'incontro con Sara. Interessati l'uno all'altra, ma non ancora pronti a impegnarsi, scelgono un modo piuttosto originale per approfondire la conoscenza: si prova per un mese, poi ognuno per la sua strada. Ma…

Voti e commenti su Sweet november, 72 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

arrivaal  @  28/04/2017 17:39:36
Il classico filmino che non vede l'ora di sprigionare buoni sentimenti (o belle canzoncine, inutili, come colonna sonora).
Melenso, costruito, ma soprattutto noioso fino all'eccesso.
Peccato solo che non riesce nemmeno a far commuovere.
2 ore di testicoli ingrossati

Andryfilm  @  09/10/2014 15:46:49
Tutto sommato, volendo fare il generoso, lo reputo un buon film anche se ha molte note negative. La prima e che questo film e la vera e propria copia di Autumn in New York (che tra l'altro era uscito nella sale neanche un anno prima).Secondo e che si poteva proprio evitare la complessa storia di lei, come ultimo e il fatto che non riesco proprio a vedere Keanu Reeves (Matrix) nei panni del dolce e calmo ragazzo.L'unica nota buona e la fantastica colonna sonora.

MonkeyIsland  @  17/09/2014 16:07:12
Non avevo idea che questo fosse un remake almeno quando lo vidi ovvero diversi anni fa visto che l'originale versa in un quasi anonimato.
Il genere col malato è uno dei più ruffiani e furbi in circolazione che non a caso spopola ancora molto in America e nella stragrande maggioranzi dei casi produce monnezza come questa dove ridicolaggine di dialoghi, script e situazioni unite a una melensaggine ridondante per tutta la durata rendono indigeribile il film.
Il cast da il colpo di grazia visto che Reeves è imbalsamato e la Theron sottotono, inoltre la pellicola ha zero senso del ritmo.
Siamo quasi sui livelli di Autumn in New York per dire.

Andry West  @  23/11/2010 19:45:17
Tutto sommato lo reputo un buon film anche se ha molte note negative.La prima e che questo film e la vera e propria copia di Autumn in New York (che tra l'altro era uscito nella sale neanche un anno prima).Secondo e che si poteva anche evitare la complessa storia di lei (il fatto che ogni mese cambiava ragazzo) e come ultimo e che non riesco proprio a vedere Keanu Reeves (attore di Matrix) nei panni del dolce e calmo ragazzo.L'unica nota buona per me e la fantastica colonna sonora.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/07/2009 12:38:01
Una love story decisamente troppo zuccherosa per i mie gusti. A tratti la trama è fin troppo ingarbugliata per un film del genere.
Brutta prova per entrambi i protagonisti: poco espressivo Reeves e poco convincente Charlize Theron. Film facilmente dimenticabile.

topsecret  @  23/05/2009 18:57:40
Personalmente credo che questo melodramma moderno sia ridicolo ed irritante. Se per un secondo riesco a soprassedere sulla trama inverosimile, il film risulta essere abbastanza scorrevole. Purtroppo la prova non straordinaria degli attori, ma soprattutto le ridicolaggini di alcune scene, nonchè dei dialoghi banali e scontati, mi fa ripiombare di colpo nella mia leggera indisposizione nei confronti di questa pellicola, rendendomi poco conciliante e poco propenso a congedarlo con un voto positivo.
Il finale poi ti toglie letteralmente dalla bocca gli ultimi 2 o 3 vaffa.... che si erano attardati all'inizio (o quasi) del film.

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  15/04/2009 20:19:10
Un Love story dei giorni nostri, melenso e decisamente ingarbugliato.
Charlize Theron è bellissima, ma ha dato il meglio di sè in altre pellicole... Keanu è nella divisa d'ordinanza: imbalsamato.
Dimenticabile.

laconico  @  01/11/2008 00:20:32
Troppo triste, morbosamente triste. Da vedere la sera prima del suicidio per prepararsi al trapasso. Buone le interpretazioni, bravi i due interpreti... ma su tutto domina la tristezza (lo avevo già detto?) che inibisce anche la trama, la blocca e la cristallizza in una tragica fissità mortuaria. Per masochisti.

Ultima risposta 03/02/2009 23.41.55
Mister  @  01/02/2008 17:07:32
Belli e insopportabilmente mielosi i due protagonisti in una sorta di erede di "Love Story"

eloise85  @  17/07/2007 20:25:04
No no no!mi rifiuto!giudizio personalissimo e poco oggettivo.. ma perchè mai fare un film con una trama del genere?..se guardo un film non voglio certo vedere una tragedia così insensata!no no!surreali le scelte di vita dei protagonisti.. Gli attori per quanto limitati recitano bene,mi piace la theron,meglio di keanu reeves che trovo sempre molto poco espressivo..
No,non lo consiglio affatto..

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  18/07/2006 12:59:23
Che ha di tanto particolare questo film? Boh...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR thohà  @  29/04/2005 09:03:16
Keanu Reeves, bellissimo, non è nemmeno carino in questo film. Troppo legnoso, inespressivo. Allora, davvero meglio in Matrix, il ruolo gli si addice di più che non quello di un uomo che si innamora.
Un po' meglio l'interpretazione di Theron, ma non è sufficiente a farne un buon film.
L'apparente assurdità di 'un uomo al mese' viene capita solo alla fine: in assenza di una vita, una vita al di là delle regole.
"Novembre è tutto ciò che so e che voglio sapere" - "Un mese è abbastanza per conoscersi ed evitare coinvolgimenti", così dirà Sara, costringendo un asettico Reeves ad una vita strampalata, af affrontare imbarazzanti situazioni ed in un calendario che avrà termine, come tutti i calendari...

juliette  @  03/06/2004 20:43:34
Frase che fa capire tutto: che gran rottura di palle!!!

pollon  @  01/06/2004 14:26:43
Che film sciocchino!! Attori poco affiatati, Keanu Revees poco nella parte, trama insipida (bella cavolata quella trovata del mese), finale inverosimile e poi è tutto scopiazzato ad Autumn in New York, solo più brutto, il che è tutto dire.

Ultima risposta 02/06/2004 13.54.26
Alba  @  24/05/2002 16:57:24
...se ti tocca andare a vederlo perchè ti trascina la morosa ok, altrimenti va farti una birra con gli amici...

BERTINOTTI  @  23/02/2002 15:38:39
molto meglio i film di ken loach