superman returns regia di Bryan Singer USA 2006

Trailer Trailer SUPERMAN RETURNS

locandina del film SUPERMAN RETURNS

Titolo Originale: SUPERMAN RETURNS

RegiaBryan Singer

InterpretiKevin Spacey, Brandon Routh, Kate Bosworth, James Marsden, Frank Langella, Sam Huntington, Eva Marie Saint

NazionalitàUSA 2006
Generefantastico
Al cinema nel Settembre 2006

•  Altri film di Bryan Singer

•  Link al sito di SUPERMAN RETURNS

Trama del film Superman returns

Alla notizia del ritrovamento di alcuni resti del pianeta Krypton, Superman parte e lascia la Terra. Tornato a casa, dopo cinque anni, trova molte cose cambiate, Lois Lane ha vinto il premio Pulitzer con l'editoriale "Perchè il mondo non ha bisogno di Superman", è madre di un bimbo di quattro anni e vive con un nuovo compagno. Intanto Lex Luthor è riuscito a uscire di prigione, grazie ad un cavillo legale e ha in mente un nuovo piano criminale, da attuare, grazie alla tecnologia che Jor-El ha lasciato a Superman.

Film collegati a SUPERMAN RETURNS

•  SUPERMAN, 1978
 •  SUPERMAN II, 1980
 •  SUPERMAN III, 1983
 •  SUPERMAN IV, 1987

Voti e commenti su Superman returns, 204 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3

Invia una mail all'autore del commento lorenzo971  @  07/09/2006 14:10:36
Insomma, Bryan Singer ci sa fare con i film di super eroi, l'ha gia dimostrato con gli x-man. Anche questo ritorno di superman non è poi cosi male, per quanto riguarda le inquadrature, la fotografie, le ambiantazioni, le atmosfere, gli effetti speciali è ottimo, da 8 e mezzo. Non si tratta solo di effetti speciali, ma anche di capacità con la cinepresa.
Purtroppo però la trama ed anche la storia non è nulla di particolare, fritta e rifritta, perfettamente prevedibile, di certo, si poteva fare qualche sforzo in piu con la storia per renderla piu accattivante.
Comunque non è un brutto film, non mancano parti drammatiche e parti emozionanti, di certo meglio del rifacimento di batman.

bastet1973  @  07/09/2006 13:04:07
Beh ke dire...se togliamo gli effetti ke resta??? qualke inquadratura di un belloccio come tanti altri (lenti a contatto a parte...) ma nn c'e assolutamente l'ironia ke dovrebbe avere Clark kent nè tanto meno il fascino di Lois Lane, certo la Bosworth è piu' bella della precedente ma tanto bella quanto insignificante. Notina di merito forse a Specey anke se nn capisco perke abbia voluto partecipare ad un film dalla sceneggiatura scialba e inverosimile....e poi la pettinatura del bambino..ma un po' di pietà gia' e' s****to ke è asmatico ma almeno nn pettinato come Paolo Limiti dopo una notte al Night!!!!
dimenticabile

pilone  @  07/09/2006 10:53:59
Sono andato a vederlo un pò perchè mi sono sempre piaciuti i film di Superman e un pò perchè Brian Singer l' ho sempre apprezzato. Lasciatevi dire però che questo film è stato una delusione pazzesca.... lentissimo, con una trama assolutamente raffazzonata, senza senso e piena di strafalcioni. Per ttuto il primo tempo non succede praticamente nulla, arrivati al secondo tempo quel poco che succede non interessa già più; anche la recitazione è pessima e monoespressiva. Non vedevo l' ora che finisse...... evitatelo!

baronerosso  @  07/09/2006 09:41:05
quando sono andato a vederlo, chissà che cosa mi aspettavo avendo nella mente superman 1, sapendo poi che kevin Spece era tra i protagonosti mi ero un po esaltato, ma alla fine del fim mi sono reso conto che è stato una vera delusione, tranne qualche effetto speciale, il resto è davvero da buttare, lento e impacciato,
molto forzato nella s***** e senza riuscire a cogliere nel segno di quello che ha rappresentato superman ai suoi tempi.

Living Dead  @  07/09/2006 00:32:04
Beh..diciamo che non è che sia stato un ritorno coi fiocchi, ma tutta via si lascia abbastanza guardare. Gli effetti speciali sono davvero speciali, anche se ho visto di meglio comunque. Routh fisicamete impersona Superman molto bene, ma sul lato della recitazione lascia un pò a desiderare. Bravi Spacey e la Bosworth e pure il paparino (Ciclope in X-Men 1,2,3).
Le regia è buona, ma dove pecca il film è la sceneggiatura. Insomma l'idea dell'isola gigante che emerge dagli abissi è un pò azzardata e la storiella del figlio di supermen dato che ce l'avevano messa potevano approfondirla un pò di più o se no facevano prima a lasciar stare.
Una cosa positiva è quel tocco di ironia che c'è nel film e che ogi tanto sveglia lo spettatore. Si perchè il film dure 2h e 37 minuti, il che in un film del genere si fa sentire. Poi hanno deciso di infiombarci dentro pure Wonderwoman; si perchè la cara Lois Lane prima viene scaraventata a destra e a manca in un aereo in picchiata senza farsi nulla, poi la sfi.gatella si becca una botta da panico con quella porta di ferro che le si chiude sulla testa, un trauma cranico ci stava alla grande così come una bella emorraggia. E poi basta con stà ****** che nessuno riconosce superman con un paio di occhiali addosso dai!
Ah si poi altra idiozia il terrorista con il supermitra ahahahaha!! ma dai!
Va be tutto sommato è abbastanza piacevole, anche se il caro Singer avebbe fatto meglio a dirigere il 3 capitolo di X-Men (che ha pure incassato molto di più di questo film) e lasciare alla regia Rattner..va beh....Non bello, non brutto, carino...

fraza77  @  07/09/2006 00:31:41
Buon film ... vale la pena vederlo al cinema!!! Peccato che nelle sale c'è sempre qualcuno che parla, non segue, chiacchiera, rompe e soprattutto """ R I D E """ (non c'è cosa peggiore al mondo di vedere persone ridere senza motivo durante lo spettacolo) un qualcuno che istintivamente impiccherei e fucilerei all'istante.
Comunque carina la trama, buon film e ottimi effetti speciali!!! Media 8!!!
Ciao a tutti!!!

The stongest  @  06/09/2006 21:55:45
un'pò moscio...l'azione è davvero poca e inoltre è troppo lungo(l'ultima parte è stata proprio pesante).Si salva solo per gli effetti speciali.

SmimuMaker  @  06/09/2006 18:24:17
Mi aspettavo qualcosa di più dall'uomo d'acciaio.Non mi piaciuto molto.
Belli gli effetti speciali, ma il resto non è stato un granchè...
Mi sono piaciuto moooooolto di più Spiderman, Batman Begins, Blade, Hulk, I Fantastici Quattro.

Cleric Preston  @  06/09/2006 16:26:13
Così come per il supereroe, non ci sono leggi della fisica nemmeno per gli innocenti e così sballottamenti e cadute a diverse centinaia di km orari di velocità non danneggeranno i poveri civili impauriti e urlanti.
Il film poteva con serenità durare mezzora di meno, magari la mezzora finale, completamente inutile...
Ma è Superman! Voglio dire, non il più originale (a partire dal nome) supereoe del mondo ma di certo uno dei più amati.
Inoltre la storia è piuttosto carina.
Grande Spacey come sempre!

84lestat  @  06/09/2006 11:00:03
La prima cosa che mi è venuta in testa alla fine del film è che, nonostante mi fosse piaciuto, non aveva fatto particolarmente felice il bambino che c'è in me, quello stesso bambino che durante l'inizio con titoli e canzoni ripresi pari pari dal primo Superman era felicissimo. Il problema principale di questo Superman Returns è l'eccessivo tempo dedicato alla storia d'amore fra lui e Lois. Ovvio che non potevano fare un film di due ore e mezza solo con esplosioni ed effetti speciali, ma qualche momento d'azione in più sarebbe stato ben accetto. Soprattutto perché quelle poche scene d'azione previste dalla sceneggiatura sono semplicemente spettacolari. Bravi gli attori con Routh che sorregge con sufficiente (ma niente di più) carisma il ruolo che fu del grande Reeves,con la Bosworth che interpreta bene la parte dell'odiosa Lois Lane (per me il personaggio più irritante di tutto il panorama fumettistico americano) e Kevin Spacey in forma strepitosa, che ci regala probabilmente il miglior Lex Luthor di tutta la serie. La regia è buona anche se Synger mi sembra meno ispirato del solito, soprattutto se (rimanendo in questo ambito) lo si paragona all'ottimo lavoro svolto con gli X-Men. Peccato quindi per l'eccessiva lentezza del film e per alcuni passaggi che non mi hanno assolutamente convinto.

Peccato perché poteva essere un capolavoro della nuova generazione dei film sui supereroi, ma il "miracolo" riuscito splendidamente con Batman questa volta non è accaduto. Occasione mancata

Invia una mail all'autore del commento gibbo  @  05/09/2006 22:55:09
che bluf, se nn fosse x gli effetti speciali (e neanche tanti) nn serebbe guardabile..
solito film commerciale e pubblicizzato per fare soldi che nn gli spettano. nn mi è piaciuto! molto meglio i primi 2

rox special  @  05/09/2006 15:18:12
E' forte, è veloce ed è anche l'unico supereroe che indossa le mutande sopra il costume. Già è proprio lui: Superman, l'uomo d'acciaio, riesumato dopo quasi 20 anni da Singer. Ora io mi chiedo: "Ma se ne sentiva davvero il bisogno di far ritornare tale supereroe?". La risposta è no.
Il film è spettacolare dal punto di vista visivo ma scarseggia non poco nei contenuti, con una trama stucchevole e decisamente poco coinvolgente. Viene data troppa importanza al fattore "amore" rispetto all'azione (non dico che dovrebbero esserci combattimenti mozzafiato per 2 ore e mezza però e pur sempre un film su Superman! In alcuni punti sembra davvero di leggere un Harmony).
Il film nel complesso ne risente per l'asetticità alla quale Routh assoggetta l'icona Superman, affrontando con eccessivo distacco tutti quegli attimi che basta un nonnulla per trasformarli da struggenti, epici e comici a mielosi, banali e ridicoli.
Senza contare l'eccessivo aspetto cristologico che viene dato alla pellicola (luce che dovrebbe guidare l'umanità, ritorno messianico del salvatore del mondo) che, francamente, infastidiscono non poco.
Ci sono poi alcune scene da antologia (tipo Lois che dovrebbe avere 10000 traumi cranici con tutte le botte che prende) ma vabbè...in fondo su ste cose si può passare sopra.
Non si passa sopra gli attori però. Odio fare paragoni però il Superman di turno non regge in confronto all'indimenticabile Christopher Reeve. Spacey è bravo ma francamente lo trovo sprecato per il ruolo che gli viene ritagliato, credo che lui stesso si sia poco divertito.
Concludendo dico solo questo: Il Superman di oggi è stato fatto con invenzioni e tecniche digitali che ai vecchi tempi erano solo lontanamente immaginabili (con il supporto della nuovissima Panavision Genesis HD Camera). Però il Superman di una volta trasmetteva emozioni, pathos e divertimento nel pubblico. Prova vivente che non basta far muovere due attori davanti a un telone verde per fare un film emozionante, e questo dovrebbe far riflettere.

Ultima risposta 22/09/2006 14.05.06
Constantine  @  05/09/2006 13:10:39
Si è vero, bellissimi effetti speciali, bellissima colonna sonora, bravo Spacey nel ruolo del cattivo anche se l'ho trovato giù di tono, affascinante rivedere l'uomo d'acciaio sul grande schermo dopo tanti anni... ma i pregi purtroppo si fermano qui. Doveva essere il grande rilancio del supereroe per eccellenza, il nuovo punto zero, purtroppo il buon Synger si perde nell'affascinante mondo degli Harmony fondendolo con un pò di soap opera, ne esce fuori un intreccio degno della 1453 puntata di Beutiful, francamente inutile; una sequela di sguardi e situazioni tra Clark e Lois che non hanno che il merito di rallentare fino alla morte il ritmo della pellicola. Anche il giovane attore non mi ha convinto del tutto, sempre troppo bamboccio e poco supereroe anche nei panni di Superman, le movenze poi addirittura cadono nel demenziale in alcuni tratti. Tornando alla regia, che resta solida, in alcuni tratti sembra crogiolarsi nello spettacolo creato dai suoi tecnici del digitale, finendo per risultare eccessiva. Peccato in finale, per conto mio si poteva sfruttare enormemente il rilancio del padrone di casa DC, magari ragionando meglio in fase di produzione e con una scelta più attenta di alcuni passaggi, quello che resta è sicuramente tanto rimpianto.

" Io sono ancora Superman! "

Ultima risposta 17/09/2006 04.04.56
debaser  @  05/09/2006 12:33:17
Deludente , troppo lungo e noioso a parte la scena del salvataggio dell'aereo. Bravo come sempre Kevin Spacey ma Brandon Routh poco credibile in quelli di Superman.

Invia una mail all'autore del commento Dariofus  @  04/09/2006 19:55:10
Un film bello se lo si prende per quel che è, ossia la storia del super eroe per eccellenza, che solleva macchine, salva aerei che precipitano o lancia meteoriti nello spazio, non si può certo pretendere da un film del genere un dialogo accattivante e filosofico. Per gli amanti del mitico superman sicuramente saranno 2,30 ore passate piaevolmente grazie anche agli ottimi effetti speciali. Come sempre Spacey ottimo nell'interpretazione del cattivo, e buona anche la prova del debuttante protagonista. Il finale lascia uno spiraglio ad un seguito che potrebbe esser interessante.
Non male...

fathom  @  04/09/2006 14:42:49
Non so, c'è qualcosa che non va. Troppi punti lasciati a metà. E poi troppo scontato. Loffio dopo un pò!

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  04/09/2006 10:43:50
Grandi effetti speciali, visivamente affascinante... ma la trama dov'è? Troppo scontato e banale nella sceneggiatura. Superman sembra un bamboccio e fa dei decolli e degli atterraggi stile nuovo Messia / Gesù Cristo.
E' fallito il tentativo di rispolvero dell'eroe, come era successo in positivo per Batman Begins.
Manca Christopher Reeves!

Ultima risposta 12/09/2006 01.00.50
Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  04/09/2006 01:45:18
Commento con la mente piena di ricordi sul mio supereroe preferito: il più forte e il più adatto a svolgere il compito di salvare il mondo, l'invincibile.
Tralascio il resoconto sulla trama, si regge in piedi ed è funzionale agli effetti speciali (e non viceversa fortunatamente). La figura di Superman è resa splendidamente grazie al debuttante protagonista che svolge bene il suo compito, perfette anche le pose plastiche che assume ricalcando fedelmente il fumetto. La regia non è esente da critiche ma sa trasmettere bene l'azione così come le pause riflessive; le musiche adatte al momento ma poco incisive fanno da contorno ad un discreto film. Superlativo Spacey, eccellente nel ruolo che più gli si addice: il cattivo. Considero i dialoghi ben scritti e sufficientemente esaustivi. Nel complesso il film assume la giusta connotazione, senza calcare troppo la mano sull'azione fine a se stessa ma pur sempre rimanendo nel target "fumettistico"; facile da gustare e piacevolmente coerente.

Ultima risposta 05/09/2006 21.22.52
Betelgeuse  @  03/09/2006 20:43:54
In pratica, la penso esattamente come Caio.

Grandiosi effetti speciali : su tutte, la scena dell'aereo!
Fantastico Kevin Spacey nel ruolo del cattivone...

...però: troppo lungo!

Da vedere perchè è il ritorno di Superman, ok.. ma manca l'ironia e il piglio gagliardo (vd. Spiderman) e ciò appesantisce il tutto.
[Cavolo: due ore e mezza son tante!!]

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  03/09/2006 10:54:54
Bryan Singer ha fatto un film scadente. un' americanata uscita male, ma meglio di hulk.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  03/09/2006 03:14:25
Premetto che non sono un fan di Superman, ho visto i precedenti episodi da bambino e ricordo bene. Il film a mio avviso è eccessivamente lungo e molti passaggi e dialoghi un pò retorici si potevano benissimo evitare. La fotografia e gli effetti speciali sono a dir poco sensazionali, ma la sceneggiatura forse un pochino sorpassata ed alcune scene un pochino ridicole non tengono viva l'attenzione dello spettatore per buona parte del film. Da vedere quasi esclusivamente per i meravigliosi effetti speciali.

valerio1989  @  03/09/2006 01:24:03
Allora... premetto che tutto quello che dirò in qst commento è un mio parere, quindi non ve la prendete anke se lancio qualche frecciatina ad alcuni voti x me assurdi.

Dopo aver visto questo film mi stò ponendo in continuazione una domanda o meglio, stò giungendo ad una conclusione che sarebbe quella di non fidarmi più di quello ke leggo su qst sito.
Ho cominciato ad interessarmi di superman returns quest estate e qualke settimana fa mi sono convinto di andarlo a vedere. Accidentalmente capito in questa pagina e mi trovo tutti qst voti insufficienti messi lì non so xkè... ci sono gli 1, i 2, i 4 e così stavo addirittura x rinunciarci ma ho deciso di fregarmene e di andarlo a vedere.
bè... non sò cosa dovrei aggiungere al voto: un film a dir poco stupendo con effetti speciali da urlo, attori da oscar e trama avvincente.
Ci sono poi alcune scene che alzano la media al film di moltissimo tipo quella dell'aereo ( una scena stupenda, riuscita perfettamente e capace d mozzare il fiato)... Vi dico solo ke mentre vedevo quella scena mi sono ritrovato letteralmente appiccicato alla poltrona e a bocca aperta!!
Se qualcuno pensa ke il mio voto sia esagerato gli consiglio di rivedere il film e poi riflettere un po su quali siano i voti veramente esagerati: i 9 o gli 1....

Ho apprezzato molto il lavoro di tutti coloro che hanno collaborato a qst film ma in particolare quello di Brandon Routh e di Kate Bosworth.
Concludo dicendo ke ki ha visto, e apprezzato, spiderman(1 e 2) e batman, non può lasciarsi sfuggire questo film.

...Vorrei rivederlo...anke ora...

Ultima risposta 06/09/2006 21.19.35
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  03/09/2006 01:22:12
Il film visivamente è prodigioso, ma le scene che vedono superman in azione si alternano ad interminabili dialoghi che neanche Rossella Ohara e Ashley erano riusciti a montare! Il titolo del film dovrebbe essere: SUPERMAN CONTRO BEAUTIFUL!! A parte gli scherzi, il film è eccessivamente lungo e la trama noiosa e poco accattivante. Consigliato ai bambini.

Ultima risposta 04/02/2007 13.56.00
Nemo73  @  03/09/2006 00:54:15
Batman Begins aveva riportato la saga dell'uomo pipistrello a nuova vita e ai fasti dei primi due capitoli, dopo gli scadenti seguiti. Speravo che questo Superman Returns avrebbe fatto lo stesso con l'uomo d'acciaio, ma mi sono dovuto arrendere al fatto che non era all'altezza!

Il primo tempo prometteva discretamente bene, ma nella seconda parte ho visto crollare le mie speranze...

Nulla da dire sulla recitazione complessiva, il nuovo eroe non eccelle mai, ma non sfigura mai! Bene la nuova Lois e ottimo Kevin nella parte di Luthor, a tratti persino comico e ironico. Assolutamente assenti, però, tutti gli altri! Sprecatissimo, ad esempio, un ottimo attore come Frank Langella nella parte anonima del direttore del giornale!!

Logicamente ottimi effetti speciali, anche se la scena dell'onda d'urto sulla città somigliava troppo a quella di The Day After Tommorow! Bella e coinvolgente la scena dell'aereo quasi ad inzio film. Fin qui i pregi...ora vediamo i difetti, a parer mio...

Trama non interessante e, anzi, ripetiva! Lex che vuole costruirsi una sua terra per fare quattrini è presa pari pari dal primo film! Superman che, nonostante i suoi immensi poteri, fa vedere sempre le solite cose (solleva insegne, globi, rocce, continenti(!), auto, barche ecc. ecc.), l'invenzione del figlio di Superman totalmente inutile e la scena del trasporto all'ospedale assolutamente ridicola! Hanno cercato di fare un Superman introspettivo, come nell'ultimo Batman o nel secondo Spiderman, ma hanno clamorosamente fatto un sonoro tonfo!

Film che si può vedere, superiore magari ai Superman II, III e IV (non che ci volesse poi molto a far meglio...) ma cmq sempre nettamente inferiore al primo! L'ho visto oggi e già comincio a dimenticarmi alcune scene...

Ultima risposta 03/09/2006 15.04.00
eletar  @  02/09/2006 20:38:39
un film da non perdere assolutamente... spettacolare... bellissimo... emozionante... commovente
da vedere e rivedere un milione di volte
spero tanto che facciano un seguito
strabiliante

7FOX7  @  02/09/2006 08:57:13
L'intero film ripete la solita scena, superman alza un aereo, alza una montagna, alza globi di ferro ecc...che p...

Ultima risposta 07/09/2006 18.02.49
edo88  @  02/09/2006 01:13:01
Ma che media!
E' un film stupendo!
Emozionante!
Non mi sarei mai aspettato nulla del genere...invece me lo riguardere all'istante, minimo un'altra volta!
Bè...mi è davvero piaciuto tantissimo!
E infatti non vedo cosa ci sia di così tanto negativo in questo film anche solo per mettergli 5.
Questione di gusti, ok, magari a qualcuno non piace il genere, ma è VERAMENTE ben fatto. Tutti gli aspetti!
La recitazione è sopra le righe, perchè Brandon Routh è idoneo e all'altezza. Gli effetti speciali perfetti, nè troppo sbilanciati ma fatti benissimo!! La trama a me ha convinto tantissimo: spiegati a scritte gli antefatti e perfettamente continuato il racconto. Tutto il resto...insomma non riesco a trovare un difetto consistente.
Come potrebbe sembrare alla fine gli effetti speciali non sono troppi...ma quelli giusti per la storia da supportare. Il bene contro il male non è usato male come canone da rispettare, bensì sono messi in evidenzia gli aspetti comuni di persone comuni come Clark Kant (quando in ufficio) e Lois Lane (sempre), ecc.
Mi ha veramente sorpreso!
E un'altra cosa che mi ha lasciato sorpreso è stato il sonoro e gli effetti visivi che ti fanno entrare nello schermo e sentire ciò che accade come se lo provassi tu.
La prima scena sulla casa di Clark ne è un esempio.
Per me, dunque, bellissimo!
Non rovinato dalla fretta con cui sono realizzati i fimìlm "comics" d'oggi.
E infatti dura due ore e mezza buone!
Da vedere :)

Ultima risposta 08/09/2006 11.04.59
MATTY  @  29/08/2006 21:07:46
Bel film. . . .Lex Lutor Comico in alcuni momenti. . .Fatto molto bene emolto belli gli effetti speciali!!

callaway  @  29/08/2006 03:02:27
premetto che amo superman come supereroe: forte, generoso, romantico tutti attribuiti che nel film vengono ampiamente sottolineati. Purtroppo però la scena di superman portato in un comune ospedale annienta anni ed anni di evoluzione umana, viene meno l'intelligenza dell'uomo (persino un primitivo capirebbe che superman necessiti quantomeno di cure ad hoc).

Ultima risposta 30/09/2006 17.46.25
sophiefatal  @  28/08/2006 16:04:51
Avendo una semi adorazione per C.Reeves (il superman originale sia nella vita che nella finzione) sono partita un po' prevenuta, ho trovato il nuovo superman B.Routh un po' troppo giovane ma questo particolare lentamente scivola in secondo piano quando si incontrano tutti i personaggi e la storia comicia a svilupparsi un K. Spacey (Lex Lutor ) spettacolare (e' trooppo cattivo e finalmente con cognizione di causa )hahaha .
Effetti speciali da paura ma non hanno incentrato tutto su questo ..la storia è un po' troppo romantica ma ci sta' dato che superman fa tutto per amore di Lois Lane. Colonna sonora spettacolare dato che e' rimasta come l'originale
Tutto sommato un bel film.

justin81x  @  26/08/2006 20:06:17
è un film ben fatto, però mi aspettavo di meglio! niente a paragone con i vecchi superman,o con i nuovi film sui fumetti tipo spider-man o batman!!

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  25/08/2006 03:58:16
NOn male...migliore di spiderman

Bert  @  23/08/2006 13:19:20
Un film ben fatto, che tuttavia nel panorama dei film tratti da fumetti americani non aggiunge nulla di particolarmente originale. La trama è all'inizio un po' fiacchetta, anche se poi si riprende nel secondo tempo. Da segnalare tra gli aspetti positivi l'ottima interpretazione di Kevin Spacey nel ruolo di Lex Luthor, oltre (che lo dico a fare?) agli spettacolari effetti speciali.

gianmy62  @  21/08/2006 11:35:33
banale, datato, già pronto per la messa in onda su Italia !. Una grande occasione persa, peccato

Ultima risposta 02/09/2006 01.18.16
claudihollywood  @  20/08/2006 13:21:16
Bel film, effetti speciali mirabolanti, recitazione buona, Spacey purtroppo un po sopra le righe. Prova superata a pieni voti sia da Brandon Routh che da Brian Singer (altro che sopravvalutato....I soliti sospetti è uno dei migliori thriller di sempre!).

Ultima risposta 23/08/2006 00.26.31
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  20/08/2006 11:18:52
Il film raccoglie una pesante eredità in particolare l' attore che interpreta Superman, ma lo fa piuttosto degnamente, il film ha qualche errore qua e la ma passano in secondo piano, credo che il voto ci stia tutto, anche nel dosare gli effetti speciali mai esagerati, difetto che invece si trova in molti altri. Insomma ti siedi e passano le due ore abbondanti senza che ti accorgi x' è tutto tirato. Anche il finale (credo che non ci sarà un altro episodio) è decisamente originle. Da vedere.

frangipani79  @  19/08/2006 02:02:26
Un film abbastanza decente, se non fosse per la pessima regia (Singer è sopravvalutato da sempre) e Superman stesso un po' impacciato a recitare. Pasticciate molte scene, spesso inconcludenti, non molto curato neppure il montaggio, di certo si salva con gli effetti speciali, notevoli e dosati senza particolari eccessi. Spacey è diabolico e sta nella parte da urlo, simpatiche alcune gag, ma indecenti le musiche (più che altro banali), il film merita una sufficienza-meno perché gli errori sono quasi deliberati e di certo non c'erano problemi di budget.

Exodus  @  18/08/2006 21:00:07
Non male, anche se nel complesso non aggiunge nè toglie nulla alla saga di Superman; gli attori sono decenti, le musiche un remix di quelle di Guerre Stellari (quindi belle!), la trama non è il massimo dell'originalità ma qualche colpo di scena ce l'ha (spoiler).
Effetti speciali folgoranti.

eaglet  @  18/08/2006 17:13:24
Marco (UDINE)
Il film - nel suo genere - l'ho trovato assolutamente ben fatto. Emozionante, sufficientemente ricco di pathos, curato negli effetti speciali, ma senza eccessi, privo di americanante reiterate ad oltranza. In alcuni passagi l'ho trovato addiruttura commovente.
A mio avviso un'ottima pellicola.

Invia una mail all'autore del commento fragas  @  18/08/2006 11:33:36
Onestamente non mi è piaciuto. Mi sarei aspettato molto di più, la storia è assai fragile , scontata , vista e rivista in tanti altri film. Alla fine è solo l'ennesimo film che per protagonista ha un supereroe.
Gli altri tre erano sicuramente migliori.

Sandpipers  @  18/08/2006 10:42:55
Bello, soprattutto nell'ultima mezz'ora che tiene incollati allo schermo. Begli effetti, ma ormai non c'è più da stupirsi. Nel complesso cmq bel ritorno di una delle saghe piu avvincenti e interessanti degli ultimi 20 anni.

alien1983  @  18/08/2006 03:21:04
degno ritorno di uno dei pìù grandi supereroi anke se questo sembra più un episodio pilota invece ke il seguito dell' ultimo superman

Ultima risposta 03/09/2006 01.34.29
Spaceman  @  13/08/2006 00:12:45
Questo film è una delusione. Qualche effetto speciale e qualche piccolo flashback regalano un ventata impagabile di freschezza ai vecchi episodi, ma per il resto è davvero inutile...L'unico colpo di scena è già svelato nelle righe della presentazione del film. Il buon Christopher Reeve si rivolterà nella tomba.

JANE  @  12/08/2006 04:26:06
Non volevo entrare, non volevo vederlo ma per fortuna mi sono lasciata convincere e questo film mi ha emozionata, stupita e commossa!
Bel film, carino e assolutamente piacevole. Bella caratterizzazione dei personaggi e bella prova per Kevin. Andate tranquilli/e...

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R