storia di un matrimonio regia di Noah Baumbach USA 2019

storia di un matrimonio (2019)

locandina del film STORIA DI UN MATRIMONIO

Titolo Originale: MARRIAGE STORY

RegiaNoah Baumbach

InterpretiScarlett Johansson, Adam Driver, Laura Dern, Alan Alda, Ray Liotta, Julie Hagerty

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nel Novembre 2019

•  Altri film di Noah Baumbach

Trama del film Storia di un matrimonio

Una coppia decide di divorziare. In tribunale lo scontro diventerÓ pian piano sempre pi¨ aggressivo, anche per via dei legali che rappresentano i due coniugi.

Voti e commenti su Storia di un matrimonio, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/09/2019 19:20:24
Un matrimonio che finisce ed una separazione con divorzio imminente è sempre una storia dai toni tragici, in cui, come diceva Danny De Vito in La Guerra dei Roses, non ci sono vincitori, solo gradazioni di una sconfitta. Baumbach porta sullo schermo, a mio parere, il suo film migliore. Una sceneggiatura brillante che riesce a sfaccettare sia i personaggi, sia nel governare i diversi registri del racconto, molto variegato, che passa da toni molto drammatici ed a volte aspri, a situazioni di una comicità surreale ed irresistibile. Un confronto/scontro tra due persone, tra due mondi diversi (New York/Los Angeles) e due mentalità diverse. Eccellente il lavoro sui personaggi dove spiccano spiccano per bravura sia Driver (e non è una sorpresa per il sottoscritto) che la Johansson (e questa è stata per me una grande sorpresa). L'attrice offre la sua migliore prova in assoluto, si è messa in gioco e forse anche complice della propria separazione nella vita reale è riuscita a fare suo il personaggio, fornendo una prova da applausi. Ottime le presenze della Dern e di Liotta, specie la prima con un monologo nella parte finale straordinario per brillantezza. Tende ad essere leggermente prolisso con situazione che ciclicamente si ripetono però sono piccoli difetto di un lavoro d'ottima fattura. Peccato che sia stato completamente ignorato dalla giuria del festival, perchè possiede qualità tali da portare a casa qualche premio (Coppa volpi femminile o sceneggiatura). Da vedere.

cena con delitto - knives out
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
western starsyesterday (2019)