sposami, stupido! regia di Tarek Boudali Francia 2017

sposami, stupido! (2017)

locandina del film SPOSAMI, STUPIDO!

Titolo Originale: ╔POUSE-MOI MON POTE

RegiaTarek Boudali

InterpretiTarek Boudali, Philippe Lacheau, Charlotte Gabris, David Marsais, Julien Arruti, Philippe Duquesne, Jonathan Louis, Sissi Duparc, Doudou Masta, Nadia Kounda, Manuel Blanch, Andy Raconte, Ricky Tribord

NazionalitàFrancia 2017
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Tarek Boudali

Trama del film Sposami, stupido!

Yassine Ŕ un giovane ragazzo proveniente dal Marocco, arrivato a Parigi per studiare architettura grazie a un visto per studenti. Arrivando tardi a un esame, perde maldestramente il suo visto e finisce dunque per ritrovarsi in Francia illegalmente. Dopo aver provato a legarsi a una donna che lo mantenga nel paese, e dopo aver ricevuto altrettanti rifiuti, per riuscire a rimanere in Francia l'unica chance che gli rimane Ŕ quella di inscenare un finto matrimonio gay con il suo migliore amico francese. Ma i due dovranno dimostrare di essere un'autentica coppia omosessuale agli occhi di un sospettoso ispettore, della iperprotettiva madre di Yassine, e di Claire, una giovane ragazza di cui Yassine Ŕ innamorato.

Voti e commenti su Sposami, stupido!, 2 opinioni inserite

topsecret  @  05/07/2018 14:12:42
SPOSAMI, STUPIDO! sfrutta un'idea poco originale ma la rende molto divertente, condita con un pizzico di malizia, nonostante un epilogo un po' ingenuo.
Tante le trovate simpatiche, molti i momenti in cui le risate nascono spontanee, buona la caratterizzazione di personaggi pieni di clichè ma funzionali allo scopo.
Cast e regia se la cavano bene, il ritmo è fluido, le gag e i dialoghi sono divertenti e tutto procede bene, fino al già accennato epilogo che mostra dei dettagli poco approfonditi ma che, tutto sommato, non inficia la discreta realizzazione di questa commedia francese piacevole e dinamica.

Wilding  @  21/06/2018 23:25:42
Mi aspettavo il solito sciocchissimo film francese e invece è stato... anche peggio!! Di stupido vi è l trama, gli interpreti, le battute, la regia... quasi tutto!!

la douleurla notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scozia
mathera - l'ascolto dei sassimenocchio
suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombra
voglio mangiare il tuo pancreaswidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead