spider-man: un nuovo universo regia di Bob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

spider-man: un nuovo universo (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film SPIDER-MAN: UN NUOVO UNIVERSO

Titolo Originale: SPIDER-MAN: INTO THE SPIDER-VERSE

RegiaBob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman

InterpretiShameik Moore, Jake Johnson, Hailee Steinfeld, Nicolas Cage, Kimiko Glenn, John Mulaney, Mahershala Ali, Liev Schreiber, Oscar Isaac, Chris Pine, Jorma Taccone, Zoë Kravitz, Kathryn Hahn, Brian Tyree Henry, Lily Tomlin, Lake Bell, Lauren Vélez, Stan Lee, Post Malone, Nick Jaine, Muneeb Rehman, Melanie Haynes, Marvin 'Krondon' Jones III, Natalie Morales, Joaquín Cosio, Greta Lee, Edwin H. Bravo

Durata: h 1.57
NazionalitàUSA 2018
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2018

•  Altri film di Bob Persichetti
•  Altri film di Peter Ramsey
•  Altri film di Rodney Rothman

Trama del film Spider-man: un nuovo universo

Miles Morales è una delle molte identità dell'Uomo Ragno. Ideato da Brian Bendis e disegnato da Sara Pichelli nel 2011, il teenager di Brooklyn afro-americano di origini portoricane fa la sua apparizione nell'universo Ultimate alla morte di Peter Parker, quando prende il posto del fotografo del Queens come "amichevole Spider-Man di quartiere".

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,86 / 10 (7 voti)7,86Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Spider-man: un nuovo universo, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  16/01/2019 09:58:30
   8 / 10
Ottima rivisitazione del mito di Spiderman, consigliabile a tutte le età, ai fans ma anche a coloro che dell' arrampicamuri conoscono pochino. Il lavoro del trio Persichetti/Ramsey/Rothman confluisce in un' animazione di livello eccellente (bel mix tra oriente e occidente), gioia per gli occhi che però non si riduce alla mera immagine, sostenuto com'è da un perfetto sfruttamento della possibilità di sbizzarrirsi per mezzo del multiverso o dimensione parallela che dir si voglia.
C'è tanta sostanza legata ad una storia incalzante, punteggiata da parecchie intuizioni divertenti e permeata da un ironia tipica del personaggio che funziona alla grande come alleggerimento dei momenti più intimi e cupi. Perfetto il finale psichedelico, ma tutto il film è una cascata di colori arricchita da numerose idee vincenti messe in campo in perfetto equilibrio tra passato e (probabile?) futuro.

Wilding  @  07/01/2019 18:06:55
   6 / 10
Pellicola accettabile ma nulla di più. Parte bene, benissimo a tratti, ma poi si disperde in un'ossessione di luci, esplosioni e personaggi "esagerati".

wuwazz  @  04/01/2019 15:26:10
   9 / 10
Un film eccezionalmente divertente ed incredibilmente ben fatto, curatissimo sotto ogni aspetto. La storia, la grafica (veramente spettacolare), le musiche (Pemberton, stavolta veramente ispirato, ha creato un tema veramente bello, il migliore di spider-man e uno dei più belli di sempre sui supereroi), le gag: tutto al posto giusto.

Uno dei migliori film d'intrattenimento, per adulti, per bambini, per famiglie, per i fans, per i non fans, per tutti.

Ma più di ogni altra cosa questo film ha veramente cuore, non è fatto col solito pilota automatico del film sui supereroi: ci sono idee e voglia di divertire e rinnovarsi.

Assolutamente da vedere

EddieVedder70  @  02/01/2019 20:56:48
   9 / 10
un Miracolo. Di gran lunga la miglior rappresentazione cinematografica di un fumetto. Per disegno, effetti (con tanto di baloon, linee cinetiche e suoni onomatopeici), ritmo, taglio, ecc.. questo è un vero fumetto animato. Eppure se la messa in scena è godibilissima (più per chi ha conosciuto i fumetti sulla carta e non al cinema) quello che funziona è tutto il resto. Il film si basa su un'ottima sceneggiatura, si avvale di una colonna sonora da film blockbuster (incisiva, invasiva quando necessario e sempre a tema), i personaggi sono perfettamente caratterizzati, l'azione non manca mai (in quasi 2 ore) e ci sono anche momenti emozionanti. Non nascondo che uscito dalla sala (è un film da vedere al cinema) ero davvero elettrizzato. Ho riso molto, ma proprio perchè mi sono goduto appieno la visone.
Nota a parte, non è proprio un film per piccini, non tanto per i temi, ma ho visto apprezzare il tutto da ragazzi adulti più che dai loro figli.
Per me è un capolavoro, nel suo genere, non fatico ad immaginarlo nella mia top10 ideale di film d'animazione all time. Ad una seconda visione ve lo confermerò. Correte a guardarlo al cinema.

sepho  @  28/12/2018 12:10:30
   8½ / 10
Signori, siamo di fronte al miglior film d'animazione dell'anno nonché il miglior cinecomic su Spider-man.
Un tributo importante all'icona dell'uomo ragno, ricco di riferimenti a tutta la storia dei fumetti che hanno segnato una generazione e continueranno a farlo grazie alla versatilità e alla bellezza di questo supereroe straordinario creato da Stan Lee.

Visivamente siamo di fronte a qualcosa di mai visto prima: un mix tra animazione, ed effetti tridimensionali che trasforma letteralmente la pellicola in un vero Cinefumetto, con tanto di balloon e linee cinetiche. Il ritmo frenetico, battute azzeccate e riferimenti a tutto il percorso di Spider-Man tra cinema e fumetti, rendono il film gradevole dall'inizio alla fine senza mai annoiare.

Da vedere assolutamente in sala.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  27/12/2018 20:09:28
   8 / 10
Ma che fig.ata, un'invenzione dietro l'altra ed ecco uno Spider-Man nuovo di zecca, anzi: il miglior Spider-Man dai tempi di Raimi. Chapeaux.

jek93  @  26/12/2018 11:18:16
   6½ / 10
Divertente, unico nell'animazione e ben costruito da un punto di vista di regia e sceneggiatura. Sicuramente un buon film di intrattenimento, ma niente di più.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

7 uomini a molloa private waralmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldaquamanattenti al gorillaben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
 HOT
bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una nottecity of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2
 NEW
dove bisogna stareescape room (2019)friedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bambole
 NEW
glasshepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettrica
 NEW
la douleur
 NEW
la favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
 NEW
l'agenzia dei bugiardilake placid: legacyle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
 NEW
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
 NEW
maria regina di scoziamenocchio
 NEW
mia e il leone bianco
 NEW
mia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimiralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocoride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombrawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead

983420 commenti su 40748 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net