spider-man: un nuovo universo regia di Bob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman USA 2018

spider-man: un nuovo universo (2018)

locandina del film SPIDER-MAN: UN NUOVO UNIVERSO

Titolo Originale: SPIDER-MAN: INTO THE SPIDER-VERSE

RegiaBob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman

InterpretiShameik Moore, Jake Johnson, Hailee Steinfeld, Nicolas Cage, Kimiko Glenn, John Mulaney, Mahershala Ali, Liev Schreiber, Oscar Isaac, Chris Pine, Jorma Taccone, Zoë Kravitz, Kathryn Hahn, Brian Tyree Henry, Lily Tomlin, Lake Bell, Lauren Vélez, Stan Lee, Post Malone, Nick Jaine, Muneeb Rehman, Melanie Haynes, Marvin 'Krondon' Jones III, Natalie Morales, Joaquín Cosio, Greta Lee, Edwin H. Bravo

NazionalitàUSA 2018
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2018

•  Altri film di Bob Persichetti
•  Altri film di Peter Ramsey
•  Altri film di Rodney Rothman

Trama del film Spider-man: un nuovo universo

Miles Morales è una delle molte identità dell'Uomo Ragno. Ideato da Brian Bendis e disegnato da Sara Pichelli nel 2011, il teenager di Brooklyn afro-americano di origini portoricane fa la sua apparizione nell'universo Ultimate alla morte di Peter Parker, quando prende il posto del fotografo del Queens come "amichevole Spider-Man di quartiere".

Miglior film d'animazione
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior film d'animazione

Voti e commenti su Spider-man: un nuovo universo, 12 opinioni inserite

Djenter  @  04/03/2019 23:13:53
Questo film è un miracolo.
La migliore rappresentazione dell'uomo ragno mai vista, un lavoro artistico clamoroso e una lettera d'amore all'icona che è questo personaggio, che ha ispirato chiunque negli ultimi 60 anni.

topsecret  @  27/02/2019 19:13:22
Oscar come miglior film d'animazione per questa idea simpatica, dotata di una grafica discreta, personaggi vari e variegati e una storia compatta dove ribadire i sani e vecchi concetti di famiglia, sacrificio e amicizia, con tanta azione e simpatia.
Un buon prodotto ludico, un esperimento riuscito di tecnica mista.

dagon  @  25/02/2019 20:02:04
Un film d'animazione che trasuda amore da parte dei suoi realizzatori. Un tripidio visivo che si rifa a svariati stili di fumetto, omaggianti un arco temporale di decenni e ardito per molte scelte stilistiche. Sorprendente in molti punti e veramente da vedere al cinema.

darkscrol  @  18/02/2019 22:55:09
Non so...questo film non mi ha convinto molto. Non l'ho trovato questo grandissimo capolavoro di cui tutti mi parlano. Bella storia, ma per il resto i personaggi a parte Miles non mi hanno convinto per nulla e anche la storia l'ho trovata abbastanza piatta. Parte benissimo, ma si perde in una storia poco coinvolgente e in un susseguirsi di effetti speciali che alla lunga disturbano anche (ho amato tutti i film di spiderman, ma da questo mi aspettavo di più).

Ultima risposta 19/02/2019 10.10.35
Seida  @  26/01/2019 12:14:09
Bellissimo forse perchè avevo aspettative bassissime.Certo è fatto a fumetto e deve piacere il genere.Per me il film è godibile,simpatico e con un impatto visivo e musicale notevole.Da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  16/01/2019 09:58:30
Ottima rivisitazione del mito di Spiderman, consigliabile a tutte le età, ai fans ma anche a coloro che dell' arrampicamuri conoscono pochino. Il lavoro del trio Persichetti/Ramsey/Rothman confluisce in un' animazione di livello eccellente (bel mix tra oriente e occidente), gioia per gli occhi che però non si riduce alla mera immagine, sostenuto com'è da un perfetto sfruttamento della possibilità di sbizzarrirsi per mezzo del multiverso o dimensione parallela che dir si voglia.
C'è tanta sostanza legata ad una storia incalzante, punteggiata da parecchie intuizioni divertenti e permeata da un ironia tipica del personaggio che funziona alla grande come alleggerimento dei momenti più intimi e cupi. Perfetto il finale psichedelico, ma tutto il film è una cascata di colori arricchita da numerose idee vincenti messe in campo in perfetto equilibrio tra passato e (probabile?) futuro.

Wilding  @  07/01/2019 18:06:55
Pellicola accettabile ma nulla di più. Parte bene, benissimo a tratti, ma poi si disperde in un'ossessione di luci, esplosioni e personaggi "esagerati".

wuwazz  @  04/01/2019 15:26:10
Un film eccezionalmente divertente ed incredibilmente ben fatto, curatissimo sotto ogni aspetto. La storia, la grafica (veramente spettacolare), le musiche (Pemberton, stavolta veramente ispirato, ha creato un tema veramente bello, il migliore di spider-man e uno dei più belli di sempre sui supereroi), le gag: tutto al posto giusto.

Uno dei migliori film d'intrattenimento, per adulti, per bambini, per famiglie, per i fans, per i non fans, per tutti.

Ma più di ogni altra cosa questo film ha veramente cuore, non è fatto col solito pilota automatico del film sui supereroi: ci sono idee e voglia di divertire e rinnovarsi.

Assolutamente da vedere

EddieVedder70  @  02/01/2019 20:56:48
un Miracolo. Di gran lunga la miglior rappresentazione cinematografica di un fumetto. Per disegno, effetti (con tanto di baloon, linee cinetiche e suoni onomatopeici), ritmo, taglio, ecc.. questo è un vero fumetto animato. Eppure se la messa in scena è godibilissima (più per chi ha conosciuto i fumetti sulla carta e non al cinema) quello che funziona è tutto il resto. Il film si basa su un'ottima sceneggiatura, si avvale di una colonna sonora da film blockbuster (incisiva, invasiva quando necessario e sempre a tema), i personaggi sono perfettamente caratterizzati, l'azione non manca mai (in quasi 2 ore) e ci sono anche momenti emozionanti. Non nascondo che uscito dalla sala (è un film da vedere al cinema) ero davvero elettrizzato. Ho riso molto, ma proprio perchè mi sono goduto appieno la visone.
Nota a parte, non è proprio un film per piccini, non tanto per i temi, ma ho visto apprezzare il tutto da ragazzi adulti più che dai loro figli.
Per me è un capolavoro, nel suo genere, non fatico ad immaginarlo nella mia top10 ideale di film d'animazione all time. Ad una seconda visione ve lo confermerò. Correte a guardarlo al cinema.

sepho  @  28/12/2018 12:10:30
Signori, siamo di fronte al miglior film d'animazione dell'anno nonché il miglior cinecomic su Spider-man.
Un tributo importante all'icona dell'uomo ragno, ricco di riferimenti a tutta la storia dei fumetti che hanno segnato una generazione e continueranno a farlo grazie alla versatilità e alla bellezza di questo supereroe straordinario creato da Stan Lee.

Visivamente siamo di fronte a qualcosa di mai visto prima: un mix tra animazione, ed effetti tridimensionali che trasforma letteralmente la pellicola in un vero Cinefumetto, con tanto di balloon e linee cinetiche. Il ritmo frenetico, battute azzeccate e riferimenti a tutto il percorso di Spider-Man tra cinema e fumetti, rendono il film gradevole dall'inizio alla fine senza mai annoiare.

Da vedere assolutamente in sala.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  27/12/2018 20:09:28
Ma che fig.ata, un'invenzione dietro l'altra ed ecco uno Spider-Man nuovo di zecca, anzi: il miglior Spider-Man dai tempi di Raimi. Chapeaux.

Ultima risposta 22/02/2019 09.30.44
jek93  @  26/12/2018 11:18:16
Divertente, unico nell'animazione e ben costruito da un punto di vista di regia e sceneggiatura. Sicuramente un buon film di intrattenimento, ma niente di più.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloalexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morteanimasaquamanasterix e il segreto della pozione magicaattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenbird box
bohemian rhapsodyborder: creature di confine
boy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverà la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocatodiabolik sono iodinosaurs (2018)domani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)ex-otago - siamo come genovaghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil carillonil castello di vetro
il coraggio della verita (2018)il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ritorno di mary poppinsil testimone invisibilekusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jackla donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la notte dei 12 anni
la notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietra
la promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandl'esorcismo di hannah graceliberol'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quil'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereo
momenti di trascurabile felicita'moschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notovunque proteggimiparlami di tepeppermintpiercingquello che veramente importaralph spacca internetremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)roma (2018)santiago, italia
sara e marti - il filmse la strada potesse parlarese son rose
sofiaspider-man: un nuovo universosulle sue spalle
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatramonto (2018)tre voltiun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffali
un viaggio a quattro zampeun'avventuravan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreaswestwood. punk, icona, attivistawunderkammer - le stanze della meraviglia