spider-man: homecoming regia di Jon Watts USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

spider-man: homecoming (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SPIDER-MAN: HOMECOMING

Titolo Originale: SPIDER-MAN: HOMECOMING

RegiaJon Watts

InterpretiTom Holland, Robert Downey Jr., Michael Keaton, Marisa Tomei, Zendaya, Jon Favreau, Gwyneth Paltrow, Jacob Batalon, Laura Harrier, Tony Revolori, Donald Glover, Bokeem Woodbine, Michael Chernus, Tyne Daly, Logan Marshall-Green, Abraham Attah, Hannibal Buress, Kenneth Choi, Selenis Leyva, Angourie Rice, Martin Starr, Garcelle Beauvais, Michael Mando, Jennifer Connelly, Gary Weeks, Christopher Berry, Jorge Lendeborg Jr., Tunde Adebimpe, Tiffany Espensen, Isabella Amara, Michael Barbieri

Durata: h 2.10
NazionalitàUSA 2017
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 2017

•  Altri film di Jon Watts

Trama del film Spider-man: homecoming

Il giovane Peter Parker / Spider-Man, reduce da un clamoroso debutto in Captain America: Civil War, inizia a sperimentare la sua ritrovata identità da super-eroe in Spider-Man: Homecoming. Entusiasta della sua esperienza con gli Avengers, Peter torna a casa, dove vive con la zia May, sotto l'occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark. Peter cerca di tornare alla sua routine quotidiana - distratto dal pensiero di dover dimostrare di valere di più dell’amichevole Spider-Man di quartiere - ma quando appare l’Avvoltoio, tutto ciò a cui Peter tiene maggiormente viene minacciato.

Film collegati a SPIDER-MAN: HOMECOMING

 •  SPIDER-MAN: FAR FROM HOME, 2019
 •  SPIDER-MAN: NO WAY HOME, 2021

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,38 / 10 (62 voti)6,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Spider-man: homecoming, 62 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

wuwazz  @  25/07/2017 14:02:33
   8 / 10
Questo spider-man è il risultato di un'intelligentissima scrittura che si destreggia fantasticamente tra i rischi del flop. Fare qualcosa che non sapesse di "già visto" e collegare sin da subito un personaggio amatissimo all'UCM sembrava un'impresa impossibile, ma devo dire che è stato fatto un lavoro al di sopra delle più rosee aspettative.
Fresco e divertente, questo spider-man offre una piacevole e lietissima variante dal solito "morte dello zio---->grandi poteri---->grandi responsabilità".
La formazione dell'eroe qua sta ancora un passo indietro: Peter è un ragazzino, ha appena cominciato il suo cammino, e prima di essere un ragazzo imbranato, è anche un supereroe imbranato che non è/non può essere all'altezza delle situazioni in cui si trova.
L'idea di base è che, ovviamente, essendo un ragazzino, insieme al meccanismo mentale "ho dei poteri, ho delle responsabilità", l'unico e solo leitmotiv che ha sempre accompagnato i film di spider-man, c'è anche un pensiero molto più "realistico": la paura. Peter infatti deve ancora imparare a gestire i propri poteri, ma soprattutto, sta ancora cercando di capire/trovare la sua dimensione come eroe (ma ancor prima come persona) nel mondo, ed era quindi assolutamente impensabile che con qualche allenamento sul tetto diventasse da subito lo spider-man super pro che tutti noi amiamo vedere; vederlo arrancare tra un pericolo e un altro è veramente gustoso e divertente.
Il suo percorso evolutivo stavolta lo conduce alla maturazione come individuo: la vita dell'eroe è dura a prescindere, e il cattivo di turno non avrà un occhio di riguardo per la tua età. Devi imparare anche a cavartela da solo.
Perchè partire subito con la solita tiritera dello zio morto? Questo è un aspetto che può essere sempre approfondito anche in un momento successivo. Disney/Marvel l'ha capito e ha fatto centro, dandoci proprio quello di cui avevamo bisogno.
Se l'uomo ragno doveva essere rebootato, la via era questa.
Bravi bravi

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net