song to song regia di Terrence Malick USA 2017

song to song (2017)

locandina del film SONG TO SONG

Titolo Originale: SONG TO SONG

RegiaTerrence Malick

InterpretiMichael Fassbender, Ryan Gosling, Rooney Mara, Natalie Portman, Cate Blanchett, Holly Hunter, Val Kilmer, Bérénice Marlohe, Heather Kafka, Austin Amelio, Tom Sturridge, Dora Madison, Angela Bettis, Callie Hernandez, Linda Emond, Patti Smith, Lykke Li, Florence Welch, Savannah Welch, Brady Coleman, Camille Natta, Natalie Makenna, Johnny Walter, Vanessa Amaya, Olivia Grace Applegate, Chase Joliet, Savanah Montalvo, Sergine Dumais, Richard Dillard, Gareth Maguire, Nina Varano, Peggy Schott

Durata: -
NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Maggio 2017

•  Altri film di Terrence Malick

Trama del film Song to song

BV (Ryan Gosling) è un musicista che cerca il successo con l'aiuto della compagna (Rooney Mara) e del suo produttore Cook (Michael Fassbender). Tra i tre si stabilisce un legame che va oltre il semplice rapporto professionale e che coinvolge presto anche la giovane cameriera Rhonda (Natalie Portman). Nasce così una relazione intima e passionale in continuo bilico tra amore e tradimento.

Voti e commenti su Song to song, 8 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/09/2017 21:21:48
Il percorso di Malick dopo The Tree of life sembra essersi apparentemente appiattito. I suoi film sono quasi delle varizioni di uno stesso film ed anche questo Song to Song sembra farne parte. La scena musicale di Austin è lo sfondo per le storie di tre personaggi alla ricerca della loro dimensione, di uomo e di musicista. Al cospetto di un mondo tanto agognato quanto respingente nei suoi meccanismi, i personaggi si allontanano e si riavvcinano in maniera graduale. Un distacco formativo che li porta a nuove esperienze, nuovi o vecchi errori e maturità. Sicuramente il modo di girare di Malick piace molto agli attori. I momenti catturati dal regista sembrano più improvvisati che studiati, quasi che il regista voglia cercare quel momento particolare. Mi è piaciuto a tratti, ma non è Malick di una volta. Vorrei tanto sbagliarmi.

EddieVedder70  @  17/09/2017 22:08:49
Frammenti, micro piani sequenza, montati, smontati, inquadrature ravvicinate, grandangoli estremi, pance, mani, gesti, sguardi e paesaggi, architetture eleganti, lusso, euforia (immotivata) e dramma, la vita che avanza, le storie procedono, si sviluppano, a volte si interrompono, a volte bruscamente, a volte ritrovano la strada (lungo il fiume). La natura sempre presente, questa volta il sonoro lascia spazio alla musica, ma lo stile di Malick è riconoscibilissimo (troppo). Non riesco ad apprezzare il messaggio (trito e ritrito), non reggo la lunghezza (con questi ritmi), ma riconosco l'arte, la poesia, l'originalità ...; oddio, originale poteva essere "Tree of life", ma già "To the wonder" ....qui siamo alla riproduzione seriale dello stesso stile (Fontana tagliando la tela fece un capolavoro, poi solo mercato).
Credibili i 2 belli, meno credibile la musa Rooney Mara. Cast all'altezza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/09/2017 12:29:51
Film troppo lento, troppo concettuale, troppo presuntuoso, troppo.
Bravi gli attori, bella la fotografia, ma davvero una visione pesante ed esageratamente introspettiva.

SWEET VIRGINIA  @  09/09/2017 14:00:24
MA COSA VUOI DIRE DI MALICK?????.....PER UN REGISTA (SE COSI' LO VOGLIAMO DEFINIRE) DEL GENERE SI ADATTA PERFETTAMENTE LA FRASE DI WANNA MARCHI....NOTA IMBONITRICE DELLE TELEVENDITE FINITA COME SAPPIAMO......"IL MONDO E' PIENO DI QUAGLIE"!!!!!!
E CON QUESTO HO DETTO TUTTO

jason13  @  07/09/2017 20:10:04
Un esperienza terribile...ovviamente conosco bene il cinema di Terrence Malick e quindi non e' che sia sorpreso, ma qui si e' superato trasformando un film in un qualcosa di indefinibile e sinceramente di inguardabile. Sono arrivato alla fine con un senso di disgusto per tutta l'inutilita' che ho visto in quasi 125 minuti di cose nonsense. Lo sconsiglio a tutti pure agli amanti dei primi film di Konchalovsky.

Ultima risposta 19/09/2017 20.41.15
TheLegend  @  11/07/2017 00:54:03
MI inserisco nel mezzo rispetto ai commenti precedenti.
Diciamo che è un film tecnicamente valido,come tutti i film di Malick,con ottimi attori e una buona regia.Per riuscire ad apprezzarlo pienamente deve però piacervi lo stile di questo regista,dilatato,lento e introspettivo.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  23/05/2017 21:08:32
Film ambiziosoe e alienato, concettualmente intricante, esistenziale... tutto quello che volete.. ma troppo, troppo lento e faticoso da seguire fino alla fine... due ore che sembrano tre..... sono uscito col mal di testa......non riesco a dare la sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento williamdollace  @  13/05/2017 21:02:13
Song to Song, una delle opere più belle degli ultimi anni al cinema, elogio del vivere, del voler vivere, qualunque esperienza meglio di nessuna esperienza. È un circo inferno di dubbi e auto-manipolazioni della mente segregata fuor dall'anima, del come voler vivere liberi un'idea di libertà, del sesso, mezzo di degrado lirico per s\familiarizzarsi dalla prigione natale, e sesso, dicevo, poetrificato da Malick a forza di rintocchi di mani dietro le vetrate e pance accarezzate e schiene e colli svelati dietro capelli multicolori e lenzuola e capezzoli accennati e questo capolavoro è tutto un vivere di ammucchiata poetica, di canzone in canzone, di treccia in intreccio e tacchi e di neon umidi e pantaloni slacciati, e poi c'è la piscina, a pelo d'erba, e loro due, la scimmia malvagia posseduta da un dolore sordo e irragionevole di dollari e lacrime, e l'altro, e davanti un palcoscenico acqueo, quello del tutto in vendita, del tutto in caduta libera, del tutto, del dammi e avrai, dell'orgiastico capitalismo genitale dello spettacolo. E invece ami il dolore, tu, meraviglia errante senza pace, perché ti fa sentire viva, e allora sì, è strano sapere fino a cosa riesci ad abituarti, velocemente, che è la chiave dei passaggi di coppia, velocemente chiavi e velocemente mostri case chiavi in mano, scomparsa e comparsa e passeggera veloce, sintassi di funerali, le urla contorte dai parcheggi, la sintesi di pogarsi l'anima addosso in ogni rappresaglia del corpo (la scena iniziale, una magia polverosa di polpacci), e una meravigliosa Patti, santa guerrigliera dal cuore sdentato, e Iggy, capolavoro umano di nervi rock, e poi divani e letti sfatti e cuscinate e sorrisi e fiori strappati e Chiese e Texas, e la morte, quella dell'approssimarsi, la più venduta, la più temuta, quella di un genitore, il lungo perdono in prova che ha il suono muto dell'addio e del - ehi, è tutto diverso da come ce lo aspettavamo - e poi miracoli sull'intonaco e nell'erba, solletico, nocche che accarezzano porte, lacrime scendere sulle finestre, e redenzione, e qui Malick rallenta, sommo, l'ho capito meglio alla seconda missione cinematografica, giunto ad Ovest capovolge il nastro, ci ricorda che la fine è scritta nel principio, ci rammenta la violenza della poesia quando ti apre gli occhi, la necessità del tornare indietro (il Kaspar Hauser e tutto il resto di Herzog, Synecdoche NY di Kaufman e ancora Ratatouille della Pixar), e quindi rallenta Terry, nelle mani che si sporcano primordiali e sui pozzi e nel fango e accanto a torri che si stagliano nel cielo accecandoci di bellezza come bagliori metallurgici e poi, travalicando ogni oltre d'immagine - l'erba (autocitandosi), un inizio, un nuovo inizio sul finire del giorno al tramonto, sul finire dell'impero del male ecco il nuovo mondo: tornano le cose semplici e il film rallenta ancora, perché lei dice, finalmente - "più lenta - è una storia d'amore". E allora lo abbiamo capito lì Terrence, quel punto fermo, quel tornare a piedi, o a remi, sul fiume, senza più cadaveri al neon di nemici che abbiamo semplicemente dimenticato, quel calmarsi del realizzare e della misericordia e del suo averne bisogno, quel tornare al ritornare e al ricominciare daccapo, come un bambino, e del perdono di se stessi quando non fa più paura perdonarsi, con la lentezza dell'amore, perché se gli innamoramenti riempiono i posacenere del mondo, l'amore conosce il perdono, il nonostante tutto, il nonostante te, il nonostante me.

Ultima risposta 18/06/2017 20.16.58

in questo angolo di mondojackals
kingsman: il cerchio d'orol’ordine delle cosela fratellanza (2017)
l'equilibrio
tiro liberoun profilo per dueuss indianapolis
valerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with mewish upon